|
Di: Monsi (Firmato) - Data: 22/05/2014 12:43 - A: Dolci, estate 1786 e chiarimenti, settembre 1785
Mmmmmhhh... Draco a cui si imporporano le guance ! Draco che mangia il cannolo....! Va che io ho un'età!!!! :D Mi piace da matti la struttura delle storia, ed è scritta davvero bene. Spero di poterla continuare presto. Un bacio
Di: Monsi (Firmato) - Data: 21/05/2014 10:38 - A: Incontro, Londra, settembre 1785
Pairing assolutamente mai letto, ma storia scritta benissimo... come tuo solito, dovrei dire. Bellissimo l'esordio con la lemon, e il 2° capitolo che comincia a regalarci qualche flash back del loro incontro. La fiction si presenta intensa e stuzzicante. Me curiosissima, a presto con il seguito. PS: Draco... splendido come lo tratteggi ♥
Di: giaduzza (Firmato) - Data: 15/10/2011 22:52 - A: sonnolenza, estate 1786
ciao!! io sono sempre stata un'amante delle tue fic, anche se ho la pessima pessima pessima abitudine di non recensire, eppure ero fermamente convinta di averti recensito sia lìorfano e lo stregone sia viaggio in italia! comunque...io la saguivo appassionatamente ed ero così profondamente arrabbiata che l'avessi sospesa...spesso tornavo a rileggerla daccapo sperando che prima o poi la finissi e finalmente questo giorno è arrivato! e te ne sono davvero davvero grata! no devi mai più abbatterti così...e non devi più sparire in questo modo!!! capito??? e ti prego...riscrivi un'altra draco/sirius...adoro questo pairing! come adoro le harry/lucius
ps dai un'occhiata alle altre harry/lucius e poi capirai perchè ti sono così tanto affezzionata.... :)
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 20/09/2011 23:11 - A: Epilogo
Ma io ti adoro!!! "VIaggio in Italia"! Oh come ho amato ed amo questa storia (e tu lo sai piu' che bene)
Trovo che tu le abbia dato un bellissima conclusione in cui finalmente i due amanti, dopo difficoltà e peregrinazioni, sono riusciti a far capire (anche se non accettare) a tutti che loro nn hanno alcun interesse a titoli nobiliari o nomi illustri da portare avanti, ma per essere felici e realizzati hanno solo bisogno l'uno dell'altro e per ottenere questo son disposti a rinunciare a qualsiasi cosa, anche a chiudersi in un esilio forzato, per quanto dorato possa essere, in un'isola babbana, obbligati ad usare la magia solo in segreto e a non avere quasi contatti col mondo esterno.
Ora però, cara la mia Autrice, riportando la vicenda ai giorni nostri con l'intervento di Harry, del Sirius attuale e con il commento sull'incredibile somiglianza tra il Draco del ritratto e quello conosciuto dal Ragazzo Sopravvissuto e la probabile somiglianza tra il suo padrino ed il Sirius dell'800, e con la silenziosa riflessione di Harry sul fatto che gli sembra di aver scorto un lampo di desiderio negli occhi di Black mentre fissava il suddetto ritratto, beh...ti sei rovinata con le tue stesse mani!
Già, perchè essendo Sirius/Draco uno dei miei pairing preferiti - essendo i personaggi che amo di piu' dell'intera saga HP - a questo punto NON posso esimermi dal chiederti - quando vorrai ovviamente - un sequel di questa splendida storia che narri l'imprevista ed incredibile nascita di un nuovo amore tra il Draco ed il Sirius dei giorni nostri, una storia in cui Sirius nn finisca dietro il Velo (cosa per cui Crucerei zia Row senza pietà!)
Io aspetto fiduciosa....
Un bacione. Cissy
Di: schiumi (Firmato) - Data: 14/09/2011 19:22 - A: Epilogo
stavo leggendo questa ffc non appena ho visto l'altro giorno che a distanza di 2 anni pubblicavi l'ultimo capitolo e mi sono elettrizzata meraviglioso anche se il paring Sirius-Draco è inedito, bella storia totalmente decostentualizzato. Stupendo come quei due girino tutta l'Italia e nel mentre come matura la loro storia d'amore, alla fine viene riportato quello che accade oggi giorno ed Harry vede il ritratto di Draco del 1785, pertanto mentre in passato Draco poteva essere di Sirius oggi non può essere di nessun altro se no di Harry. Ciao e grazie mille di aver portato a termine questo Viaggio vorrei sapere se vuoi ultimare le altre
alessandra
Di: jaspe (Firmato) - Data: 12/09/2011 23:00 - A: Epilogo
E' meraviglioso che tu abbia voluto regalarci l'epilgo di questa storia. In realtà io rispetto ad altri lo ho dovuto aspettare relativamente poco perchè ho letto e commentato questa storia solo recentemente.
Il fatto che li abbiamo ritrovati nella "loro" Sicilia piuttosto che nella fredda Inghilterra mi ha emozionato tantissimo.
Il salto temporale e la "intuizione" di Harry hanno proiettato la mia mente in un "altro" viaggio ....
grazie per averla condivisa con noi.
Un abbraccio
Jaspe
Di: Shayn (Firmato) - Data: 12/09/2011 20:19 - A: Epilogo
Bello!! ^o^
Che bel finale a sorpresa. Una lemon... e un flash back nel futuro con Sirius e la sua cotta ancora stabilmente presente. Il capitolo è scritto perfettamente e perfettamente espressivo sia dal punto di vista della grammatica sia dell'umana anima.
Forse il finale è un po' scontato, ma ciò non toglie che mi ha comunque fatto battere il cuore. ^^
Peccato! Mi sarebbe piaciuto vedere altri luoghi in cui i nostri due maghi abbiano soggiornato, che comprendessero un po' della loro storia.
Una domanda: Draco Malfoy del presente vedrà mai quel quadro? XD
Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 12/09/2011 18:23 - A: Epilogo
Ti adoro! Non volevo leggere l'epilogo per non far finire la storia, ma il tocco finale è assolutamente superbo... come una cassata a tre strati
Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 12/09/2011 18:14 - A: Inghilterra.
.eppure Draco non ha mai immaginato loro due in Inghilterra, non vedeva altro, per loro, che quella luce del midi, il caldo asfissiante, ed essere stranieri in una terra che non li capiva...dubitava così tanto, e così dolorosamente che le fredde vallate della loro terra si addicessero a loro due, ed era qualcosa che andava al di là dell' estetico, qualcosa che aveva a che fare col fatto di essere, di nuovo, e fino in fondo, Draco Malfoy e Sirius Black
-Non so per quale recondito motivo la gente pensi che io debba prediligere gli stallieri... visto che amo un giovane mago senza professione!
In queste due frasi c'è tutto lo spirito di Viaggio in Italia, sia quello dell'ambiente e dell'atmosfera che quello dei personaggi. Non sai quanto abbia amato questa storia! Il grand tour e due dei personaggi di HP che sono in assoluto i migliori per questo genere di ruoli.
Grazie veramente per questa splendida storia
Di: tugnett (Firmato) - Data: 12/09/2011 18:04 - A: Epilogo
Cara Ifi hai messo la parola fine ad un altro capolavoro, sei veramente brava ho letto e leggo con piacere squisito tutto quello che scrivi e posso solo aggiungere continua così.
Mi sembra di capire dal finale che potrebbe esserci o un sequel o una nuova storia legata a questa
mah magari mi sbaglio, io spero di no!
A presto un grandissimo bacione Tugnett.
|