efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Black emptiness di BreesballataMalfoy Pg
Sono con te nel bel mezzo del bianco abbagliate, del vuoto.[...]È irritante...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Autumn's Monologue
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: carmilla (Firmato) - Data: 31/03/2007 19:30 - A: Capitolo 7

Se solo Harry gliene desse la possibilità, secondo me, Draco sarebbe molto utile...Vabbè! Intano qualcosina è successa. Mi piace davvero molto questa storia. E' intrigante e assomiglia molto ad un giallo. Complimenti!



Risposta dell’autore: Volente o nolente gliene darà la possibilità, fidati! A presto e grazie.

Di: Hecate29 (Firmato) - Data: 31/03/2007 18:53 - A: Capitolo 7

Ma io dico... Sei pazza a dire in giro che io possiedo già i capitoli fino al 17? Adesso la gente assalterà la mia casella mail pregandomi di passarglieli... Mi toccherà tenerli a bada con la frusta stile Cat Woman... Questo capitolo però mi offre sempre grandi soddisfazioni, lo amo. Amo Potter che dice ai beoti:"Non capisco se facciate finta di non capire o se siate davvero così ottusi!". Amo alla follia Draco che dicendo :"Immaginavo saresti stato per un po' a piangere sulla tua incapacità di suicidarti e poi saresti tornato", mi fa crepare dal ridere. E venero te quando scrivi: "Draco aveva ancora qualcosa per cui piangere." Poi però odio tutto e tutti quando Draco cerca di fare il gentile e di aiutare (perchè si sà, è lui l'unico genio in quella baracca) e Potter non apprezza e  ricade nel suo nuovo ruolo di Spiderman, a pensarci bene i gusti suoi e di Peter Parker per l'abbinamento dei colori sono molto simili. Ultima puntualizzazione: malgrado certe ottime uscite Potter rimane sempre uno scemo. Baci!

Risposta dell’autore:

Allora, ti hanno inseguito con la frusta? Ti hanno minacciata? Non credo proprio, se no scriverebbero direttamente a me, non credi? Buffona...

Non sapevo amassi particolarmente questo capitolo. Il siparietto post-bagno di Draco e Harry piace molto anche a me. Era ora che uscisse un po' del vecchio, amato Draco stronzone sarcastico. E poi sdrammatizza la scena, si sa: ha classe lui. Per Draco piangente sai bene come la penso: la Rowling ci ha presentato un personaggio davvero umano per una volta e la gente gli ha dato del codardo... Non mi esprimo in merito. Però Potter è sociopatico, la gente dovrebbe rendersene conto. E uno scemo. Abbasso Potter! Bacio.

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 31/03/2007 16:25 - A: Capitolo 7

"Non sono io quello che piange nei bagni, se non te lo ricordi più!" sbottò rabbioso Harry.

Ma che minchia vuole, eh?

Draco è mille volte più umano di lui, lo dico e lo ripeto, che diavolo. Sour hai deciso di farmi innervosire, mmm? Ci stai riuscendo proprio bene descrivendo questo Harry così simile a quello del libro, che io odio, come ben sai. Serpentella...mi domando come può evolversi questa faccenda. Per me Draco ha ragione. Il medaglione è in casa. Chessò, magari in qualche nascondiglio segreto...qualcosa...boh. Aspetto i prossimi capitoli. Brava come sempre, ovviamente.

Bacio

Ni. 



Risposta dell’autore: Tu sarai deliziata da questa storia, io lo so. Per ora concentriamoci sul medaglione. Eccolo qui (capitolo 8 online!). E Draco è il più umano di tutti lì dentro, altro che supereroi...

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 31/03/2007 16:08 - A: Capitolo 7

uhm uhm... la storia mi sta prendendo sempre più, lo ammetto... suppongo che alla fine sarà draco ad insegnare occlumanzia ad harry... a presto!!

Risposta dell’autore: Come salti avanti con la storia... Per ora non è sorta nemmeno questa necessità, figuriamoci se Harry ci sta pensando. (Questa storia è mortalmente scontata...)

Di: tinachan (Firmato) - Data: 27/03/2007 20:45 - A: Capitolo 6

Orrore! Tutta presa dallo scrivere commenti lunghi settecentoottantasei parole per le storie di un dato concorso, mi sono dimenticata di recensire te! ORRORE! Un AWWW di circostanza, quindi.
Dunque dunque... Mi sono riletta il ChApPy per benino, rimescolando e rimpastando nella mia bocca le ossa di Ronald Weasley (nome di merda, tanto per) e della piattola sua sorella. Più la storia va avanti più odio profondamente questi due, che, oltre ad essere parte della famigghia sbagliata, sono sbagliati a prescindere.
Quando ho rimasticato la prima parte, sono rimasta sconvolta da questo Pottah tanto intelligente e supereroe. Sconvolta. Più che altro perché mi ricorda tremendamente i Potter (sì, sono tanti Potter) presenti nei libri... Orrore...
Salto tutta la parte di deduzioni e controdeduzioni ed arrivo alla parte in cui Harry molla piattola ad Hogwarts e piattola se la prende a male... Oh, come mi fai pena, Ginny... MUORI, BELIN!
I maghi usano inceneritori e discariche! Perché non ci gettiamo dentro anche l'intera famigghia Weasley in toto? Sarebbe tanto bello... E Molly fa la figura della demente, a non ricordarsi del medaglione. MALEDIZIONE! Va be', questo ha portato ad un rialzamento del mio giudizio su Hermione data la sua brillante uscita con Mundungus. E vai alla ricerca di Mundungus! Vai!
Potter-Cattivo-E-Stronzo-Con-Mundungus mi fa impressione... E naturalmente dopo arrivano i Dissennatori, i compagni di pic-nic dei mangiatori di merendine di nome Morte! WOW!
Finisco questo delirio rantolante con un AWWW.
Buoni cauchemars.


Risposta dell’autore:

Anch'io voglio commenti lunghi settecentoottantasei parole!

I Weasley hanno spaccato l'anima a tutti ormai, quindi sottoscrivo la bella idea di incenerirli, o meglio di buttarli in discarica. Tanto non si accorgerebbero della differenza...

Di: redsquirrel (Firmato) - Data: 26/03/2007 23:45 - A: Capitolo 6

Ormai si sono scritte tante fanfiction post HBP che è difficile riuscire a essere completamente originali; è stata questa la mia impressione in diversi punti, purtroppo. Tuttavia, avendo letto le tue altre fic, ho quasi l'impressione che stia ancora narrando gli antefatti obbligatori della storia, e che il bello debba ancora arrivare :) Hai descritto i personaggi in modo molto interessante, cosa non facile dopo il Cervello: è difficile discostarsi da una storia così, e invece la tua nuova descrizione di Harry mi ha sorpreso in modo positivo -ancora una volta.

Riguardo a questo capitolo... R.A.B. è stato interpretato come Regulus Black da tanti, ma ti ringrazio per aver evitato il clichè di Kreacher che nasconde il medaglione a Grimmauld Place. Grazie davvero, perchè non se ne può più. Anche se nel capitolo 7 dovessi usare questa soluzione, almeno con la variante Mundungus hai offerto un'alternativa, utile inoltre a conoscere ulteriormente questo Harry autoritario e nervoso.

Complimenti come al solito per la forma e la ricchezza lessicale, fa piacere leggere una storia ben scritta. A presto.

Exya 



Risposta dell’autore:

Ehm... Prima di tutto ti ringrazio per il commento e per i complimenti, che sono sempre benaccetti.

Ora, quando ho cominciato a scrivere questa storia ero cosciente della scarsa originalità del contenuto, e per lungo tempo mi sono chiesta se fosse il caso di continuarla o meno. Ma la trama, sebbene sia portante all'interno della storia, mi interessava solo marginalmente. In un certo senso è come hai detto, tutto questo è un preludio che mi conduce dove voglio arrivare, e cioè ovviamente a Draco e a Harry. Mi sono concentrata più che altro sullo studio dei personaggi e ce l'ho messa tutta proprio per discostarmi dal Cervello, che rimarrà sempre un pezzetto del mio cuore, ma da certi punti di vista non mi rappresenta più. Volevo qualcosa di più...realistico, diciamo, e forse le idee un po' scontate sono tali proprio perchè direttamente dedotte dagli indizi della Rowling. Immagino che i miei ragionamenti siano stati fatti da molte altre persone prima di me. A mio discolpa posso dire che io di fanfiction postHBP ne avrò lette 2, e non assomiliavano a ciò che ho descritto; tuttavia, ora che mi dici certi particolari...ehm...sto facendo spoiler ma mi scuso fin d'ora. Mi viene anche il dubbio a questo punto che la mia storia, così incentrata per i primi capitoli sulla trama, divenga un po' noiosa per un lettore versato nel mondo potteriano. Per curiosità, le fic a cui fai riferimento coi clichè triti e ritriti sono inglesi o italiane? Comunque di avvenimenti scontati e luoghi comuni, ahimè, se ne troveranno ancora, mano a mano che la storia procederà. Spero che tu, come tanti altri, non ti disgusti per lo sfinimento e mi abbandoni prima della fine. In fondo ci tengo un po' a questa storia, la sto costruendo con un certo entusiasmo e mi piace lo stile che ho adottato per narrarla. E poi hai ragione, manca il sesso, eh eh eh! Solo che si farà attendere ancora per un po' di capitoli...

Mi scuso quindi ancora per il capitolo che verrà e ringrazio l'illuminazione che mi ha donato Mundungus e la sua parentesi di azione. A presto risentirti, anche su lj!

Di: Babydoll (Anonimo) - Data: 24/03/2007 21:18 - A: Capitolo 1

Allora... ecco il mio primo commento su questa storia. Direi che secondo i miei gusti stai decisamente migliorando rispetto a "Harry Potter e il cervello che non ha", perché io non sopporto Harry mammoletta e Draco supermacho. Questo Draco mi piace molto di più, molto realistico... interessante anche la trama, ma ci sono alcune cose che non mi sono andate giù: primo, Alphard (il secondo nome di Regulus), dovrebbe essere il nome di suo zio, quello che ha donato dell'oro a Sirius... perciò Regulus e Alphard sono due persone diverse. Comunque non importa... ti serviva un nome che potesse coincidere con R.A.B. e usare "Alphard" come secondo nome poteva risultare utile... sono scelte di indispensabile necessità dell'autore. Ma ciò che sinceramente mi ha innervosito é stato il comportamento assolutamente fuori luogo con il quale tutti trattano Draco: Draco Malfoy, erede purosangue dei Malfoy, nonché uno dei pochi membri purosangue ancora vivi della famiglia Black, ridotto a vestirsi di stracci e a non avere neanche più il diritto di lavarsi! Quella battutina idiota che ha fatto quel pezzente, rinnegato e fallito a vita di Ronald Weasley, quando Draco si é presentato vestito di abiti di seconda mano é talmente insopportabile che non ho il coraggio di riportarla. Lo stesso vale per tutto ciò che Harry ha detto a Draco dall'inizio della storia. No... Draco non si merita tutto questo... assolutamente... spero solo che in seguito gli venga fatta degna giustizia perché altrimenti non sarò capace di continuare a leggere questa storia... cosa che mi dispiacerebbe, perché non é affatto scritta male. Ma davvero io non tollero i maltrattamenti del mio adorato Draco né da parte dei Weasley né da parte della sporca Mezzosangue Granger, né tantomeno dall'Idiota Che E' Sopravvissuto Per Errore Naturale.

Risposta dell’autore:

Dunque dunque... Prima di tutto benvenuta. Decisamente sì, questa storia si discosta molto dal "Cervello", per cui spero che anche persone che non amano quel divario tra i personaggi la leggano prima o poi (questa, intendo) e possano, spero, apprezzarla.

Ora chiariamo qualche particolare. Alphard l'ho scelto come secondo nome di Regulus proprio perchè era il nome di suo zio e nelle famiglie così tradizionali è d'uso tramandare con secondi e terzi nomi i nomi di genitori, nonni e zii. Mi serviva una A. e Alphard si prestava a pennello. Per quanto riguarda il modo in cui trattano Draco non mi pare assolutamente fuori luogo, anzi: come hai detto tu stessa ho cercato di rendere con un minimo di realismo la situazione, e dopo tutto ciò che è successo questo è il minimo che possa capitargli. D'altronde dal loro punto di vista Draco è un peso inutile, e non capiscono nemmeno perchè Harry, da un certo punto di vista, lo protegga. Poi fa male anche a me scrivere certe cose, ma il punto di vista non è mio e non posso esimermi! Se il trattamento riservato a Draco ti urta così tanto temo che ci saranno problemi, anche se piano piano qualcosa cambierà. Ma capirai che non posso far diventare tutti buoni samaritani per far fare il principe a Draco, non in questa situazione.

Grazie comunque e a presto.

Di: vario (Firmato) - Data: 24/03/2007 14:01 - A: Capitolo 6

Proviamo a lasciare un commento degno di qesto nome, anzi due commenti visto che il precedente non l'ho ancora commentato. Dunque, questo Potter così brillante e pieno di colpi di genio, mi consola il fatto che se non fosse stato Draco a dargli il la non ci sarebbe mai arrivato. Draco è un essere indispensabile anche quando compare poco, troppo poco per i miei gusti (ma questa è una critica anche alla Row), il suo acume striscia silenzioso ed efficacie tra le pareti di cerume del cervello di Potter. E poi dicono che non serve a nulla, quell'omino lì 'è' l' Utilità! Ora aspetto il prossimo capitolo, e mi aspetto di vedere un pò di più Malfoy. Alla prossima, Vario.



Risposta dell’autore: Sì, mi trascuri molto. Dovrei ritenermi offesa, non collabori alla causa... Draco è la chiave di volta del mondo Potter, senza di lui la chiavica è nulla. Draco è proprio l'essere più utile del pianeta e presto o tardi qualcuno dovrà ammetterlo! Nel prossimo capitolo torna Draco, promesso. E mancherà sempre meno, giuro. Bacio.

Di: Hecate29 (Firmato) - Data: 24/03/2007 00:39 - A: Capitolo 6

Ma quanto è stato migliorato Potter in questo capitolo? E' intelligente, astuto, forte, coraggioso, perspicace... certo fa sempre la figura dello scemo alla fine, ma sembra quasi normale... Viva i supereroi con superpoteri! La piattola è irritante anche dopo la terza lettura. Ron è l'essere più inutile dell'universo... Hai presente quando Harry dice "Non dire cazzate!"? Beh, mi è venuto in mente Dottor House (non proprio quello originale...) quando dice "Non dica cazzate!" Ce lo vedi Potter? Una certa somiglianza c'è... Due idioti uguali. Baci!

Risposta dell’autore: Harry è il supereroe con i superpoteri per eccellenza! Ieri sera ho rivisto Spiderman 2 ed è troppo lui. Uguale! La piattola temo sarà irritante sempre. E non muore! Ahimè... Ma mi maltratti il Dottor House? Sacrilegio!!! Bacio cara.

Di: Kiara_Malfoy (Firmato) - Data: 23/03/2007 23:12 - A: Capitolo 6

Letti anche questi due capitoli! Per il penultimo mi ha fatto un po' di pena Draco, devo dire. Insomma, è trattato come se non esistesse da tutti, come se non avesse sentimenti. Forse (dico e sottolineo, forse) Harry è l'unico ad avere un minimerrimo di risentimento, ma è una cosa talmente inconscia che non so nemmeno se si può davvero definire "senso di colpa". Nessuno prova a mettersi nei suoi panni (povero Dracuccio...). In questo capitolo mi è piaciuto moltissimo come hai reso Diagon Alley: all'inizio la nebbia mi era sembrata qualcosa di naturale, così, a rendere più cupa l'atmosfera; poi, pian piano, si capisce che l'hanno "creata" i Dissennatori. Mi è rimasto un po' un punto di domanda sulla vera fine del medaglione. Secondo me, Mundungus è stato sincero e credo che il medaglione sia davvero ancora in casa... a meno che non glielo avesse sottratto Piton... Un'ultima cosa: i personaggi. Harry ed Hermione sembrano molto maturati, beh, per Hermione sapevamo fin dal principio che comunque non sarebbe stata superficiale ma Harry è maturo, un uomo (una vera rivelazione =p)! Mentre Ron e Ginny sembrano ancorati al quarto anno. Ginny è ancora dispiaciuta per non aver partecipato alle escursioni probabilmente perché, penso, le manca il brivido dell'avventura. Sarà che Ginny non è esattamente il mio personaggio preferito...
L'unica pecca (se posso permettermi =3) è la mancanza delle scenette Harry/Draco! Aspetto di rivedere Dracuccio in azione!
Bacione e grazie



Risposta dell’autore:

Ogni due capitoli torni da me! Draco fa pena in questi, lo so. Ma per ogni azione dobbiamo aspettarci una reazione uguale e contraria. Sta scontando la sua pena. Non si è andato a rifugiare in un monastero, d'altronde... Credo tu volessi dire compassione, non risentimento, e comunque sì, è molto inconscio e per ora rimarrà tale. Ma non abbandonare le speranze... La scena con i Dementors non era ambientata a Diagon Alley, ma a Hogsmeade, il paese vicino a Hogwarts. Il medaglione sarà oggetto di ricerche accurate, non ti preoccupare. Se ne verrà a capo...

Harry non mi pare maturato, è solo più determinato che mai a concludere questa guerra. Ron e Ginny per me hanno una marcia in meno, non ci posso fare niente... Anche nelle mie idee a Ginny manca il brivido dell'avventura, in un certo senso. Si sente inutile, credo. Non riesce a mettersi nei panni di Harry, non si rende conto del tutto della gravità della situazione per lui. Le scenette Draco/Harry arriveranno. Abbi solo un po' di pazienza! Invece Draco torna nel prossimo capitolo e alla grande.

Grazie della recensione e a presto.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole