|
Di: Kiara_Malfoy (Firmato) - Data: 18/08/2007 23:42 - A: Capitolo 28
Veramente carino questo capitolo! La prima parte devo dire che mi è piaciuta per per l'assenza del sesso vero e proprio, dato che ha lasciato spazio ai sentimenti ed al piccolo ricongiungimento (anche se ha lasciato un po' la sottoscritta lettrice un po' con la bava alla bocca). Sapevo che Narcissa si sarebbe letteralmente sciolta davanti a Draco. E non mi pare una stupidaggine, il fatto che abbiano perso tempo prendendo vestiti, è un modo come un altro per non lasciarsi andare troppo all'emozione del momento e ritrovare un attacco fisico... o almeno io la vedo così! Davvero carino, complimenti!
Risposta dell’autore: Narcissa è una mamma coi fiocchi, forse non con le stesse modalità di Molly Weasley ma chioccia almeno tanto quanto lei. Grazie mille per i complimenti e i commenti polposi! A presto.
Di: Kiara_Malfoy (Firmato) - Data: 18/08/2007 23:11 - A: Capitolo 27
Bene bene bene, ma cosa abbiamo qui? Ma che tre ragazzini assssolutamente maturi! Draco in questo capitolo mi ha delusa: dopo tutta la fatica che ha fatto Potter per fargli rivedere sua madre lui non lo ringrazia nemmeno (e non venitemi a dire che quello era un "Grazie"!)! Capisco che sia sotto stress ed in depressione ma, tutto sommato, forse è davvero solo un capriccio (anche se questo Ron probabilmente non lo capisce, avendo i suoi cari sotto il naso tutti i giorni), però... mi aspettavo da Draco un comportamento un po' più maturo davanti a due commenti da Weasels... E sia Ron che Harry non sono da meno! Pensano di essere grandi e potenti ma davvero si comportano come due mocciosi che fanno i capricci: in questo momento ci vorrebbe davvero Snape per dargli una bella strigliata come le fa lui! Un comportamento veramente immaturo ed arrogante. Finalmente la sfuriata di Molly! Devo dire che l'appoggio completamente e che se fossi stata in lei avrei fatto stare a casa anche i gemelli! Vado a divorare il prossimo capitolo!
Risposta dell’autore: La maturità si spreca tra le mura di Grimmauld Place! Draco non è stato per niente carino e gentile con Harry, nemmeno un po', ma credo che lo stress delle settimane precedenti, la depressione e la botta al suo orgoglio appena subita siano state fomentate dal senso di sollievo che comunque ha portato la notizia che avrebbe rivisto sua madre, e per reazione, invece di rilassarsi, ha dato un po' fuori: credo abbia profondamente bisogno di sfogarsi ed è meglio così che chiuso in bagno a picchiare la testa contro il muro, no? Oh, sono anche piacevolmente sorpresa dalla comprensione che dimostri per l'Ordine e la critica all'atteggiamento dei due "eroi": certo, quella è una guerra e il lavoro è di gruppo, quindi dovrebbero riuscire a farsi una ragione del fatto che loro sono strumenti per la riuscita della guerra e non i protagonisti assoluti 24 ore su 24, ma questo messaggio non passa e si finisce a far queste scenette penose (soprattutto Harry ha problemi a togliersi la tutina da supereroe, perchè ci si è affezionato). In realtà credo non riescano ad ASPETTARE, nell'incertezza di ciò che succederà agli altri. Loro sono sempre stati pronti ad AGIRE, e di solito lo facevano senza preparazione, e non si son mai dovuti preoccupare granchè per qualcun altro che era all'opera mentre loro aspettavano senza poter fare granchè. In un certo senso stanno un po' facendo esperienza di quella che è, ad esempio, la posizione di Molly.
Di: Astrid_ (Firmato) - Data: 18/08/2007 18:59 - A: Capitolo 28
Che bella la scena tra madre e figlio... è proprio così secondo me il loro rapporto... Finalmente Draco è uscito, immagino solo come stava impazzendo chiuso là dentro. Sai qual'è stata una cosa che mi ha fatto piacere? Il fatto che hai citato Yule, perchè finalmente qualcun altro oltre a me si è accorto che essendo maghi dovrebbero seguire le festività wicca (la stessa Rowling ne ignora l'esistenza credo, io le conosco perchè sono wicca). Cioè nei libri questa cosa che si festeggiava il natale e la pasqua faceva davvero ridere a mio parere... Comunque sì mi è piaciuta di più la tua storia... quando si potrà parlare apertamente ti dirò anche perchè. Baci!
