|
Di: Yoruko (Firmato) - Data: 10/01/2009 14:54 - A: Capitolo 1
Lo so, non ho mai commentato questa fanfic, ne altre tue. Ma che importa? L'ho scoperta 3-4 giorni fa e l'ho già finita. (Sì, lo so.) Comunque, sappi che mi hai uccisa, alla fine, e che per due minuti ho fissato il pc scuotendo la testa dicendomi ' non è possibile'. [Ma credo che questo sia ciò che volevi, no? Se sì, ci sei decisamente riuscita.] E' buffo perché ho sempre voluto che il libro della Rowling finisse così, ma no in effetti ora non lo voglio più O_O. E forse questo sarà il commento più buffo e strano che avrai ricevuto ma te lo dovevo dire: sei una bastarda. E te lo dico con tutto l'amore che posso ( oh nascerà un'amicizia me lo sento xD). Inutile dirti di quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere perché, sì te l'ho detto prima, mi sono letta 44 capitoli in 4 giorni. E' da malati, ma prendilo come un complimento. - Credo che passerò a trovarti sul LJ, ora non ti mollerò più =) - Va bè, baci.
Di: Lux (Firmato) - Data: 07/01/2009 20:14 - A: Capitolo 1
Mi sento spezzata e tradita. Tu e Draco siete cattivi! Non mi interessa se Draco soffrirà o se l'ha fatto pur non volendo... sono arrabbiata e rattristata. Delusa. Quanto a te, maledetta, mi hai fatto penare un anno per una mazzata micidiale! Brutta! *Lux soffia dalle narici*
Di: carmilla (Firmato) - Data: 31/12/2008 03:45 - A: Capitolo 44
Ciao! Ho aspettato parecchio prima di leggere il finale della tua storia. nonostante avessi visto l'aggiornamento nemmeno un'ora dopo la pubblicazione (Keity lo può confermare...). Non sapevo cosa aspettarmi, anzi qualcosina me l'ero immaginata, ma di certo non un così grande colpo di scena. Al momento ho gran nodo alla gola e la sensazione di essere stata presa in giro anche io da Draco. Il dolore di Harry, il suo modo di arrendersi, di lasciarsi uccidere è straziante. Io sono convinta che Draco abbia amato davvero Harry anzi lo spero, di modo che possa soffrire il più possibile per la sua morte. Sarò bastarda, ma se lo merita. A te non posso che fare complimenti su complimenti. Hai sempre delle grandi idee che riesci a mettere in parole in modo splendido. Bè, direi che posso anche non andare a rileggere il capitolo 40 de "il cervello" per tirami sù di morale. La fine di questa storia, seppur drammatica, mi è piaciuta. A presto, Carmilla
Di: atascia (Firmato) - Data: 30/12/2008 09:56 - A: Capitolo 1
Cara Sour sono rimasta malissimo per la fine della storia, io adoro i lieti fine e secondo me una storia così bella meritava un finale diverso. Mi piace tantissimo come scrivi e avevo adorato Harry potter e il cervello che non ha ( L'ho stampato e rilegato) e ti confesso che dopo il finale ho buttato Autumn monologue anche se fino a quel momento mi era piaciuto . Meno male che le tue nuove storie sono più allegre, mi piace la tua nuova generazione, ma dovevi proprio uccidere la vecchia? Non c'è speranza di un finale alternativo? Resti sempre una delle mie autrice preferite..
Di: Fife (Firmato) - Data: 30/12/2008 04:39 - A: Capitolo 44
Avrò commentato si e no tre volte ma questo è pur sempre l’ultimo capitolo. Non cercherò più trepidante il nuovo aggiornamento di autumn’s monologue, non mi tremeranno più le mani mentre scorrerò le prime righe, tanto più in questo, che è l’ultimo e mi sembrava di sentir tremare il respiro. All’inizio quasi non volevo leggerlo, ma poi l’ho fatto e non me ne sono pentita, né posso dire che non me lo aspettavo. Troppi indizi lasciati lì, e l’appiccicoso sospetto che draco non fosse poi così fedele. Avevo accantonato i sospetti negli ultimi capitoli, ma in questo, fin dall’inizio mi sono riproposta il dubbio: draco e harry, da soli, che fanno una missione all’insaputa di tutti, lo stesso draco che aveva criticato harry per la stessa cosa che aveva fatto con ron. il colpo di grazia, se così si può dire, l’ho avuto con piton e la sua frase lasciata a metà. Da lì ho capito che harry sarebbe morto. L’unico dubbio che mi rimaneva era se draco amasse harry o meno. A fine capitolo posso dire che no, non lo amava e la prova me l’anno data le ultime strofe della canzone, anche se potrebbe sembrare sciocco. Draco non ha mai amato harry, forse il suo corpo sì, ma non lui. E quella rigidità, quel distacco che sentiva con draco era dovuto a questo. Forse dopo tutto questo parlare non si è capito, quindi lo dico in modo chiaro e conciso: bella, per me questa storia non ha una pecca, mi ha stregata all’inizio, mi è piaciuta mentre la leggevo e ho adorato com’è finita. Nulla più. A me è piaciuta davvero.
Di: animama (Firmato) - Data: 27/12/2008 23:01 - A: Capitolo 44
Dire che non me lo sarei mai aspettato, sarebbe una bugia, visti poi i dubbi che nutrivo all'inizio della loro alleanza, dubbi che, da inguaribile romaticona ho messo subito a tacere, ma comunque fa male e tanto anche, fa male vedere Harry lasciarsi morire, consapevole di essere stato vittima di un amore inesistente, amore che l'ha portato alla morte. Purtroppo non saprò mai veri sentimenti di Draco, le sue vere emozioni, quelle le sai solo tu, ma lasciami credere, ti prego, che si sia sentito in colpa almeno un po' per averlo preso per i fondelli così, non oso pensare che si sia un po' innamorato di lui, anche se mi piacerebbe crederlo...
Cosa devo dirti d'altro, se non i soliti complimenti perché questo epilogo, con tutto il dolore che porta con se, è perfetto e mi dispiace che non ti soddisfi, credimi non ce n'è motivo.
Una piccola cosa che mi è venita in mente mentre leggevo...ma Narcissa, non era sotto stretta sorveglianza degli Auror? Scusa la domanda idiota eh!
Ti saluto cara Sour, ed hai ragione non mi sono più fatta sentire, ma è un periodoccio, con mio marito che ha problemi di salute, per cui doppio lavoro per me, oltre la casa, il mio lavoro e i bambini...un bacione, e non vedo l'ora di leggere la tua nuova storia...
Buon Anno Nuovo! Visto che Natale è già passato...ciao e alla prossima occasione.
Anita
Di: Hermy6 (Firmato) - Data: 25/12/2008 22:23 - A: Capitolo 44
P.s. inutile dire che il pezzo di canzone finale è riuscito persino a farmi signhiozzare, tanto che non riesco nemmeno a vedere la tastiera... però è bello riuscire a provare emozioni così forti grazie ad una storia... Ancora grazie
Risposta dell’autore: Ooooh, quante lacrime! Non ascoltarla più quella canzone, che fa male! Su, su, fatti coraggio, le prossime storie saranno tutte stupide abbastanza da non farti piangere. :)
Di: Hermy6 (Firmato) - Data: 25/12/2008 22:21 - A: Capitolo 44
è incredibile come nonostante tutto io non riesca ad odiarti! ODIO le death... ma AMO tutto ciò che esce dalla tua testa, ogni singola parola e questo finale, perchè l'hai lasciato così in modo che io possa pensare che lui non morirà e che verrà salvato e che vivranno tutti felici e contenti! xD Comunque non vedo perchè non dovresti essere soddisfatta, è una storia meravigliosa e l'ho amata, per tutto questo tempo. Grazie per averci regalato un altro capolavoro! un kiss dalla tua fan Hermy6
Risposta dell’autore: Non riesci a odiarmi perchè sei troppo buona. Invece dovresti, sarebbe un sacco liberatorio. Sai che anch'io odio le death? Non so cosa mi è venuto in mente di scriverne due di seguito, mi odio un po' pure io. Però ti ringrazio per aver letto e per aver seguito tutti questi capitoli. Poi tu pensa pure ciò che vuoi sul finale aperto, è rimasto così, alla portata di ogni eventualità. Alla prossima.
Di: Avan (Firmato) - Data: 25/12/2008 18:53 - A: Capitolo 44
Non puoi farci aspettare 44 capitoli per un finale tragico. Un finale tragico te lo aspetti dopo 10, 20 capitoli al massimo, ma tutta questa fatica per niente!!! (mi riferisco al lavoro di Harry e co.) Certo così la storia è molto verosimile, esce un po' dai canoni letterari classici ma è il suo bello. Comunque ti odioooo ç_ç (ehi, ma è vero, Draco non gli ha MAI detto che lo amava!!)
Risposta dell’autore: Ehm... Draco GLIEL'HA in effetti detto...nel 43esimo capitolo. Ma l'ha detto perchè è uno stronzo bastardo, sìsì. Tornando a me, comunque, so di essere una stronza perchè ho intrecciato per voi questo finale drammatico in millemila capitoli. Sono d'accordo con te, voleva essere proprio quello il bello della fic, la fatica spesa nel costruire mattoncino per mattoncino una storia d'amore che, in effetti, non esisteva. Quindi odiami pure, ma grazie per aver letto! A presto.
Di: Ina (Firmato) - Data: 24/12/2008 14:52 - A: Capitolo 1
Ho amato questa fic dal primo capitolo. Era tutto così dolce e romantico, aveva l'aria di quelle storie che ti rimangono dentro. Ed infatti è così. Ma non come avevo sperato io. Ti mentirei dicendoti che il tuo finale mi è piaciuto, perchè sto piangendo come una fontana. Ho sperato in un lieto fine per tutto il tempo, anzi, non mi era nemmeno passata per la testa l'idea di un finale così triste. Però nella mia fantasia Harry si riprenderà allultimo momento ed eviterà l'anatema mortale. Draco ucciderà alle spalle Voldemort e tutti i mangiamorte, per paura scapperanno e Draco ed Harry potranno essere felici insieme per sempre. Al contrario degli altri, io non ho mai pensato, nemmeno per un attimo, che Draco lo stesse tradendo. E per me Draco continuerà a non averlo fatto. Era tutto perfetto. Loro insieme erano perfetti, un qualcosa che non si può spiegare. Emanavano amore da tutti i pori e per quanto una persona possa essere brava a fare l'attore, quello che diceva e faceva Draco non poteva essere recitato. Era amore. Continuerò a fantasticare su un imperius su draco e un gran bell'happy ending dato che il tuo finale me lo consente. E' una storia bellissima, complimenti. davvero.
Risposta dell’autore: E' una storia che ti rimane dentro per la disillusione. Sapevo che il finale non poteva apparire "bello" nel senso più felice della parola, insomma, è veramente drammatico, no? Spero che fantasticare sull'happy ending riesca a consolarti un po'. :) Grazie dei complimenti, alla prossima.
|