efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
One word, only one word di kaos3003 Pg13
(Per il compleanno di appletree) Esistono parole che sono troppo difficili...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Autumn's Monologue
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: animama (Firmato) - Data: 01/07/2007 14:57 - A: Capitolo 22

Mi è venuta in mente una cosa, ma per le lezioni di occlumanzia, a Draco non servirà la sua bacchetta?

Risposta dell’autore: A Draco servirà sì la bacchetta... Quanto ti amo, sei la mia lettrice più attenta in assoluto!

Di: animama (Firmato) - Data: 29/06/2007 22:20 - A: Capitolo 22

Essendo per me l'inglese una lingua sconosciuta, sono andata a tradurre il vocabolo, sul momento sono rimasta un pò perplessa, poi, quando sono arrivata in fondo al capitolo, avida di sapere, ho pensato: ah ecco. In effetti un pochino ti ho odiata, ma è  durato solo un attimo, perchè poi mi sono detta, meglio, così il prossimo capitolo sarà, come dire, pieno zeppo di "coccole" (tu sai quali coccole intendo), o almeno lo spero, altrimenti tornerò ad odiarti!  Le lezioni di occlumanzia.... chissà cosa ne verrà fuori, sono davvero curiosa di vedere per quanto tempo Draco avrà la meglio sulla fragile mente di Potter e poi hai detto che ti serviva per i tuoi loschi scopi... cosa bolle in pentola?  Quanto mi è piaciuto Draco che gli sputa in faccia quanto, il suo non ammettere di avere un serio problema, è da egoisti, certo è dovuto arrivare a cercare di ammazzare qualcuno prima di arrendersi all'evidenza e chiedere aiuto, scommetto che un pensierino l'aveva già fatto, ma non ha avuto il fegato di chiederglielo.    

Rileggendo il precedente capitolo (li leggo sempre un paio di volte), mi si è insinuato un dubbio atroce, ma non è che Draco e Stephan, già si conoscevano, quel confabulare fuori dalla porta quando Harry non poteva sentire, poi in tante sospettano che Draco faccia il doppio gioco ed un piccolo dubbio mi è venuto, in effetti è molto e forse fin troppo ben disposto nei confronti di Harry, i casi sono due: 1) Se lo sta lisciando ben bene per poi  metterglielo in quel posto (nel senso figurato, o anche non!) 2) come avevo scritto in un precedente commento, era già da prima ben disposto verso di lui, cioè attratto da lui dico; fatte queste due considerazioni è giusto che ti dica che io propendo per la seconda, dammi pure dell'ingenua o della credulona, ma per me  Draco è sincero e sta seriamente cercando di aiutarlo, e si sta affezionando a lui,  tanti piccoli particolari me lo fanno pensare, come ad esempio avergli sfilato gli occhiali, quando lo ha riportato a letto, è un gesto semplicissimo, ma non ha tutti viene spontaneo, ad esempio anche a me capita di appisolarmi con addosso ancora gli occhiali, e non sempre mio marito ha questa accortezza, di togliermeli intendo, è un pensiero che sa di affetto e di "intimo". Ho odiato Harry quando pensa che la voce di Draco, che gli chiede come va, sia fastidiosa, ma porco cane sta cercando di aiutarlo e lui pensa che sia fastidioso, si meriterebbe di rimanere da solo, a soffrire come un cane, perseguitato a vita da Voldemort.

A martedi allora, con il nuovo succulento sviluppo! Un bacione.

PS: In un precedente commento ti parlai di deliri da ultimo giorno di scuola, ma stupidamentte non ho pensato al fatto che non avresti capito, sai non ho un hobby è che ho due bimbi che appunto, vanno a scuola, ed abitando io in un piccolo paesino sul lago di Como, dove co si conosce tutti, quando la scuola organizza qualcosa è come una festa di paese, sono tutti coinvolti, genitori in primis.. sai capita quando i bimbi sono pochi.. nella classe della mio cucciolotta nr. 1, che deve fare la  2 media, sono in 9 e nella classe del mio cucciolotto nr 2, che deve fare la 4 elementare, sono in 11 quindi puoi capire, non ci può tirare indietro! Scusami se ti ho tediato con "beghe" personali ma, non volevo che pensassi fossi pazza e che scrivessi cose senza senso (oddio, lo spero almeno).



