Di: T Jill(Firmato) - Data: 17/06/2020 22:05 - A: Mudhoney Trilogy III - Spare the rod (by Calanthe)
Ehm, ci ho messo per ritagliarmi il tempo per commentare, stellina, ma credimi, i pixel ereno ancora freschi quando mi sono avventata sopra il tuo aggiornamento XD
Lo sai, ho spasimato nell'attesa di questo secondo capitolo, ma ne valeva la pena fino all'ultima briciola *_________*
Quando passa un po' di tempo dall'ultima lettura di qualsiasi cosa scritta da questa autrice si tende a dimenticarsi quanto assolutamente sia pazzesca Calanthe, come riesca ad entrare nella testa dei suoi personaggi in ogni circostanza, anche le più estreme, e come riesca a rivestire di significato ogni minimo gesto. In particolare in questa trilogia (e prevalentemente nei capitoli nel sotterraneo di Draco) ogni scelta, parola, movimento anche minuscolo ha un'importanza spropositata.
Ciascuno di essi è un messaggio in un codice di comunicazione così perfettamente condiviso da Harry e Draco che sembra impossibile che non si sia affinato in una intesa sessuale durata anni, ma stiano solo adesso prendendo atto di quanto siano uguali, di quanto siano ciascuno la risposta ai più nudi bisogni dell'animo dell'altro.
Ed ora che ho assaporato ogni parola nella tua perfetta, incredibilmente curata traduzione, non mi resta che ripiombare nel tormento dell'attesa voluttuosa del sospiratissimo capitolo finale, mia darling... :)
Risposta dell’autore:
Come risponderti se non: non ho altro da aggiungere, vostro onore.
Grazie, grazie per la disamina precisa di questa coppia che, anche a distanza di anni da che l'ho incontrata, per me è sempre attuale. Leggo e rileggo storie diverse e trovo autori e autrici straordinari/e, ma Calanthe è sempre lei, pazzesca.
Ci sto lavorando, al finale, non ti farò aspettare troppo. giuro. <3 <3 <3 Ly.
Di: RAS MALFOY(Firmato) - Data: 04/06/2020 17:09 - A: Mudhoney Trilogy III - Spare the rod (by Calanthe)
Ciao! Finalmente il secondo (penultimo) capitolo, lo aspettavo trepidante.
Ho dovuto leggerlo a spezzoni, lo ametto, é stata davvero un'esperienza mentale pazzesca, come sempre conplimemtoni per la traduzione. Tu e Calathe siete una coppia assurdamente favolosa!
Risposta dell’autore:
Oddio, lei era davvero favolosa! Peccato non scriva più, o perlomeno, a quel che so io. Poche fanwriter hanno questa capacità incredibile di sondare l'animo umano e riuscire a trasmettere anche le esperienze più estreme. Hai ragione, comunque, è un'esperienza mentale pazzesca.
Grazie mille per aver lasciato il tuo pensiero. Spero che ti soddisferà anche l'ultima parte. Ly.
Di: Lilianarossa(Firmato) - Data: 04/06/2020 16:01 - A: Mudhoney Trilogy III - Spare the rod (by Calanthe)
Quando ho visto l'aggiornamento non avevo dubbi che sarei rimasta completamente soddisfatta. Leggere Calanthe è sempre una garanzia, tanto quanto Lyrael. Non posso che complimentarmi con te per la traduzione scorrevole ed enfatica nei punti salienti.
Il rapporto tra Harry e Draco non ha bisogno di commenti; entrambi comprendono e soddisfano i bisogni dell'altro ad un livello talmente intuitivo ed empatico da essere commovente. Persino quando le pratiche erotiche in cui si dilettano divengono estreme, riesco a sentirmi commossa. Non tanto, e non solo, perché mi pare evidente che provino entrambi qualcosa per l'altro, quanto perché mi pare che insieme smettano di incerottare le proprie ferite e le lascino respirare. Liberi di essere spezzati, stanchi, deboli e umiliati. Mi piace davvero la profonda umanità che si percepisce, forse proprio perché visti i temi affrontati non è ciò che uno si aspetta.
Rinnovo quindi i miei complimenti e ti ringrazio per la bellissima tradizione. Non vedo l'ora di continuare a leggere.
Un abbraccio,
Lilianarossa
Risposta dell’autore:
Hai colto un punto fondamentale, in questa storia di Calanthe: il fatto che ognuno dei due non voglia necessariamente aggiustare l'altro in maniera usuale, ma assecondando le inclinazioni e non giudicandole. La loro umanità traspare comunque, dal gesto di Draco della denuncia a Silom Soy, al suo salvataggio di Harry nel club in quest'ultima parte. In fondo, lo sta salvando senza volere nulla in cambio, anzi, arriva a offrire a Harry l'ennesima occasione per riaffermare se stesso.
Sto lavorando all'ultima parte, spero davvero che ti piacerà come piace a me. Ly.
Di: Pally(Firmato) - Data: 01/05/2020 11:02 - A: Mudhoney Trilogy III - Spare the rod (by Calanthe)
Ho solo una cosa da dire, dopo la lettura: Calanthe è sempre Calanthe. Una garanzia.
Ma forse ho anche un'altra cosa da dire: Lyrael è sempre Lyrael, una garanzia di lavoro ben fatto. Sia resa sempre gloria a voi traduttori!
Risposta dell’autore: Mi inchino, per quanto riguarda me, e concordo in pieno, per quanto riguarda Calanthe. Come lei poche, ma buone, eh?
Di: T Jill(Firmato) - Data: 30/04/2020 01:19 - A: Mudhoney Trilogy III - Spare the rod (by Calanthe)
Uuuh, ci ho messo un po' per trovare il coraggio, ma infine eccomi qui... Non potevo proprio restare lontana da te e Calanthe.
Che dire, è pazzesca e intensa come mi aspettavo, ti prende come una mano che ti stringe direttamente lo stomaco, ti crea un senso di disagio profondo, eppure non puoi fare altro che divorarla fino alla fine. E poi volerne ancora, e ancora.
Mia darling, quando aggiornerai? Ora sono divorata dall'impazienza! ^_^'''
Risposta dell’autore: Tesoro, questa storia mi ossessiona mentalmente da dieci anni e più... quindi ti capisco benissimo. Solo che, beh, ci ho messo un sacco, presa da milioni di cose, ma almeno il lockdown una cosa buona l'ha fatta, no? :) Goditi il secondo capitolo, appena pubblicato <3 Ly
Di: DracoMalfoy(Firmato) - Data: 30/04/2020 00:11 - A: Mudhoney Trilogy III - Spare the rod (by Calanthe)
È amore.
Trainspotting meets Le 120 Giornate Di Sodoma. Ecco la prima impressione.
"Forse mi ha condannato alla vita invece che alla morte." Un concetto perfetto e con il quale mi trovo molto in sintonia, per un Harry del dopo guerra, più appropriatamente distrutto di come lo descrive, o meglio non lo descrive, la Row.
Splendida come sempre Calanthe, così forbita e cosi semplice allo stesso momento e TU impeccabile nel tradurre le sue frasi, anche le più poetiche e intricate.
Liscia come l'olio. E non deve essere stata facile.
Complimenti Lyrael!
D.
Risposta dell’autore:
Beh, da traduttrice, posso dire che affrontare Calanthe, o Frayach o Rurounihime è una passeggiata, stranamente. ALmeno per me. Sì, sono forbite, ma almeno non devo impazzire a cercare sinonimi :D
Grazie, tesoro, e a presto con il secondo e terzo capitolo. Ly.
Di: lilyj(Firmato) - Data: 28/04/2020 21:48 - A: Mudhoney Trilogy III - Spare the rod (by Calanthe)
Awww, bei tempi quelli di Cal! E tu bentornata! … … Mi hai fatto venire in mente che anche io devo finire una serie… ops? Baci! PS: hai posta
Risposta dell’autore:
Ma wow! Sono felice di averti fatta felice. Dici la serie di Slashpervert?
Vado a controllare la posta! Grazie! Ly.
Di: RAS MALFOY(Firmato) - Data: 28/04/2020 14:09 - A: Mudhoney Trilogy III - Spare the rod (by Calanthe)
Ciao, immagino che questa sia il sequel di Mudhoney e Glove Puppet, giusto? Ogni volta che leggo queste storie mi viene un enorme groppo in gola e un peso enorme alla bocca dello stomaco... Non so se sia tutto merito della storia o della traduzione impeccabile, comunque grazie, continuerò a seguire e a sperare che questo Harry ritrovi almeno in parte se stesso... Ah, sai dirminse questa serie ha un nome? Le storie sono singole e parzialmente autoconclusive, ma fanno parte di una raccolta?
PS, Calanthe, come non amarla?
Risposta dell’autore:
Ciao, sì, è esattamente il seguito di quelle due, ma non credo che sia mai stata considerata in altro modo se no la Trilogia di Mudhoney. E sì, vedrai che il groppo in gola se ne andrà, anche se il percorso sarà ancora una volta un po' accidentato.
Mi fa estremamanete piacere che ci sia ancora qualcuno che ama Calanthe; va beh che, dopo BDCQ, come non sarebbe stato possibile?
Ti ringrazio per i complimenti, era una vita che dovevo completare questa storia, finalmente ce la faccio. Buona lettura per i prossimi capitoli. Ly.
Di: Silver Phoenix(Firmato) - Data: 28/04/2020 13:30 - A: Mudhoney Trilogy III - Spare the rod (by Calanthe)
Un Harry così spento...stanco della vita, che si lascia fare quello che vogliono...
Beh, almeno c'è Draco.
Se mai in futuro ci sarà un seguito, sarei lieta di leggerlo. L' ho adorata, per quanto mi abbia lasciato una sensazione di amarezza.
E niente, continua così!
Risposta dell’autore: E' solo il primo capitolo e c'è assolutamente il seguito :) Grazie di aver letto e commentato. Ly.
Avrei un sacco di odmande ma quella che per assurdo mi frulla più in testa è come sis volgeranno i ruoli nella terza parte!
Si perchè a sto punto sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire tutto ciò.
Complimenti per la traduzione, sul serio: brava!!
Bhe a Calanthe non c'è altro da dire che wow!
Risposta dell’autore:
Eh, per la terza parte devi avere pazienza fino ad agosto, quando la finirò di tradurre; purtroppo ora sono impegnata con altro. Ma sarà di tenore decisamente diverso, anche se forse, a livello psicologico, potrà avere un impatto maggiore, o forse solo differente.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.