efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Quello che gli elfi non dicono di Ernil Nc17
“Lui ficca il naso – hic – nelle cose segrete e private –...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Autumn's Monologue
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Kiara_Malfoy (Firmato) - Data: 28/09/2007 20:57 - A: Capitolo 33

Sono scioccata... sì, penso proprio di esserlo. Non sono tanto scioccata per la missione in sè quanto per il fatto che mi dispiaccia per Ron! Non lo pensavo possibile... Mi dispiace, davvero! Lo lascierai senza braccio o troveranno un qualche rimedio supermagico per riappiccicarglielo? Posso consigliare un po' di vinavil? Dicono funzioni su tutte le superfici e tessuti!
In ogni caso sapevo sarebbe andata a finire così, strano che nessuno ci ha ancora rimesso la pelle (ma ci siamo andati vicino n.d. Ron). Pettigrew, devo dire, non me lo aspettavo. Io personalmente me lo immagino molto più... codardo e non ce lo vedo molto ad aspettare un pugno di Auror in mezzo a dozzine di lupi mannari in piena trasformazione. E poi Harry ha finalmente dimostrato di avere le palle (no, non quelle che ha mostrato a Draco...)! Tutti quei crucio e sectumsempra denotano un cambiamento notevole. Piccolo innocente Potter, tempo addietro, non lo avrebbe fatto.
Cambiando totalmente discorso: per me è una pessima idea quella di usare la crema di Ginny! No, dico, hanno inventato tante altre cose, proprio quella? Che, OVVIAMENTE, andrà a risvegliare dolci ed amari ricordi proprio nel momento meno opportuno! Potter! E dire che stavo giusto rivaluntando la tua intelligenza in campo!
Aspetto con ansia il prossimo!
Bacio

Risposta dell’autore:

Provare pena per Ron è un bruttissimo segno! Però è anche normale, visto che è stato in balia della demenza di Pottere e per questo ora si trova pure monco. (Povero, difendo anche Potter. Che cosa doveva fare, caccolina cara?) Io Pettigrew non lo vedo poi così tanto codardo, o meglio, forse sì, ma è ancora al servizio del Signore Oscuro, che sappiamo lo usa per tutti i compiti più spiacevoli (giustamente, essendo un Gryffindor e quindi l'ultima ruota del carro...), tipo pulire il sedere a Nagini o catturare Potter. In questo caso l'Oscuro doveva mandare qualcuno a farsi sbranare dai lupi, o a rischiare, e secondo te chi poteva mandare? Allora alla fine Pettigrew non è andato lì proprio di sua iniziativa, e si vedeva a mio avviso anche abbastanza... :)

Ah, questo sesso pieno di sensi di colpa e contraddizioni! Vedremo se Harry avrà tempo di pensare a Ginny mentre è a letto con Draco. Tu ce la faresti? A presto!

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 25/09/2007 13:54 - A: Capitolo 33

Inizio dicendo che questo sarà il mio ultimo commento a questa storia. La decisione che ho preso è stata dura,perchè ero combatutta se continuare o meno sapendo comunque che Harry o Draco o entrambi sarebbero morti. I tuoi personaggi, sopratutto come li hai caratterizzati, sono bellissimi e così reali nei lori modi di agire e di pensare che mi ci sono affezionata e quindi non riuscirei a leggere della loro morte. Perchè anche se nelle storie il rapporto tra Harry e Draco è costruito lentamente e con fatica sono per una fine più lieta. Quindi nonostante ti ammiri come scrittrice, perchè sei bravissima e considero quel "Death" una scelta corraggiosa, devo salutarti. Ma non ti dico Addio ma un semplice Arrivederci alla prossima storia con un finale più lieto.
Un bacio e alla prossima storia ;)

Risposta dell’autore: Per un finale lieto da parte mia dovrai aspettare ancora a lungo. Se ti basta che non muoia nessuno ci vediamo alla prossima. Aurevoir... (Perchè scrivo in lingue che non conosco?)

Di: vahly (Firmato) - Data: 24/09/2007 17:53 - A: Capitolo 33

Commento al volo... bellissimo capitolo, come sempre. Draco è stupendo. Lo adoro. Insomma, è così carino quando è insicuro per come è andata la loro prima volta, e quando è preoccupato per Potter (meraviglioso il pezzo in cui gli chiede di non andare...) e quando nonostante sia contrario all'assurda idea di quel cretino del suo amante/carceriere/non-si-sa-ancora-cosa, decide di aiutarlo distraendo mamma-Weasley... e brava Molly che ci casca come una pera cotta.
Poi vabbè, Potter rimane un cretino di prima categoria, ma questo oramai è assodato.
La seconda parte è ugualmente bella, ma mi angoscia trppo ripensarci.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando in meno morti possibili (e temendo che potrebbe non essere così, grazie Potty...)

Risposta dell’autore:

Dai, se ci pensi per un po' non avremo missioni, visto che l'Horcrux è stato recuperato, e se ne manca solo uno le possibilità di morte diminuiscono ancora. Ron potrebbe essere una delle ultime vittime (sempre che muoia, povero. Per ora è solo molto grave).

Un bacio, a presto risentirci!

Di: erichan89 (Firmato) - Data: 24/09/2007 14:44 - A: Capitolo 33

*me se ne frega degli avvertimenti e continua a leggere*

Ooh! Questo sì che un signor capitolo, letto tutto d'un fiato. Sono passata dagli Awww iniziali all'Aargh alla fine.

Nella scena del risveglio mi sono intenerita, con Potter che si sveglia tra le braccia di Draco (unico esemplare di perfezione umana). SuperAwww. Poi mi sono sganasciata dalle risate con la scena del bagno. Harry, davvero vuoi usare quella crema per i tuoi incontri con Draco? No, no, non si fa! XD Questa è una vera bastardata. Semplicemente fantastico :D.
Ma ora arriva il bello (o il brutto, dipende). Ho perso tre vite arrivando al finale. Non puoi finirmelo così, con Ron ridotto a quello stato. Per carità, non che mi sia molto simpatico però.. Di certo Potter non la passerà liscia e questo mi consola. Scommetto che il prossimo capitolo sarà moolto divertente.. Attendo con (im)pazienza.

Ciao!!



Risposta dell’autore: Anche tu avevi intuito che qualcuno sarebbe stato MOOOOLTO arrabbiato. Bene bene... Il contrasto tra il romanticismo, se così si può definire, iniziale e la scena seguente era voluto, se non si fosse capito. Che arte... ;) A presto!

Di: mono (Firmato) - Data: 24/09/2007 14:01 - A: Capitolo 1

Belle, complete, corpose, articolate e scritte bene. E' quello che penso delle tue storie e non ho intenzione di smettere di leggere a causa di quel "death" anche se adesso che lo so (non me n'ero accorta) sono molto più triste visto che speravo nel lieto fine. Mi auguro sempre che tu cambi idea prima della fine ma è l'autrice che decide. Il capitolo 32 mi è piaciuto un sacco perchè è totalmente reale!!! Vorrei sapere a quante coppie prive di esperienza la prima volta è andato tutto perfettamente. Di solito i primi approcci servono per imparare, sbagliando e dialogando per aiutarsi a vicenda a capire; proprio come nella tua scena. E non come in certe ff dove sembrano tutti dei pornodivi. Viva la credibilità.

Per quanto riguarda il capitolo 33 mi hai fatto tremare col fatto che non non si vedeva nessuno nella foresta. Continuavo a dire "adesso saltano fuori i lupi" "adesso li prendono di sorpresa" aiuto! Mi dispiace per Ron, adesso Harry avrà a che fare con sensi di colpa e con una bella sgridata da parte dell'ordine. Dell'asciugamano non mi ero neanche accorta, e se lo trova la signora wesley mentre fa il bucato? Beh, magari non se ne accorge con tutti questi feriti sanguinanti. Quella della crema concordo con gli altri commenti, è una bastardata per fargli aumentare i sensi di colpa. Ma il profumo della crema non è quelo che sentiva con l'amortentia? Adesso ti saluto e aspetto con impazienza il prossimo capitolo.