Risposta dell’autore:

Coccole... Tu le chiami così? Sesso sfrenato secondo me rende meglio l'idea. Però alla fine come lo chiami lo chiami, sempre quello è! :)

Le lezioni di Occlumanzia servono a scopi non loschi, ma perversi... E qui subito casca il pathos. Draco quando parla, questo quasi sempre nelle mie fic, è la voce della verità. Forse dice cose scomode e le dice con un po' di crudeltà, in modo che feriscano, ma se ci fai caso anche nel libro Draco non mente mai a Potter, anzi è l'unico a dirgli sempre la verità esattamente come sta, per quanto sappia che fa male, e quindi lo faccia apposta. Per quanto riguarda le intenzioni di Draco non smetterò mai di ripeterlo, temo, ma sto lasciando un velo di incertezza apposta per confondervi, perchè sono crudele. Questa nuova idea che Draco e Stephan si conoscessero già però è uno spunto interessante...non dico giusto, badate bene, ma è una bella idea! Di certo Draco è terribilmente carino con Harry, anche più di quanto la cimice non si meriti.

E non ti preoccupare per i riferimenti alla tua vita reale nei commenti, non ti considero minimamente pazza anzi, ti invidio tantissimo perchè hai due bimbi! Me ne regali uno? Alla prossima!

Di: Goten (Firmato) - Data: 29/06/2007 21:30 - A: Capitolo 22

... e poi??? perchè lo ha fermato??? sono curiosaaa!! *_*

Risposta dell’autore: Perchè sono una bastarda sadica ti piace come opzione? Avrai modo di godertela...

Di: carmilla (Firmato) - Data: 29/06/2007 19:54 - A: Capitolo 22

No, no, no non ci siamo! Non  si interrimpe un papitolo con un "aspetta" speranzoso.  E adesso? 

Risposta dell’autore: E invece sì, si interrompe proprio così... Eh e heh!

Di: Hecate29 (Firmato) - Data: 29/06/2007 19:54 - A: Capitolo 22

Siccome l'attuale Governatore della California mi ha insegnato che "Una promessa è una promessa", eccomi qui a lasciarti una mini recensione... Questo capitolo mi scatena dubbi e domande: Tutto questo preoccuparsi di Draco per Harry potrebbe sembrare amore ma potrebbe anche essere solo preoccupazione per la propria vita. Chi è che fa il doppio gioco? C'è qualcuno che lo fa? Draco è innamorato di Harry? E Se lo è, harry riesce a contraccambiarlo o è solo sfogo sessuale?

So benissimo che non puoi ne vuoi rispondere a queste domande ma ti dico solo che quelle maledette 5 (erano 5 vero?) opzioni per il finale mi tengono sveglia la notte. Ti senti in colpa eh? Ora vado, stasera tutta vita... Baci tesoro!



Risposta dell’autore: Tsk tsk tsk... Bisogna pregarti ormai per avere un commentino. Cattiva beta, cattiva. Ancora una volta mi hai riportato alla ribalta le cinque opzioni...ma morirai nell'attesa, perchè non te lo dirò mai! Un bacio.

Di: erichan89 (Firmato) - Data: 29/06/2007 19:54 - A: Capitolo 22

°_° ma finisce così? Questa è cattiveria bella e buona, sei davvero sadica >_<

La storia mi intriga molto, sono curiosa di sapere come andrà a finire, ma vorrei anche qualche altro intermezzo amoroso tra i due fanciulli, il mio lato pervertito ne ha bisogno. Ci sarà nel prossimo capitolo, vero?

Draco è sempre il migliore *_*

Alla prossima :D

Erika.



Risposta dell’autore:

Gli intermezzi (perchè hai ragione, alla fine sono intermezzi all'interno della storia) amorosi arriveranno, e si faranno sentire anche. :D

Sappi che nei prossimi capitoli avrai modo di gioire. Be'...oddio...vabbè, comunque spero che apprezzerai. Viva Draco. A presto!

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 29/06/2007 19:35 - A: Capitolo 22

ps: per quanto riguarda la tua domanda su questo draco... beh, io devo ammettere (chiedo venia >__<'') di non aver letto l'altra tua fic (chiamiamola cervello come diminutivo) perchè le fic in cui harry è dipinto come un ragazzo idiota e senza cervello, appunto, non mi piacciono molto... avrà sicuramente i suoi limiti e molti pregiudizi, ma li ha lui come li abbiamo tutti, in pratica è umano... quindi non so l'altro draco come fosse e non posso farti il confronto, per il quale lei dice che questo non è il tuo draco... sicuramente è un draco che lascia da pensare, che ha cercato harry per affidare la sua vita a lui e non "all'ordine"... il che potrebbe essere come dice la mia amica, perchè magari è manovrato da voldemort o da lucius o da piton, che ne so... non posso affermare con certezza che non sia così... forse la mia indole prettamente romantica spera che sia perchè già prima di arrivare a grimmauld place si è reso conto di provare qualcosa per harry, oltre ad aver capito lo sbaglio fatto ad assecondare gli ordini della "famiglia"... sta di fatto che mi piace, oltre quello che può essere la sua vera motivazione, mi piace il suo modo di essere con harry, di affidarsi a lui e a sua volta proteggerlo e prendersene cura. certo se alla fine si scoprisse che è una finta ci resterei molto male, ma anche quella sarebbe un'ipotesi... sono stata un po' prolissa, perdono ^^'

Risposta dell’autore: Oh, che bello, una lettrice nuova nuova allora! Che bello, speravo di avere anche un po' di ricambio di pubblico con questa storia, proprio perchè la caratterizzazione dei personaggi è così diversa. Comunque sia non preoccuparti, leggere quella storia non ti avrebbe aiutato particolarmente a comprendere di più questa. Per quanto riguarda le reali intenzioni di Draco...ognuno coltiva le proprie convinzioni no? Mi rendo conto che ciò che sto facendo assomiglia un po' a ciò che ha fatto con Snape la Rowling: fino alla fine qualcuno di voi sarà incerto sulle sue reali intenzioni, ma è più divertente così, no?

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 29/06/2007 19:22 - A: Capitolo 22

uhm... e se invece draco e stephan si fossero dati "appuntamento" e si sono visti arrivare harry? cioè... quando stephan è arrivato all'ordine ho avuto come l'impressione che draco l'avesse già incontrato, perchè stephan l'ha totalmente ignorato e poi si sono guardati con astio... da parte di draco magari poteva essere anche una forma di gelosia, è vero... ma c'è qualcosa che non mi convince... oppure se draco avesse sentito dei rumori, si, ma non di harry che si alzava ma di stephan nella stanza accanto e avesse seguito lui? spero che comunque draco non sia sotto "l'influsso" di nessuno -.-''' e adesso inizieranno le tanto attese lezioni di occlumanzia, speriamo servano!!! tu però che mi finisci il capitolo proprio sul più bello!! >___<'''

alla prossima!!!



Risposta dell’autore: Questa sì che è una bella opzione! Così mi piacete, fantastiche! Aspetto ansiosa le prossime deduzioni...

Di: Weasleygirl (Firmato) - Data: 29/06/2007 19:11 - A: Capitolo 1


Donna. Tu stai giocando con la mia sanità mentale (il Draco della mia testa replica autonomamente “Ci fosse qualcosa con cui giocare”, segno che leggo troppo): capisco che devi lasciare un po’ di suspense, ma a me viene un magone… anche perché non si sa mai se l’aggiornamento arriverà immediatamente o dopo settimane. Mi lasci così, con quell’”Aspetta”, che dopo lunghi capitoli di astinenza mi fa addirittura sperare. XD

Questa tua opera mi intriga molto, magari la Rowling avesse preso una botta in testa e scritto queste cose nel settimo libro. *Vally ci conta molto* Benché questo Draco si discosti dalla tradizione Nasty/Souresca (ora che ci penso sembra quasi un pairing :D) non mi dispiace affatto, è così carino e poi ha mantenuto la sua vena acida che salta fuori all’improvviso, come nell’ultimo capitolo. b29; Comunque concordo anche io con la mia Lollo per quanto riguarda il marchio: mi rifiuto categoricamente di credere che Draco voglia la luce spenta perché è timido. All’inizio ero molto inquietata da questa apparente remissività di Draco, al punto da arrivare a temere il peggio (Draco passivo mai!), ma poi mi sono tranquillizzata, anche perché l’autrice sei tu.
L’Harry di questa fic è somigliante a quell’insopportabile piaga del libro (più tollerabile solo per via di Draco b29;), e devo dire che l’Harry “checca isterica” Potter del Cervello mi manca infinitamente, soprattutto nei momenti in cui Harry fa il sapientone con una serie di deduzioni che normalmente sarebbe incapace di fare.

E dire che, nella mia idea originale, Stephan doveva essere pure simpatico, oltre che carino.
Sour, mi spiace informarti, ma hai creato una Mary Sue, ci credo che tutte lo odiano. XD Povero ed incompreso Stephan, mi fa quasi pena. Ahahah.

Chiedo perdono se leggo sempre silenziosamente, ma di solito mi vergogno e non trovo parole, tanto lo sai che ti leggo. A presto. b29;



Risposta dell’autore:

Ooooh! Addirittura la sanità mentale... In fondo l'aggiornamento è arrivato puntuale e mi pare fosse più che polposo. La vostra astinenza ha avuto di che sfamarsi, spero.

Il pairing Nasty/Sour fa un po' paura. Eh eh eh! Sì, questo Draco si discosta ma non ha perso del tutto la sua sboronaggine e la sua linguetta di fiele, vedrai che nei momenti meno attesi si farà sentire. Tranquillizzati poi, Draco con una personalità più pacata magari sì, ma passivo no, non lo farò, almeno non per ora... Non qui. No. Anche a me manca un po' la checca isterica, ieri lo rileggevo e pensavo che era proprio un bel personaggino originale, mica come questo piantagrane dall'ego spropositato.

Stephan non è una MarySue! E' adorabile... Stronze. E' una MarySue incompresa, ecco, e per questo mi fa tanta tenerezza. Lui vuole solo essere amato... Guarda che occhioni da lupacchiotto...

Al prossimo commento, tra qualche decina di capitoli! :P Non mi arrabbio mica se non mi commenti, l'importante è che la storia ti continui a piacere. Se avrai qualcosa da dirmi poi me la farai sapere. Un bacio.

Di: Kiboo (Firmato) - Data: 29/06/2007 19:02 - A: Capitolo 22

Aspetta... aspetta cosa!? Che brutto modo per finire un capitolo >_<.

Comunque anche secondo me Stephan e Draco in qualche modo si conoscevano già, anche ricordando l'antipatia istintiva che Draco ha provato per il licantropo ( oddio a conti fatti poteva trattarsi anche di "difesa del territorio" XD... staremo a vedere). Iniziano le lezioni! Vediamo che riesce a scoprire Draco di Harry ( tanto prima che Harry riesca a proteggere la mente ne passeranno di lezioni)



Risposta dell’autore:

Aspetta che facciamo tanto sesso, ovvio. Non è un brutto modo di finire il capitolo, solo tanto stronzo! :D

Difesa del territorio o brutti incontri precedenti? Mah... Intanto si dà il via alle lezioni. Spero apprezzerete. Potrebbero diventare interessanti queste lezioni...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole