efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Big dick, come quick (by Calanthe) di Grace Nc17
Draco ha una teoria. Che riguarda il sesso. E dopo una lunga ricerca del candidato...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 04/12/2011 19:02 - A: /

Si forse è vero che Harry in questa storia è totalemnte pazzo di Sev(come non comprenderlo tra l'altro!) ma anche Snape non sembra del tutto indifferente, anche quando non è il 'cucciolo' di Harry!

La parte che mi è piaciuta di più è l'ultima frase! 

Di: Staring Girl (Firmato) - Data: 14/04/2009 16:23 - A: /

Mh, proprio bella! Mi è piaciuta molto, soprattutto per come descrive i sentimenti di Harry nel comandare Severus: il fatto che per lui è una cosa nuova ed eccitante, a cui non è abituato ma che gli piace, e il fatto che non pensa praticamente mai che possa essere qualcosa di sbagliato, che lo vede solo per quello che è, e cioè un modo per avere un legame, per esprimere affetto.
Ora, magari mi sto facendo un viaggione, ma secondo me Harry capisce che per Severus - chiuso, tenebroso, diffidente - il sottomettersi ed affidarsi completamente a una persona è il solo modo per dimostrargli affetto (almeno per ora), e che inoltre per Snape è un modo per sentirsi più libero, per lasciarsi andare senza dover recitare come fa tutto il resto del tempo.
In più la scelta di tradurre "pet" con amante a mio parere è molto azzeccata, perchè "pet" in inglese è anche un vezzeggiativo, tipo cucciolo o qualcosa del genere; ovviamente in inglese rende meglio perchè c'è il dopiosenso di cucciolo/animaletto/favorito, però va bene anche così secondo me!
Complimenti a te e all'autrica! ^^ 



Risposta dell’autore:

Innanzi tutto sono contenta che la storia ti sia piaciuta. Con argomenti che implicano i concetti di schiavità, padrone e similari, non so mai come possano essere recepiti, quindi il tuo commento mi fa molto piacere.

Per quanto riguarda la storia, non credo che tu ti stia facendo nessun 'viaggione'...o forse siamo in due a farlo, perchè sono proprio d'accordo con te. Severus ha passato una vita ad obbedire contro la sua volontà a due padroni decisamente esigenti, quindi adesso se da una parte continua ad aver bisogno di qualcuno che lo 'comandi', ha la libertà di scegliere chi e a cosa obbedire e nel farlo può lasciarsi andare. E se anche Harry ha dei dubbi che al momento attuale Severus possa provare dei sentimenti di tipo romantico nei suoi confronti, il legame che hanno deve per forza essere di profonda fiducia, altrimenti Sev non gli avrebbe mai nemmeno permesso di avvicinarglisi e per uno come lui dare fiducia è già l'inizio di un legame molto forte e per quanto concordi con Potter che forse ancora Severus non lo ama, credo che ci sia vicino e che forse ha solo paura di fare l'ultimo passo e di ammetterlo, principalmente a se stesso.

Per il 'pet'...bè, ammetto che lo adoro come vezzeggiativo quando leggo le storie in inglese, è talmente intimo e sensuale! Però in italiano è un orrore, specialmente in questo caso. Per questo preferisco non fare traduzioni letterali e andare più 'a senso'. Ti ringrazio infinitamente per i complimenti. Quanto a Juxian, bè, lei è una grande! Se li merita molto più di me. Un bacio.

Di: vahly (Firmato) - Data: 04/07/2008 22:44 - A: /

Ed anche questo è un pairing a cui mi sono appassionata da poco. Forse per la differenza di età, forse perchè Harry lo vedevo solo con Draco, fino a poco tempo fa non li tenevo neppure in considerazione... e ho fatto male, perchè mi sono persa un sacco di fic da leggere assolutamente. E questa è una di quelle (oh cavoli, che frase ridondante -.-)
Harry che si lamenta di aver sconfitto Voldemort perchè ora deve partecipare a tutte le feste mi ha fatta un po' sorridere, ma ce lo vedo. Ah, ragazzo mio, sempre a lamentarti...
E poi cavoli, trova Severus sotto la doccia e non gli salta subito addosso!? Anche se devo ammettere che se lo avesse fatto non sarebbe stato altrettanto interessante :) (posso andare a trovarli anch'io e vedere di persona l'acqua che scivola sul corpo di Piton? Prometto che sto buona buonina e mi limito a guardare...) (ok, i miei commenti stanno diventando sempre più deliranti. Diciamo che è colpa dell'ora...)
Comunque questo Sev è stupendo. Lo trovo assolutamente Ic... e anche sexi, se devo dirla tutta. Ed è affascinante, vedere Severus, in genere così freddo e composto, abituato a mantenere il controllo sempre e comunque (ed apparentemente più propenso a dominare), voler essere dominato, perdere il controllo, per così dire, nel sentirsi dare ordini da Harry. Sì, molto affascinante, oltre ad essere una visione particolare del personaggio (il che è sempre ben accetto, è così difficile trovare fanfic che sondino territori inesplorati e situazioni diverse dal solito...).
Però no, non può tagliare i capelli. Non esiste, a me piacciono i suoi capelli lunghi, sisì. Ma visto che piacciono anche ad Harry non credo glielo imporrà sul serio... vero?
Però il fatto che Snape abbia detto cose più cattive del solito quando era sotto veritaserum mi è un po' dispiaciuto... se non fosse per il "Che tu mi faccia obbedire" finale, che ha stupito me, immagino Harry! Poi però lo ha salvato e si è pure beccato una cruciatus per questo (ma nooo! amoVe, non farti cruciare per Potter!) e a quel punto Potter sentendosi in debito gli ha concesso la sua benevolenza, e poi gli ha concesso di farlo obbedire. Wow, che anima caritatevole che ha, davvero. (Va beh, in genere non sono così cattiva con Harry, è il troppo studio che mi inacidisce XD)
Ah, e mi è piaciuta l'idea di Snape "vulnerabile, esitante e delicato", perchè penso che nel profondo sia proprio così; vulnerabile soprattutto. Ma poi le varie esperienze della vita (fra James e la sua allegra compagnia, Voldemort e la guerra, poverino non ha passato un'esistenza facile), alla fine ha dovuto imparare a mascherare il suo vero io. Chissà, forse è proprio perchè inconsciamente stanco della sua maschera di freddezza e falsa sicurezza, che desidera esser comandato, non dover prendere decisioni ma solo eseguirle. Anche se probabilmente non accetta questa cosa del tutto (o avrebbe stabilito una parola di sicurezza, invece di limitarsi a non parlarne per nulla), ha talmente bisogno di abbandonarsi a qualcun altro da cedere ugualmente ogni volta che Harry gli si presenta. Ed il fatto che si protragga anche dopo i loro incontri credo dimostri quando comunque ci tenga ad Harry e a quello che hanno, che il loro rapporto non sia solo sesso e nient'altro - anche perchè non tiene più la bacchetta vicino a lui, e questo probabilmente deve essere considerato un grande traguardo da Harry: quante altre persone possono vantarsi di essere riusciti a far abbassare la guardia a Severus?
Solo un piccolo dubbio: come caspita fai a tenerti un dildo nel sedere tutto il giorno senza che nessuno se ne accorga? O_O sarà che non ho esperienza di oggettini sessuali, ma credo che bene o male sarà abbastanza ingombrante... o no?
Tra l'altro, non voglio neanche pensare ad Hagrid che si è gustato tutta la scena negli spogliatoi... nooo XD sarà traumatizzato a vita, poveretto. O avrà rimosso.
"Segati per me" invece mi ha fatta un po' ridacchiare. Lo so, se in italiano si traduce così va così e basta, ma mi ha fatto venire in mente un Severus che si taglia un braccio con una sega. Sì, devo essere fuori di testa, decisamente.
Poi Snape che torna improvvisamente normale, come sempre, e risponde che no, non si farà tagliare i capelli, mi ha colpita molto. Mi ero un po' immersa in questo atteggiamento da parte di entrambi da dimenticare, quasi, che a un certo punto il gioco finisce. Però ho adorato le tre parole finali, quel poco di fluff che rende tutto più dolce non so neanche io perchè. Chiedere ad Harry di restare è come ammettere che ci tiene a lui, no? E che qualcosa sta cambiando, probabilmente, da quando non voleva nemmeno parlare di quel che succedeva tra loro.

Insomma, è una bellissima fanfic, come tutte le altre che hai tradotto... cavoli, ci sto scrivendo su dei poemi al posto dei commenti, spero che almeno abbia un senso logico visto che scrivevo mentre leggevo...
Complimenti sia a te che a Juxian Tang :D

(p.s. ... Severus e Silente? ...e GAZZA!? O_O ok, quando mi passerà lo sconvolgimento ti chiederò i link delle storie, perchè sono troppo curiosa - cioè, con Silente... capisco il rispetto, capisco l'alleanza in guerra... ma che vadano anche a letto assieme...)



Risposta dell’autore:

Io ho una sorta di amore-odio con le Sev-Harry. Da un lato la cosa mi intriga: Sev tanto più grande, con molta esperienza e un potere non indifferente, l'odio che c'è stato per anni tra i due, il passato con James...tutte cose che promettono storie molto intense. Dall'altro lato, all'atto pratico non sono molte le storie su questo pairing che mi hanno esaltata. Normalmente si va ai due estremi: o il solito clichè della cattura e seguente schiavitù di Harry, o relazioni tendenti al puccioso e che quindi scivolano in un OOC per Severus francamente irritante....ah, si, la terza categoria è l'AU in cui uno dei due, o tutti e due si scoprono essere creature magiche e anima gemella l'uno dell'altro (e qui ci sta il 'no comment').

Poi c'è il fatto che in questa storia si parla di dominazione, per quanto ad un livello molto blando, ed anche con la dominazione ho un rapporto contrastante: mi affascina, ma di fondo non la capisco, è una cosa che per quanto m'intrighi fa a pugni con la parte più profonda di me. Per questo quando ho letto questa storia è stata una sorta di colpo di fulmine. Perchè il rapporto tra Sev ed Harry non è surreale o forzato tanto per farli finire a letto insieme ed entrambi sono a mio parere molto IC, nonostante la situazione direbbe esattamente il contrario.

Quanto poi al fatto di trovarsi Sev nella doccia, con l'acqua che gli scivola addosso...oddio, sarò io che sono di parte, ma sfido chiunque a non volergli saltare addosso...altro che starsene buoni buoni e limitarsi a guardare...guardare...ma scherziamo???

Per quanto riguarda Severus, credo che il suo bisogno di lasciar andare il controllo sia perfettamente logico, di nuovo non è una forzatura della storia, è più che plausibile. Per tutta la vita ha dovuto dominarsi, avere un perfetto controllo sul suo corpo e sulla sua mente perchè ne andava la sua vita e quella di molti altri. E' una cosa che tende ad essere sfibrante e quindi la necessità di lasciarsi andare è comprensibile, solo che per una persona abituata ad avere un così perfetto controllo su di sè non è facile permettersi di rilassarsi, quindi cedere il controllo ad un altro rende tutto più semplice e Sev è già abituato ad obbedire, solo che adesso, potendolo fare liberamente è lui a decidere quando e fino a che punto cedere questo controllo. Ma il fatto che le cose lentamente stiano cambiando con Harry...la bacchetta non più a portata di mano, quel chiedergli di restare la notte, sono segnali che Sev si sta lasciando andare anche senza farlo a comando, stavolta perchè è lui che decide di farlo e per una persona riservata e chiusa come lui, significa non solo che con Harry si sente a suo agio, ma che c'è qualcosa di profondo che lo lega a lui e che lo fa sentire tanto al sicuro da non doversi chiudere a guscio con lui. E per una volta Harry non è il Grifone impulsivo, perchè in una situazione del genere potrebbe rovinare tutto. In effetti Harry in questa storia è molto maturo, ama Severus e per quanto non sia entusiasta di fare la parte del 'dominante' lo fa ugualmente perchè è ciò che serve a Severus e ne rispetta i tempi in attesa che l'uomo che ama si apra ancora un pò a lui e lo faccia entrare non solo nel suo corpo, ma anche nel suo cuore.

Per quanto riguarda il tuo piccolo dubbio: bè, innanzi tutto direi che dipende dalle dimensioni del giocattolino e da quanto una persona è abituata a farne uso, inoltre considera che loro due sono maghi e possono ricorrere agli incantesimi per ovviare ai fastidiosi 'effetti collaterali' che i maschi di noialtri poveri babbani potrebbero avere tenendo un dildo tutta una giornata. Quanto al fatto che gli altri se ne accorgano...credo che più che accorgersi di un dildo nel sedere di qualcuno sia il fatto che quel qualcuno con molta probabilità se ne andrà in giro con un'erezione perenne ad essere notato, ma anche qui...le toghe degli insegnanti ad Hogwarts sono ampie e mascharano bene i 'problemini'.

Per Hagrid poi...non sono proprio sicura che sia rimasto traumatizzato. Insomma, Hagrid è di un candore incredibile, ma ha tutta questa passione per le creature magiche e pericolose, credi davvero che abbia disdegnato starsene ad osservare? Da parte mia so che avrei apprezzato tantissimo.

Ti ringrazio per l'ennesima volta per i complimenti che fai e su questa storia sono particolarmente graditi perchè Juxian è l'autrice più complessa che io abbia tradotto finora, scrive storie magnifiche, ma non certo zuccherini e per quanto siano splendide quanto le si leggono in inglese, renderle in italiano non sempre è facile.

Ed infine il p.s. Si...in giro ci sono moltissime storie Sev-Silente...che fanno taaanto taaanto sesso ed alcune sono molto belle. D'altra parte il legame emotivo tra i due è molto forte e se una storia è scritta bene il sesso tra i due sembra una cosa del tutto naturale. Sì...ci sono in giro storie Sev-GAZZA, oddio...storie...è meglio dire PWP all'ennesima potenza, ma intanto ci sono. Non hai menzionato le Sev-Hagrid, che sì, ci sono pure quelle e da un punto di vista pratico a me risultano molto più incomprensibili di quelle con Silente: Hagrid non sarà un gigante al 100%, ma è pur sempre enorme e hai voglia che le dimensioni non contano, ma quando sono gigantesche direi che fanno una certa differenza e pongono qualche problema di logistica, per così dire. Consolati comunque, ho ricontrollato: Severus non viene accoppiato proprio con chiunque. Infatti non ho trovato storie che lo vedono coinvolto con la Piovra Gigante (sulla quale pare Neville abbia diritto di prelazione) o con il Platano Picchiatore (che ha una targhetta con su scritto il nome di Draco) e finora non ne ho trovate nemmeno con Fenrir (il quale invece si diletta allegramente in giro con parecchia gente). Però ho trovato storie con il pairing Sev-Alastor, il che è tutto dire.

Però credo che mi farò punto d'onore di tradurre altre storie con pairing insoliti per Sev, non sia mai che lo facciamo annoiare a spedirlo sempre con i soliti noti.

Di: phobera (Firmato) - Data: 01/04/2008 16:29 - A: /

sono d'accordo con te su SEverus, totalmente, però è bellissima!

Risposta dell’autore:

Più passa il tempo e più adoro questa fic, forse perchè è sempre più difficile trovare in giro storie con questo pairing e Severus passivo, non parliamo di fics scritte bene poi! Mentre questa è incredibilmente In Character ed ha quella dolcezza e romanticismo di fondo che mi fanno sciogliere.

Per questo l'ho tradotta e per questo vedere che piace a chi la legge è davvero gratificante. Grazie.

Di: millerna79 (Firmato) - Data: 08/02/2008 00:09 - A: /

Questa FF ha annullato ogni attività neuronica del mio cervello...sono intontita...dico, ma si può scrivere cose così meravigliose?

 Le catene che hanno legato Severus per tutta la vita non si possono cancellare in un attimo, e Harry lo sa. Ma non per questo avendo capito cosa può aiutare e cosa vuole Severus (anche se ha dovuto ammetterlo sotto veritaserum) lo fa con leggerezza. Harry ha paura di andare troppo oltre e di spezzare Sev. Mi dispiace che quello sciocco non riesca ad amarsi come dovrebbe, ma menomale che c'è Harry e che ci pensa lui a Sev!

P.S. La mia tastiera deve essere cambiata, è ormai inutilizzabile per colpa di uno 'strano' eccesso di liquido simil bava..*ççççççç*   Un bacione ♥



Risposta dell’autore:

Cattiva, cattiva ragazza! Sbavare sulla tastiera non si fa XP!!!!

Detto sinceramente, ero un pò stufa di leggere solo fic in cui è Sev quello che lega Harry, dopo un pò finisce per essere noioso perfino vedere Potter implorare (chi lo avrebbe mai detto!), ma visto il mio amore per Sev proprio non riuscivo a convincermi a tradurre niente che lo facesse sembrare debole e spezzato. Questa storia quindi era perfetta....e sì....anche la mia di tastiera ha avuto qualche piccolo incidente mentre leggevo e traducevo XP!

Di: Sage (Firmato) - Data: 21/05/2007 09:45 - A: /

Ecco che finalmente lascio un commento per questa storia!

Ci ho messo un po' (eufemismo: sono in ritardo mostruoso ;D) ma non è una di quelle storie che posso commentare in un attimo e ci tenevo a tentare di scrivere qualcosa di sensato.

Disturbante è il primo aggettivo che mi viene in mente.

Non per l'eterno conflitto tra attivo e passivo (di cui francamente non mi importa, considerando che sono per i ruoli non prefissati) ma per il modo in cui Severus si pone nel rapporto.

Sono convinta che abbia obbedito troppo nel corso della sua vita: a Voldemort, a Silente ma, soprattutto a se stesso, precludendosi troppe cose, incatenandosi in un vortice senza uscita.

E così, vedere che l'unico modo che ha per lasciarsi andare, per lasciarsi amare è tramite l'obbedienza, mi fa male.

Ma questa storia ci racconta ben altro, guardando bene.

Ci sono i capelli dalle punte rovinate e le mani macchiate dalle pozioni sul torace candido...come è brava Juxian ad infilare dentro una scena prepotentemente erotica uno spicchio di mondo che lascia lì, a sconvolgerci più di qualsiasi azione.

Poi c'è Harry che ha paura, che vuole proteggere il suo compagno e al tempo stesso vuole sapere (ne ha bisogno) quanto in là può spingersi, quale è il limite.

E ogni volta si sorprende perchè il limite non arriva.

Severus si lascia amare sempre un po' di più ma non completamente.

Forse perchè lui per primo non è ancora in grado di amare se stesso (speriamo che un giorno impari ad amarsi quanto lo amiamo noi ^__^).

Complimenti all'autrice e a te, Cleo, che ci delizi con queste storie intense e travolgenti.



Risposta dell’autore:

Tesoro, se i tuoi ritardi mostruosi producono commenti del genere, ti autorizzo a continuare così!

Concordo con te sul fatto che vedere Severus che, nonostante ormai sia libero da tutti i padroni che lo hanno usato, abbia bisogno di quelle catene che per una vita intera lo hanno tenuto bloccato fa male. Sono stata incerta proprio per questo a lungo se tradurre la storia. Io che amo Severus vorrei che una volta finita la guerra, potesse essere felice e libero, ma poi ho pensato che ha vissuto la intera vita da adulto con dei padroni che gli ordinavano cosa fare e non sono esattamente cose che non lasciano il segno o che si possono cancellare dalla mattina alla sera.

Poi ho pensato che a differenza di Voldemort e Silente, stavolta è lui stesso che decide di obbedire, a cosa obbedire e a chi! E proprio il fatto che non ponga mai un rifiuto ad Harry, anche quando lui pensa il contrario, mi dà la sensazione che a poco a poco stia imparando ad essere di nuovo libero. E anche se probabilmente avrà sempre la necessità di ricreare quel sè chiuso e tenebroso che ormai è parte di lui, non allontana completamente Harry ed accetta serenamente che possa passare la notte nel suo letto...(nel suo cuore???). Harry dice che all'inizio Sev teneva vicino la bacchetta, per sentirsi sicuro, ma non lo fa più. E' indubbiamente un processo lento con Severus, è la prigionia di una vita che lui stesso deve spezzare, ma penso sia sulla buona strada.

Sulle capacità straordinarie di Juxian nel descrivere scene che ti sconvolgono, non puoi che trovarmi d'accordo, il più delle volte ho dovuto rileggere le sue storie ancora e ancora per far andare tutti i pezzi a posto, per poi scoprire che quelle storie mi sono entrate dentro e non ne vogliono sapere di andarsene. Quindi credo che sarà più che felice dei tuoi complimenti. Da parte mia io ti ringrazio e spero di poter far conoscere altre storie che hanno emozionato me come con questa.

Un grazie enorme. Ciao

Di: soleombra (Firmato) - Data: 16/05/2007 10:42 - A: /

Ciao!scusami non volevo metterti nei guai:P, anche se magari all'autrice farebbe piacere leggere le storie che ho citato,no?:) Cmq anche io sono d'accordo con te che i due si amano profondamente...pensavo si fosse capito...e infatti ho citato quelle due storie prorpio per la forza dei sentimenti che lega i protagonisti...nn credo che Harry arriverebbe al tentato omicidio di Sev perchè non può averlo. Su Sev che lancia Kevadra a chi osa chiamarlo "favorito" sono d'accordo con te...ma lancerebbe Kevadra anche a chi lo chiamasse "amante" non credi?:)Tuttavia non essendoci un seguito, sfortunatamente, temo non sapremo mai la sua reazione...

Alla prox fic/traduzione:)KK Dsun



Risposta dell’autore:

Eheheh...ma la mia era una battuta! Anche se credo anche io che le piacerebbe leggere le storie di Ny e boll (ovviamente non sarò io a tradurle perchè se me la cavo con il passaggio da inglese a italiano, il contrario è tutta un'altra storia, se poi si parla di quelle due....)

Mmmmm.....il tentato omicidio di Sev programmato da qualcuno che lo ama perchè convinto di non poterlo avere.....com'è che mi vanno in fibrillazione le antennine? Dici che è perchè c'è una lieve, ma proprio lieve, sensazione che in giro siano parecchi a pensarla in questo modo riguardo a Sirius??? Perchè di certo Harry non lo farebbe, lui non è un Black!

Quanto a Severus in fase di lancio di Avada a chi lo chiama 'amante', mi sa tanto che dipende da chi è che lo chiama amante. XP

Grazie moltissime di aver risposto alla mia risposta...è una sensazione esaltante vedere tanto interesse. Spero di vederti alle prossime traduzioni. Ciao

Di: soleombra (Firmato) - Data: 07/05/2007 14:42 - A: /

Ciao! io ho trovato questa storia molto bella anche se complessa perchè le loro emozioni, la profondità del loro legame, sono descritte tra le righe e non apertamente. Tuttavia io non credo che scrivere "favorito" invece di amante avrebbe sminuito Severus o il loro rapporto anzi. Sono d'accordo con te nel dire che Harry è innamorato di Snape totalmente, a tal punto che, io credo, non riuscirebbe a guardarlo andare via senza tentare in ogni modo di fermarlo. Non so bene perchè ma in questa fic Harry mi ricorda molto il Sirius di alcune storie (ad esempio "cielo di carta" di boll11 o anche "lo scompartimento vuoto" di Nykyo) per la necessità che lui ha di Severus, anche se in Harry c'è anche la necessità di sapere che Sev ha tutto ciò che desidera...e non solo perchè non vuole perderlo. Favorito non significa solo "il giocattolo preferito del momento", ma anche qualcuno la cui presenza, il cui "possesso", è necessaria per poter affrontare la vita. Nella storia, infatti, ci sono molte favorite rispettate e amate più di regine!:)Severus invece mi sembra insicuro, non è del tutto certo di aver infine trovato non un "padrone" ma un compagno in cui aver fiducia...tuttavia quell'ultimo invito mi sembra un buon inzio, a te no?:)
A presto Dsun:) PS scusa il papiro:P

Risposta dell’autore:

Ok, il mio cervello si è messo in sciopero quando ha visto i nomi di boll e Ny citati per fare un confronto (tu lo sai vero che non apprezzeranno il paragone tra Harry e Siri????? Per quanto la storia l'abbia tradotta io perchè l'ho adorata....mamma....pure io ho avuto uno shock!), voglio vedere come gliela spiego a Juxian questa cosa senza doverle tradurre le suddette storie...mi hai messa nei guai sciagurata! XP

Comunque, per quanto riguarda il termine 'favorito', tu ce lo vedi davvero Severus Snape a starsene buono e non iniziare a mandare schiantesimi e Avada in giro a chiunque lo definisca 'favorito di Harry Potter', perfino se fosse pure lui innamorato perso del ragazzo??? Ecco, io no, per questo ho fatto quella scelta.

Sul fatto poi che in questa strana relazione siano stranamente entrambi insicuri e disperatamente bisogno di qualcuno che si prenda cura di loro...bè non mi stancherò mai di dirlo, ma io ci vedo un oceano d'amore, da parte di entrambi e quell'invito, specialmente perchè è fatto da Severus, mi pare molto più che un buon inizio!

Non preoccuparti, non hai certo scritto un papiro e anche se tu lo avessi fatto, ne sarei stata solo orgogliosa per aver suscitato una così appassionata reazione. Grazie infinite e a presto.

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 02/05/2007 09:57 - A: /

Ciao, Cleo.
Ti starai chiedendo cosa ci faccio di nuovo qui. Bene, è che mi è venuta voglia di commentare di nuovo questo splendido lavoro e farlo in maniera seria, questa volta.
Lasciando da parte gli scherzi della volta scorsa, lascia che ti dica cosa ho adorato di questo piccolo gioiello che hai voluto tradurci tanto bene e con così tanta cura.
Intanto la scena iniziale, col discorso sui capelli.
Per vari motivi, ma principalmente perchè io ho sempre visto nei capelli lunghi, pettinati in quelle due bande tanto austere e spioventi sul viso, la prima barriera, sia fisica che psicologica, che Severus oppone al mondo. Perchè non lo vedano in viso, perchè non leggano il suo cuore che tanto ostinatamente ha dovuto e voluto imparare a non issare più sul bavero.
Le richieste di Harry, allora, acquistano tutto un significato profondo, ulteriore rispetto al desiderio di vedere chi tiene a chi (e già quello non è poco) e si legano a meraviglia con quello che credo sia il punto nodale del racconto, la cosa che più mi ha toccata e che non posso non amare.
Ossia il discorso sull dominanza.
In verità, al riguardo ci sarebbero da dire parecchie cose. Alcune sono state già dette da te e dai lettori.
Intanto il gioco è soprattutto Severus a condurlo e Harry freme dal desiderio, che è vero amore, di dare all'amante tutto ciò di cui ha bisogno, ma anche di essere scelto e amato per se stesso e non solo perchè Severus si comporterebbe così con chiunque altro. E' un equilibrio delicato e fragile che trovo molto romantico, a prescindere dalla crudezza (per altro eccitante) con cui viene presentato. Fortunatamente, direi che la richiesta finale di Severus risponde ai dubbi di Harry in maniera positiva e mi ha squagliato il cuore.
Poi ci sarebbe ancora da ricordare che (come ho letto più volte al riguardo) nel rapporto servo-padrone, anche quando è realmente sadomaso, è il cosidetto servant che comanda, anche se pare vero il contrario, e qui non vedo eccezioni.
Ancora, non vedo assolutamente nulla di umiliante o degradante nel rapporto descritto in questo racconto, anzi, c'è una cura gentile e delicata di Harry nel "comandare". Sempre, in ogni istante, Harry è teso più che verso il proprio personale piacere, verso la soddisfazione, per di più nel modo più completo e giusto, dei bisogni di Severus. Se non è amore questo.
Ma soprattutto, non leggo perversione in questo racconto. Non prenderlo per un commento moralista e bacchettone, vuole solo essere una constatazione legata al fatto che io trovo questa ff tutto, ma tutto tutto, tranne che una PWP.
La verità è che la tematica scelta serve per raccontare, a mio parere, soprattutto il tormento di un'anima e dolori, aspettative e problematiche che vanno ben al di là del sesso e della libido.
Il nocciolo, secondo me, sta in questo: per una vita, da sempre, tenacemente e per mille motivi, Severus ha dovuto e voluto dominare se stesso, i suoi slanci emotivi, i suoi sentimenti. Li ha sopiti, li ha rinchiusi perchè non trasparissero all'esterno, li ha negati perfino con se stesso, a volte, considerandoli forse debolezze, ha proprio e addirittura cercato di non provarli.
Ma non si può vivere così. E' una cosa impossibile per un essere umano, è un inferno, deve essere una sofferenza incalcolabile una repressione di sè così feroce e sistematica. Credo possa farti il deserto dentro e distruggerti, spegnerti, ucciderti.
Ed evidentemente Severus non ce la fa più, vuole finalmente vivere, ma è talmente forte quel condizionamento ad essere fatto di ghiaccio che da solo non ce la fa.
Ha bisogno, che qualcuno lo liberi. E' talmente abituato a negarsi anche il lato più irrazionale, vivo e umano del piacere che, per lasciarsi andare davvero, per godere, per amare, ha bisogno di qualcuno che gli ordini di farlo, perchè gli ordini, quelli sì fanno ormai parte della sua vita di combattente (anche a guerra finita), perchè così il perdersi, l'arrendersi, il sentire, il provare piacere diventano accettabili e non più debolezze. Non sono più un cedimento dell'anima, sono qualcosa di apparentemente esterno, cui ci si può abbandonare senza vedere stravolto se stesso, senza provare paura di se stesso.
Il fatto che sia proprio Harry Potter l'artefice di questo comando-liberatazione non può essere un caso, è troppa la valenza catartica perchè sia casuale.
Dunque, niente perversione, come dicevo, e niente PWP, questo racconto semmai ci espone le ferite di un cuore e tutte le constatazioni che ho appena fatto sono semmai terribili e tristi (nulla di più triste di chi non sa più amare liberamente, anche se lo vorrebbe) e colpiscono a fondo.
Ma il finale mi da da pensare che quel cuore verrà pienamente riparato, al punto che, prima o poi, non ci sarà più bisogno di schermi, scuse, schemi, ci sarà solo amore, senza comandi, senza rinunce, senza nessun limite.

Ecco, ora ho sproloquiato abbastanza e finalmente ti lascio in pace. Perdona la lunghezza inusitata del commento e lasciati abbracciare forte.

Ny



Risposta dell’autore:
Wowwwww. Se fai così mi fai sciogliere per bene! Davvero sono senza parole...oddio, magari qualcuna la posso anche trovare XP.

A quanto pare il pezzo sui capelli ha colpito nel segno, e non solo me e te che con Severus abbiamo un legame piuttosto complesso, quindi credo che sia stato compreso come un passaggio più importante di quello che a prima lettura potrebbe sembrare solo un'introduzione alla scena bollente. Personalmente concordo con te sull'idea di quei capelli come una cortina che protegge Severus dal resto del mondo, una protezione ulteriore a quelle infinite che si è sempre costruito intorno, quindi che Harry tocchi proprio questo argomento minacciando di tagliarglieli credo che sia un'ulteriore prova del desiderio del ragazzo di essere più vicino a Severus, di poterlo davvero toccare anche quando non c'è di mezzo il sesso. Perchè lui 'domina' Severus per potergli dare ciò di cui Severus ha bisogno, ma anche lui ha bisogno di qualcosa, ha bisogno di essere amato, di appartenere a qualcuno, di essere importante per qualcuno e non perchè è Harry Potter, ma solo perchè è Harry.

Per questo il confine nel loro rapporto di dominanza io l'ho visto parecchio, ma parecchio sfumato (d'altra parte negli avvertimenti della storia ho dovuto mettercelo, c'è pure gente che considera 'dominanza' molto meno, e poteva non gradire). Harry comanda Severus perchè sa che lui ne ha bisogno, ma ad ogni passo ha talmente tanta paura di non essere all'altezza, di non fare le cose giuste per far stare bene l'uomo che ama (ebbene sì, non l'amante, ma proprio l'uomo che ama!). Severus d'altra parte può interrompere tutto in qualsiasi momento, ma non lo fa mai: nei rapporti di dominanza è il sottomesso che ha il potere, che decide i limiti ed i modi, non per niente è lui che ha una parola di sicurezza per fermare la cosa se non si sente più a suo agio, ma Severus non ne vuole nemmeno parlare. Già questo dovrebbe dare ad Harry un'indicazione che è proprio lui quello di cui Severus ha bisogno, quello che vuole. Ed è interessante che Potter, che di solito non ha mai prestato attenzione a niente di quello che riguardava il suo professore di pozioni, adesso sia così attento ai particolari, ad ogni suo gesto.

D'altra parte Harry e Severus sono in qualche modo entrambi incompleti. Il loro passato ha creato insicurezze e pezzi mancanti, in Severus più che in Harry perchè ha dovuto affrontare per maggior tempo la guerra dividendosi in due tra Voldemort e Silente, indossando continuamente una maschera, più di una per la verità, sempre ad assicurarsi che niente potesse trasparire per non mettere in pericolo se stesso e gli altri (per anni in cima alla lista degli altri c'è stato proprio Harry, e penso che tu abbia ragione che non può essere un caso). Severus non è in grado di rimettere insieme i pezzi della sua anima da solo, molti si sono persi per strada. Harry di pezzi invece ne ha forse fin troppi, sovraccaricato da emozioni e aspettative da tutti. Quindi solo insieme possono trovare completezza e pace. Harry ha imparato a darsi a Severus, per lui invece è più difficile perchè significa aprirsi completamente a qualcuno e lui non l'ha mai fatto nè con Voldemort nè con Silente nè con chiunque altro. Secondo me l'avere qualcuno che gli 'ordina' di lasciarsi andare è una sorta di ancora di salvataggio, ma quel 'resti a dormire qui?' pronunciato quando ormai le sue barriere le ha già ricostruite...mi convince che adesso ciò di cui Severus sente di aver bisogno non è più 'obbedire', ma avere qualcuno al suo fianco che divida la vita con lui...avere Harry al suo fianco.

Non temere che non hai sproloquiato, o al limite lo abbiamo fatto in due quindi siamo in buona compagnia. I tuoi commenti non sono mai troppo lunghi, o troppo corti, sono sempre meravigliosi e di certo io sono l'ultima persona che può dire qualcosa sui commenti lunghi e tu lo sai. L'abbraccio però me lo tengo ben stretto e lo ricambio.

Di: Bea_DarkSoul (Firmato) - Data: 30/04/2007 13:10 - A: /

l'avevo già apprezzata in lingua originale, ma così la capisco molto meglio ^^

per quanto anche io creda che Harry provi qualcosa per Severus, credo anche che sia ricambiato, e che Harry sia abbastanza *stronzo*...e l'idea di Severus sottomesso mi piace da morire (non uccidetemi!)

il pezzo sui capelli, che è prima dell'inizio di tutto, e riprende alla fine, è una tra le cose che apprezzo di più

bravissima l'autrice e bravissima la traduttrice!

un bacio, Bea



Risposta dell’autore:

Evvai....adesso che finalmente qualcuno mi dice che apprezza l'idea di Severus che viene 'scopato' (via, non diciamo sottomesso che sennò ci becchiamo tutte e due un paio di Cruciatus!) mi sento più tranquilla a pubblicare altre storielline carucce!

E, oh si: il pezzo sui capelli...adorabile. Credo che sia proprio il momento più intimo dei due, perchè il sesso si sa, lo si può fare con chiunque, ma l'attenzione di Harry per le punte dei capelli di Sev e il fatto che lui dopo la scopata se ne ricordi, secondo me indica proprio che tra i due c'è molto di più di quello che si legge. Poi uccidetemi pure...ma io sono una che è geneticamente romantica!!!

Grazie moltissimo dei complimenti, fa piacere sapere che si rende più facile comprendere storie che già piacciono, dopotutto è per questo che io traduco quindi è una gran bella soddisfazione avere recensioni come la tua. L'autrice d'altra parte si prende tutto il merito, giustamente, per la bellissima storia e ne è molto contenta.

Un bacio anche a te

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole