|
Di: Lori (Firmato) - Data: 22/04/2007 00:38 - A: Bagagli
Ohhhh *_* Deliziosa, non riesco a trovare un termine più adatto. Con la malinconia della fine vera e propria di un'era, e forse dell'infanzia stessa, a fare da sottofondo. Ma la cosa più bella, per me, è l'idea che nell'apparente aggrapparsi a qualcosa che sta per diventare una parte conclusa della sua vita, Harry riesce a trarre invece un nuovo inizio. Che dire di quel gesto? Non so davvero se è più bello il significato che ha, o l'immagine dolcissima e piena di stupore che sei riuscita a dare al lettore. *Sospirone* Ancora auguri a Dani, ovviamente!
Risposta dell’autore: Grazie mille Lori, ooooh ma quanto sono contenta che ti sia piaciuta. Vedi che ogni tanto le vene nostalgiche servono a qulcosa?
Di: Cialy (Firmato) - Data: 21/04/2007 14:28 - A: Bagagli
Oddio, è bellissima. La prima parte mi ha mezzo una tristezza assurda, giuro che mi sono commossa. E poi, l'incontro con Draco, troppo, troppo bello *_* Complimenti *_*
Risposta dell’autore: Graaaaazie mille! Già, la prima parte mette un po' di angoscia, ma che mi è preso?!?!? Su, su, evviva l'allegria!
Di: claus (Firmato) - Data: 21/04/2007 12:39 - A: Bagagli
AAAAAAAAAAAAAAH!!!!!! (unico commento semi-razionale che ti potrei mai dare per questa storia splendida!!!! grandeeeeee!!!)
Risposta dell’autore: GrAAAAAAAAAAHzie direi che è la degna risposta! ^___^
Di: cleo (Firmato) - Data: 21/04/2007 12:04 - A: Bagagli
Storia bellissima, va detto a piena voce, questo! Anche se l'inizio ti si abbatte addosso con una malinconia assoluta. Sarà perchè di ultimi giorni di scuola come qui, ne ho avuti parecchi e quindi mi ha fatto tornare alla mente le mie di sensazioni, di rimpianti, di paure! Ma in questa storia c'è una delicatezza che colpisce ancora di più. Perchè raramente si vede Harry così finalmente maturo, finalmente passato oltre l'adolescente con i paraocchi o con le emozioni che viaggiano più a scatti che se fosse sulle montagne russe! E azzeccato il continuo paragone con la partita a scacchi, specialmente quella prima immagine del pedone che avanza (e tende la mano). Bellissima perchè cambia completamente la prospettiva data dal libro su quell'episodio e finalmente Draco appare coraggioso e pieno di speranza, di aspettativa...ed è quindi perfino più tenero. Per non parlare poi di quella frase: Draco non se n'era mai stato al suo posto, Draco era sempre, sempre entrato nella sua quotidianità con naturale prepotenza. Commenti? Sublime, tanto che me la sono copiata e aggiunta al mio personale taccuino di frasi da ricordare. Che poi le farfalle abbiano iniziato a svolazzare nel mio stomaco per quell'intrecciarsi di dita è l'ovvia conseguenza. Così una storia che viaggia sul sottile filo della malinconia riesce ad essere una porta (ma guarda te!) che si apre, invece di una che si chiude. Ancora complimenti, devo dire che dalle prime tue storie che ho letto, e che già meritavano di essere lette, sei perfino migliorata. Baci
Risposta dell’autore: Nooo, anche io voglio un taccuino!!! >333< La prima parola che inserirò sarà "dattebayooo", ma poi mi dedicherò anche a cose più serie... Sai, credo che in assoluto, almeno per me, il miglior complimento che si possa ricevere è che sono migliorata. Sono sem parole, spero di meritarlo davvero, e intanto ti ringrazio anche con la mia piccola animina commossa!
Di: marty_rurulove (Firmato) - Data: 21/04/2007 11:49 - A: Bagagli
sai, Tate, ne hai scritte di cose belle. Davvero. Ma credo che questa sia proprio la più bella di tutte.
Risposta dell’autore: Addirittura? Oddio non sai quanto bello sia sentirmelo dire, queste sono il genere di cose che devo ficcarmi bene in testa per riprendermi dai momenti peggiori!
Di: robix (Firmato) - Data: 21/04/2007 10:33 - A: Bagagli
Salomè sentiti orgogliosissima perchè questa ff è FANTASTICA.
Davvero complimenti Stateira, riesce sempre a stupirmi come in poche righe tu riesca a trasmettere così tanto.
Credimi questa storia mi ha emozionata, il dispiacere di Harry per la partenza prossima è palpabile, in fondo quella è stata la sua casa per sette lunghi anni che l'hanno visto crescere, soffrire, gioire, innamorarsi.. insomma quella è stata vita.
Ma il vero scacco matto (ottimo finale) è stata la sua decisione a non avere quel "rimpianto" e meno male aggiungo io con il mio migliore evil grin ^__^
Bellissima la frase che descrive come Harry non era pronto a dire addio a Draco. Vero, verissimo!! E fantastica la descrizione dell'intreccio delle loro mani.
Ancora complimenti, scrivi talmente bene che mi lasci sempre un sorriso soddisfatto sul viso. Grazie e buona giornata Rob
Risposta dell’autore: Grazie infinite a te! Hihihi, evil grin, se Harry non si fosse deciso a fare la cosa giusta credo che avrei fatto intervenire Seamus che, sceso dalle nuvole, lo avrebbe massacrat odi mazzate. Così, la fic sarebbe diventata definitivamente death/demenziale, e addio reputazione di persona seria...
Di: Salome (Firmato) - Data: 21/04/2007 01:44 - A: Bagagli
Quella "santa di Salomè"? Tesoro, non hai idea di quanto la sottoscritta si tenga a debitissima distanza di sicurezza dallo stato di santità ;-) Piuttosto Salomè è felicissima per questa ennesima sorpresa, e ringrazia infinitamente Stateira per aver scritto questa fic veramente bella. Sarà stato il treno ad ispirarti questa storia basata su partenze e bagagli? E relativa malinconia di fondo? Dico così perchè a me il treno immalinconisce sempre moltissimo, soprattutto il fischio del treno di notte mi provoca una sensazione orribile alla bocca dello stomaco. Di tutt'altro genere invece la sensazione provata nel leggere la tua fic: adoro la tua vena comica, ma anche quando scrivi cose più profonde e riflessive certamente non scherzi. Solo per tutto il discorso iniziale della nascita e della morte, del girare in tondo come se ci si fosse persi, dei due cancelli, uno d'entrata ed uno di uscita (splendida, veramente splendida immagine), ti meriteresti un saggio a parte. E poi si entra nel vivo della storia, e si capisce che è l'ultimo giorno di scuola. Ma proprio l'ultimo, però. Non si torna più a settembre: è il momento degli addii. E allora ecco che arriva il magone. Mi ha colpito moltissimo il momento in cui Harry si rende conto che, pur essendo stato Draco LA presenza costante di tutti i suoi anni trascorsi ad Hogwarts, non sa nemmeno come mangi d'abitudine. Harry non era mai stato pronto a dire addio a Draco Malfoy. Addio per davvero, addio nel senso di a mai più rivederci. Questa è una frase che ti entra dritta dritta nello stomaco, come un pugno, e ti fa capire la portata dell'inquietudine di Harry, e il significato del suo partire a razzo alla ricerca di Draco. Ora, lasciatelo dire Stateira: quell'immagine del come Draco accoglie la mano di Harry è SPETTACOLARE: non gli strofina contro il palmo ma il dorso, e poi lentamente intrecciano le dita e rimangono così, come in attesa di qualcosa. Poi si salutano, ma a quel punto il loro non è più un addio, ma un arrivederci a prestissimo (facciamo stasera a cena? ;-). E i bagagli perdono il loro peso, si fanno leggeri leggeri e la malinconia se ne va (quella di Harry e, soprattutto, anche la nostra). Grazie carissima, una storia veramente bellissima che ho davvero apprezzato. Ti ringrazio molto per avermela dedicata e per gli auguri. Un abbraccio. Dany.
Risposta dell’autore: Grazie mille a te, sono proprio contenta che tu l'abbia apprezzata, e anche di essere riuscita a pubblicarla in un tempo dignitoso... Guarda, io sui treni ci salgo due volte a settimana per l'università, e ogni volta riesco a pensare a qualcosa di diverso, per me sono una fonte continua di sensazioni ed immagini... Poi, certo, la piccola citazione della mia immonda valigia era doverosa, di solito quando parto porto ho appresso roba che basterebbe ad un esercito per un paio di anni... E oso lamentarmi del peso... -___- Per Salomè questo ed altro, da quando sono nel sito tu sei una delle grandi sorellone punto di riferimento, e credo non solo per me! Sisi, per quanto mi riguarda sono quelle come te a farmi sentire NA come una mega famiglia di folli... E comunque, per la cronaca, credo che tu abbia azzeccato il pronostico sul prossimo incontro di Harry e Draco. Anche perchè ho come l'impressione che Harry non si sia più lavato la mano, da quando Draco lo ha toccato, quindi per il bene di tutti è meglio se si rivedono alla svelta...
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 21/04/2007 01:14 - A: Bagagli
/me piange... commossa, emozionata... un grazie per ogni sensazione che riesci a svegliare ogni volta dentro di me!
Risposta dell’autore: Nuuu *Stat porge kleenex* graaazie, qui finisce che mi commuovo di più io!
|