Recensico solo l'ultimo capitolo e spero, anche se a distanza di tempo, che tu possa leggere questa mia recensione. Inizio con dirti che avevo questa storia tra i preferiti dall'inizio del mese e che mi sono ripromessa di leggerla quando sarei stata pronta psicologicamente parlando, dalla trama e dagli avvertimenti avevo intuito non fosse la più leggera delle storie. Detto questo voglio farti i complimenti per tutto, la trama, l'impostazione, la caratterizzazione dei personaggi, la complessità con cui hai architettato il tutto, le mille idee su quali potessero essere gli Horcrux, su dove potessero essere, su come potessero essere protetti, in che modo poterli distruggere, tutto meraviglioso; hai pensato ad ofni particolari, no hai lasciato nulla al caso. Mi piace come hai strutturato Draco, mi piace che hai sottolineato il suo essere indeciso sulla fazione da scegliere, perché è così che lui è, al contrario di Blaise che invece, per me, è un tipo più deciso, che sa quello che vuole. Adoro come hai strutturato Harry, non un bambino travolto dal suo destino, ma un uomo che, scoperte le carte, si è impegnato al massimo per volgere tutto a favore suo e di chi lo circonda; non hai scordato il suo passato e, conseguenza, la sua storia con Blaise è dolce e fragile al punto giusto. Per i morti finali, bè, quelli devono pur esserci non possono sopravvivere tutti! Il pairing Sirius - Remus, il loro amore, il loro affetto per Harry tutto giusto, sarebbe dovuto andare così anche nei libri della Rowlig, è una delle cose che non ho mai accettato dell'autrice. Ottimo anche il rapporto con Silente, dalla tua storia non traspare l'idea di un vecchio che si è approfittato di Harry per mandarlo poi al macello come nella realtà; il rapporto che hai creato è perfetto, quello che sarebbe dovuto essere. Ho letto questi 34 capitoli in una sola sera, ho adorato ogni passaggio e hai anche strappato una lacrima con il discorso di Harry dopo la battaglia e il tipo di fiore posato sulle bare.
Sappi che ho letto molte delle tue storie e sappi che le ho adorate tutte. Con la speranza che tu possa leggere tutto questo, ti faccio ancora i complimenti. Baci
E' davvero una bella stroia e nonostante i lutti è finita bene.
Mi è davvero piaicuta.
Complimenti.
Di: nye(Firmato) - Data: 28/01/2013 19:34 - A: L'ultima battaglia
Oh mio Dio!
Davvero una lotta senza esclusione di colpi.
Ci sono stati dei morti ma hanno vinto!
Harry ha vinto!
Voldemort è morto!
Sirius è tornato!
Sono troppo felice!
Di: nye(Firmato) - Data: 28/01/2013 19:12 - A: Finalmente uno contro l'altro
Wow Geniale!
Harry è un animagus, bhe si in effetti pensando a suo padre a Sirius ci si poteva arrivare anche s eun Serpente non è proprio quello che mi aspettavo ma va decisamente bene così.
Severus si è rivelato oltretutto e Voldie è arrabbiato.
E Harry comunica con il pensiero, esce dalla sua casa protetta dai mangiamorte che stanno vincendo le battagli per andarsi ad incontrare con l'anonimo alleato. Oh si tutti se saranno felici e non si preoccuperanno neanche un pò!
Almeno è guarito, mi spiace per charlie però...
Vediamo se ho raigone e il fantomatico alelato è Severus o no?!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.