Mi è piaciuta la scelta della prima persona. L'inizio ha qualcosa di poetico e un po' infantile, come certe filastrocche o, meglio ancora, come i libri di Roal Dahl: che piacciono perché hanno tutta la morbidezza un po' crudele delle favole, e uno stile piano che non dà modo di perdersi dietro alle scelte linguistiche e che è tutto concretezza.
Più introspettivo che narrativo, ho adorato la battuta finale sul tè e la cicuta. Un pezzettino davvero delicato.
Sfogliavo il tuo profilo e mi sono imbattuta in questa storia. Ammetto di esserne stata attratta per via del titolo con scritto "tè" all'italiana correttamente... Ahahaha!
Beh, che dire? Mi è piaciuta. Credo di averla già letta, in effetti. L'inizio è particolarmente efficace (per quanto io possa dire di sapere cosa lo sia e cosa non lo sia. Su di me ha fatto questo effetto) e mi ha accompagnato dolcemente nello spezzone successivo. Bello il discorso sulla Morte, VoldeMort e i MangiaMorte. Assolutamente fantastico il Draco finale, con quella meravigliosa battuta sul tè ai mirtilli o al gelsomino.
Purtroppo il particolare dell'autobus mi ha un po' lasciato perplessa. Non so se a Hogsmeade o vicino a Mielandia esistano.
Intenso e poetico, da leggere davvero in un sol fiato. L'ltima frase è di quelle da ricordare...io scelgo gelsomino, copre qualunque sapore o odore...sarebbe uno scherzetto niente male far lo sgambetto alla morte per amore. Complimenti per la one-shot.
A presto Dsun:)
Risposta dell’autore: Grazie mille... io scelgo mirtilli invece. Il bluastro mi dona. xD
vetri rotti. un riflesso spezzato sul pavimento. cocci di me stessa da rimettere faticosamente insieme. questo è ciò che sento dopo aver letto questa storia. è stata come una palla da baseball lanciata con tutta la forza contro la finestra. ma grazie a quell'attimo di smarrimento, mentre cercavo i pezzi di vetro per reincollarli, ho ritrovato la mia sfera rossa e translucida. non l'avevo persa, era sempre stata qui. che sbadata, sono. grazie.
Risposta dell’autore: Non ho capito del tutto il tuo commento... (ovvio, appartiene al tuo vissuto ^^) Ad ogni modo... grazie, e prego.
Terribilmente bella. Tagliente. Dolcemente tagliente. Ecco, purtroppo più di così non so che dire... Non ho trovato la tua storia una di quelle struggenti, che quando le finisci di leggere senti il cuore perdere un battito. Però è una di quelle crudelmente realiste, che fanno spuntare il sorriso (ma appena appena...). Ma, soprattutto, che fanno riflettere.
Purtroppo non sono mai stata molto brava con i commenti, quindi è probabile che ciò che ho detto fino ad adesso sia un po' confuso, mi spiace! XD Quindi, ti basti sapere che ho apprezzato tantissimo la tua storia (il finale, poi, è stupendo!). E credo che forse, come quelle storie tanto complesse, che nascondono tanto, che ad una prima lettura sembrano semplici... beh, credo dovrei rileggerla altre volte, per riuscire a comprenderla pienamente e del tutto... ^^
Complimenti. Un bacio.
Risposta dell’autore: Grazie. Questi sono commenti che fanno veramente piacere! ^^
Così non ho parole, ma non mi esimo dal dirti che sei sempre mortalmente brava..una delle cose in cui non ci si vorrebbe mai smentire no? ;)
Questa settimana non ci sarò, eventuali capolavori li leggerò al mio ritorno! ;D Passa una buona settimana!
Un bacio
Risposta dell’autore:
Sono mortalmente brava... hai beccato l'avverbio giusto per questa ff! XD Peccato che non so se sia sempre sempre vero... Grazie comunque!! Per la prossima settimana... chissà, magari mi verrà in mente qualcosa, magari no! ^^
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.