Ammettilo, era da un po' che non cominciavo un commento così... ho il cuore che batte all'impazzata. Ma tu non mi vuoi bene ;_; Perchè altrimenti m iavresti avvisata di ciò che avevi intenzione di tradurre. Lo sai che adoro le fanfic sul tema della gelosia. Lo sai che amo il possesso. Per fortuna sai anche che leggo il 99% di ciò che scrivi... oddio, ma questa storia è bellissima! Il comportamento di Harry è veramente da Brian di Queer as Folk, e il gesto con cui fa piegare Draco i navanti impedendogli di muoersi è così... così...
♥____________♥ (la mia faccia in questo momento)
E vogliamo parlare della sfacciataggine di Draco? Che coraggio che ha a provocare Harry in quel modo :)
Oh, Lori. Quanto vorrei avere un uomo così. Per ora dovrò accontentarmi di un'autrice versatile, creativa e bravissima e di una traduttrice fantastica. Dici che è poco? ;-)
Risposta dell’autore: Adesso sono io che arrossisco *_* Sapevo che anche tu avresti apprezzato questa storia XD
Bellissima! Jennavere è un genio e io adoro come la traduci, anche se non ho mai commentato. Rendi appieno le sfumature della sua scrittura.
Adoro Draco manipolatore, seppure lo preferisca attivo, e in questa shot riesce perfettamente a gestire Harry e la sua gelosia. Carinissima la nota finale, molto dolce.
Una piccola svista: "Draco si dimenò, testando LA stretta di Harry".
Complimenti ancora :)
Risposta dell’autore: Grazie per la segnalazione, ho già corretto. A volte scappano proprio, maledetti ;-) Grazie anche per i complimenti... stravedo per Jenna, e ci tengo tanto a tradurla nel miglior modo possibile. Merita davvero che il suo stile sia riconosciuto anche dai lettori italiani.
Ecco un altro di quei racconti in cui a dire il vero i protagonisti (almeno per come la vedo io) potrebbero essere chiunque, anche non Harry e Draco e la cosa funzionerebbe ugualmente. Anche se ammetto che il modo di Draco di provocare Harry solo per ottenere esattamente di farlo ingelosire è una delle cose più Serpeverde che io gli abbia visto fare in una ff. All'inizio comunque non mi convinceva del tutto, forse anche perchè amo leggere di amori possessivi, ma non mi piace la gelosia morbosa, e qui Harry la rasenta decisamente. Ma credo che non sia questo il motivo, è che mi sembrava, leggendo, che mancasse qualcosa. Invece quel qualcosa c'è: è nel finale. Il finale è bellissimo con quel desiderio di appartenere all'altro che leva il fiato, perchè so bene cosa vuol dire sentirsi scoppiare il cuore in petto quando ti accorgi che per la persona che ami sei indispensabile e cosa vuol dire averlo desiderato invano. Mi ha fatto tornare in mente una strofa della canzone di Radiohaed che avevo usato per la mia ff. Creep, ti ricordi? Quando dice: "Vorrei che te ne accorgessi quando non ci sono". E' questo che Draco voleva, e l'ha felicemente ottenuto. Tra l'altro ha ragione: come si fa a spiegare? Non si può, si sente e basta.
Ora ti abbraccio ^_^ Alla prossima.
Ny
Risposta dell’autore: Oh, sono felice che alla fine ti sia piaciuta. Per il fatto della gelosia, per me è una cosa davvero strana. Normalmente non è una cosa che mi attira, sia nella vita reale che nelle fic. Ma il modo che ha Jenna di descrivere gelosia e possessività mi manda davvero il sangue al cervello. Va' a capire la mia mente bacata... Un abbraccio anche a te, e grazie per l'avviso!
Perché come fai a spiegare quanto è bello essere finalmente ricambiati? Quanto una semplice scenata di gelosia possa farti sentire la persona più importante del mondo? Quando il ragazzo che ti ha ignorato per cinque lunghi anni - l'unica persona che tu abbia mai desiderato e di cui hai sempre ricercato l'attenzione, la tua sola vera ossessione, che ha sempre pensato che non valesse neppure la pena di mandarti a quel paese - come fai a spiegare cosa si prova quando quella persona ti carica in spalla e ti sibila la parola mio? <--- che dire... pensiero stupendo (giusto per citare una canzone...) tutta la ficcina è bella, ma quest'ultima frase è semplicemente divina!
Risposta dell’autore: Anche io adoro la parte che hai citato. Jenna scrive sempre storie fortemente comiche e con una connotazione vistosamente erotica, eppure è una maestra nell'inserire questi tratti di romanticismo che ti rimangono impressi. Grazie mille per la recensione ^_^
Ehm, ok, immagino che dovrei prostrarmi ai tuoi piedi e ululare un graaaaazie pericolosamente simile alla vocina delle mandragole. Ma potrei anche dedicarmi ad un bel filmino mentale di Harry che di batte il petto con una clava, con Draco sulle spalle... Fare entrambe le cose mi riuscirà un po' difficile, però sappi che domani sera cercherò di parlare con tutti i Dylan presenti nel locale. E se non ce ne saranno, li importerò da Londra, oh sississi.
Risposta dell’autore: Tanti auguri a teee... Speravo che ti sarebbe piaciuta! Visto che condividiamo la stessa insan... ehm, salutare passione per l'Harry cavernicolo. Un bacione, e ancora auguri. E buona fortuna con i Dylan... oh, tra me e te: pure se si chiamano Giacomo, l'effetto è lo stesso. Harry di certo non andrà a controllare ;-)
Che dire...volo diretto per i preferiti...bella tutta,e un finale spiazzante *___* non smetterò mai di dire che sono una coppia stupenda!ottima come sempre la traduzione.e tanti auguri a Stateira!!!!
Risposta dell’autore: Oh, sono felice che ti sia piaciuta tanto! Grazie e un bacio.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.