efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
I Felt di salasar18 Pg15
Draco chiede perdono per il suo tradimento. [ Seguito di Feel ]


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lori (Firmato) - Data: 20/04/2007 00:18 - A: 19 aprile – Salomè ovvero Voglio la sua testa su un vassoio d’argento

*Lori è emozionata*

Non sai quanto io mi senta fiera e felice di averti rotto tanto le scatole per farti scrivere. Perché c'è poco da fare: non è possibile che una persona con una mente fervida e vivace come la tua, con un cuore enorme e con un senso dell'umorismo da 10 e lode non abbia una sua storia da raccontare. Questo senza contare le tonnellate di qualità tecniche, se mi concedi il termine.
Quindi ecco, sono tanto tanto felice che tu finalmente abbia trovato la tua storia.

Da cosa comincio? La struttura. La struttura è complessa, intricata, ruvida e cruda. In altre parole, perfetta per quello che stai raccontando, e vale tutta la fatica che so che hai fatto. E poi beh, quella parte onirica finale, è come un balsamo lenitore sulla pelle screpolata da tutto quello che viene prima. Ti lascia addosso una sensazione di pace e benessere. Ha un ritmo che è musicale, quasi una nenia, e ti culla verso la fine del capitolo.
I dialoghi poi, sono splendidi. Scorrevoli e naturali, mai forzati o pretenziosi. Niente inutili paroloni, solo due adolescenti che parlano di cose più grandi di loro.

La trama. Hai poco da dire che è banale. Innanzitutto, c'è un buon numero di post-principe, ma ce ne sono davvero poche che siano valide. Secondo poi, alcuni presupposti magari saranno comuni, ma diciamocelo, semplicemente perché sono plausibili. È plausibile che Piton abbia ucciso Silente su richiesta di quest'ultimo, e plausibile che Harry cerchi gli Horcrux, è plausibile che Draco si ritrovi all'Ordine, almeno in una visione di noi povere donnine dal cuore tenero, che Draco lo vogliamo redento e non morto.
Ma in mezzo a questo cose sensate e plausibili, ci sono degli spunti veramente originali.
La paura, ai miei occhi, è un po' il filo conduttore di questo capitolo. Quanti autori sprecano due righe per farti vedere la paura sotto diversi punti di vista?
La paura di Hermione, che vorrebbe essere meno sveglia per non capire sempre prima degli altri che qualcosa è andato storto. Ti adoro e ti rispetto infinitamente anche soltanto per questo pensiero.
La paura di Bill e di Charlie, che trattano Draco come il peggiore dei criminali, anche se è solo e in ‘territorio' nemico, e non ha neppure la bacchetta in mano.
La paura di Harry, che teme le sue stesse emozioni, che teme di essere troppo umano per uccidere e troppo umano per non aver paura di morire.
La paura di Piton, che strappa via il marchio dal braccio di Draco e lo fa in modo folle, perché in quel momento ha paura.
La paura di Draco, che tra tutte le richieste che potrebbe fare ad Harry, cerca di salvare la sua migliore amica da una vita di orrori o da una morte sicura.
Queste, tesoro, non sono affatto cose banali. Sono vere, reali, sono umane e sono espresse alla perfezione.

E Draco. Il tuo Draco è superlativo. Cinico ed intelligente. Non gratuitamente cattivo, ma pronto a usare parole dure quando servono. So che è solo alla prima comparsa, ma mi aspetto faville da questo tuo Draco.

Bene tesoro. Credo di averti detto tutto. Se ho scordato qualcosa perdonami, sono un po' stordita dopo questi giorni di tour de force. Mi consolo sapendo che ti ho già detto in tutte le salse quanto sono fiera di te e della splendida storia che hai scritto.



Risposta dell’autore: Se tu sei emozionata io sono un'ammasso di gelatina in procinto di squagliarsi. Lori, hai idea di quanto tu sia stata fondamentale per me in questi ultimi giorni? Sapevo che eri presa anche più di me, col lavoro e una sotria stupenda e difficilissima da scrivere, eppure sei sempre stata disponibile e paziente e così assolutamente vicina... Da baciarti fino a lasciarti i segni, davvero! Per non parlare della qualità del lavoro che fai ogni volta su tutto quello che mi esce dalla tastiera, non scherzo quando dico che sei capace di commuovermi anche correggendomi la punteggiatura. E non scherzo quando dico che mi hai fatto sentire al calduccio avvolta in una soffice copertina di coccole  ogni volta che leggevo una tua osservazione così attenta e amorevole. Grazie grazie GRAZIE. Sei assolutamente unica e insostituiile, lo sai, vero? E per quanto riguarda l'ultima mail... sigh, vuoi proprio farmi squagliare del tutto sul pavimento, eh? Un bacio immenso, Lori, ti adoro!!!

Di: Grace (Firmato) - Data: 19/04/2007 22:54 - A: 19 aprile – Salomè ovvero Voglio la sua testa su un vassoio d’argento

Squillino le trombe!!! Finalmente Vale si è decisa e ha messo mano alla tastiera per regalarci qualcosa che non è una semplice traduzione!

E tesoro mio, credimi se ti dico che è valsa la pena aspettare. Hai messo insieme un primo capitolo che non ha nulla dei tratti 'acerbi' o a volte ingenui delle opere prime. E' scorrevole, accattivante, lascia il lettore con una gran voglia di sapere come procederanno le cose, pur non essendo assolutamente una storia semplice o scontata.
Il tuo Draco è un SOGNO, credimi. Cinico e bastardo, spaventato, ringhioso, sicuro di sè e contemporaneamente consapevole di non poter contare esclusivamente su se stesso, è un Draco molto, molto interessante e promettente.

Bravissima tesoro, davvero. E' un inizio, ma un inizio con i controfiocchi. In bocca al lupo per il seguito e aspetto fiduciosa! 



Risposta dell’autore: Oh, amore! Se tu sapessi quanto è stato importante sapere di avere di avere te e Lori come miei paracadute... E credimi, non c'è stato un attimo in cui mi non mi sia sentita in colpa per aver costretto anche te a fare i salti mortali per aiutarmi mentre avevi la tua meravigliosa storia da finire. Grazie, darling, perchè sei un'amica assolutamente fantastica. Davvero. Non so, quando penso che non potrei adorarti più di quanto già non faccia, mi ricredo sempre!!! Crepi il lupo per il seguito, sepro tanto di riuscire ad essere all'altezza, anche solo per regalarti qualcosa che ti faccia piacere leggere! Un bacione grandissimo!

Di: tinachan (Firmato) - Data: 19/04/2007 21:51 - A: 19 aprile – Salomè ovvero Voglio la sua testa su un vassoio d’argento

Uh, mi sono resa conto d'aver cannato un paio di verbi nel mio commento? Scusami! Sono davvero suonata, oggi...

Risposta dell’autore: Guarda, io sono assonnata e frebbricitante, col daso ghiuso che sembro Mamy di Via col Vento, quindi non ti preoccupare... ma TRATTA BENE HARRY! Ti tengo d'occhio! <--- tremenda minaccia da non prendere alla leggera! Potresti vederti arrivare a casa via gufo disegnini di Draco superpassivo con strani partners...

Di: tinachan (Firmato) - Data: 19/04/2007 21:49 - A: 19 aprile – Salomè ovvero Voglio la sua testa su un vassoio d’argento

No. No, aspetta. TU saresti quella dalle scarse capacità letterarie? Stai scherzando. Ovvio che tu stia scherzando. Perché questa... CAZZO, questa è uno dei più bei racconti che io abbia mai letto. Non sono totalmente in me ora (mi sono appena vista la puntata 3x07 di QaF, in cui Justin sembra più checca del solito) e non mi sono ancora ripresa dalla bellezza di Brian. E tu vieni qui a donarmi questo Draco *così* stupendo... Così Draco. Giuro, ci ho goduto come una matta vedendo come Potter è ridicolo. Forse non era tua intenzione dipingerlo in questo modo, ma, sai com'è, ultimamente sono pro-Draco. *ride* Diciamo che è uno dei capolavori fanfictioneschi in italiano. Adoro lo stile da te adottato. Nonostante le battute e i toni secchi della storia, c'è sempre quella vena angstosa che non guasta mai. Io *adoro* l'angst di questo genere! L'incipit è incredibile: è scritto davvero bene e mi stringe il cuore, come tutto il resto della storia, of course. Mi piace come tutto s'incentri su Draco. *loves Draco* Draco e le spiegazioni, Draco e Severus, Draco e il Marchio sparito (povero piccino! Mi si spezza il cuore a pensarci!), Draco e Pansy, Draco e gli Horcrux, Draco e HARRY! *sghignazza* Questo racconto finisce nei preferiti. Aspetto il sequel con impazienza! (Auguri, Salomè!)

Risposta dell’autore: Nuuuuuuuuuuuuuuuuuu! Tina, guarda che se continui a insultarmi il mio Harry, in un capitolo A CASO (tipoil 17 ottobre) inserirò una scena raccapricciante di Draco che si fa sottomettere con un fallo finto dalla MacGranitt. Sono stata abbastanza agghiacciante? Scherzi a parte, il mio Draco, quello che provo a descrivere, è un vero e proprio ideale, la persona che dovrebbe avere un po' tutto quello che amo, compresi i difetti, ma Harry... beh, Harry sono io. Anche se amo Draco, non posso fare a meno di pensare col pov di Harry e fargli fare quello che immagino farei io nei suoi panni. Anzi, in realtà il punto è che amo Draco PROPRIO PERCHE' io mi immedesimo in Harry. Dai, pensaci, Draco è la perfezione assoluta per noi, e pensi che una persona così potrebbe mai accontentarsi di qualcosa di ridicolo? Sigh, mi dispiace averti dato questa impressione, soprattuto perchè secondo me non fa altro che sminuire Draco stesso. Comunque, spero tanto di cavarmela meglio nei prossimi capitoli (ansiaaaa), e nel frattempo sono comunque felicissima che la storia ti stia piacendo (grazie mille per i meravigliosi complimenti!), però mi raccomando: TRATTA BENE HARRY! Altrimenti... vendetta, tremenda vendetta! :-))))  

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole