Di: Bathilda(Firmato) - Data: 09/10/2015 02:10 - A: La verità gioca a nascondino
Originale la storia della bibliotecaria! Piuttosto sexy la scena hot, dolce la parte finale... Insomma, mi piace. Forse, avrei preferito che fosse un po' piu' lunga, con la questione del libro articolata meglio e lo sviluppo dal "piombo a casa tua" al "scopiamo" al "ceniamo con tua madre e parliamo di vivere insieme" un po' piu' graduale... ma comunque carina.
Di: nye(Firmato) - Data: 28/04/2015 19:36 - A: La verità gioca a nascondino
Ok, che Madama Pince sia la madre di Severus è davvero al rpiam volta che lo sento, ma non è un idea amlvagia, tutt'altro!
Credo ci possa anche stare una long prequel dove si vedono tutti gli sforzi di entrambi i Rpince e le loro interazioni, ma forse sto viaggiando troppo con al fantasia...
Mi piace ocme storia, è particolare, complimenti.
Risposta dell’autore: Ti ringrazio, sia per il commento che per l'idea. Chissà, mai porre limiti al destino, forse prima o poi la scriverò ;)
Di: Gitanes(Firmato) - Data: 28/04/2015 06:19 - A: La verità gioca a nascondino
Ma.. Ma... È perfetta. Non ho parole. L'anagramma poi, non so come definirlo se non geniale. Trovare la tua fic poi alle 6 del mattino (sveglia a causa dell'influenza😢) è tipo una benedizione; non contavo di trovare aggiornamenti, e invece trovo te e questa splendida storia! Non so se una giornata può cominciare in modi migliori! Ti ammetto: mi hai fatto sudare più di una tachipirina! Posso mettere questa storia tra le preferite per 10000 volte?
Risposta dell’autore:
Oh, ti ringrazio tanto! Addirittura tra i preferiti, me è onorata.
Son felice di leggere che l'anagramma vi è piaciuto, ero un po' incerta all'inizio, temevo risultasse qualcosa di troppo forzato.
Poi ho pensato che nulla sarebbe stato più forzato di Piton che abbandona il libro del Principe, e allora via così xD Niente, comincio a scusarmi fin d'ora per quante volte ripeterò questa cosa, ma mi rode troppo.
Ti ringrazio tanto, per l'entusiasmo e per avermelo detto! Me felice di aver contribuito alla guarigione ;)
Cici
Di: naky(Firmato) - Data: 28/04/2015 01:30 - A: La verità gioca a nascondino
Procediamo con ordine!
Prima di tutto GRAZIE!!! Ricevere una storia in regalo è fantastico... se poi la storia è a questo livello!! Beh che dire... sono super emoSSionataaaaaaa!!
L'anagramma è geniale!! A dir poco geniale... cioè ci sono rimasta secca!! Tu donna hai talento... e se volessi specializzarti nelle Snarry invece di farmi penare con le Greg/Harry sarebbe pure meglio!!!
«L’ha fatto, invece. L’ha fatto e finalmente sono qui, e lei è qui, e… Ah, ora potrò dirlo a tutti, è fantastico.»
Ecco qui ho temuto... la mia reazione è stata suppergiù: "Ora lo ammazza... anzi prima lo tortura e poi lo ammazza... speriamo nel frattempo lo spalmi al muro... prima di ammazzarlo ovvio... ma lo ammazza lo so!"
Al primo "Severus" ero tipo *___* mentre battevo le manine...
Al "mpfh!" ho squittito! E per fortuna è notte e non c'è nessuno in casa a parte i mici che hanno aperto un occhio, hanno decretato che il pericolo provenisse dalla loro pazza padrona e sono tornati a ronfare allegramente.
Mentre io ho preseguito... e l'ho amata. E quei due insieme sono troppo belli e hot e favolosi... e lovvo anche te!
Perciò grazie CiCi per questo splendido regalo, Grazie Calcifer per averla incoraggiata e spronata e... vi lovvo e... Miao!
p.s. awawawaaaa wawa wa awaaaaaa!
Risposta dell’autore:
Ma PREGO tesoro! Era il minimo che potessi fare, sapere che ti è piaciuta è il ringraziamento migliore *-*
Che dire, ti rispondo per punti che sono emozionata pure io xD Intanto, tesoro, io so che tu sai che io so che la Snarry è il bene assoluto, condivido in pieno questo pensiero, ma è difficile! Severus è ostico come non mai o.o nello scrivere questa mi son ritrovata con i due pirli che si guardavano in cagnesco nell'ingresso e non volevano schiodarsi da lì. Farli collaborare è difficile xD
Son lieta che ti sia paciuto l'anagramma, e ammetto che è stata una pura botta di culo. Pensavo e pensaso e mi son ritrovata con la descrizione di Madama Pince nel libro, a un certo punto la descrive simile a Piton, e il mio cervello è partito in quarta xD
Che dire, è la prima vera lemon che pubblico (tante ne ho scritte ma dubito vedranno mai la luce del sole xD) quindi se ti ha resa così entusiasta non posso che gioire (e in separata sede potrei anche mandarti il messaggio vocale che Calcifer mi ha mandato appena l'ha letta: capirai immediatamente che non ho quasi più avuto dubbi xD)
Grazie cara! Grazie grazie per i complimenti e ancora buon compleanno... in ritardo xD <3
Di: naky(Firmato) - Data: 28/04/2015 00:39 - A: La verità gioca a nascondino
Aspetta... Muoro, la rileggo e poi torno a commentare qualcosa di vagamente sensato... forse...
*____*
AWAAAAA WAWAW WA AWAWAAAA
Risposta dell’autore: Hahahaha ma che tesoro che sei xD
Di: Sweey(Firmato) - Data: 06/02/2015 13:54 - A: La persona creata apposta per te
Sei riuscita a farmi leggere una Neville/Severus... no dico Neville/Severus? solo tu puoi
Però è bella e tanto triste, cioè son felice per loro, ma Harry... povero... lui già me lo vedo tanto triste, cavolo, non ha sofferto abbastanza? poverino trovagli l'anima gemella ti prego!
Tornando alla storia, mi piace come hai descritto Sev,il problema della voce danneggiata per colpa di Nangini, è come me lo sarei immaginat io, se si fosse salvato dalla guerra. Quindi brava brava!
Risposta dell’autore:
E' un complimento meraviglioso, grazie!!
E' vero che è triste per Harry, non nego che non sia stato facile scriverla, o meglio, la tentazione di mandare tutto all'aria e ricongiungere la Sneville... ma mentre scrivevo spuntava già nella mia testolina quel mago che allevierà le sue sofferenze quindi, hey, ormai che me lo chiedete in tanti è certo che presto Harry non sarà più solo ;)
Sono tanto, tantissimo contenta che Sev ti piaccia! No davvero, se ha trasmesso la sua Snape-essenza è il massimo che potevo chiedere.
Grazie tesoro per i tuoi meravigliosi complimenti! <3
Di: lord voldemort(Firmato) - Data: 06/02/2015 12:55 - A: La persona creata apposta per te
E' triste.
Harry non c'ha nessuno che gliel'appoggi.
E' triste.
Risposta dell’autore:
Huahahahaha muoro!
Ciancio alle bande, ce l'avrà presto, don't worry. Uno che gliel'appoggerà talmente bene che camminerà tra le nuvole!
:*
Di: naky(Firmato) - Data: 06/02/2015 00:09 - A: La persona creata apposta per te
Tesoro rischio di ripetermi... ti ho già scritto di tutto e di più... ma devo!!!
L'unica cosa che mi ha fatto sopportare il dolore che hai inflitto a Harry è stato il tuo Superbo Severus!!
E anche il fatto che fosse una fic regalo... :p
A parte gli scherzi... non avere nessun timore! Scrivi appena ne hai l'opportunità!!!! E se hai bisogno son qui... non mi faccio di certo scappare l'opportunità di leggere in anteprima le tue perle!!
Ancora una vagonata di baciottoli e... Miaoooo
Risposta dell’autore:
Oh cara, sei davvero un tesoro! Addirittura Superbo! Di la verità, cosa ti sei fumata prima di commentare, eh? ;) Erba gatta?
A parte gli scherzi GRAZIE. Grazie di cuore, perchè mi dai una botta di autostima non indifferente! Ti voglio bene tesoro! :*
Di: calcifer(Firmato) - Data: 31/01/2015 13:44 - A: La persona creata apposta per te
Ok... ci tento! che dire... prima di tutto, grazie per aver scritto una storia su di loro. So che non è proprio la tua coppia preferita, così come so che hai paura di scrivere di Severus, per cui grazie mille, davvero.
Provo a scriverti cosa è sembrato a me leggendo... è una storia forse un po' sofferta, non solo per il tema trattato ma perché conoscendoti avrai sofferto tantissimo a lasciare Severus a Neville e mettere da parte Harry.
Harry è forse, tra i tre, il mio preferito (solo in questa storia però!), perché mostra una maturità emotiva che raramente esce fuori in lui in altre storie. Io non sono d'accordo per nulla quando Neville dice che Harry non si ama, anzi, pensi proprio l'opposto. Harry si ama troppo, e ama troppo sia Severus che Neville (anche se in modo diverso) per legare tutti e tre in qualcosa che farebbe lì soffrire, e che in primo luogo danneggerebbe lui. Finirebbe con l'odiarsi e odiar Severus. Allora si tira indietro, dimostrando saggezza e coraggio.
Neville è... oddio, dire qualcosa di Neville, di questo Neville, è complesso. Neville è il Grifondoro, non c'è altro da dire, credo. Riesce con semplicità (anche se a lui è sembrato quasi impossibile) ad aprire il proprio cuore e ad accettare tutto di Severus. Questa è forse la caratteristica più bella di Neville.
Severus. Oddio, Severus! L'amore della mia vita, lo sai. L'uomo che io sposerei immediatamente, se solo lo incontrassi (non dirlo a mio marito però!). Un Severus distrutto, nello spirito come nel corpo. Un Severus che sembra intatto, uguale a prima della guerra, ma che non lo è. Il Severus dei tempi della scuola non avrebbe mai aperto il proprio animo a Harry, e probabilmente si sarebbe negato Neville, l'unica cosa bella che la vita gli ha donato. Fortuna che Neville è testardo, oltre che buoni e coraggioso.
L'unica pecca di questo quadro è la solitudine di Harry. Come sai, mi aspetto che l'uomo dei suoi sogni arrivi... Così come sai a chi sto pensando!
Grazie mille cara! Un bacione!
Risposta dell’autore:
Eccomi eccomi! Ce l'ho fatta, finalmente. Intanto: tesoro non devi ringraziarmi, era il minimo che potessi fare per una personcina speciale come te <3
Passando al tuo commento vero e proprio: mi colpisce la tua analisi di Harry. E' vero che qui Harry ha una maturità che non gli viene data spesso,ed è una cosa che mi dispiace perchè, se ci pensiamo bene, con tutto quello che ha passato dovrebbe essere maturato più di tutti gli altri. A fine guerra, ormai, non è decisamente più un ragazzino. E questo ci porta anche a Neville, e mi piace anche quello che hai colto di lui e che volevo si cogliesse. E' vero che non è il solito ragazzino impacciato, come il tuo ad esempio, che è meraviglioso, timido, e ti fa nascere il desiderio di stringerlo tra le braccia e proteggerlo dal mondo. Come per Harry, qualcosa che non si legge molto di lui è l'uomo che è diventato dopo la guerra. Abbiamo un assaggio di lui nel settimo libro: lui è colui che guida la resistenza a scuola, lui fa scappare gli studenti, uccide Nagini! Caspita, se queto non è il Grifondoro per eccellenza ;) Ed è abbastanza uomo da scegliere consapevolmente chi mettersi accanto.
Severus... Eh, Severus, tanto amato (da noi xD) Severus. Qui non posso che ringraziarti, perchè ho sperato tanto di riuscire a trasmettere esattamente ciò che tu hai colto, sperando che fosse comunque ancora "lui", considerato il suo background. Se è piaciuto a te, è il più bello dei complimenti.
Ecco, ora sono più emozionata! Ti è piaciuta e questo mi rende molto, molto felice. Harry troverà la persona per lui, ormai è deciso ;) come è deciso chi sarà e si, sai benissimo chi. La cosa che mi stupisce e mi commuove un sacco è quanto ti stia a cuore questa coppia, che dire assurda è dire poco! Solo per il tuo entusiasmo li farei finire insieme!
Grazie a te, per la tua amicizia e per l'entusiasmo che hai
Ti voglio bene cara!
Di: gothika85(Firmato) - Data: 29/01/2015 21:11 - A: La persona creata apposta per te
Auguroni a Calcifer, :) E' una bellissima Storia. Triste, malinconica, come piace a me... xD Mi dispaice per Harry, che non ha trovato in Severus la persona solo per lui...Mi si è stretto il cuore quando Harry si è confidato con Neville, dichiarando che solo lui avrebbe potuto rendere Sev felice, essere felici entrambi. Come fa un cuore a non stringersi ad una scelta così difficile? Scegliere la felicità di altri piuttosto che la propria? Come avrebbe mai potuto affrontare una storia con qualcuno che ama un altro sapendo i suoi veri sentimenti? Mi chiedo se Harry troverà mai la sua persona... E beh, che dire di Neville? Un buon dolce Grifondoro, pasticciotto e adorabile come solo lui può essere, prendersi cura di Piton! Rendiamoci conto anche delle sue pene d'amore per affrontare tutto ciò, seguendo infine il suo cuore... fortunati... XD Bravissima!
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio molto per i complimenti, addirittura "bravissima" ^^ sei molto gentile.
Volendo scrivere una Sneville, perchè è un pairing che Cal ama molto, mi sono ritrovata a dovermi scontrare non solo con la mia paura di scrivere Severus, ma anche con il non poter gestire la mia ormai per eccellenza OTP che è la Snarry. Mi sono ritrovata a chiedermi cosa avrebbe fatto Harry, se uno dei due o entrambi gli avessero detto di amarsi a vicenda. E tu hai proprio ragione, Harry non avrebbe mai potuto affrontare una storia con una persona che ha altri sentimenti, pur amandola profondamente. Mi si è stretto il cuore scrivendoli. Ma sai... credo proprio che troverà "la persona fatta apposta per lui", me lo sento :
Per quanto riguarda Neville... dovrà sfruttare tutto il suo grande cuore e il coraggio tirato fuori durante la guerra, sicuramente. Innamorato o meno, Severus resta sempre Severus ;)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.