Mi è piaciuta molto, sai? Harry è davvero ben delineato, magari leggermete OOC secodo i canoni della Row, ma assolutamente perfetto secondo me.Anch'io lo vedo cosi...cosi dannatamente rassegnato al suo destino da non volerlo subire. E' stanco, stanco dell'etichetta che gli hanno appiccicato addosso...Io al suo posto sarei già crollata molto tempo fa...
Tornando all storia, mi è dispiaciuta molto l'ellissi narrativa sull'inizio della loro storia...La includeresti con dei capitoli di flash-back nella long fic? Vorre proprio vedere il tuo modo di raccontarla...Harry che lancia a Draco il sacchetto con il lubrificante è stata davvero una trovata geniale, e ci sono alcune frasi che mi sono piaciute tanto...te le cito e te ne spiego il motivo:
"Quando succederà...non permettere a nessun altro di toccarmi..." è stupenda...l'idea che la regge mette i brividi...se proprio deve soffrire fisicamente, almeno che sia una persona importante per lui a fargli male...la soddisfazione di essere il suo carnefice deve essere solo di Draco...non è una sorta di regalo da parte di Harry? una sadica come me impazzisce a un'idea del genere... :-P
"Ci siamo quasi, Potter, questione di giorni" qui, nella mia visione delle cose, viene fuori la lealtà di Draco a Harry...ed Harry che non se ne cura, è meraviglioso...ma sono assolutamente d'accordo con lui...sapendo di morire a breve, per me, l'unica reazione possibile è la calma...piangere o gridare non serve a nulla, e credo che Harry lo sappia...
"No, mi hai appena comunicato la data della liberazione..." ...l'unico modo per scrollarsi i suoi fardelli di dosso è questo...lo capisco, è davvero troppo pesante essere Harry Potter.
Spero di non esserti sembrata una pazza maniaca depressiva o una sadica deviata con questo mi logorroico commento...è che mi si è mosso qualcosa dentro...spero che continuierai a scrivere e a tenere questo tono, senza cadere nella mellassa o buttare Harry nell'auto-commiserazione...con un incipit cosi mi aspetto molto dalla tua fic!
A presto...
Anara
Ps. Ahhh, complimenti per la citazione di Shopenhauer...la ricordo dagli anni di filosofia al liceo, quell'uomo è di una disillusione disarmante...
Pps.Il nick viene dritto dritto da FFX (video gioco preferito...anche li il destino assume un peso stupendo e rilavante) o è solo un caso di ononimia?
ppps. se ti servisse una beta, una semplice lettrice, un'opinionista (fa figo...qualunque scopo è buono per dire la tua...il ruolo più nullafacente del pianeta), per qualunque cosa, compreso il racconto dell'ultima serata al THC o la ricetta di uno space-cake...chiedi senza esitare!Ne sarei onorata!
Risposta dell’autore: ç_ç Sono commossa dalla tua lunghissima recensione! Mi fa piacere che hai capito il mio Harry, ho volutamente cercato di renderlo il più rassegnato possibile ^^ Mi fa anche molto piacere che tu abbia trovato delle frasi nella fic di tuo gradimento, sono lusingata!
Per il sequel che probabilmente scriverò non darti pena, Harry e Draco non saranno per niente "pucci pucci", non ce la farei a scrivere qualcosa di melenso su di loro dopo aver scritto queste due shot ^^ Di flash back ce ne saranno in abbondanza non temere, giusto per tappare i buochi narrativi.
Ah, la prima parte del mio nick arriva dritta dritta da Final Fantasy X, in onore di Yuna. La secpnda invece è in onore dell famiglia Black (I love Sirius!!!)
Grazie anche per esserti proposta come beta, lettrice e opinionista! Mi fa sempre piacere che qualcuno giudichi le mie storie con serità! ^^
Ti ringrazio ancora, un bacione!