Risposta dell’autore:

Sinceramente dell'amortentia non mi ricordavo nemmeno! No, è una crema (svelo il segreto) che ho io e che uso ogni tanto, dal profumo dolce e molto forte ma non sgradevole (io sono un po' suscettibile ai profumi). Eh, so che sarà una storia deprimente, ma abbiate pazienza, non so sinceramente da dove mi sia uscita!

Grazie per tutti i complimenti e per aver avuto la pazienza di leggere. Le reazioni dell'Ordine e i sensi di colpa di Harry ormai li hai visti, e direi che hanno dato il meglio di loro stessi. Ora speriamo che le acque si calmino...

Di: AuroraSogna (Firmato) - Data: 23/09/2007 19:52 - A: Capitolo 33

tu tum che bel capitolo!!! Me impazieente >__<!!!

Per quanto riguarda la nota....bhe ammetto che le storie un po' macabre e malinconiche a me piacciono....ma ho tanta paura di scoprire come lo diventrà quelta çç comunque intento seguirla fino alla fine UU (come ogni tua opera) sei bravissima UU!!

Al prossimo capitolo xD!!!



Risposta dell’autore: Rimarrai in paziente (o impaziente) attesa per ancora un bel po' di tempo! Come sono cattiva... ;) Grazie, a presto!

Di: vario (Firmato) - Data: 23/09/2007 15:48 - A: Capitolo 33

 

 

 

Capitolo 33: sotto il segno del death!

Credo che sia la maniera più appropriata per iniziare questo commento, data la bufera che ha spazzato via le speranze dei più romantici e "lietofinistici" di noi dopo l'inserimento di quello sciagurato death tra gli avvertimenti.

Ma volgiamo procedere per ordine? Sì, meglio. (Sono seguace della santa setta dei Marzulliani: faccio una domanda e mi do da sola la risposta).

 

Draco e Harry e il letto, bel modo per iniziare il capitolo.

Potter si crogiola nella sensazione calda e accogliente data da quel bozzolo - quel gran bel bozzolo - umano che è Draco, come fece tempo addietro il Lord nel corpo di Raptor. Peccato che poi il suo bozzolo si dimostrò un demente, ma si sa Potter è più fortunato del Signore Oscuro...volere della Row.

È talmente gaio in questa mattina che nemmeno ricorda più dove sia e cosa abbia fatto la sera precedente, ma fortuitamente ci pensa il suo fondoschiena a ricordarglielo con dei piacevoli picchi di dolore. In quanto è così gaio e felice l'ormai maturo Potter, riacquisita la memoria, comincia a ragionare su come rendere il suo prossimo risveglio più gaio di quello che sta vivendo ed in suo aiuto viene la santa protettrice  di tutto ciò che è porco e corruttibile. Mi sto riferendo alla Vacca Sovrana, alla Trasformer Gay del mondo magico: Ginny Weasley; che nonostante fosse lontana provvede a dimenticare un tubetto di crema idratante per alleviare in futuro gli spasmi del retto di Harry.

Analizziamo bene questa scena.

Tu sei davvero bastarda, e te lo dico con affetto. Odi la femmina Weasley ed hai architettato questo diabolico incontro tra Potter e la sua crema solo per renderla la più cornuta tra i cornuti e per servire in futuro a Potter, su di un piatto d'argento, i sensi di colpa per starla tradendo.

Ah, povero Draco.

Ecco parliamo di Draco, questo Draco mosso da un'intima preoccupazione. Una paura discreta e non inopportuna, dove la preoccupazione di questo ragazzo non finisce per essere l'ansia assillante di qualche donnetta isterica, ma una genuina  apprensione per una persona a cui si è legati. Inoltre l'angoscia si monta da sé sapendo come il piano di Harry faccia acqua un po' ovunque.

Nonostante tutto, però, anche Draco fa la sua parte - e non capisco poi perché - fornendo ai due idioti un diversivo per farsi ammazzare.

 

E vai con la seconda parte.

Sangue, sangue, sangue e una denuncia della forestale inglese per aver cacciato un cinghiale prima della stagione di caccia.

Combattimento avvincente, con un Peter Minus vigliacco ma perfido come la Row ha descritto - più o meno - nel suo libro (ah, ah, ho scritto libro...faccio battute e nemmeno me ne rendo conto. D'altronde lei è una cabarettista nata: si definisce autrice) e un Harry determinato a portare a termine la missione che si era prefissato, ma ahimè, e anche loro, con troppa avventatezza.

Non amo Ron, ti ho chiesto anche di ammazzarlo, ma questo è davvero crudele. Mutilato e con la minaccia di diventare un licantropo, senza contare la presenza di una madre apprensiva in giro per casa a cui verrà un triplo colpo apoplettico.

Sento puzza di grossa catastrofe, ma attendo...il peggio.

 

Vario

Ps: non è che la spia è Lui, vero?



Risposta dell’autore:

Non sono bastarda! Sono buona...

Vero che Harry è gaio? Ma terribilmente, proprio. Chi se no andrebbe a cercare un modo per scopare decentemente la mattina di una missione possibilmente suicida? Solo lui. E la gran porcona mica è lì nei libri senza uno scopo. Sì, la verità è che lei è la via per comprendere la propria sessualità. Proprio sabato sera notavo come la Ginny del film e il Patroclo di Troy si assomiglino terribilmente... Nell'ultimo film le hanno anche messo i pantaloni, per sostenere la sua candidatura a lesbica dell'anno. Però tu credi che Potter possa soffrire di sensi di colpa nei confronti di Ginny? (Quanto mi diverte farla più o meno cornuta, quanto!)

La catastrofe è sempre lì, dietro l'angolo. Lo sai no? E allora mettici una pietra sopra. Io amo Draco, comunque, e di motivi per aiutare i due coglioni ne ha tanti. Tipo sperare di rimanere vedovo, eheh eh! (Draco, smettila di sghignazzare, ricordi la prossima fic?) Vabbè, vedremo come procede. Oh, e LUI chi dovrebbe essere di grazia???

Di: winola (Firmato) - Data: 23/09/2007 14:23 - A: Capitolo 33

 

Ok, risorgo dal mio letargo e commento (per una volta!)...  Sa che c'è? Stavi scrivendo una storia con Harry protagonista, meno psicopaico del solito (anzi, i dirò che è quasi piacevole!) e mi vai a mettere death come avvertimento? Ti odio quando fai così! Andava tutto così bene...

Ok, faccio la personcina seria. Adoro davvero questa storia. Sai che di solito mi dedico ad un genere più 'leggero' e che sono un'amante del lieto fine, ma, allo stesso modo amo i personaggi IC e qui lo sono, in tutto e per tutto. Una cosa, mi sono letta per bene le definizioni degli avvertimenti e Death indica che morirà un personaggio importante, no? Non vuol mica dire un protagonista... Io ci spero ancora! E comunque, quel che sarà, sarà. Anche se mi farai morire d'infarto, prima della fine! 



Risposta dell’autore:

Cerco ancora di fare un Harry il meno malato possibile, per quanto un po' a pezzi psicologicamente deve essere, tra le sfighe e la guerra in sè... E infatti vedi che va peggiorando!

Death significa che morirà qualcuno (o entrambi, perchè no) all'interno della coppia protagonista. Ahimè, non c'è scampo. So che toglie la sorpresa ma così dev'essere. Mi spiace se questo ti rattristerà o rattristerà molte lettrici. Ultimamente sono proprio angsty nelle fic, perdono!

Di: animama (Firmato) - Data: 22/09/2007 19:20 - A: Capitolo 33

Beh, a questo punto anche Ron dovrebbe diventare unlicantropo no? se è così è proprio un bel colpo per gli Weasley... e per Harry che, conoscendolo, avrà questo rimorso per tutta la vita.. comunque Horcrux recuperato, che battaglia però, ho trattenuto il fiato per tutto il tempo... adesso  per Harry credo che saranno guai grossi, non appena tornerrano alla base, però c'è da dire che senza di lui, non lo avrebbero recuperato, comunque credo che la spia ci sia eccome, li stavano aspettando, però i sospetti su Stephan si affievoliscono, non era al corrente di tutti i particolari vero?.. mah.

Adesso non vedo l'ora di vedere Draco all'opera nell'aiutare Harry, per disfarsi dell'oggetto, che come aveva ipotizzato Draco, era la piuma... e non ti nascondo che non vedo l'ora che utilizzino la crema peramora.. certo che però sei proprio perfida... fargli utilizzare la crema corpo di Ginny, oltre il danno la beffa, povera piccola Weasley femmina.

Mi piace un casino come hai fatto affrontare il giorno dopo, Harry è innamorato perso, ne sono convinta... i capelli di Draco sono più fini di quelli di Ginny... è contento di averlo fatto con lui, si sente diverso, qualcosa è cambiato in lui...mah chi vivra vedrà, la preoccupazione di Draco invece è qualcosa di così intimo, è qualcosa che stringe il cuore.

Quasi dimenticavo.. ma la cosa importante che Harry si è scordato di dire o fare, non avrà per caso a che fare con un asciugamano?

 

Per finire vorrei esprimere la mia opinione sui nuovi avvertimenti da te introdotti, per quello  che può lere,dico che non mi spaventano e non mi faranno smettere di leggere, certo non sono contenta quando uno dei due protagonisti muore ma se una storia è ben scritta, se gli avvenimenti ben narrati e la morte non è buttata li a caso, ci sta pure il finale drammatico, e la tua storia merita sicuramente di essere letta, anche sapendo che non ci sarà il lieto fine, l'emozioni che dai sono forti.. e vanno dritte al cuore o almeno è così per me, detto questo ti mando un bacione grosso e sappi che la mia stima nei tuoi confronti cresce sempre di più, hai mai pensato di scrivere seriamente qualcosa di tuo? Sono convinta che ti riuscirebbe non bene, ma benissimo!!! Ciao e al prossimo aggiornamneto.^__^



Risposta dell’autore:

La missione ha avuto il suo drammatico seguito. Certo, se sopravviverà è quasi certo che Ron diventerà un licantropo. Però al momento non è il suo problema peggiore... Harry si sente in colpissima e mi spiace che molti non abbiano capito il suo comportamento. Qualcuno in casa che lo capisce c'è, forse più di una persona, ma la situazione è così difficile e delicata che basta un nulla per sbranarsi a vicenda... Insomma, le reazioni dei membri dell'Ordine saranno tutte reazioni istintive (anche perchè sono quasi tutti Gryffindor) e magari col tempo riusciranno a razionalizzare un tantino. Comunque sì, come hai visto Harry è proprio nei casini. Poveretto, fa un po' pena persino a me, che le disgrazie gliele ho causate!

 

Ti ringrazio moltissimo per la fiducia e la stima che mi dimostri. Spero di non deluderla, come ormai dico sempre (come sono ripetitiva). E non sonoo perfida! Chi doveva usarla la crema per il corpo? Ron?? Quella c'era... Si deve pur fare qualche sacrificio, tipo utilizzare la crema della tua ex nonostante sappia di frutta per fare sesso anale col tipo che ti piace... ;)

Di: Roxa_memory (Anonimo) - Data: 22/09/2007 18:48 - A: Capitolo 33

uooo!!grandissima lascenadella battaglia!!! davvero scritta con una maestria senza pari!!!

Risposta dell’autore: Grazie grazie!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole