C'era da spettarselo da Draco ma alemno Harry si è divertito no? Certo è stato trattato come, bhe non bene e tutto il resto ma è meglio guardare la parte positiva della scopata appagante che la parte negativa del cuore sconvolto e la tristezza dilagante...
Quando ho subito letto l'ultima frase, e specialmente le ultime righe mi hai davvero fatto pensare a Cinderella Story, il film l'ho almeno visto due volte, ma sinceramente mi è piaciuto molto ho trovato la storia tenera e tipica delle fiabe... Insomma si parla di Cenerentola, no?
Hai saputo scrivere in modo breve e conciso la fanfiction, senza cambiare minimamente i caratteri dei due personaggi, redendoli ( almeno per me ) realistici e meno OCC. ^__^
ok forse non leggerai mai questo commento ma io te lo mando comunque. la selezione casuale mi ah suggerito la tua storia e non ho potuto non seguire questo consiglio. ed è stata una fortuna**. è veramente bellissima!!! meno male c'è il lieto fine ^_^
Risposta dell’autore:
Grazie! Capito per caso sul sito dopo mesi... è stato piacevole trovare una recensione nuova dopo tutto questo tempo. Sono contenta che la storia ti sia piaciuta. ^^ Baci
waaaa!!! quanto è carina questa storia!!! brava!!!! ed è anche molto ben scritta!!! complimenti alla beta e all'autrici!!! ^^
Risposta dell’autore: Grazie! Non mi aspettavo proprio un commento dopo tutto questo tempo... Grazie davvero per i complimenti, l'autrice sono solo io, una, io e basta. Complimenti alla beta Sour per la sua grande conoscenza della grammatica e dalla sintassi, ma la storia l'ho scritta io. Così, giusto per puntualizzare. Ciao!
ho finito or ora di leggerla...davvero bella, originalissima nello stile di narrazione. davvero tanti, tantissimi complimenti. un solo appunto: non definire orrido 'cinderella story'...a me piace ç_ç
Risposta dell’autore: Grazie mille per i complimenti! Per quanto riguarda il film... diciamo che è passabile grazie alla presenza del protagonista maschile^^. Ciao.
Ciauuuu! Scusa il ritardo. Ho ricevuto il tuo sms, ma purtroppo ero a molti chilomettri dal pc e non potevo correre a casa e commentarti subito questo ultimo e splendido capitolo. Lo faccio ora, però....... So che la frase risulterà un pò scontata, ma è la sacrosanta verità: Mi è piaciuto, mi è piaciuto un sacco. Soprattutto ho adorato gli scambi di battute fra Harry e Draco alla fine del capitolo. Vedere il risentimento di Harry trasformarsi lentamente in dolcezza...Per non parlare poi della maniera "molto Malfoyesca" in cui draco si dichiara ad Harry fino ad arrivare perfino a chiedergli scusa per averlo fatto attendere (ok, questo non è molto malfoyesco, ma ci stava pienamente!!!). Come tuo primo esperimento di long fiction, non c'è che dire, è stato un vero successo! Aspetto e confido che prima o poi ripeterai il tewntativo. Un bacione e ancora BRAVA, BRAVA e BRAVA!!!!
Risposta dell’autore: Ciao mia Black Cat! Grazie tantissimo per i complimenti. Sono felicissima ovviamente che la storia ti sia piaciuta... Draco è molto Draco (o perlomeno il Draco di cui abbiamo parlato decine di volte...^^) e si scusa in una maniera molto particolare, insomma in maniera dignitosa. Prima o poi scriverò un'altra storia. Forse. GRAZIE GRAZIE GRAZIE a te per tutto.
Questa fic è bollente!!! Ho sentito sulla mia pelle tutto il caldo che hai descritto, l'afa e il senso di soffocamento. L'azione pareva svolgersi in un contesto irreale, quasi sfuocato, e completamente permeato da quel senso di attesa (sette giorni, ancora tre giorni e due notti, due ore). L'aria sembrava tremolare scottante veramente intorno alle manovre di seduzione di Draco. E la scena dell'abbandono sul campo da gioco lascia addosso un'arsura e un'aridità totale. Il capitolo finale è un temporale estivo che rinfresca e riporta alla realtà, sbloccando quella opprimente aspettativa. E quei “cosa vuoi” ripetuti più volte e ignorati trovano finalmente risposta!
Nel caso non fosse chiaro ti dico esplicitamente che mi è piaciuta, e molto!!! E se ciò è merito dei trattamenti sanguinolenti della tua beta, credo che cambierò tutte le mie idee riguardo alla tortura. E scritta terribilmente bene e si sente quanta cura e attenzione tu le abbia dedicato. Penso di aver apprezzato ogni singola parola messa nella sua esatta posizione. La rileggerò sicuramente questa estate per vedere l’effetto che fa con dei reali 30 gradi di temperatura.
Complimenti.
Risposta dell’autore: Grazie veramente di cuore, mi hai lasciato una splendida recensione. Hai davvero capito la mia storia. E' vero, i primi tre capitoli vogliono dare l'idea di soffocamento, non solo climatico, mentre l'ultimo porta finalmente pace grazie alla pioggia. Il senso di attesa! Hai colto anche questo! Ti rivelo un segreto, per creare l'atmosfera giusta ho scritto i primi tre capitoli ascoltando solo "English Summer Rain" dei Placebo, canzone che adoro e che mi ha dato una grossa mano per le sensazioni da trasmettere nella fic. La mia meravigliosa beta adora far sanguinare i capitoli con le sue correzioni in rosso... Ma mi è indispensabile per correggiore gli errorini di grammatica che ogni tanto mi scappano e per minacciarmi quando la mia vena romantica cerca di prendere il sopravvento. E' vero, ho dedicato molta cura alla fic e sono veramente contenta che tu l'abbia notato, fa piacere. Grazie ancora per i complimenti.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.