bravissima...davvero bravissima...Credibile, sia come trama che come caratterizzazione dei personaggi! E c'è anche da specificare che io non leggo "possibili settimi libri" ma questo mi ha colpito parecchio e me ne sto innamorando (anche Secrets fa eccezione, naturalmente!!!).
Draco che sorride...wow, deve essere davvero strepitoso...Harry è molto IC (ovvero tonto e stra-fortunato...Malfoy ha ragione qnd dice che un giorno gli cadrà un Horcrux direttamente sulla testa...spero che gli resti almeno un bel bernoccolo!!!).
Ho storto un pò il naso qnd ho letto di Remus e Tonks...sai, amo vedere Moony accoppiato con Sirius...e quel tiro mancino della Row è ancora una ferita aperta per me...speravo di non doverli vedere costretti insieme (perche non hanno nulla che li lega)...ma hai detto di tener conto del 6° libro e quindi sei necessariamente costretta a utilizzarli così (a meno di far morire Tonk investita da qualcosa...si sa è una ragazza distratta...potresti?ti prego...tipregotipregotiprego...).
Cmq mi ri-complimento per i personaggi...Ron è molto Ron, Hermione è saccente al punto giusto (e a proposito...neanchio mi fido di Stephan...mi sa proprio che Moony ha preso un abbaglio...deve aver voluto fidarsi di lui solo perchè sono nelle stesse condizioni...mi sa che gli fa il pacco il bel lupo tenebroso)
Ahhh...mi piace molto anche il tuo modo di scrivere...hai una buona "varietà" di vocaboli, le descrizioni o le elucubrazioni mentali di Harry (leggasi pure paranioie) sono ben fatte e godibili, le frasi hanno una ottima coerenza grammaticale (e ne approfitto di strizzare l'occhio e fare i complimenti alle tue Beta, sono davvero puntigliose we precise...le storia è praticamentepriva di errori di qualunque tipo).
Ok, credo che il mio attaco Graforrea sia finito...ti ho invaso con tonnellate di lettere e di puntini (che sono la mia personale maledizione... a Remus e Stephan la licantropia...a me i puntini)
A presto, Anara
Ps. Ecco, mi ero dimenticata una cosa...il punto esatto in cui ho detto "Questa donna è un genio!"...Ti riporto la Frase (maiuscola voluta): " Tu riesci sempre a scusarti per le cose sbagliate "...la Frase e Il-Draco-Che-La-Pronuncia sono assolutamente sublimi!!! ;-D
Risposta dell’autore:
Grazie dei complimenti! Mi dicono che Secrets sia una specie di capolavoro, quindi grazie infinite per il paragone!
Nemmeno a me piacciono Remus e Tonks insieme, ma se la stronza ha deciso così cosa posso fare io per oppormi? Ne ammazzo uno? So che ci speri, ma devo tener conto della sceneggiatura...non dipende da me...dipende dalla storia, da come si svilupperà...
Meno male che mi dici che la storia è anche corretta. Un plauso alle beta (e meno male, aggiungo io, perchè con 3 persone a spulciare i capitoli il contrario sarebbe angosciante). A presto con altri commenti puntinati ma molto piacevoli da leggere! :)
Non ci sono cascata neanche per un momento, lo sapevo che Draco stava giocando (un pò pesante come gioco) sei cattivella lo sai.
Ma Phineas farsi i fatti suoi mai? Un pò me l'aspettavo è nella sua natura, mi ha un pò colto di sorpresa la reazione di Harry, si è vero ha difeso la loro privacy, ma ho temuto che, rimuginandoci sopra, tornasse sui suoi passi e allontanasse Draco, ma alla fine mi sono tranquillizata, sperando di aver inteso bene la sua voglia di tornare a Griummauld Place. Non ho capito bene invece il motivo per cui non si sente più in colpa per Ginny, forse perchè ha finalmente capito qual'e la sua vera natura?
Invece volevo chiederti di Snape, che è stato citato in questo capitolo, secondo tè quindi è definitivamente dalla parte di Voldemort?
Un bacio, bravissima come sempre, e a martedì.
Risposta dell’autore:
Mannaggia, speravo che vi venissero i capelli bianchi con quella scenetta e invece niente... Phineas doveva rientrare nella storia, era essenziale. Chissà che non torni ancora e ancora...
Il rapporto con Ginny era molto difficile per lui, al di là della gratificazione personale: prima si sentiva in ansia per la sua salvezza, finchè l'aveva al suo fianco, poi si sentiva in colpa per averla allontanata, perchè sapeva che la stava facendo soffrire. E poi suvvia, star soli non è bello...anche se si sceglie perchè si è supereroi... Ora che ha Draco però si sente di aver messo un tappo alla sua necessità di un minimo legame, che avrebbe potuto riportarlo tra le braccia di Ginny, la qual cosa sarebbe stata, dal suo punto di vista, un grande errore, e contemporaneamente non deve preoccuparsi per la sua salute, un po' perchè è ostaggio e un po' perchè...Draco è Death Eater, quindi in qualche modo se la caverebbe. E non è da sottovalutare il quantitativo di ormoni che gli stanno viaggiando nelle vene: anche quelli fanno perdere la memoria dei sensi di colpa, sai? Se poi sei tanto preso da ciò che fai in camera da letto da non avere il tempo di rimuginare sui tuoi passati errori...
Snape... Me lo chiedi in questa fic o in generale nei libri secondo me? Dal mio punto di vista, nonostante gli spoiler che ci sono stati e che mi sbugiarderebbero, Snape (quello della Rowling, almeno) è dalla parte dell'Ordine, e ha agito su ordine di Dumbledore. Mi sbaglierò...e non ci rimarrò male, perchè comunque stimo il lato oscuro, ma mi pare che abbia abbandonato lungo la via talmente tanti particolari... In questa storia invece non te lo posso dire: avrai notato che potrebbe rivelarsi un personaggio importante, e non posso spoilerarvi la storia, no?!?
Un bacio e grazie dei commenti, sempre pieni di spunti.
"Harry," disse poi, lasciandolo andare, "sappiamo che stai facendo tutto questo per noi. Siamo umani, e ci arrabbiamo anche quando vorremmo capirti e starti accanto, ma non smetteremo mai di volerti bene."
Umani...me lo chiedo, a volte. Harry sicuramente non lo è, ma vabbè...inutile ripetersi.
Sour! Sono curiosa. Quindi ci sarà Severus nei prossimi capitoli? E Draco che farà, a parte scopare Potter? Mmm...aspetto il prossimo aggiornamento. Bacio
Risposta dell’autore: Non posso dirti se ci sarà Severus in carne e ossa, ma di certo si parlerà un sacco di lui. Draco...temo che per un po' abbia poco altro da fare oltre a scoparsi Potter, ma il suo momento tornerà. Bacio!
bene bene...come amo quando mi "assento" da internet per un po' e al mio ritorno trovo la storia aggiornata ** grazie! Comunque, rinnovo i miei classici complimenti. Riguardo al capitolo...ho mai detto che adoro Draco? E poi, le ricerche vanno avanti ** dannazione però per una curiosa come me è dura XD al prossimo capitolo^.^ Ciao ciao (e ancora mille bravissima **)
Risposta dell’autore: Purtroppo per un po' non hai trovato aggiornamenti, sigh. Mi spiace ma rimedierò. Anch'io adoro Draco, comunque. A presto.
Lo vedi che la mia domanda su Phineas era fondata? Bene, da qui allora ricomincia la trama, ma spero sia inframmezzata con le scene di sesso che ci piacciono tanto. Chissà se gli incontri tra Draco e Harry si sposteranno in un luogo più appartato per evitare l'imbarazzo di Potter...per esempio potrebbero andare in bagno?!
Alla prossima, Vario.
Risposta dell’autore: Le tue domande sono SEMPRE fondate. Trama e sesso si coniugano bene in questa storia, trovo. E per il bagno... Vedrai cosa ci riserva il bagno...
Sorpresa! Mi prudevano troppo le mani, sto scrivendo alla velocità della luce ma di trattenersi non se ne parlava proprio. Sono senza parole. La testa la sto perdendo anch’io a forza di morire dietro a quello che scrivi. E a questo Draco dannatamente…umano, che se continua a sorridere così sarà la mia rovina. Meraviglioso.Riguardo alla tua risposta al mio commento precedente, è bellissimo leggere le tue parole a proposito di questo lavoro, e le impressioni saranno pure soggettive, per carità, ma almeno per quanto mi riguarda ti posso confermare che l’anima che ci stai mettendo si sente tutta, pezzettino per pezzettino, fa capolino dietro ogni sillaba. Non vedo perché un qualsiasi lettore del Cervello dovrebbe precludersi il piacere di leggere questa fanfic, per quanto le caratterizzazioni siano diverse l’impianto narrativo è più che solido, la sintassi è perfetta, i personaggi sono coerenti, di sentimenti non ne parliamo perché ancora mi gira la testa dopo la fine di questo capitolo… e poi il tuo nome è già di per sé una specie di bollino di qualità, cosa vogliono ancora? A prestissimo, anche di persona!
Risposta dell’autore:
Oh, non pensavo che Draco sorridente potesse causare tanto terremoto nei vostri cuori! Bene bene, carissime, felice di propinarvene a profusione.
Grazie tantissimo per i complimenti, non so cosa ho fatto per meritarmi tutto questo ma è bellissimo e non so dirti quanto anche il vostro apprezzamento mi dia stimolo per scrivere. Sono tristissima perchè non siamo riuscite a incontrarci, ma ci rifaremo, vedrai! Un bacio.
Pensa, ancora mi inquieta questo Draco che sorride... Nel mio cervello è radicata la convinzione che lui sorrida solo nello stadio di innamorato perso. Me ne farò una ragione prima o poi... Adoro la scena in cui Draco dice: "mi hai dato un motivo per ricordarmi di te." Sono bellissimi. Gioiamo tutti! Siamo arrivati ai capitoli delle lemon e infatti anche alla quarta rilettura ancora sento caldo... Mi verrebbe da strangolare Harry quando dice "spero che tu non ti senta usato..." Che diamine! Stupido Potter... Ma devo rendere onore alla battuta sul manipolare, la adoro. Esattamente come adoro la battuta del HP e il cervello che non ha: "vieni dentro?" "di solito."... eh eh eh... Baci Baci
Risposta dell’autore: Draco che sorride terrorizza un po' tutti, come Mercoledì Addams. Ma rallegriamoci perchè qui si scopa di brutto e tu hai la pazienza di rileggere ben 4 volte le mie farneticazioni! Che beta impagabile sei... E le battute sessuali sono il mio forte, si sa! Bacio.
Ma che bella sorpresa, aggiornamento il martedì! Quindi Draco è il più sexy, eh? Ok Potter, perdonato. "protetto dalle coperte del letto di Draco e dal suo corpo caldo" *_* che tenerezza. Vedo che Draco cerca di farsi strada tra le gambe di Harry, anche se poi lui ricambia e si posiziona sopra. Quando Draco ha ricambiato il favore facendolo girare mi è mancato un battito: "Sentì il corpo di Draco aderire al proprio da dietro e un brivido d'eccitazione lo scosse" bravi, continuate così... Potrei quotare l'intero capitolo. E' a dir poco stupendo, sono estasiata. E ho un gran caldo... Peccato per la nota triste alla fine, ma il realismo serve. Bello, bravissima Sour :)
Risposta dell’autore: Tifate tutte per la passività di Harry, eh? Come vi ho educate bene... Grazie grazie!
Chi spiega a Potter che se mogugna le cose fra se e se, non c'è verso che la gente lo senta? Mogugni a parte, la lemon è stat veramente... causa di surriscaldamento! All'inizio sembrava che sarebbero arrivati fino in fondo, ma in un certo senso è molto meglio che non l'abbiano fatto (lasciamo il meglio per dopo!). Ed, in questo capitolo, mi piace sopratutto come ragiona Istinto-Potter: insomma, finchè non ci sono problemoni, perchè farseli? Draco lo sento ancora molto freddo, ho il sospetto che sia stato violentato o cose del genere mentre era latitante (per il fatto che voglia farlo solo con le luci spente), ma non so esattamente... è una supposizione un po' campata per aria! Mi dispiace taaanto anche che abbia cacciato Harry fuori dal suo letto! Cioè, chi mai vorrebbe dormire con un Potter russante e scalciante?, ma erano così carini insieme! Ed ho notato che, da quando si baciano, tentano anche di chiamarsi per nome! E lo slancio di tenerezza finale (decisamente non da routine quotidiana)! =3 Piccola parentesi: adoro come scrivi! Usi termini che normalmente non mi passerrebbero nemmeno per l'anticamera del cervello (come imberbe), sublime come usi tutto il vocabolario italiano (sopratutto se poi comparato a certi obrobri che girano per la rete e non!)! Beh, anche questa sera è il caso di concludere con un "Buonanotte"!
Risposta dell’autore:
Credo che Potter non volesse proprio farsi sentire. Non è ancora pronto. Mi pareva presto anche per andare fino in fondo: sai, queste cose si fanno per gradi, soprattutto con DE pentiti... Aaaah! Draco violentato! No, cara, tranquillizzati, niente di tutto questo. E' ancora intatto in tutte le sue parti. Però passare al nome proprio è una buona abitudine se si va a letto insieme.
Grazie per i complimenti allo stile e al lessico, qualcuno (la beta nr.3) dice che sembra che scriva col dizionario dei sinonimi in mano, che non è proprio un complimento, ma mi piace cercare parole nuove e desuete. Meno male che tu apprezzi!
Lo sai che cos'è che di questo capitolo mi ha fatto sorridere come una beota per tuuuutto il tempo della lettura? Il fatto che si sono baciati tantissimo. Hanno passato un sacco di tempo uno con la lingua infilata in bocca all'altro per un reale e incontrollabile desiderio di scoprirsi, di conoscersi, di aversi. Molto più profondo del sesso che ne è scaturito, non so se mi sono spiegata. E questo è preludio di sentimenti, cari miei, eh sì! Sentimenti e guai, io temo!
Risposta dell’autore: Sorridere! Che bell'effetto che fa il mio sesso. Sì, si sono baciati tantissimo perchè è molto più bello se ci si bacia, non credi? Ah, l'amour... Vedremo come procederà!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.