efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
You shouldn’t have (by Aspen) di luciana Nc17
Draco, Harry e un regalo non proprio indovinato...o forse indovinatissimo? Una...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lori (Firmato) - Data: 08/07/2008 02:07 - A: Capitolo unico

Credo che questa storia abbia portato il concetto di Hurt/Comfort su tutto un altro piano ;-)
Nella mia mente questa storia e "Close to the Edge" sono quasi inscindibili. Sarà che Olivia le ha scritte nello stesso periodo, sarà che, come dicevi tu nella nota iniziale, escono un po' dai suoi soliti canoni e si addentrano in un angst che, per quanto non le sarà molto familiare, è così convincente che è peggio di una stilettata al cuore.
La differenza più grossa sta proprio nel fatto che mentre lì l'unico appiglio di Draco era una speranza, qui l'appiglio è presente, in carne e ossa, sotto forma di uno degli Harry più decisi e meravigliosi che mi sia capitato di leggere. Un Harry in grado di scacciare via la solitudine e la paura, la rabbia e la tristezza. Un raggio di sole nella bufera che è il cuore di Draco. E' davvero impossibile non lasciarsi trasportare...
E lascia che ti dica che questa traduzione e un gioiellino. Anche a rileggerla dopo un anno, mi sembra ancora perfetta ♥

Risposta dell’autore: Mai come ora sento questa storia "mia" più del solito. Olivia ha un talento tutto speciale per aprire l'anima dei suoi personaggi davanti agli occhi del lettore, e per quanto questa storia sia breve, è di un'intensità a tratti straziante. E Harry... lo confesso, quando Olivia gioca la carta del coraggio e della determinazione, il suo Harry diventa in qualche modo, automaticamente, "nostro". So che sai cosa intendo.
Ti ringrazio di cuore, darling. Sapere che anche a distanza di un anno non ci sono sbavature evidenti è una soddisfazione enorme. Olivia non merita incertezze o brutti servizi, e anche se non mi illudo di aver raggiunto chissà quale forma di perfezione, renderle giustizia ha sempre un sapore particolare.
Un abbraccione!

Di: T Jill (Firmato) - Data: 07/10/2007 11:28 - A: Capitolo unico

*_*    Olivia è sempre Olivia, e Grace è sempre Grace! Questo quadro di sentimenti così vividi, la furia che ad un semplice tocco si tradisce in disperazione e solitudine, ha un calore che buca lo schermo.

E quelle due parole... ma come si fa a far entrare tanti significati ed implicazioni in una manciata di sillabe?  E ci stanno, senza la minima forzatura, alla perfezione.

Sono un trattato di eloquenza, tesoro...



Risposta dell’autore: E non sai la rabbia quando mi sono trovata a doverle rendere in Italiano e mi sono resa conto che, in qualche modo, suonavano molto meno poetiche ed evocative...
Credimi, ogni volta che leggo o rileggo una storia di Olivia, soprattutto del gruppo un po' più 'angst', finisco sempre per mervigliarmi dello spessore infinito che lei riesce a dare ai suoi personaggi, soprattutto al suo Draco. Ogni volta è come sollevare un velo, individuare un dettaglio nuovo, assemblare spezzoni e briciole che costruiscono un personaggio meraviglioso.
A te l'ennesimo GRAZIE formato famiglia perchè da settimane ormai mi stai viziando con decine di commenti. Ti abbraccio!

Di: moony90 (Firmato) - Data: 10/09/2007 13:02 - A: Capitolo unico

bellina anche questa ...

Harry si sforza a parlare ...modificabile...tollerabile...

va be diciamo che lo perdoniamo perchè era impegnato a fare altro....

^^

brave entrambe autrice traduttrice.^^ 



Risposta dell’autore: Beh, diciamo che Harry dosa le parole e le carica di significato. A volte per dare importanza ad un concetto non c'è bisogno di fare lunghi giri, basta la parola giusta al momento giusto, non trovi?
Grazie del commento e alla prossima!

Di: Magic Vale (Firmato) - Data: 09/06/2007 16:28 - A: Capitolo unico

beh che dire.. un'autrice, un nome una garanzia. E' davvero splendidamente eccellente. ^_* come la traduttrice

Risposta dell’autore: Ohhh... Grazie di cuore, sei sempre molto gentile!
A presto!

Di: Salome (Firmato) - Data: 08/06/2007 15:13 - A: Capitolo unico

 Esattamente come scrivevo un momento fa a Lori nel commentare la sua Enough, Olivia ha la capacità incredibile di farti vivere le storie che scrive come attraverso un Pensatoio: sai che è tutto nella tua testa, ma allo stesso tempo non puoi fare a meno di condividere le emozioni dei protagonisti come se fossero emozioni tue. Questa rabbia di Draco è così tangibile, così vera, così reale che, qualunque cosa abbia fatto, ho sentito di odiare Ron con tutta me stessa, solo perchè lo ha fatto star così male.

E poi arriva lui, Harry, e tutto si placa. Lentamente ma inesorabilmente, e senza lasciare a Draco nemmeno uno spiraglio per opporsi alla forza dirompente dei suoi sentimenti. Con la sola potenza di una mano appoggiata ad una spalla e dell'altra mano appoggiata ad un fianco, gentilmente ma con fermezza. E poi l'abbraccio, il calore, il bacio languido e meraviglioso. E con quelle due semplici parole, Modificabile e Tollerabile, la resa incondizionata di Draco alle lusinghe di Harry di un futuro insieme.

Ma quante emozioni stupende ci regala Olivia. Non se ne ha mai abbastanza, vero?

Un bacio, tesoro.



Risposta dell’autore: Hai perfettamente ragione, la capacità di Olivia di evocare scenari che diventano assolutamente concreti per il lettore è davvero sbalorditiva. E' proprio come se le ondate di emozioni riuscissero a filtrare alle parole e ad investire il lettore. Se non è talento questo...
Grazie di cuore, tesoro. I tuoi commenti sono sempre di una dolcezza incredibile. Posso strapazzarti di coccole? ;-)

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 08/06/2007 12:54 - A: Capitolo unico

Diamine!
oggi ho passato una bellissima mattinata a leggere racconti di Olivia, uno più bello dell'altro, e ancora riesco a stupirmi di come quel dannato genio d'una donna riesca a utilizzare qualunque gamma di tono, dal dolce e romantico, al sensuale, all'angst, come se nulla fosse, con un'eleganza e una limpidezza cristallina.
Ma come diavolo fa?
E poi questo racconto mi uccide perchè va a toccare tutta una serie di tasti che mi vedono profondamente sensibile, per mille motivi.
In più racchiude tanto del Draco che amo che mi leva il fiato (e poi chiediti perchè la volta che mi hai paragonata ad Olivia per giorni sono stata su una nuvoletta a metri e metri dal suolo).
Ora, Grace, dirò un'eresia ma devi concedermela. Uno dei tanti perchè del mio amore per Draco è che, pur differendo in mille cose, il giovane Malfoy in altre assomiglia in maniera allarmante e stupefacente al mio adorato Severus.
Già già. Pensa che io sono perfino convinta che il Severus di JKR questo lo sappia e che veda in Draco uno Snivellus altrettanto inesperto, sofferente e male indirizzato di quanto lo era lui a quell'età. Solo che Draco può ancora salvarsi, prima di tutto da se stesso.
E allora io quando leggo racconti come questo mi sciolgo, perchè qui più che mai la somiglianza è evidente.
Per fortuna c'è Harry.
Perchè la furia di Draco è realmente splendida, ma quando si stempera in nuove confortanti certezze io non posso che provare sollievo.
E quei "Modificabile" e "Tollerabile" sono fantastici, mi hanno anche strappato una mezza risata riconciliante, rendendomi definitivamente il respiro.
Dopo di che mi pare perfino supergluo dire che è tradotta benissimo (tu e Lori non fate proprio rimpiangere la naturale grazia di quello che Olivia scrive), ma che sei stata eccellente te lo dico lo stesso.
E ti abbraccio.

Ny

PS: E' davvero un peccato terribile che Olivia non abbia mai scritto una Severus/Sirius, perchè ho la granitica sicurezza che sarebbe stata una ff di quelle per cui avrei pianto. Proprio un peccato...



Risposta dell’autore:

Guarda Ny, secondo me non è affatto un'eresia. Il legame fra Draco e Severus è lì sotto gli occhi di chiunque abbia voglia di vederlo. E credo che tu abbia perfettamente ragione: perfino JKR lo sa.
Solo che Severus è troppo invischiato nella guerra in corso, è troppo incastrato nelle sue lealtà, nelle sue decisioni, nelle conseguenze di ciò che ha scelto e di ciò che gli è stato imposto di fare, per poter intervenire sulla situazione di Draco in maniera serena.
E al di là di tutto, il Draco di questa shot ha tutta la rabbia repressa, tutta la furia crescente causata dal non poter controllare la situazione in cui si ritrova, tipiche di Severus. Sia dello Snivellus "fanon", tuo e di Boll, sia del'uomo maturo a danneggiato dei libri, sia del personaggio duro e contraddittorio di certe storie (penso a Secrets, in particolare), che per me ha finito inevitabilmente per sovrapporsi e mescolarsi all'immagine che ci ha fornito di lui JKR.
E così questo Draco, come il Severus maltrattato dai Malandrini, fa stringere il cuore, fa venire tristezza, rabbia e voglia di coccolarlo e proteggerlo. E chi meglio del re di tutti i Grifondoro può riuscire, puramente a suon di carisma e determinazione, a diventare l'occhio calmo al centro del ciclone, all'interno del quale Draco può rifugiarsi, restare a sicuro, e convincersi che c'è chi ha una voglia disperata di prendersi cura di lui?

Come sempre, trovare i tuoi commenti è una gioia per gli occhi e per il cuore. Prima o poi, GIURO (e prima di venire a trovarti...) troverò il tempo ed il modo di leggere e commentare anche le tue storie. Parola di lupetto!
Grazie di cuore Ny, un bacione e un abbraccio!

Di: zizela (Anonimo) - Data: 07/06/2007 23:04 - A: Capitolo unico

mmmmmmm

credo proprio tu abbia centrato una delle scene ke amo di più...la rabbia e l'isicurezza, le paure di Draco, sventrate dalla dolcezza e sicurezza di Harry...dell'amore ke può dare...bella davvero

e cm al solito, bravissima Grace..nn conosco la versione originale, ma trovo le tue traduzioni sempre favolose...perfette..te lo dice una ke ne ha lette di abominevoli, cm neanke i traduttori simultanei(brrrrrrrr) possono fare!!!! e dire ke4 a volte nn posso farne a meno!!! ^_-

baci



Risposta dell’autore: Grazie di cuore, i  tuoi complimenti per la mia traduzione sono il regalo più bello. E chiaramente non posso che essere contenta se questa storia di Olivia, che ho sempre amato profondamente, ti sia piaciuta così tanto.
Ancora grazie e alla prossima!

Di: marty_rurulove (Firmato) - Data: 07/06/2007 17:53 - A: Capitolo unico

*emozion*
ma che bella!
beh, è Olivia.
e tu sei Grace.
di cosa mi meraviglio? XD

Risposta dell’autore:

Prrrr....
Grazie mille, Marty. Alla prossima!

Di: bloody girl (Firmato) - Data: 07/06/2007 15:00 - A: Capitolo unico

Oh che dolcezza!!
è stupendosamente tenera, complimenti, moooooolto bella!!

Risposta dell’autore: Grazie di cuore, lietissima che ti sia piaciuta!

Di: Cialy (Firmato) - Data: 07/06/2007 12:48 - A: Capitolo unico

Splendida. Non ho altre parole per descriverla, sigh.
Draco mi ha fatta morire, tanto è bello ç_ç
Quest'autrice è davvero bravissima, è sempre incredibilmente piacevole leggere qualcosa di suo! ^_^

Risposta dell’autore: Sai, credo che Olivia abbia ragione quando dice di riuscire a comunicare meglio sentimenti e stati d'animo attraverso il punto di vista di Draco. Ha una capacità incredibile di dargli spessore ed emozioni, come poche altre autrici del fandom, non c'è niente da fare.
Grazie mille del commento e a presto!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole