|
Di: hikaruchan (Firmato) - Data: 10/10/2007 17:21 - A: Capitolo 1
non voglio che ron muoia. Potter in questa ff è talmente incosciente che potrebbe buttarsi dalla torre di astronomia. se fossi stata hermione gli avrei piazzato questo skiaffo da fargli girare la testa. che Idiota! lui e le sue smanie di fare l'eroe. Mi dispiace per il death. dopotutto mi stanno a cuore, vederli morire mi metterebbe veramente un velo di depressione addosso. c'è un senso strano di inquietudine ogni volta che leggo le tue fic (sn piuttosto pesanti)... Avevo provato cn "harry potter e il cervello che non ha" ma non sono riuscita a finirla.... bho. E' un peccato, mi piace molto come scrivi. Solo che nn so...è troppo triste. Bho vabbè, speriamo che Ron sopravviva e che quel death ti faccia venire qualche dubbio o ripensamento. ciao, al prossimo capitolo.
Risposta dell’autore: Forse hai ragione, Hermione magari uno schiaffo ben piazzato avrebbe anche potuto darglielo, ma se facevo dar fuori anche Hermione chi si salvava? Non ce la potevo fare, era troppo anche per le mie coronarie... Mi spiace che ti spiaccia per il death, davvero, immagino spiaccia a tutti tantissimo. Spiace quasi a me perchè spiace a voi... Quella del velo di inquietudine però mi incuriosisce. Cioè, tu trovi in Cervello inquietante? Triste? Pesante? Se parli dei primi...10 capitoli ti capisco, non sei l'unica, ma poi è decisamente un pappone romantico/erotico. Non credevo si potesse definire inquietante. Non è che mi spiegheresti il perchè? Grazie. :) Quindi non sai se arriverai in fondo a questa storia, da ciò che ho capito, o comunque la tua permanenza dipende molto da quanto nere si faranno le cose. Spero che tu resista, ma in caso ti svelo un segreto: la prossima storia, che sarà cortissima, sarà romantica e allegra, quindi potrai godertela appieno! Affare fatto? Ciao!
Di: Lux (Firmato) - Data: 10/10/2007 13:42 - A: Capitolo 1
A te potrà non fregarne nulla ma ti informo che ho appena aggiunto questa storia all'elenco delle mie preferite; sappi che devi esserne molto lusingata.
Risposta dell’autore: Ne sono lusingatissima, anche se credo che ti pentirai di questa cosa... Eh eh eh! ;)
Di: maxi2002 (Firmato) - Data: 07/10/2007 19:14 - A: Capitolo 1
Brava, brava, brava. Adoro la tua storia e tu scrivi benissimo. Voglio solo capire una cosa : quel "death" vuol dire che saranno sicuramanete H o D a morire o sono solo le più allarmiste fra noi ad averlo pensato? Ma così ci hai svelato il finale! Potresti sempre cambiare idea vero? Comunque non abbandonerò la tua splendida storia. Magari potrebbero morire entrambi sarebbe quasi un lieto fine... pensaci! Veniamo a questo tristissimo capitolo. Io detesto Ginny quindi chi se ne frega di quello che pensa? E poi una che sostiene di essere follemente innamorata ti chiede spiegazioni prima di aggredirti. Quanto agli altri l'incazzatura è d'obbligo. Spero che Ron si riprenda e chiarisca che alche lui era daccordo con il "geniale piano". Ciao, al prox capitolo.
Risposta dell’autore: Lo so che così ho svelato il finale, ma sono stata obbligata! Mi mangio ancora le mani, guarda, sono senza dita! Grrrr.... Chissà se cambierò idea. Non penso, sai? Però hai detto tu stessa che ci sono un sacco di opzioni possibili e quasi "liete". Vedremo quale sceglierò... Alla prossima, un bacio!
Di: Lux (Firmato) - Data: 07/10/2007 18:45 - A: Capitolo 34
Il capitolo non è affatto male ma capisco molto bene la sensazione di insoddisfazione! mi ci batte da un paio di settimane, forse più, osti! Tornando a te, comprensibili le reazioni di Ginny e Bill e Hermione come sempre si dimostra di più adulta degli altri, mi aspettavo astio anche da parte sua ma effettivamente non sarebbe stato abbastanza... giusto -scusa non mi viene un termine migliore-, per il suo personaggio. Draco sembra essere il Ser Lancillotto di turno, o forse le vesti di Don Chichotte sono più appropriate. Harry si sta rifugiando nel dolore? Ha paura di vedere Ron? Mi lascia solo delle domande e nessuna certezza. Alla prossima.
Risposta dell’autore: Hermione li conosce bene entrambi e nonostante il dolore riesce ad essere più oggettiva e a riconoscere che Harry nella sorte di Ron non c'entra un bel niente. Più o meno. Mi spiace per il tuo periodo di insoddisfazione. Per noi autori va sempre così, dai, ma poi ci si riprende (se no smetteremmo tutti di scrivere, no?) Quindi in bocca al lupo e che l'ispirazione sia con te!
Di: animama (Firmato) - Data: 07/10/2007 17:25 - A: Capitolo 34
Effettivamente la reazione di Bill e di Ginny mi hanno lasciato un pò frastornata, ci sono rimasta male, ma poi ho pensato che sarebbe stato più inverosiomile le rassicurazioni e le pacche sulle spalle con frasi tipo "vedrai che andrà tutto bene"... le loro reazioni sono più che giustificate, dure certo, ma comorensibili, e mi sa che non è ancora finita, dovrà affrontare prima o poi tutti gli altri, e questo suo voler a tutti i costi occuparsi della distruzione dell'oggetto, è tutta una scusa per rimandare il più possibile il momento. Ora per il futuro bisognerà vedere che fina farai fare al povero Ron, se ci lascia le penne.... credo che questo contribuirà ad far si che Harry si aggrappi di più a Draco, se me lo fari diventare licantropo, come sarebbe logico se sopravviverà, dovrà convivere con questo rimorso, e credo che comunque Draco giocherà un ruolo importante di sostegno morale... beh, direi che basta aspettare gli sviluppi. Un bacione grosso e a domenica sera! Ciao.
Risposta dell’autore: Vedi che mi leggi nella mente? Vedi che tu capisci tutto del mio Harry? Che mito che sei... Sì, proprio come ho detto questa tra le tante mi è sembrata la reazione più plausibile a caldo. E Harry...hai detto tutto tu, cosa sto qui a fare? Vuoi scriverla tu la storia?
Di: Nanna (Firmato) - Data: 07/10/2007 09:58 - A: Capitolo 1
non so.. i weasley non avrebbero MAI trattato harry così...
Risposta dell’autore: Io sono dell'idea che finora non era mai successo nulla di COSI' TANTO grave in casa Weasley a causa di Harry. Ginny era rimasta ferita, nel secondo libro, ma per colpa sua, Arthur è rimasto ferito nel quinto, ma era stato mandato dall'Ordine, e l'ultimo è stato Bill, anche lui grande e vaccinato e anche lui combattente a nome dell'Ordine. Insomma, questa "scappatella" drammatica di Harry e Ron ricorda più ciò che è successo loro il primo anno (anche lì Ron ne era uscito acciaccato), ma decisamente più in grande. Sono sicura che, se nessuno dei due si fosse fatto male, avrebbero gioito trionfali, dicendo che Harry era un grande e cose del genere. Ma qui, vedendo in che rapporti tesi già erano per la questione Malfoy, e vista la gravità della ferita di Ron (Ron è molto grave, Harry non l'ha visto, ma i suoi parenti sì e sanno che rischia davvero la vita), mi pareva logico che non gli dessero una pacca sulla spalla dicendogli "Capita". Perchè se non te le vai a cercare non capita, e mettendosi nei loro panni ho pensato che probabilmente vedrebbero la partecipazione di Ron alla missione come una conseguenza della testardaggine di Harry. Insomma, non è solo rabbia nei suoi confronti: un po' ce n'è, è ovvio, ma è più preoccupazione e nervosismo per la salute di Ron, che si scarica sul ragazzo (non è più un bambino, anche questo bisogna ricordarlo; ciò che prima era sempre perdonabile e comprensibile adesso lo è meno) sopravvissuto anche stavolta. Si calmeranno, non temere. Ma grazie di avermi fatto notare questa cosa. Non credere che io non ci abbia pensato a lungo. In verità non mi sono tanto convinta nemmeno ora...
Di: silxxx (Firmato) - Data: 06/10/2007 21:17 - A: Capitolo 34
forse hai ragione quando dici che sapere che non ci sarà l'happy end potrebbe indurre qualcuno a smettere di leggere... e in effetti io mi sono un po' intristita nell'apprenderlo... ma la storia è comunque talmente bella che il sapere di dover versare qualche lacrimuccia alla fine non mi fermerà dall'attendere con ansia ogni aggiornamento! Mi rendo conto che non dev'essere stato facile descrivere le reazioni dei fratelli di Ron e Hermione, ma non mi sembra affatto che ti sia venuto male. anzi... Ancora tanti complimenti!! Silvia
Risposta dell’autore: Grazie grazie. Sono felice che ti sia piaciuto il capitolo e spero di non farti piangere troppo col finale, o almeno di regalarti abbastanza allegria prima per farmi perdonare... Comunque ti dico già che non mi dilungherò sui sentimentalismi postmortem, nell'ultimo capitolo. Non sono una fanatica di queste cose...
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 06/10/2007 21:01 - A: Capitolo 34
Oh. Wow. Che dire dello show di Ginny? Wow, ripeto. Pure il tiodio! E come si comporterà ora l'erooooooe? Guarda, ormai con te spreco solo le parole...tanto ti dico sempre e solo bravissima, però voglio commentarti e quindi...B R A V I S S I M A. <3 Sei la migliore. Bacio
Risposta dell’autore: Guarda, lo show di Ginny, come qualcuno ha indovinato, è stata la parte che meno mi convinceva di questo capitolo. Descrivere certe reazioni è difficile perchè: 1) sono difficili da immaginare (proprio a livello di immedesimazione); 2) qui sono tutti Gryffindor e si sa che io le bestie le capisco poco... ;) Comunque sono contenta che ti piaccia. Direi che se ti è piaciuto ha fatto il suo dovere, questo maledetto capitolo. Vedrai che, passata questa fase di angst nell'Ordine le vicende si faranno più fluide...
Di: AuroraSogna (Firmato) - Data: 06/10/2007 20:01 - A: Capitolo 34
ohh questo capitolo l'ho letteralmente mangiato °°!!! Cavoli >__< ! Bravissima come sempre ** povero harry °° viva draco xD e aspetto impaziente il prossimo capitolo >.<!!!!!!
Risposta dell’autore: Era gustoso? Sapeva di cavoli? Eh eh eh! Grazie mille e a presto!
Di: tiny (Firmato) - Data: 01/10/2007 20:20 - A: Capitolo 1
Nooouu! *Urlo disumano* non avevo notato che da questa parte in "generi" hai aggiunto death °O° Per il resto, tutto scritto divinamente come sempre! La loro prima volta diversa dal solito mi è piaciuta tantissimo! :*
Risposta dell’autore: Grazie dei complimenti. Spero di non averti spezzato troppo il cuore con quel death... :)
|