Io aspetto solo il momento in cui Harry ammetterà di amarlo!!! Comunque adoro questa storia... anche se le parti di sesso non è che mi piacciono molto... però a volte sono necessarie!
Risposta dell’autore: Mi spiace che non ti piaccia molto il sesso! Direi che più ne faranno meno ti piacerà la storia, allora. Sigh. Però grazie dei complimenti. Stai in attesa... :)
Eccomi qui a commentare dopo lunga latitanza. Ti ho già detto che mi spiace non essere stata constante ma è per via del tempo che manca - prenditela con la società, è sua la colpa (non trovi che sia bellissimo questo nuovo capro espiatorio del XX secolo?). Comunque tu non hai voluto, come al solito, sentir ragioni e mi hai proposto la lettura del 32 in anteprima (io ho immensamente gradito ;)). Quindi eccomi qui a commentare - o meglio a rinnovare i complimenti - dopo una veloce rilettura. Il capitolo è fantastico, te l'ho detto e qui davanti a tutti te lo ripeto.
Assolutamente diverso e veritiero, può di diritto considerarsi l'inizio di un nuovo modo di concepire le fic che trattano - anche solo di passaggio -la tematica della prima volta, troppo spesso lasciata alle fantasie sognanti di noi autrici che tendiamo a voler celebrare il romanticismo piuttosto che descrivere il rapporto anche nei suoi aspetti più crudi.
Draco e Harry alle prese con la difficile decisione di chi sia a dover star sotto e chi sopra, ci regala un piccolo ma divertente spazio ironico per alleviare la tensione del momento. Personalmente ho apprezzato la conclusione della diatriba a favore di Draco, anche se, tu sai, non credo che la passività possa in qualche modo sminuire la figura del nostro caro. D'altronde non lo fa di quella di Harry.
Vorrei concentrarmi su come sei riuscita a rendere verosimile questa scena con tutte le goffaggini del primo tentativo - non che io conosca le pratiche omosessuali essendo donna, ma la mia prima volta, oramai lontana nel tempo, è ancora vivida nella mia memoria e si rinnova con questa lettura.
Harry che si chiede come la cosa in sé possa provocargli piacere è un pensiero che sfido chiunque a dire di non aver mai formulato, soprattutto quando si è soggetti ad un intrusione del genere. E siccome si è alle prese con questo quesito è difficile abbandonarsi al momento e goderne, per cui si tende a volersi "spicciare" per trovare un senso alla cosa. Harry infatti chiede a Draco di darsi una mossa, non certo una frase romantica, ma chi lo sarebbe con un dolore allucinante proprio lì?
Draco non è da meno. È impacciato ed incerto in ogni suo movimento e fa una certa tenerezza quando fa notare ad Harry che non è entrato nemmeno con la punta.
Tuttavia non mancano i momenti "dolci".
A mio avviso il momento "miele" non è tanto quello in cui Draco chiede ad Harry se vuole che si fermi, quanto il momento dove, dopo averlo baciato, gli chiede di provarci ancora una volta. Da quel punto in poi trovo tutto bellissimo. Harry e la sua riflessione sulla giornata strana, Draco e il suo tentativo di rendere la cosa dignitosa con la triste fine che ne è conseguita (scusa Draco, non offenderti. Per me sarai sempre il Dio del kink!).
Un applauso all'asciugamano imbevuto di acqua fredda che salva Potter dalle emorroidi premature e lo rende meno nervoso con Draco, che dal canto suo è già abbastanza mortificato tanto da dare una sistematina in giro.
Mi hai fatto amare Harry, te lo giuro, quando gli dice che la prossima volta sarebbe andata meglio, e l'espressione di Draco che sgrana gli occhi a questa notizia è molto divertente.
Sour ho scritto la bellezza di 552 parole. Credo che mi sia ampiamente rifatta dei capitoli precedenti non recensiti.
Ma voglio ancora spendere due parole per dirti che questa storia sta divenendo ancora più bella e mi auguro che continui così, migliorandosi ad ogni nuovo capitolo.
Un bacio.
Risposta dell’autore:
Oh, carissima, ma tu puoi permetterti molte latitanze, se continui a scrivere sesso sfrenato per me!
Dunque, sì, te l'avevo proposto in anteprima e sì, è una prima volta VOLUTAMENTE diversa, perchè mi ero stufata delle prime volte bellissime e anche di quelle brutte ma esagerate. Volevo una prima volta drammaticamente reale, per vedere come va davvero più o meno, anche perchè sai che la mia vena verista è sempre calda. Magari una volta scriverò una prima volta verista bella, perchè mica è detto che debba essere così tragica... Non tutti si fanno prendere così dal panico. Questa però è stata da panico e mi piaceva così. Quanto alla questione della passività sai che ne abbiamo già discusso sia tra noi sia con Draco e sai cosa aspettarti sia per questa fic che per il futuro. Draco mi odia, nel frattempo, ma ancora per un po' tira il fiato. Certo che non è uno sminuire, anzi: io Harry l'ho visto passivo in questo frangente e in generale in quello che verrà solo perchè è Gryffindor, e quindi portato a seguire di più l'ispirazione del momento, buttarsi, insomma...sono coraggiosi, no? Per noi Slytherin ci vuole più tempo, più...lavoro sulla fiducia, e qui non trovavo ci fossero i presupposti per un tale passo. Lo spiego qui così in futuro rimanderò a questo commento tutti gli altri lettori. (Come sono pigra)
Tu trovi il miele dove nessun altro lo trova. Ma se tanto carina a trovare il miele nei gesti più naturali, nelle cose più banali, e io ne metto tanto di miele lì! Però non amare Harry, è il male!
Mai più ti chiederò un commento dopo 552 parole. E' un'enormità. Praticamente una fanfiction (più lunga di molte altre). Grazie anche del complimentone finale. Un bacio.
Prima ancora di leggere, commento l'introduzione... Ho come la sensazione che dopo sarò distratta da altri commenti e dimenticherei questo. Mi dispiace che abbia avuto l'impressione di uno scarso entusiasmo; mi sento in colpa in effetti perchè anch'io non commento dal 29. E dire che gli ultimi due capitoli me li sono riletti tanto... probabilmente non ne potevo più di esprimere idee, succhiate dallo studio.
Quello che non voglio sentirti dire è che meno aggiorni, meno le persone hanno voglia di leggere... Personalmente, applico questo ragionamento ad altre storie, a periodi di assenza molto lunghi (jennavere), ad autori che non sono te.
Capisco però che quella che per un lettore, per quanto affezionato e amante della storia, può essere disattenzione e/o dimenticanza, per te possa essere un riscontro tiepido. Quindi d'ora in poi ti intaserò di commenti... Peggio per te!! You asked for it! :) Ora vado a leggere, che muoio di curiosità.
Risposta dell’autore:
Mi rendo conto solo a posteriori che arrivare a elemosinare commenti è patetico e mi faccio in effetti un po' pena a posteriori. Ma a volte si sente da una parte la "fatica", se così vogliamo chiamarla, di cercare di mettere insieme una storia che funzioni e sia scritta dignitosamente e dall'altra l'entusiasmo del lettore che scema, il che non è mai un buon segno...
Più che altro comunque temo che vi stanchiate delle mie prolungate assenze, ma siete bravissime a farmi sentire desiderata! :D Buona continuazione di lettura, allora.
OH MY GOD!!! I'm sorry ç_ç ho scritto bravissimo invece di bravissima XD il sonno fa brutti scherzi sisi ù_ù scusami e a presto ^O^
Risposta dell’autore: Non mi formalizzo certo per queste cose. Ci mancherebbe altro... Ho visto tanti di quegli strafalcioni che queste sciocchezze non sono nulla al confronto. :) A presto!
Eccomi a commentare... sinceramente non so che dire XD ogni volta che commento la finisco per dire sempre le stesse cose ossia sei bravissimo e io ti adoVo *^* le tue storie ormai le so a memoria *me essere tua grande fa ù_ù*
Più che altro ho un po' di paura per Harry e Ron >o< si sa che fanno solo casini e vedo nel piano di Harry parecchie falle o è solo la mia impressione? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sperando che nel mentre tu riesca a decifrare il mio commento XD Un bacione a prestu ^O^
Risposta dell’autore:
Grazie grazie! Non pretendo certo che impari le mie storie a memoria, però sono contenta che ti stia appassionando.
Sì, nel piano ci sono milioni di falle ed è palese per tutti. Vedremo che succederà... Ancora grazie e un bacio.
Guarda! Guarda a che ora mi sono ridotta a commentare il capitolo, piccola despota! Come faccio a commentare se non lo leggo? Certo, ora che l'ho fatto mi rendo conto che qualcosina me la sono persa.. Ad esempio la genialata di "sceneggiare" la prima scena. 1^ sequenza: coppia a colloquio, composta, tranquilla, innoqua. CAMBIO SCENA 2^ sequenza: stessa coppia che si sbatte freneticamente al muro, strappandosi i vestiti di dosso. E' una figata! A parte questo, c'è un particolare del piano di FBI-Potter che mi sfugge. Se il piano dell'Ordine è quello di far allontanare Fenir dal campo per impossessarsi dell'oggetto, Harry si deve per forza palesare ai membri dell'ordine se lo trova prima lui, altrimenti che fa, li lascia lì a cercare come idioti qualcosa che non c'è più e soprattutto a farli ammazzare? Mmmm, mesà che mi sono persa qualcosa, vero? Bè, sono le 3 di notte, non hai aggiornato e io me ne vado a nanna. Bye.
Risposta dell’autore:
Ci mancherebbe altro! Che devota suddita saresti altrimenti? ;)
Nel piano è previsto il mostrarsi dopo aver preso l'Horcrux, ma avendolo recuperato lui spera che per questo gli attiri la benedizione e il perdono dell'Ordine. Se tutto va secondo i piani... Speriamo che la cena di stasera non ti resti sullo stomaco dopo il capitolo 32!
Oh, cielo... Merlino, devo essere impazzita! Vedi cose che gli altri non vedono? Leggi cose che gli altri non leggono? Beh, forse ho le allucinazioni, o semplicemente i miei neuroni hanno deciso per lo sciopero e mai più sinapsi, ma da come sono messe le cose, POTTER SARA' L'ATTIVO! Dici che bevo troppo? Sono in trepidante attesa, la curiosità mi sta logorando! Concludo dicendo che il tuo lavoro mi piace molto - non lo avevo detto ancora, vero? - e che non vedo l'ora di leggerne la conclusione. Brava! ^^
Risposta dell’autore: Potter attivo? Mah... Corri al capitolo 32 per scoprirlo. I colpi di scena sono il mio forte, lo so! Grazie dei complimenti, spero di rivederti presto su questi schermi. A presto!
Beh io leggo sempre ma non sempre commento. A volte perchè non mi sembra di avere nulla di vagamente, non dico intelligente, ma per lo meno sensato, da dire e a volte per il tempo che mi scivola tra le mani. Ora però sono in un periodo tranquillo ^^ . Dici che sono la prima a suggerire un certa nebulosità anche in Draco e che per questo sono controcorrente , bè, sono un'artista! l'essere controcorrente è il mio pane quotidiano eheh. A parte gli scherzi, mi ha semplicemente incuriosito l'atteggiamento di Draco e ci ho "ragionato" sopra. Da come agisce e reagisce sembra che non abbia le idee chiare nemmeno lui e , forse, potrebbe essere anche più spaventato di Harry.
Risposta dell’autore:
Capisco il tempo che manca e anche la mancanza di cose da dire. Anche a me capita, di tanto in tanto. Mi manca anche il tempo di scrivere. Però proprio perchè anche tu sei un'autrice sai che fa piacere di tanto in tanto un parere, anche solo per dire "Stai procedendo veramente bene, questa scena ti è riuscita eccome, questa un po' meno".
Draco spaventato... Non dico niente ma sorrido. Tanto.
Ooooooooh! Senti la mia meraviglia in questa esclamazione? Draco che ridacchia dopo il sesso! Discorsi tutti imbarazzati! Questo capitolo è pieno di awww. In più, ho una domanda per Potter, me lo passi? Ron ti ha dato minimo TRE motivi per NON andare a fare il kamikaze. Tu NON hai dato TRE argomentazioni ragioveli. Questo non ti fa pensare? *ammicca* (Occhei, ora, premesso che non so cosa accade dopo... Devi far morire Ron? Perchè pretendo preavviso, l'ultima parte mi ha un po' inquietata.)
Risposta dell’autore:
Tantissima meraviglia! Meno male che almeno tu percepisci l'AWWW. Nessuno più ci fa caso. E dire che Draco è sempre più adorabile. Io gli farei un altarino in camera. Rispondo alla domanda per Potter: lui non pensa, lui agisce. Per pensare esistono tutti gli altri, e di solito pensano a salvare lui. Fa qualche grinza? Tutto ciò che fa Potter è insensato, perchè mai ti sconvolgi tanto stavolta? Lui è così...
Abbiamo parlato dell'ultima parte, ma ribadisco per tutti che gli avvertimenti non sono lì per niente...
Il problema di Harry Potter è che ha il complesso di Buffy. Deve salvare il mondo, a lot. Ma non se ne può stare a casa, un giorno, e pensare che magari - magari, eh? - tutto il mondo conta su di lui e infilarsi di nascosto in un branco di mannari e farsi sbrindellare non è esattamente la più sana delle sue idee? Perchè non ascoltiamo Draco? Insomma, avere Ron come guardia del colpo non è la cosa più sicura del mondo. E nessuno lo sa! Capisci? Va a farsi ammazzare senza lasciarlo detto a qualcuno che non sia il povero e bistrattato Draco! Ah, che dobbiamo fare?!
Risposta dell’autore: Sì! Tu sì che capisci. Lui è THE CHOSEN ONE. Che palle... Ma Buffy o qualsiasi altro salvatore del mondo ha mai ascoltato chi la consigliava bene? Ecco, così Harry. Di solito i bastardi se la cavano sempre...se no il mondo finisce. Chissà qui... Che non l'abbiano detto a nessuno tranne Draco è veramente angosciante. Almeno una letterina non sarebbe stata una cattiva idea. Mah, questi invincibili Gryffindor... Vogliamo ucciderli e liberarli da tanto dolore?
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.