Risposta dell’autore: Mi fa piacere che il rapporto Draco-Narcissa sia stato apprezzato. Ti ringrazio per aver notato il mio utilizzo di Yule al posto di Natale. E' una stupidata, ma secondo me ha sempre stonato il Natale lì in mezzo, soprattutto tra le famiglia Pureblood, mi pare che non c'entri niente. Quindi mi sono ispirata al quarto libro, quando viene organizzato lo Yule Ball, appunto (altro che ballo del ceppo...), e ho deciso che i maghi possano seguire una o l'altra linea di festività liberamente. Quindi ecco perchè Draco cita Yule. Comunque sono d'accordo con te, è piuttosto ridicolo che festeggino le feste cristiane e al massimo posso ipotizzare, per aiutare la Rowling ad arrampicarsi sugli specchi, che visto il grande numero di Muggleborn e Halfblood presenti nella scuola sia stata presa questa decisione per permettere loro di continuare a celebrare le proprie festività. Non vedo l'ora di sapere cosa non ti è piaciuto del settimo libro! A presto.
Di: wonder (Firmato) - Data: 18/08/2007 13:12 - A: Capitolo 28
Io a-d-o-r-o questa storia, letteralmente, ormai questa cosa è cristallina. Ma di tutti i risvolti della trama , di tutti i mirabolanti fatti che accadono, di tutti gli atti che fai compiere ai personaggi, non c'è niente di più fantastico, di più emozionanante, di più eccitante che leggere dei loro baci.
Risposta dell’autore: Oh, ma grazie! Che commento entusiasta! Non credevo di suscitare tanto entusiasmo, e non hai idea di quanto mi faccia piacere. Spero che tutto ciò che hai elencato continui a deliziarti...
Di: AuroraSogna (Firmato) - Data: 18/08/2007 00:51 - A: Capitolo 28
Oddei ti prego un'altra attesa così e io muoio ç_ç!!!! Oddei che dolce Draco...e la signora mamma di Draco ç_ç! (A me piace Narcissa ._. infatti il secondo capitolo del sesto libro mi piace...il discorso fra Cissy e Bella mi fa morire X) ma ma non sono qui per parlare di questo UU!) Bravissima come sempre...*___* aspetto con anzia aggiornamenti °°!!!
Risposta dell’autore: Spero di non farvi attendere più COSI' tanto, però per il momento terrò questo ritmo di pubblicazione rallentato al settimanale perchè non riesco a stare dietro alla scrittura e al mondo reale. Stronzissimo mondo reale... A me Narcissa è piaciuta sempre, ancora prima di vederla, quando ancora ne sentivamo solo parlare, perchè il suo rapporto con Draco si intuiva, o meglio l'amore smisurato di madre che ha per lui e la sua protettività. Chi non lo vedeva deve rendermi omaggio, perchè per una volta ho avuto ragione su tutta la linea. A presto.
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 17/08/2007 21:25 - A: Capitolo 1
ODDIO, SOUR, NOTA COSA HO SCRITTO: suoi *Ride*
Risposta dell’autore: Ih ih ih!!!
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 17/08/2007 21:24 - A: Capitolo 1
Ho amato questo capitolo, sappilo. Narcissa è perfetta - è proprio come la immagino io. Non so che altro dire perchè, sai, come al solito non so che dire su capitoli come questi (suoi tuoi) Ti adoro, vipera *_* bravissima come sempre.
Risposta dell’autore: Sai da cosa si vede che mi adori? Che mi chiami vipera. Solo chi ben mi conosce e mi ama potrebbe elogiarmi con tanto appellativo... :)
Di: vahly (Firmato) - Data: 17/08/2007 20:06 - A: Capitolo 28
Yaaaa!!! Eccolo, eccolo! Finalmente! Che bello, che bello! Me felice!
Risposta dell’autore: Bene! E' bello farti felice. Basta poco!
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 17/08/2007 12:49 - A: Capitolo 27
allur... fino ad ora sono sempre stata estremamente sincera nei miei commenti e lo sarò anche questa volta... non è un caso se arriva così in ritardo sulla data di uscita del capitolo, che devo ammettere a malincuore, questa volta mi ha deluso. so che probabilmente sarò la voce fuori dal coro, ma questa cosa non mi ha mai spaventato o demoralizzato. ti spiego il motivo della mia affermazione, sperando che la cosa non ti offenda. so che ognuno di noi vede i personaggi nel suo modo personale che poi è quello che ci trasmette attraverso i propri scritti, tuttavia ci sono un paio di cose di questo harry che proprio non se ne sono scese... ha i suoi limiti e fa i suoi errori, come quando si è arrabbiato con draco per via del quadro, però è abbastanza umile da chiedere scusa; ha sicuramente le sue nevrosi e le sue pecche, ma tiene a draco sinceramente e lo ha dimostrato secondo me nel capitolo precedente, per cui non ce lo vedo mentre chiede balbettante alla mcgranitt di far incontrare draco con sua madre, nè che perori la sua causa con l'intero ordine in modo così flebile dovendo addirittura ricorrere a confessare di averlo trovato chiuso in bagno in quello stato... può capitare che sia infantile, idiota, superficiale... ma tradire un momento così intimo di una persona, quello proprio no. ripeto, probabilmente è la mia visione di harry che fa a cazzotti con la tua, ma è più forte di me... l'altra cosa che ho trovato particolarmente "OOC" se così lo vogliamo definire è l'atteggiamento dei vari componenti dell'ordine nei confronti di harry, soprattutto dei gemelli quando prendono in giro draco... non so... mi dava l'idea di essere così surreale tutta quella situazione. certo non mi aspettavo che harry parlasse e loro eseguissero come dei bravi sudditi, ma non so... mi è sembrato che non lo prendessero minimamente in considerazione, per nulla... cioè, cavolo, alla fine è lui che dovrà sconfiggere voldemort mica loro! comunque, mi spiace essere stata forse prolissa, forse troppo "permalosa" in questo mio commento... spero che lo prenderai nel verso giusto, perchè non vuole essere un'offesa ma un confronto...
Risposta dell’autore: A me piacciono un sacco i commenti critici, o negativi, come preferisci chiamarli. Non mi offendo per niente, anzi mi interrogo un sacco. Dal mio punto di vista Harry vuole fare questa cosa per Draco ma si rende conto perfettamente che come richiesta è assurda e nel presentarla alla McGonagall prima e all'Ordine poi cerca di mantenere un basso profilo, convinto che muoverli a compassione sia più utile che alzare la voce. Ed è vero, perchè se avesse detto "Dovete aiutarmi a fare questa cosa, punto" gli avrebbero gentilmente risposto "Assolutamente no", come d'altronde hanno fatto dandogli il ben servito per la missione. Inoltre non credo che Harry si sia reso conto della reazione negativa che avrebbe potuto suscitare in Draco il suo raccontare agli altri della sua crisi: probabilmente dava per scontato che Draco fosse consapevole della necessità della cosa. Sempre riguardo all'Ordine, secondo me il bello è, come dice la mia beta Anne, che l'Ordine tratta Harry non come un supereroe salvatore del mondo, ma come un ragazzino diciassettenne, che è ciò che è, e ne mette in dubbio il giudizio, soprattutto quando molti indizi portano a credere che abbia mentito loro più volte e che continui a nascondere qualcosa di grosso che coinvolge anche Draco. Per me non c'è niente di OOC nei gemelli che prendono in giro Draco, anche di fronte a Harry. Quei due non hanno peli sulla lingua per nessuno... Insomma, secondo me bisogna prendere in considerazione il fatto che ci troviamo di fronte a persone che, come dicevo a animama, hanno fatto già una guerra e ne hanno viste di tutti i colori, e hanno quindi un po' più di esperienza sulle spalle rispetto a Harry. Dobbiamo pensare che Remus e la McGonagall non si parlino? Che non si siano raccontati degli ultimi strani sviluppi della situazione di Harry? Loro cercano di fare la cosa giusta, e sebbene sappiano che sarà Harry a dover affrontare Voldemort alla fine per il momento cercando di proteggerlo, anche da se stesso e da decisioni avventate e sbagliate. Comunque non sei stata per niente prolissa, anzi ti sei spiegata bene. Mi spiace che questo capitolo non ti sia piaciuto. Spero di rifarmi col prossimo... :)
Di: wonder (Firmato) - Data: 15/08/2007 12:55 - A: Capitolo 27
Beh? Come al solito mi tocca venire a darti una scrollata. Dove ti sei cacciata? In vacanza, spero per te, altrimenti non hai NESSUNA giustificazione per questo tuo silenzio. Ma non lo sai che qui c'è gente che aspetta? Dai su, sbrigati ad aggiornare e tutto ti sarà rimesso. ;-)
Risposta dell’autore: Uff, non volevo farvi aspettare tanto, ma sono stata superincasinata e poi sono partita e sono tornata ieri. Sigh. Stasera aggiorno. Però ho dimostrato buona volontà a rispondere a tutti i commenti, no?
|