|
Di: nye (Firmato) - Data: 22/04/2011 22:49 - A: Capitolo 32
La peggiore e più assurda sciena di sesso che ho mai letto!!!
Spero con tutto il cuore che nei prossimi capitoli ci sia qualcosa di meglio,nvedròappena scritto questo, comunque nonostante tutto è stato divertente, comico e anche un pò patetico ma ho letto ciò che scrivi e sono certa(o meglio lo spero ardentemente) che "la prossima volta" leggerò qualcosa di più stimolante!!
Comunque colgo l'occasione per farti i miei complimenti, la storia mi piace, per come si sta mettendo ora è più attiva di quella di JKR!!!
Di: Vagry (Firmato) - Data: 14/02/2011 16:25 - A: Capitolo 44
Mi viene da piangere!!! Non mi sarei mai aspettata un finale del genere..però mi è rimasta la curiosità di sapere come avrebbero preso la notizia della morte di Harry il mondo magico..!! Purtroppo non lo saprò mai..però la mia testa lavora mooolto di fantasia..perciò probabilmente mi creerò un finale da sola!! XD Oddio, ho sempre sognato di leggere una storia che finisse drammaticamente e non come le solite storielle dove il bene vince sempre..ma haimè ci sono rimasta davvero male!! Maledizioneeee non ci dormirò per tanto tempooo XD Però voglio complimentarmi con te, sei la prima che mi ha lasciata a bocca aperta! XD Hai scritto una storia che mi ha presa completamente..non la dimenticherò mai!! Complimenti davvero..
Di: kyelenia (Firmato) - Data: 30/01/2011 17:02 - A: Capitolo 1
Non pubblichi da un'eternità, ciò mi fa pensare che non tornerai mai su questo sito. Ma ehi, io sono una testaccia dura e voglio mettere per iscritto, rivolta all'autrice, quello che ho pensato di questa storia. Voglio essere sincera: l'amore per questa storia è cresciuto gradualmente. Il tuo stile è impeccabile, a volte però, quando ancora non c'era abbastanza trama e sentimenti (per i primi 10 capitoli tipo... forse anche meno) era fin troppo perfetto. Leggermente impersonale. Poi mi sono lasciata coinvolgere nella trama e il tuo impeccabile modo di scrivere non è diventato altro che il mezzo perfetto per dare luce ad una storia così bella. Probabilmente anche a me piace più la tua storia del settimo libro. Ad eccezione di un particolare: il finale. Pensandoci bene, proprio come non mi piace il finale di mamma Row. Ma non perché sono un'illusa romantica, strano a dirsi, ma perché non mi è sembrato più aderente alla storia. Probabilmente perché come dici in questo capitolo non sentivi più i personaggi, ma gli ultimi due capitoli mi sono sembrati leggermente una "caduta di stile" rispetto a tutto il tono della storia. Cioè... Le insistenze di Draco erano così palesi, così folli, che davvero il finale si stava preparando in tutta la sua amarezza e la sua crudeltà. Capisco bene il gusto un po' crudele e un po' sadico presente qualche volta in noi autrici, almeno una volta ho fatto morire entrambi, però ti stimo per il tuo coraggio: io non ho mai avuto quello necessario per sopprimere anche i momenti felici. Forse questa la rende un po' meno "sofferta", almeno nella mia visione delle cose. Prendimi per pazza, sì, ma io non sono riuscita a piangere leggendo la fine. Perché sadicamente ridevo sperando che Draco abbia per tutto il resto della sua vita ciò che si merita e poi, beh... Non possiamo dire che Harry non abbia fatto di tutto per meritarsi quello che alla fine gli è toccato! Sìsì ok, tutte le sue menate sull'amore ecc... Ma buttarsi in una storia con un Death Eater e ex-nemico giurato, venuto per caso a bussare una volta supplicando accoglienza, è davvero un colpo di testa che ha pagato nel peggiore dei modi. Ma quando mai nella vita si ottiene tutto? Lui ha scelto di amare a spese di tutto e se n'è andato, amando, dopo aver perso tutto quello che aveva sacrificato. Pace. A volte io non leggo le storie per illudermi, ma per cercare in esse un po' della crudezza reale. E in questa l'ho trovata tutta. Quindi nonostante posso in parte comprendere le tue titubanze su questo finale, lo accetto e lo ritengo l'unico degno di questa storia.
Spero che potrai tornare a scrivere ancora, prima o poi.
Di: puciu (Firmato) - Data: 12/01/2011 23:15 - A: Capitolo 1
No.
Gli indizi. Quali indizi. Me li ero persi gli indizi.
Sono una lettrice attenta, lo giuro. Ma ho il cuore tenero. Troppo, per un finale del genere. Che mi è giunto totalmente inaspettato. Mi vedi? Davanti allo schermo col cuore infranto e la gola in fiamme per trattenere le lacrime?
E poi a letto, con la testa sotto il cuscino, ad ascoltare Fistful of Love, di Anthony and the Johnsons, che sembra cantata da Harry al suo Draco, a dirmi che basta storie del genere. Che devo piantarla di lasciarmi trascinare.
Non ce la faccio, giuro. Non hai perso una lettrice, anzi, dopo il Cervello e questa (letta in 3 giorni) divorerò le altre; però Autumn's Monologue non la aprirò più, non ci penserò più, mi ha scottata troppo, e mi dispiace.
Di: silviabella (Firmato) - Data: 07/01/2011 19:30 - A: Capitolo 1
Sproloquio, parte seconda. Stanotte ci ho pensato (e non perchè esattamente volessi, solo non potevo farne a meno). Tu hai il potere: tanti sono capaci di far ridere, ma solo pochi riescono a smuovere il cuoricino delle persone e a farle piangere. Perchè diciamo la verità, a nessuno piace piangere, ma tu mi hai "costretta" a piangere. Neppure quando erano morti Sirius o Silente ero stata così male, perchè in fodo Harry c'era sempre, c'era sempre una speranza. Invece tu - o potente burattinaio dei sentimenti :-) - non ci lasci proprio niente, nessuna speranza. Tutto è perduto.
Non consola che, forse, Draco provasse davvero qualcosa per Harry e che siano state le circostanze,i ricatti, il passato,la famiglia, voldemort a farlo agire così. E' peggio anzi, perchè significherebbe altro dolore ancora, rimorso per sempre in Draco. Preferisco pensare che per Draco sia stata solo una crudele missione da portare a termine.
Sarei molto curiosa di sapere cosa provavi te mentre scrivevi il finale della storia e soprattutto come ha fatto a venirti in mente... Probabilmente tutto lo sconcerto che provo e il senso di tradimento è douto al fatto di non saper accettare la realtà. Sì, nella tua ff ho trovato tanta realtà, troppa; è una cosa insolita ed in genere non è quello che si cerca quando ci si rifugia nel mondo della fantasia. Mi ha scossa molto e non so se ciò sia dovuto all'età o ad una certa mia innata tendenza a negare la realtà, quando non mi piace.
ok, ultime due cose. 1)Possiamo creare un gruppo di sostegno per chi ha appena finito di leggere la tua storia? credo che molti ne avrebbero bisogno... :) 2)Alzerei il rating a non consigliato ai cuori facilmente spezzabili.
Spero tu non te l'abbia a male per tutte le cavolate che ho sparato, credo che questa storia mi aiuterà a crescere in qualche modo. Grazie e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Di: silviabella (Firmato) - Data: 06/01/2011 21:33 - A: Capitolo 1
okay, ti racconto cosa mi hai fatto fare: mi hai fatta scappare dal salotto dove tengo il computer e mi hai fatta rifugiare in camera a piangere in ginocchio contro il letto. Ed ho ancora il groppo in gola. E' un piangere su quanto è ingiusta la vita, su quanto vorremmo che fosse diverso, su tutte le nostre speranze deluse...
Io a Draco ci avevo creduto. Vabbè, da brava lettrice di ff ero già innamorata di lui prima che tutta la storia cominciasse, ma poi me ne ero innamorata un'altra volta, passo passo con Harry. Come ero stata contenta quando harry si era scoperto innamorato, angosciata subito dopo per paura che lui se ne fosse andato, commossa per tutti i gesti teneri e dolci di draco, gesti sinceri.
E invece no. No, no. Tutto falso, tutto una bugia. Tutto il loro amore non era niente - lacrimuccia- solo una schifosa orrenda bugia. Sai, addirittura mi ero anch'io raccontata una bugia: mi ero autoconvinta che per morte di un personaggio principale tu intendessi la morte di Ron; dicevo: "no, silvia,vedrai che quando mettono tra gli avvertimenti <morte pers. princip.> possono intendere anche la morte di qualcuno che non siano draco e harry... Ron in questa storia mi sembra abbastanza principale.." Povera donna scema e autolesionista e illusa che non sono altro!
Bene, ho quasi finito di sfogarmi... Volevo ora fare a TE i miei più grandi complimenti e ringraziamenti perchè sei un'artista e una grande anima. Se tu non avessi una grande anima non saresti riuscita a donarci tutta questa felicità e tutto questo dolore. Un bacio grande e scusa per lo sproloquio
Di: BlairLestrange (Firmato) - Data: 27/12/2010 01:11 - A: Capitolo 1
Che dire, ho letto questa storia in quattro giorni col mio precedente account, e dopo due giorni dalla conclusione torno con questo a commentare.
Capitolo per capitolo mi sono affezionata ai personaggi, a Draco in particolar modo dato che è sempre stato il mio prediletto.
Confesso che quando ho letto tra gli avvertimenti "Morte di un personaggio principale" ho subito pensato alla storia d'amore felice che con un velo di comicità finisce con la scomparsa di uno dei due protagonisti per mano del cattivo.
Invece sei riuscita a stupirmi e non poco, ho letto poche storie, pochi libri capaci di influenzarmi e portarmi a certe riflessioni e di certo Autum's Monologue ne fa parte.
La vita non è una fiaba che si conclude con il trionfo del "bene" sul male. E non esiste una categoria di "buoni" e di "cattivi". E menchemeno esiste l'amore eterno, quello perfetto.
Questi 44 capitoli racchiudono forse 3 delle verità più amare che l'uomo non vuole ammettere a sè stesso, e credo sia proprio per questo motivo che provoca un senso di shock. Fa aprire gli occhi senza mezzi termini dinnanzi alla realtà, che (io per prima) non riusciamo mai ad accettare in quanto cresciuti tra mondi di sogni e principesse un po' troppo surreali.
Credo che chiunque abbia letto questa fic dall'inizio alla fine si sia soffermato incredulo a rileggere più volte le ultime righe. Cercando di trovare una spiegazione plausibile, cercando quasi di dimostrare che non poteva essere vero.
E' una situazione che capita spesso no? Insomma, l'ostinazione a non voler credere alla realtà dei fatti.
Concludo il mio commento con i complimenti all'autrice, non solo per la trama o la correttezza grammaticale, ma per la capacità di non cadere nella banalità, di riuscire a trasmettere diversi tipi di emozioni e portare i lettori verso ragionamenti e paragoni vari soltanto grazie alla lettura dell'ultimo capitolo. Ma in particolar modo mi complimento con te per il "coraggio" che hai avuto nella pubblicazione di una storia che può portare a critiche in quanto, come ho già detto, ci mette alle strette davanti alla realtà dei fatti.
Un bacio,
Blair.
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 28/05/2010 00:50 - A: Capitolo 1
Confesso di aver commesso un terribile errore. Dopo tanti mesi che aspettavo il capitolo finale, quando finalmente l'hai pubblicato mi sono precipitata a leggerlo non curandomi di un minuscolo particolare: non ricordavo assolutamente più nulla della storia. Quindi mi sono ritrovata doppiamente spiazzata, perchè nella mia testa Draco era diventato, chissà come, una brava persona, e una scena così è stata davvero un brutto pugno nello stomaco. Ci sono rimasta male quasi fisicamente, perchè non me l'aspettavo. Più. Poi però sono andata a vedere i miei commenti precedenti e ho letteralmente riscoperto di aver sempre dubitato di Draco. Quante volte ho detto che non me la contava giusta? Che c'era qualcosa che non quadrava? Probabilmente se non avessi avuto tanta fretta, comprensibile, dopo tanta attesa (e non vuole essere certo un rimprovero: chi scrive scrive coi suoi tempi, non coi miei), non ci sarei rimasta così male. Avrei semplicemente avuto la conferma dei miei sospetti. Deprimente, forse, ma non shockante come invece è stato. E quindi, invece di aspettare altri numerosi mesi, prima di degnarmi di commentare, magari l'avrei fatto subito. Invece no. Ci si allontana, inconsciamente, da ciò che ci fa male. L'ultimo capitolo, volente o nolente, per una serie di circostanze mi ha fatto male. E' forse una cosa sciocca, non smetterò mai di stupirmi di come si possa diventare dipendenti, o comunque emotivamente influenzabili, da storie che nulla hanno in comune con una situazione reale. Però a me succede, è successo e quindi, mi sono allontanata. Ora che ho superato il momento emotivo, penso che andrò a rileggermi tutta la fic, che mi era piaciuta tanto, e non merita che la metta da parte così. Non esiste quasi mai il vissero per sempre felici e contenti, è giusto e coraggioso che anche raccontando una storia non la si renda sempre una favola. Le avvisaglie c'erano. Penso che si sia più disposti ad accettare un finale tragico quando la storia è breve: non si ha abbastanza tempo per affezionarsi ai personaggi e all'ambientazione. Si è meno emotivamente coinvolti. Ma una vicenda lunga ci porta molto addentro a situazioni e persone, sia pure inventate, e forse diventiamo più riluttanti a rinunciarvi. Non ho studi di psicologia, ma credo che si tratti di un meccanismo simile. Non vogliamo abbandonare chi ci ha tenuto compagnia, sappiamo che è un personaggio inventato, ma la simpatia nei suoi confronti ci porta ad augurargli buone cose. Quando gli capitano sciagure, è come se si facesse torto a noi, o fossero disgrazie di persone reali e conosciute. In fondo noi divoratrici di fanfiction, sia che le scriviamo, traduciamo, o leggiamo, lo facciamo perchè non riusciamo a staccarci da un universo creato da altri, in cui ci troviamo a nostro agio. E' un mondo tagliato apposta per noi, pieno di posti gradevoli e persone conosciute, amichevoli, perfino quando si tratta di Azkaban o Voldemort. Perchè ci sono familiari. Sono rassicuranti, non minacciose. E io ho l'impressione di essere andata, come al solito, pesantemente fuori tema. Meglio se taglio lì, vero?
Di: jen90 (Firmato) - Data: 25/12/2009 19:16 - A: Capitolo 44
ho letto tutta la tua ff in una giornata e poco più.. Cavolo,dire ke mi hai lasciata con l'amaro in bocca e le lacrime agli occhi alla fine è dire poco.. Ho pensato e sperato fino all'ultimo che Draco stesse solo fingendo di stare dalla parte di Voldemort x poterlo cogliere di sorpresa e aiutare Harry.. Proprio non me l'aspettavo un finale così.. A parte questo,devo dire che mi è piaciuta davvero moltissimo.. Complimenti a te e alle tue 3 beta :)
Di: lady nocturna (Firmato) - Data: 06/10/2009 04:38 - A: Capitolo 44
la storia mi ha preso a tal punto che sono le 4'36 del mattino e ti sto scrivendo, però scusa ma il finale proprio non riesco a digerirlo, ti prego un piccolo sequel per concluedere con un lieto fine.grazie
|