efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Lontano dagli occhi ma mai dal cuore di Rosebud_secret Nc17
Mi avvicino a lui sinuoso, puntando i miei occhi di ghiaccio nei suoi, gli sfioro...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Autumn's Monologue
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: anna89 (Firmato) - Data: 15/10/2007 15:18 - A: Capitolo 35

Non mi ricordo se ho già commentato la tua storia o se questo è il mio primo capitolo commentato. Nel caso lo fosse prima di tutto mi scuso, perché di solito per le fic che mi appassionano e che mi emozionano come questa (che tra le tante cose sono estremamente rare) trovo sempre almeno due minuti o due paroline da scrivere per commentare, anche solo per far capire che ci sono, che sto leggendo la tua fic e che è eccezionale. Tuttavia gli ultimi mesi mi hanno messa seriamente alla prova e ora non va molto meglio, ma credo anche che… beh, una volta toccato il fondo si può solo risalire, no?!

Ma torniamo al commento, la tua storia è bellissima, scritta come sempre benissimo (con un italiano impeccabile) e ben caratterizzata. C’è azione, c’è suspance, c’è emozione; per ogni frase che leggo le rispettive immagini prendono forma nella mia mente e non solo: prendono vita, diventano ‘pensieri consistenti’, diventano colori, emozioni che mutano e che si evolvono come la storia, che crescono insieme ai personaggi. Questo per quanto riguarda la storia fin qui. Per quanto riguarda il capitolo, invece, non saprei… dovrei aspettare più tempo prima di poterne scrivere decentemente, dovrei realizzare e metabolizzare un attimino la situazione, rileggerlo almeno una seconda volta, ma sono qui ora, cercando di sintetizzare le impressioni che ancora mi scombussolano. Sinceramente la reazione di Remus non mi è piaciuta, semplicemente perché non mi sembrava possibile fatta da lui; non mi riferisco alla sfuriata fatta a Potter – volendo era ora – ma al fatto che non mi sembra nella sua natura reagire così, che non può essere più sconvolto – deluso – di quando ha rincontrato Sirius e Minus nella Stamberga Strillante. Non me lo sono mai immaginato con quest’ottica. Il modo con cui Draco ha cercato di ricomporre Harry è terribilmente adorabile, mentre la crisi di Harry che attendevo è stata più struggente e toccante di quanto avessi immaginato. Draco non vorrei liquidarlo così ma devo; non è esattamente il mio ‘Draco ideale’ ma talvolta lo supera per la compassione, la comprensione e la delicatezza che dimostra possedere ed essere in grado di porgere nel momento e nel modo giusto, è così perfetto e umano allo stesso tempo che mi sembra posto su un livello più alto rispetto a tutti gli altri personaggi. Perché Harry ha sbagliato, ha agito da incosciente come ha sempre fatto, ma alcuni degli altri personaggi sono un po’ troppo… non saprei, mi verrebbe da dire quasi contraddittori, nella loro durezza, con il loro rancore… mi dispiace non avere – in questo momento – la forza e la razionalità sufficienti per motivare meglio questa mia prima impressione. La mia recensione non è affatto negativa (spero non lo risulti!), anzi, è proprio il contrario! E nonostante tutto a questo punto mi devo ripetere, perché questa è una storia davvero molto bella, che merita di essere letta e che dopo averla letta lascia dentro qualcosa. I miei complimenti, come sempre, in attesa del prossimo capitolo.

Risposta dell’autore:

Io ricordo il tuo nome, quindi devi avermi già commentato, sì sì! Grazie mille per la pioggia di complimenti, spero di meritarmeli davvero anche con l'andare del tempo, visto che la stesura della storia, con la stanchezza e tutto il resto, diviene sempre più faticosa. Meno male che a qualcuno trasmette cose belle. Magari cose belle che ti possono distrarre un po' dal periodo no no no che stai attraversando (da una depressa come me figurati se può non venire un augurio di ripresa. Non vorrai finire come me?!?).

La tua recensione è tutt'altro che negativa! Grazie mille dei complimenti e delle riflessioni. Remus, l'ho detto pochi commenti fa, è un po' strano qui ma per 2 motivi a cui potremmo aggiungerne un terzo. I primi 2 sono che è molto sconvolto e molto preoccupato, ma si è stufato di cercare di far ragionare Harry, perchè evidentemente non funziona, e sta cercando di prenderlo con le maniere forti. Terzo punto è che, come al solito, tutto è visto attraverso gli occhi di Harry, che in quel momento, già stanco e sotto pressione, ha vissuto l'atteggiamento di Remus in modo potenzialmente più aggressivo di quanto non l'avesse visto in passato, quando la sua rabbia era rivolta contro altri. Spero di essere stata chiara.

Aspetterò con ansia un altro tuo commento, a caldo o a freddo, come preferisci! Ciao ciao.

Di: animama (Firmato) - Data: 15/10/2007 09:07 - A: Capitolo 35

Accidenti Sour (posso abbreviare il tuo nome? se ti da fastidio dimmelo) è un capitolo stupendo, ho ancora le lacrime agli occhi, il crollo che ha "finalmente" avuto Harry è stato talmente forte, e lo hai reso così repentino e intenso che mi hai tolto il fiato, e la causa scatenate è perfetta, l'indifferenza di Molly, che si è abbattuta su di lui con la violenza di una scarica di pugni, unita alla delusione letta tra i rimproveri di Remus... chi non avrebbe ceduto, e meno male che c'è Draco a raccoglierne i pezzi, a cui si aggrapperà sempre di più, se l'andazzo rimarra così... ma io spero sempre che comunque lo "sfogo" degli Weasley e degli altri sia solo momentaneo e che. come cerca di fargli capire Draco,  alla fine capiscano anche le sue ragioni. Draco è.... non so decidere che aggetivo usare, forse non aggiungo nulla e la lascio così, perchè Draco è, punto e basta! Anche se questa sua confidenza con Kreacher mi fa pensare a cose brutte.... mah!

Non posso che rinnovarti i miei complimenti, e ringraziarti per essere il genio che sei, (e non sto scherzando, lo penso sul serio) e anche per gli sforzi che stai facendo per accontentare le povere lettrici come me, ti giuro che capisco perfettamente in che situazione sei, ho una piccola esperienza nel campo di mancanza di tempo materiale per riuscire a fare tutte le cosa che si hanno in mente, e anche se gli impegni sono sempre tanti... i bambini, la casa, il lavoro.. riesco quasi sempre a ritaglire un pò di tempo per me stessa, per dedicarmi alle cose che mi piace fare, che mi rilassano, come leggere le tue storie ad esempio, quindi grazie ancora per gli sforzi che stai facendo.

Un bacione grosso, grosso e a domenica! Ciao, ciao.

PS Davvero ti piacciono i miei commenti? io ho sempre la sensazione di dire cose così banali e per nulla intelligenti, ho sempre questo senso di inadeguatezza che mi attanaglia.... ma non è che ti piacciono perche ti fanno ridere? spero di no! e anche se fosse cosi, sarei contenta lo stesso perchè almeno ti provocano qualche emozione (oddio  che parolona). Ciao, ciao :).



Risposta dell’autore:

Allora, hai visto che ci avevi azzeccato su quasi tutto? Io non so che idea tu abbia di un bel commento a una storia, ma uno come il tuo, pieno di entusiasmo, di consigli e di supposizioni è il massimo che un autore può sognare di beccarsi! Si vede che la storia ti prende davvero ed è fantastico il modo in cui ci ragioni. Quindi smettila di sentirti stupida o tutte quelle vaccate lì, mi fai morire perchè ogni volta non ci posso credere che qualcuno mi legga con tanta attenzione.

Grazie anche per tutti i complimenti al capitolo. Speravo potesse spiegare molte cose, tra cui l'atteggiamento di Harry, che tu d'altronde avevi già interpretato correttamente. E ora è tutta in salita la riconquista della sanità mentale! Meno male che lui ha Draco (beato lui...). Un bacione!

Di: Hecate29 (Firmato) - Data: 15/10/2007 00:53 - A: Capitolo 35

Innanzitutto grazie per la dolcissima dedica, sai come colpire i miei punti sensibili (anche io sto preparando una bella scenetta nella vasca...). In realtà un po' mi dispiace di non essere stata abbastanza presente per riuscire a betarti il capitolo, mi sembra di mancare ai miei doveri e in più non posso sfogarmi lasciandoti tutti i commentini sparsi per il testo. Diciamo che questo capitolo mi ha distrutta, un po' ho pianto e un po' mi sono arrabbiata, poi ho pianto un altro po' . Essendomi auto proclamata Paladina Di Potter in A.M. posso in tutta onestà dirti che ho odiato Lupin e tutte le pulci che si porta appresso. Avrei voluto strangolarlo stile Homer VS Bart. E non sai quanto mi abbia toccata vedere Harry in quello stato, raccolto letteralmente col cucchiaino da un Draco perfettissimo (sono un po' deboluccia in questi giorni e mi scuso per l'effetto fontana). Harry ha mal di testa, Draco prova pena per lui, tutti sono contro la coppia: ecco, vorrei strangolare anche te. Da tutto questo dolore salvo la scena sotto la doccia che ha provocato un piacevole brivido, niente sesso ma Draco non mi delude mai. Non intendere la recensione in senso negativo, il capitolo è bellissimo proprio per tutte le sensazioni che trasmette ed è scritto come solo la maestra Sour sa fare (e lo fa benissimo anche quando è di fretta e senza la beta col cuore di panna). Perdona me piuttosto e tutti i miei rivoltanti nuovi sentimenti grifondoro per Potter. Un bacio grande grande e spero di ricominciare a sentirti con più assiduità.

(Quanto dannatamente vorrei che rivedessi le tue scelte...)



Risposta dell’autore:

OOOOH, come sono curiosa della tua scena in vasca! Anch'io devo scrivere una scena in vasca ma non di sesso e non per questa fic. Che sbattimento avere troppe idee e troppe poche mani... Non è colpa tua se non hai potuto betare il capitolo, è colpa mia che ho aspettato a finirlo domenica pomeriggio! Tu che ne sapevi? La prossima volta ti chiamo e ti impongo di betare sul momento, ok? E non accetterò scuse!

Sono contenta che ti piaccia il capitolo. Attendevo con ansia il tuo giudizio. Però non va bene, sei diventata troppo cuore di panna, basta! Torna una persona seria! Gioisci del dolore di Potter! (E no, non rivedrò le mie scelte, BWAHAHAHWHAHAHA!!!) Un bacione, tesoro!

Di: silxxx (Firmato) - Data: 14/10/2007 23:57 - A: Capitolo 35

Bellissimo anche questo... hai descritto il dolore di Harry in modo davvero magistrale, tant'è che alla fine di quella scena trattenevo anche io il respiro. E anche il rapporto tra Harry e Draco e il modo in cui lentamente progredisce... e Lupin e Molly... tutti i personaggi sono sempre caratterizzati benissimo. senza contare che esiste anche una storia che di capitolo in capitolo si delinea sempre di più...

Fintiti i complimenti, avrei una domanda: hai idea di quanti capitoli ci saranno ancora? Da una parte sono troppo curiosa di vedere come finirà, ma dall'altra vorrei che mi rispondessi che siamo solo all'inizio, perchè so già che questa tua storia mi mancherà da morire!



Risposta dell’autore:

Grazie grazie grazie. E' stato un capitolo molto sofferto, nel senso che quando stavo cominciando a descrivere l'attacco di panico mi sono resa conto di non essere in grado di riportarlo alla memoria senza stare male, e quindi ho dovuto virare su una descrizione meno realistica forse, o meno momentanea e più fatta di ricordi superficiali di ciò che ti lascia. Non so se sono stata chiara... Però ha funzionato, meno male!

Come dicevo qualche commento fa, i capitoli dovrebbero essere circa 45, quindi manca abbastanza poco. Ancora 3 mesetti e ce la facciamo! So che vi mancherà, ma non me ne starò con le mani in mano tanto a lungo... A presto!

Di: ceres (Firmato) - Data: 14/10/2007 23:50 - A: Capitolo 35

Ciao! volevo farti i complimenti per la fic e dirti che non trovo giusto che EFP abbia chiuso il tua account e che il sito di critica che hai sulle fic è semplicemente splendido perchè personalmente odio dover leggere delle storie scritte in un italiano privo di grammatica e a volte anche di senso. In più ti assicuro che  l'unica che ci rimette è lei perchè perde una delle poche (perchè sono veramente poche) scrittici che sanno veramente scrivere. Ho visto che hanno bloccato anche Nasty Taste altra brava scrittice. Va bè vorrà dire che ti seguirò da questo sito :). Ancora complimenti. ciao ciao

Risposta dell’autore: Grazie mille. Non credo che sia il caso di parlare (o sparlare) di EFP in questo contesto, ma meglio per NA, che guadagna lettori! Seguimi in giro per il web, tanto la parola non ce la potranno togliere mai! Ciao ciao.

Di: AuroraSogna (Firmato) - Data: 14/10/2007 23:48 - A: Capitolo 35

*___* <--commossa che capitolo bello!!! Dolcissimo Draco (amore mio ><) uddei ora devo attendere uan settimana per il prossimo? e sia UU!!

a presto

ovviamente bravissima come sempre UU!! xD



Risposta dell’autore: Sì, c'è solo una settimana a dividerci dal prossimo capitolo. AAAAHHH! Devo scrivere! Aiuto. A domenica.

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 14/10/2007 23:31 - A: Capitolo 35

Minchia, appena ho visto il tuo nome tra le storie recenti mi sono fiondata.
Oh, Sour. Remus incazzato è favoloso.
"Che ormai è palese per tutti, Harry, quanto tu sia diventato un problema, invece di essere la nostra forza."
Primo:
AHAHAHAHAHA.
Secondo:
Non penso che Remus l'avrebbe mai detto. O anche pensato. Ma andiamo avanti, ti commento man mano...
"Tu continui a seguire il tuo stupido istinto alla cieca, lanciandoti nel vuoto e sperando che qualcuno ti prenda al volo ogni dannata volta, come faceva tuo padre, come Sirius, e guarda cos'è successo!" Si prese la testa tra le mani per un attimo e la scosse, come per scacciare un ricordo doloroso. "Pensavo che crescendo avresti capito, che avresti imparato a dominarti per il bene di tutti, ma no, peggiori invece. Diventi sempre più irresponsabile, sempre più testardo, orgoglioso e irascibile. Sei inaffidabile e...imprevedibile. Non so davvero che pensare..."
Parole sante. Davvero. Questo è quello che penso anch'io di Potter...anche se lo trovo noiosamente prevedibile.
E il confronto Potter/Molly è stato straziante. Anche io mi aspettavo una reazione. Era come stare lì, vicino ai due, sentire il disagio...minchia, ripeto. Sei bravissima a descrivere ogni cosa, mamma mia.
E quell'attacco di panico spiegato così, così, così bene! Uah. Ti sposerei.
Ma vogliamo parlare di Malfoy?
Ti dirò una cosa, Sour...la mia idea di Draco è più vicina a questo di AM che a quello del cervello. QUESTO è Malfoy, per me. E' lui, autentico, e forse non hai neanche idea di quanto questo sia importante per me...trovare una persona che riesca a descrivere un piccolo pezzetto di cuore con tanta semplicità ma bellezza.
Occhei la pianto di dire cagate romantiche e torno a leggere.
E' cooooosì romantica la parte in cui Draco parla ad Harry. Quando gli fa capire...tutto. Aw, vedi, vedi, tu fai awwwware da morire!
E sono così complici, Dio! C'è un'intesa forte tra di loro eppure...
Ok, diamine, vediamo se riesco a farti una recensione seria. Tanto è inutile, lo so. Uff...
E dire che riesco quasi a capire potter (il suo carattere del cazzo) in questo momento. Insomma, che doveva fare, in fondo?
Magari non portarsi dietro Ron, ma...Ron sarebbe andato comunque. Lo avrebbe seguito...quindi Harry c'entra ma non c'entra. Non mi è piaciuta la sua reazione con Remus, ovvero la sua incazzatura, perchè che cazzo - forse Rem non avrebbe affatto reagito così, però Harry poteva anche darsi una calmata per ascoltare ciò che gli stava dicendo. C'è un motivo se Remus si incazza...e che cazzo. ò_o Stupido di un Potter.
Parliamo ancora di Remus. Sono rimasta un po' perplessa, ti dirò. Mi è sembrato di leggere un nuovo Remus mai conosciuto prima...qualcuno un po' misterioso, diverso, distante...ma a suo modo terribilmente affascinante. Insomma, è Remus, mica merda (L)
Molly.
Guarda, mi credi se ti dico che ero stressata quando l'hai fatta apparire? xD
Avevo un'ansia incredibile addosso! Ma come al solito mi hai lasciata soddisfatta perchè è la stessa reazione che mi aspetterei da lei se succedesse quello a Ron.
Ginny idem...e poi, beh, io non so assolutamente come gestirla - quindi mi basta vederla come la vede (perdona la ripetizione e i vari errori ma sono rincoglionita) e la descrive una fanwriter brava come te...ed è ok, chissene, di che cazzo sto parlando adesso???
Va', giuro che ti scrivo un commento domani perchè qua è solo un'immensa cazzata, lo so XD
Bacio

Risposta dell’autore:

Perchè dici che questo commento è una cazzata? E' il più serio che tu mi abbia mai fatto! Eh eh eh...

Remus pareva OOC anche a me, se non che abbiamo discusso (io e Remus, sì, e allora?) di un paio di cose, per cui ho capito qual era il suo scopo ultimo,  e poi anche mentre scrivevo "Ok, suona OOC, ma se se lo può permettere...quella ENORME fanwriter di cui non posso parlare per regolamento me lo posso permettere pure io, no?" Ih ih ih!

Draco qui per me... E' complicato, questo Draco è così perchè c'è tutta una situazione dietro, insomma, non siamo a Hogwarts a titillarci tra i banchi di scuola. In condizioni normali per me Draco non sarebbe MAI così. Siamo proprio a anni luce. Però se a te piace così meglio per te, no? Godi doppio! Non che il Draco della prosssima fic, quella lunga e triste, si distanzi così tanto da questo qui. E' solo...bah, si vedrà.

Molly la odio quasi più di Ginny, sai? Ancora non mi spiego come mai tutti la adorino. Vedremo se ci riprenderemo coi prossimi capitoli.

Di: appletree (Firmato) - Data: 14/10/2007 04:25 - A: Capitolo 1

scommetto o meglio spero che il comportamento un pò assurdo di Harry dipenda dalla presenza malefica dell'horcrux, in ogni caso si vede che non lo ami molto come pg e che ce lo mostri come un insensibile pazzoide :) adoro sempre Draco e come lo descrivi in tutte le tue storie. ti leggerò ancora volentieri a presto. Apple



Risposta dell’autore: No, non ho avuto un'idea così bellla (o così copiata da Tolkien, ehm ehm). Si comporta così perchè...caspita, ma pensa che casino ad essere nei suoi panni! E' veramente sfigatino. E anche se si sa che non è proprio il più amato dei miei personaggi giuro che il suo stato psicofisico non è dovuto a una cattiva volontà, ma proprio allo svolgersi dei fatti. E' sfigato, non è colpa mia. Se no devo dire che anche la Rowling lo odia... A presto!

Di: redsquirrel (Firmato) - Data: 10/10/2007 22:23 - A: Capitolo 34

Continuo dal capitolo precedente…

Harry sembra impazzito. Fa anche un po’ paura, quando arriva e subito inizia a studiare come distruggere l’Horcrux. Deve avere un bell’aspetto, oltretutto… un minimo sconvolto, e si comporta come un automa. Ancora più assurdo quando si confronta con Bill: perché fare l’arrogante?!

“Sangue freddo?" ripetè Bill. "Non hai nemmeno la decenza di chiedere come sta mio fratello!”

Quoto. Il suo è un comportamento da coglione! “non posso farci niente”…come no! Vai al S.Mungo e stai con lui, come tutti, avvertendo qualcuno del recupero dell’Horcrux, magari Remus stesso, dato che ha scritto pagine di appunti. Mi dà veramente fastidio, per come l’hai descritto in questo capitolo, è davvero da prendere a pugni come ha fatto Bill.

Il comportamento di Hermione mi sembra IC, o perlomeno ragionevole; che fare, oltre che piangere? Lei sa già perché si sono infiltrati nella missione, perché li conosce bene entrambi.

Invece non mi è piaciuto come hai descritto parte della reazione di Ginny; era a questo che ti riferivi, quando hai scritto che non ti convinceva qualcosa? Non riesco a figurarmela qui:

i suoi occhi ormai erano pieni di lacrime. Si slanciò in avanti e prese a colpirlo al petto a pugni stretti. "Vaffanculo, Harry! Vaffanculo! Ti odio!"

Posso capire la rabbia, e ha detto cose che sottoscrivo, ma quest’ultima scenetta non mi è piaciuta, mi pare poco da Ginny; così come Harry, che ha veleno per tutti, ma qua è riuscito a spiccicare solo che non credeva sarebbe finita così. Strano anche che Hermione non abbia cercato di convincerlo a rimandare il lavoro dell’Horcrux: da quando in qua ha paura di contrariarlo con una domanda scomoda?

Mi chiedo se Draco uscirà più allo scoperto; finora ha difeso Harry a spada tratta, proprio per non contrariarlo ulteriormente o forse per sincera preoccupazione. Chissà come andrà.

Comunque spero che mi passi la tristezza dell’aver capito bene che significa Death per una fanfic. Ecco perché rispondendo al mio commento avevi scritto che speravi di non deludermi molto presto… Sul momento non avevo capito. Beh comunque leggerò fino alla fine, Death non vuol dire per forza una delusione se è coerente con i fatti della storia. Anche se :(

Attendo con ansia domenica, sperando in altri che prendano a calci Harry perché se lo merita.



Risposta dell’autore:

Il bello di avere lettrici come te è che da una parte siete spietatamente dirette e sincere e dall'altra che capite benissimo i miei punti deboli e i miei sentimenti. Sì, esatto, era proprio Ginny che mi ha mandato nel pallone, o meglio tutta quella scena, e non riuscendo a renderla decente sono arrivata all'esasperazione di pubblicarla così, ma tuttora se la leggo mi fa strano. Si sente proprio che qualcosa non va. Uffa.  Però non riuscivo davvero a girarla in maniera accettabile e una beta mi ha detto di moderare solo un po' i toni (questi sono moderati, pensa!), mentre l'altra mi ha detto che era perfetto così, quindi alla fine mi son detta "E che cavolo! Devo saltare l'aggiornamento per una scena di 700 parole?" e mi sono risposta decisamente NO. Mi spiace però che si senta nella narrazione che lì i personaggi sono OOC... Mi rode proprio... Però hai detto una cosa che ho scritto anche in un commento poco più sotto: Hermione è l'unica che è stata invischiata per anni nei piani strambi di Harry e Ron, quindi diciamocelo, se l'aspettava. I calci in faccia ad Harry sono arrivati, ti sono piaciuti?  E' vero, Harry si è comportato in modo davvero fastidioso, soprattutto DOPO, ma non sta per niente bene. Piano piano si rifarà, dagli tempo. Se Draco gli fa da buon psicologo e gli cura lo choc con una buona dose di...coccole, certo...

Non essere triste! Dai, magari per qualche capitolo mi vorrai più bene...

Di: redsquirrel (Firmato) - Data: 10/10/2007 22:04 - A: Capitolo 33

Commento ora anche so ho letto subito.

Ho letto il 33° capitolo con ansia crescente: il risveglio solo temporaneamente sereno, poi subito l'attesa snervante dello scontro e… la lotta è stata micidiale. Leggo molto velocemente quindi spesso mi capita di pensare d’aver saltato qualche riga, figurati quindi quando leggo scene così.

E sì, sei perfida a far usare loro la crema di Ginny... perfida.

Non c'entra in questi capitoli, ma possibile che Remus non si sia mai accorto di non avere più la bacchetta di Draco? Nonostante i sospetti della McGonagall, e credo anche i suoi...

Comunque vorrei parlare dell'avvertimento Death. Poco fa leggevo i commenti e le tue risposte, e per poco non sono caduta dalla sedia. Ho perfino cercato i vecchissimi messaggi della guferia, che non leggo mai perchè non passo dalla pagina principale, ma dai miei preferiti.

Sinceramente mi hai spiazzato. Quando ho letto il tuo avvertimento a inizio capitolo ho liquidato tutto con una scrollata di spalle; l'incidente di Ron nello scontro mi è parso giustificare tutto. Non sapevo, ora sì, ma... il tuo è davvero un colpo basso. Puoi scrivere quello che vuoi, chiaramente, e comunque voglio continuare a leggere, ma mi sento già l'amaro in bocca (per questo, come dicevi, l'avvertimento toglie la suspence -ma è giusto che ci sia). In parte non mi sembra possibile che le cose precipitino a tal punto in soli 10 capitoli circa, quelli che hai detto che mancano; in parte sento la storia come appena iniziata, e non solo per la relazione tra H e D, ma per i rapporti con tutti. Harry non ha fatto altro fino ad ora che peggiorare i rapporti con chiunque gli stia intorno, tranne Draco. Insomma vedo la conclusione ancora lontana. Un po’ mi consola il fatto che subito dopo scriverai un’altra fic, però… questa è la tua prima fic che leggo passo passo, e mi sono affezionata davvero tanto a questi personaggi. Solo 10 capitoli?! Not enough… e poi se finisce così male… uff… Tengo tanto a questi D e H quindi è per questo che l’ho chiamato “colpo basso”. Inaspettato.

Mah comunque vedremo come andrà la storia.



Risposta dell’autore:

Sorry! Sì, l'avvertimento death ha creato paura e panico nel pubblico leggente, me ne rendo conto. So che manca veramente poco, insomma, sai che anche a me ogni tanto sorge il dubbio "Ma riuscirò a farci stare tutto in una decina di capitoli?" e proprio non so darmi risposta. Avevo detto che avevo idea di farla terminare verso i 45 capitoli, stima approssimativa fatta una sera su msn in chat con Hecate; ora dovrei mettermi a rifarla con calma e vedere se sto seguendo il programmino. Mi pare proprio di sì... Quindi durerà ancora "poco", relativamente è ovvio perchè dieci capitoli sono quasi 3 mesi... Mi sa che arrivo giusto giusto con la nuova per l'uscita del settimo libro. E meno male, perchè è post settimo e se no nessuno la leggerebbe (come sono venale di commenti/lettori...).

Spero che il finale non ti deluda troppo, insomma, magari sarà un colpo ma che sia...sensato. Vabbè, vedremo... Spero anche che nella prossima fic l'ennesima mutazione dei personaggi ti soddisfi. Leggimi, leggimi ancora!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole