efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Recuperare il libro di pozioni? Un ardua impresa dai risvolti particolari di Luna1989 Pg
Draco ha dimenticato il libro di pozioni in Sala Grande e se ne accorge solo...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Autumn's Monologue
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: erichan89 (Firmato) - Data: 24/12/2008 13:11 - A: Capitolo 44

Immaginavo che sarebbe finita così ormai. Tutto portava a questa conclusione anche se uno spera fino in fondo in un lieto fine.
E' molto molto triste questo finale, soprattutto dopo 43 capitoli di amore, dolcezze e tenerezze varie. Tuttavia ha un po' smorzato il colpo il fatto di aver postato dopo così tanto tempo (la mia non vuole essere una critica :) per carità!).
Comunque sia, ti faccio i miei complimenti. Questa storia mi è piaciuta proprio tutta tutta, come del resto ogni tuo lavoro (ehm..anche se non commento mai..).
Ti auguro un buon Natale e ti mando un bocca al lupo per la tua prossima storia ;) un bacio!



Risposta dell’autore: Era immaginabile, in effetti sì. La speranza dicono sia l'ultima a morire, infatti l'ho lasciata nell'ultimo capitolo. Però vedi, forse ho fatto bene ad aspettare così tanto a postarlo (a metterci così tanto a scriverlo), almeno ho reso più sopportabile la rivelazione. Che risoluzione illuminata... :P Grazie mille per i complimenti, so che tu sei una mia affezionatissima anche se non commenti quasi mai, perchè mi metti sempre tra i preferiti. Buon Natale e buon anno nuovo, alla prossima. Bacio!

Di: assia (Firmato) - Data: 24/12/2008 11:53 - A: Capitolo 1

In realtà avrei preferito un lieto fine. Non so...tipo loro che scappano a Capri (lì l'Oscuro Signore non li avrebbe mai trovati,sarebbero stati al sicuro...),arredano una villa in tinta terrore e poi Harry sarebbe rimasto incinto....
A parte gli scherzi (hai visto però che citazioni? Mi mancava solo il BUOI),la storia mi è piaciuta tantissimo (te sei bravissima,si sa...) ma non l'ho commentata subito perchè era davvero troppo triste. Mi ha lasciato con un groppo in gola e ho provato persino compassione per Harry,un bruttissimo modo per morire...

Risposta dell’autore: Lo so, tutti avrebbero preferito un lieto fine. Che ci devo fare? E' stato più forte di me... Però l'idea del finale alternativo è proprio bella, ti consiglio di scriverla, merita! Ti ringrazio per aver seguito tutta questa (triste) storia e di aver trovato la forza di commentare nonostante la depressione causata. Manda il conto dell'analista direttamente alla mia segretaria. :P Alla prossima.

Di: alina187 (Firmato) - Data: 23/12/2008 14:33 - A: Capitolo 44

In questi giorni mi manca anche il tempo materiale per respirare, ma non posso non replicare alla tua risposta al mio commento.. ti sbagli assolutamente quando dici che probabilmente l'ultimo capitolo non sia stato di mio gradimento. L'ho letto ieri sera dopo la cena di Natale con i colleghi(nonostante l'ora tarda non ho potuto trattenermi !!)ma avevo troppo sonno e emozioni in circolo per mettermi a scrivere qualcosa di sensato. Diciamocelo, non sono una grande fan di Potter, ma vederlo distrutto in quel modo ha fatto male anche a me. Sospettavo una conclusione non troppo felice(anche grazie al piccolo "indizio" DEATH tra gli avvertimenti ;-D) ma non così triste. Credo sia in assoluto il peggior modo di morire, con la consapevolezza di esser stato tradito da qualcuno che ami. 

 



Risposta dell’autore: Ci mancherebbe che uno debba correre per rispondermi! Scusa se ti ho fatto agitare... Belle letture comunque dopo un'allegra serata in compagnia... E dire che lo sapevate che non era una roba a lieto fine! Hai ragione comunque, sono d'accordo. Gli ho affibiato il modo peggiore di morire. Sono proprio una stronza...

Di: _Ale23_ (Firmato) - Data: 23/12/2008 14:15 - A: Capitolo 1

Noooo..ç-ç Me tanto triste..Per quanto,devo ammettere,mi sia piaciuta questa fic (è stata scritta molto bene..)questo finale..Beh ci sono rimasta malissimo ..Cavolo Draco sembrava davvero sincero eppure..E' finita nel tragico.Se doveva concludersi  in questo modo comunque ho apprezzato la scelta di harry..Insomma bella anche se,ovviamente da romanticona quale sono avrei preferito un finale diverso ^-^ Complimenti comunque .

Risposta dell’autore: Più che avvertire non potevo fare! Sono contenta che ti sia piaciuta nonostante questo finale, so che ho spezzato molti cuori romantici e in un modo un po' crudele era voluto che ci rimaneste un po' male. Sai, per farvi sentire più in sintonia con Harry, che c'è rimasto male alquanto... Grazie dei complimenti, alla prossima!

Di: Hecate29 (Firmato) - Data: 23/12/2008 00:54 - A: Capitolo 44

Tu sei cattiva. Lo so, credo di avertelo già detto quando a suo tempo riuscii a strapparti via implorazioni telefoniche il riassunto di quest'ultimo capitolo, ma una rammentatina non fa mai male.

Ti dico una cosa perché so che ti farà piacere: malgrado ormai io sia del tutto estranea al fandom di HP, le vecchie abitudini sono dure a morire e l'ultima sequenza, a partire dalle urla di Draco, mi ha fatto piangere. Ho versato lacrime! Ti rendi conto?! Io continuo a pensare che Draco alla fine si sia innamorato di Potter ma che le scelte della sua vita lo avessero già portato all'entrata di una strada senza uscita. Il fantoccio-Potter che cade inerme, sconfitto dal suo cuore, è di una desolazione unica così come l'elenco mentale delle persone a lui care e la consapevolezza della loro tragica fine futura. Ma la cosa peggiore è l'ultimo pensiero, ancora una volta e malgrado tutto, dedicato a Draco, a sottolineare quanto ciechi possa rendere un cuore innamorato. Sono davvero estasiata da come tu riesca a rendere la disperazione del momento e le varie fasi, negazione-dolore-sconfitta, della fine di Harry. Il mio cuore romantico soffre ma la mia anima di scrittrice dilettante è sopraffatta dalla bravura della sua maestra. Non saprei che altro aggiungere, quindi mi congedo e ti mando un bacio.

Concludo solo, come all'opera, con un BRAVA! E combino il tutto con una standing ovation.

P.s. Grazie per la copia via mail, quella è MIA, MIA, solo MIA!!



Risposta dell’autore: Lo so che sono cattiva, ma già ho fatto uno strappo alla regola che mi ero autoimposta nel dirti come sarebbe finita in anteprima. :) Davvero, non pensavo che questo capitolo potesse far piangere, soprattutto dopo così tanto tempo (si sa che si perde il feeling) e poi a chi non legge più assiduamente di HP! Sono contenta che la realizzazione di questo capitolo alla fine ti abbia soddisfatta e ti ringrazio di cuore per tutti i complimenti che non mi merito ma che mi regali. Grazie grazie e buon Natale!

Di: AuroraSogna (Firmato) - Data: 23/12/2008 00:33 - A: Capitolo 44

Uffaaa...ci sei riuscita! I miei occhietti sono colmi di lacrime e il cuoricino mi fa male. Devo smetterla di immedesimarmi. Purtroppo di inganni ne so qualcosa. Forse se il finale fosse giunto qualche mese fa nemmeno mi avrebbe fatto tutto questo male.
Il finale della canzone, che grazie a te ho scoperto e amato, fa ancora più male, perchè già solo ascoltandola, cantandola o leggendone il testo, mi fa piangere.

Grazie di aver dato un finale a questa storia. Grazie di questa storia.

In un primo momento mi è venuto da dire "ma perchè ho insistito tanto sul finale? Non lo volevo", ma in effetti preferisco che sia finita. Dopotuttoera anche ora!
Devo dire che quel "ti amo" era molto sospetto, infatti con una mia amica avevamo sentenziato che, con ogni probabilità, quello fosse, tra i tante, l'indizio più evidente.

Bhe, meglio non dire altro, se non che sei bravissima e sarò lieta di seguirti in tutte le tue future opere (come del resto faccio ormai da qualche anno).
In caso non dovessimo sentirci prima, buon natale!



Risposta dell’autore: No, non piangere... Su, su, è solo una storiaccia. Non immedesimarti in Harry, che è deprimente anche per l'autostima. Grazie per aver voluto e aspettato questa storia e per la costanza con cui mi segui. Ci sentiremo sicuramente prima del nuovo anno, credo, ma ti auguro BUON NATALE e a presto!

Di: fann1kaoriyuki (Anonimo) - Data: 23/12/2008 00:20 - A: Capitolo 44

infatti è poco convincente. Non soddisfa te, ma neanche si abbina..cioè non è che sia male, ma nn sa di nulla, è steril e anche se volutamente voleva essere triste, non mi trasmette nulla, o almeno non è in sintonia con il resto. io farò finta di non aver letto, prefeirsco ricordare qusta storia per le belle emozioni che mi ha dato e mi stanno bene quelle. Grazie di avrmele regalate.!

Risposta dell’autore: Mi spiace che non ti convinca. A me non soddisfa, ma non per le ragioni che hai detto. Non trovo che non si abbini visto che la storia si basava tutta su questa rivelazione, come non trovo che volesse essere affettatamente triste, perchè le emozioni fake non mi interessano granchè, ma se tu hai percepito questo è giusto che tu me lo faccia presente. Comunque mi spiace. Ricorda ciò che vuoi di questa storia, ciò che ti ha reso felice. In fondo le storie si condividono perchè il lettore possa trarne ciò che vuole. ;)

Di: Leli (Firmato) - Data: 22/12/2008 23:38 - A: Capitolo 44

Oh, Mio Dio...

E'... oddio... era tutto un inganno... un magistrale inganno!!!

MITICO!!!!

Stra mitico!!!

Ehm... grazie per averla finita^________^ devo dire che mi hai completamente spiazzata, davvero. E capisco benssimo perchè Harry s'è lasciato morire... sì... decisamente lo capsico^_^

 Un bacio e grazie^.^



Risposta dell’autore:

Accidenti, non pensavo che qualcuno riuscisse a trovare questa depressione mitica! Be', sono contenta che tu sia rimasta soddisfatta e devo dire che hai avuto la reazione che è passata proprio per la mia testa, riflessioni comprese. Spero di trovarti di nuovo tra le mie lettrici in futuro. A presto!

Di: maxi2002 (Firmato) - Data: 22/12/2008 23:16 - A: Capitolo 44

Ok, niente fatture o schiantesimi! In fondo me lo aspettavo anche se sinceramente ho sperato fino all'ultimo che, se proprio la morte non si poteva evitare, almeno l'amore fosse vero. Ma il deux ex machina di questa storia sei tu e visto che così hai deciso mi rimetto al tuo volere! Tranne quest'ultimo capitolo ho adorato la tua fic e adoro troppo quello che scrivi per arrabbiarmi con te! Confido di avere più soddisfazione nella tua prox storia. Buon Natale e auguri di un felice nuovo anno.

Risposta dell’autore: Lo so, quando si scopre che l'amore non è vero è proprio uno schifo. Per questo sono così bastarda. Confida pure nelle mie prossime storie, che se tanto mi dà tanto saranno shot p0rn, ma la prossima long fic dubito che possa avere un lieto fine, se scriverò quella che penso, almeno. Vedremo... Grazie per gli auguri, ricambio in pieno!

Di: Geilie (Firmato) - Data: 22/12/2008 23:05 - A: Capitolo 44

T.T

Quasi me lo aspettavo... Ma in realtà per tutto il tempo ho continuato a sperare, che Draco non stesse davvero facendo ciò che ha fatto... Ho sperato, che tutti quei piccoli dettagli e indizi piazzati lungo il percorso che urlavano a gran voce "Non ti fidare!" soffocati da tutti gli avvenimenti centrali, in realtà fossero ciò che dovevano sembrare: diffidenza esagerata...

E invece no, invece Severus come al solito è l'unico vero alleato di Dumbledore, l'unico di cui nessuno si fida perchè sa recitare troppo bene la sua parte, perchè non si fa scrupoli pur di apparire un Death Eater realistico...

E Draco, che sembrava così cambiato, così addolcito non è altro che una talpa, un "cattivo"... Alla fine sembra vergognarsi almeno in parte della sua azione, però... Troppo coinvolgimento sentimentale, signor Malfoy? Non te l'hanno insegnato che le spie non si devono lasciar coinvolgere? E allora io sono d'accordo con Harry, non hai solo finto per tutto quel tempo. Ci hai creduto anche tu, ma alla fine hai fatto ciò che ti era stato ordinato comunque... Un Malfoy è sempre un Malfoy, dopotutto... O magari ha ragione Voldie, era lavoro. Solo lavoro. E io sto solo negando l'evidenza pur di non assegnarti un ruolo così meschino.

Chissà, il finale è aperto, il tuo viso illeggibile come sempre, Harry distrutto e tutti gli altri ignari e impotenti.

Mi piace pensare che quell'ultimo avada l'abbia lanciato Harry, in un barlume di lucidità, con tutta la sua rabbia incanalata contro chi gli ha tolto la famiglia, un'infanzia decente, una vita normale, molti amici e persone che tenevano davvero a lui e, last but not least, l'amore... Per questo nel mio finale ideale è Harry a scagliare un'ultima maledizione, ad uccidere Voldemort: senza rose e fiori, senza lieto fine... Solo vendetta, odio e cieca ira. Cosa poi sia successo dopo, ai buoni e ai cattivi, non lo immagino...

La storia è giusta così, e anche se non ne sei soddisfatta, secondo me ha un senso, è crudele al punto giusto e distrugge tutto quanto in un attimo, esattamente come dovrebbe essere...

E la canzone è davvero bella... ;)

Complimenti, dopo tutto questo tempo non pensavo davvero di trovare questo aggiornamento proprio oggi, ma mi hai fatto una splendida sorpresa...

Che poi non sia la fine che immaginavo non lo posso dire; in fondo sapevo che non ci sarebbe stato happy ending...

Struggente come sempre, lascia col fiato sospeso fino all'ultimo; una storia gestita magistralmente, a mio parere...

Bravissima. Verso giusto l'ultima lacrimuccia per Harry, che un po' stupido lo è, sì, ma in fondo non meritava tanto, e per Ron, la cui morte ha sempre il potere di distruggermi...

Bacioni e buone feste! ^^



Risposta dell’autore: Sono una donna crudele e il finale peggiore, con me, è sempre il più probabile. Non dirò nulla sulle tue congetture riguardo le emozioni di Draco, perchè ho volutamente lasciato questo punto in sospeso tutto il tempo e voglio che ognuno si faccia le sue deduzioni e fantasie, ora che la storia è finita e le trame retrostanti sono state svelate. Così come il finale non vuol PER FORZA dire che Harry sia morto. Quella era l'idea iniziale, finire sul cadavere, ma non mi avrebbe dato nulla. Così mi pare molto più corretto. Grazie per questi ultimi complimenti, forse un po' eccessivi, e per la fedeltà estrema. Un bacio e buone feste anche a te!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole