La prima parte è decisamente fantastica: pensavo di essere quasi strana, quando l'ultimo giorno di scuola, di un camposcuola speciale, dell'università, mi ritrovavo a sentire una nostalgia amara dentro per tutte quelle persone che non sono "amici", ma conoscenti, quelli che saluti con un cenno del capo, che ti rendi conto che non hai mai conosciuto davvero e che se anche non ti son poi così simpatici...ti mancheranno.
E bellissimo e tenero è il saluto tra i due: leggero e delicato come ali di farfalla, altrettanto bello e prezioso, e forse non sempre immediatamente da tutti comprensibile... (lo so, scrivo frasi troppo lunghe e con pochi verbi, per questo ho un'enorme ammirazione per le persone che invece sanno scrivere...ogni riferimento è puramente intenzionale). Grazie. Per aver scritto.
L'ho letta il giorno stesso in cui l'hai pubblicata. Non lo so di preciso perchè non ho commentato finora. Forse è solo perchè hai centrato in pieno l'emozione che si prova. Le parole sono lì come se non potessero fare altro. Esprimono precisamente l'emozione. Sono le parole giuste, una. per. una. Sei troppo brava, e prima o poi ti convincerò che è così sul serio.
argh!!! mi hai fatto piangere, dopo 5 anni in un liceo, con una classe fantastica, se leggi questa cosa bellissima che hai scritto, è naturale che ti venge una tristezza assurda... più che al liceo, però mi ha fatto ritornare alle medie, e li chi mi conosce sa cosa ci ho passato... ma basta rinvagare ricordi, altrimenti mi metto a piangere di nuovo, e ti dico solamente che sei stata bravissima, una fic cosi emozionante si può definire solo come perla... continua cosi. bye
Beh, che dire...? Bellissima, dietro una cosa all'apparenza così "normale", come l'ultimo giorno di scuola, quando finalmente diventi adulto, quando finalmente non dovrai più pensare a compiti in classe, interrogazioni e, nel caso specifico, coprifuoco o punizioni da Piton, rendi benissimo tutto, lasciare quella che è stata la tua casa per anni, i tuoi amici, nemici, ma anche quelli che nemmeno conoscevi ma che, comunque, in un modo o nell'altro, ti rimarranno lo stesso nel cuore, quelle facce anonime che ricorderai quando ripenserai ai "bei tempi della scuola". E ovviamente poi, non paga, hai inserito anche il rapporto fra i due rivali che stanno per dirsi addio, e per non rivedersi più. Struggente e tenera al punto giusto. :X
Risposta dell’autore: Snif, anche io vorrei tornare al liceo! D'accordo, non era Hogwarts, però ogni tanto volavano Schiantesimi qua e là! Grazie mille, sono contenta che ti sia piaciuta!
So cosa si prova, anche l'altro giorno sono dovuta per x motivi entrare nel mio liceo e ogni volta mi assalgono i ricordi di tutti gli anni che ho passato li dentro,non sempre cose belle ma comunque ...che nostalgia. sigh sigh
Risposta dell’autore: Già, anche io ogni tanto ci ritorno, e che magone!!!
ç___ç che belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo e anche la canzone è fantastica, l'ho scaricata subito e adesso la ficco nell'iPod e chi la leva più. Bello bello bello bello bello. sai mi ha fatto pensare a un sacco di cose, a quello che succederà a me, alla fine della scuola, dopo gli esami, dopo tutto. Se perderò i miei amici, se avrò un vero amore. Se potrò stringere la mano, a quelle persone che mi hanno sempre usato e preso in giro. Mi domando se sarò abbastanza forte per non piangere lasciando tutto. Grazie per avermi fatto provare questi sentimenti.
Vale
Risposta dell’autore: E che male c'è, a piangere? Per questo genere di cose, ne vale sempre la pena. Io quando ho lasciato il liceo me ne sono stata un intero pomeriggio davanti al busto del nostro reverendissimo fondatore, nel miglior stile emo! Come spero di aver fatto capire, ciò che perderai o manterrai sarai solo tu, con le tue azioni, a deciderlo!
che dire... semplicemente fantstcia! è bellissimo come è stato messo il rapporto o non rapporto dei due ragazzi! Ci starebbe bene un seguito, che dici?
Risposta dell’autore: Hihihih, della serie cena con Potter in memoria dei tempi andati! eh, chissà!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.