efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Chiedilo a Draco! di salasar18 Pg13
Pansy ha aperto il 'SerpenSortia' e ha obbligato Draco a rispondere...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Wishes
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: queenseptienna (Firmato) - Data: 02/11/2008 03:15 - A: nessuno

Molto bella, questa shot, davvero! E Severus... si si, è proprio lui! *__*

Risposta dell’autore:

Ti ringrazio ^_______^ Specie del complimento su Severus :)))

Alla prossima.

Ny

Di: T Jill (Firmato) - Data: 17/08/2008 22:57 - A: nessuno

Mi  piace! Non sono sempre convintissima dalle AU, ma nel caso di questo pairing, che nel canon ha un destino così infausto, ben venga! ^_^

Tornando in tema, adoro lo Specchio delle Brame, con le sue illimitate possibilità di svelare i lati più nascosti dei personaggi.

E' affascinante osservare come i due reagiscono alla visione dei loro desideri più profondi. Severus davanti a un mistero si documenta, scopre la chiave di lettura e poi si costringe a bere il calice fino alla feccia. Non può crederci, nel suo cuore alberga un sogno d'abbandono sensuale e sentimentale, l'espressione fisica completa di un amore che è costretto ad ammettere. La decisione di provare a vivere la propria essenza è volonterosa e volontaria, ma talmente carica di tensione emotiva che l'abbandono risulta impossibile, almeno nella forma esatta in cui l'aveva visto. E' straziante vedere come si morde le labbra per il dolore e la delusione del fallimento. ç_ç

Ci vuole proprio l'irruenza di Sirius per riuscire a trascinare nella realtà il sogno di Severus.

Alla fine quei baci, quelle parole di possesso e amore sono emerse lo stesso, anche se l'unica risposta possibile al nostro spinoso Serpeverde è un impeto di pianto. Ma tanto Sirius capisce lo stesso. ^_^

Ed è altrettanto affascinante vedere la reazione che ha lui davanti allo Specchio. Di fronte a un inspiegabile fenomeno magico, si limita a un "Ci penserò domani" e si trova a fare, con naturalezza assoluta, esattamente quello che il suo cuore desiderava davvero. Vicinanza, tenerezza e premura che finora non aveva potuto esternare, intrappolato nella propria rudezza e nella resistenza del compagno.

Qui, essendo AU, posso sognare per questi due testoni che sono riusciti a raggiungersi un futuro insieme e un lieto fine. Il che piace da morire al mio ben noto cuore di panna... ♥♥



Risposta dell’autore:

Ecco, anche questa volta hai colto quello a cui più tenevo:
- il fatto che Severus sceglie. Anche con coraggio, gli va detto. Ha una fifa blu ma ci prova comunque :)
- la differente reazione dei due davanti allo specchio, indice anche del loro diverso modo di ragionare e di affrontare la vita.
Due cose che ho sempre il timore di non aver reso fino in fondo, ergo il tuo commento mi manda in solluchero!!!
E, sì, è AU, ma ogni tanto ci vuole. Specie dopo il 7° libro, così bigotto e scevro di pietà umana, come se questi due non avessero già subito abbastanza.
No, no, che JKR faccia come vuole, io ogni tanto voglio essere clemente e sognarli felici, ma di una felicità senza scadenze, né Marchi, né Veli.
Ho il cuore di panna anche io ;)

Bene... mi sa che ora te lo dico in inglese: Thank you, my sweet. Così almeno sembra meno scontato ;D
Un baciotto ancora.

Ny

Di: slayer87 (Firmato) - Data: 27/06/2008 22:19 - A: nessuno

Merlino Santo! Ma possibile che incappo in queste perle sempre quando sono di fretta? e come se tutto questo non bastasse, fa anche un caldo maledetto, che tu signorina mia hai contribuito ad aumentare. E ora chi lo dice a mamma che devo farmi un'altra doccia?

Ma passiamo alla serietà, o almeno, proviamoci. Prima di tutto, la trama: "uso creativo di uno specchio" è riduttivo, fin troppo. Perchè se questa voleva solo essere una PWP, evidentemente ti deve essere sfuggito il significato di PWP. Porn Without Plot... Senza trama, ma in questa meraviglia c'è più trama che in tanti romanzi, tesoro come me lo spieghi?

I personaggi poi. Severus è tratteggiato in maniera sublime, come solo te riesci a farlo, e tutto quel suo chiedersi perchè e per come mi ha fatto una tenerezza indicibile. E quando finalmente tenta di lasciarsi andare e non va tutto come aveva programmato, si arrabbia perchè i suoi piani sono andati in fumo. Il piangere poi, come rivelazione dei sentimenti, è una cosa così IC che proprio me lo son visto davanti agli occhi. E che carattere che gli hai dato tesoro^^ il termine più adatto è spigoloso, cosa che rende l'equazione perfetta. Insomma, lo sanno tutti che Severus=Spigoloso e viceversa.
Sirius poi esplode di luce propria. Un diamante allo stato grezzo, citando Aladin. Tutti i tuoi personaggi mi colpiscono nelle tue storie, ma Sirius anche nei libri mi è sempre piaciuto, e vederlo dipinto così me lo fa piacere ancora di più.

L'altro giorno, mentre stavo scrivendo la recensione per vale di DDG, ho detto che Draco è nobile, nel senso che ha quel particolare charme che io personalmente ho sempre attribuito ai nobili per nascita. Draco è per metà Black, quindi pensa quanto charme e nobiltà possa avere un Black intero, e qui parliamo del Black per eccellenza. Ogni cosa che fa, dalla prima all'ultima, sembra avvolta da un alone mistico, che crepita intorno alla sua figura e la fa risplendere. Carisma è forse la parola giusta, ma mi piace di più dirlo come Virtù, intesa come la virtù di Ariosto, per intenderci.
 
E Severus si sente attirato da questa forza misteriosa, che gravita intorno a Sirius, ne viene risucchiato e si spaventa di questo, ma non può farne a meno, perchè quando incontri una persona così è naturale cadere vittima del suo fascino.
E anche se ha paura, anche se teme di perdere quello che ha conquistato, ormai capisce che non ci dovrebbe essere nessun bivio per lui, alla fine. Il suo cuore ha già scelto. ma fa parte del suo carattere rimurginare sulle cose sempre... è parte integrante di quello che è.

Veniamo al terzo aspetto, ultimo ma non per questo meno importante. Ny quante volte te lo devo dire che adoro come scrivi. Sarà perchè ti piace tanto Sevy che le fic ti riescono così bene, ma non penso sia per quello perchè ti vengono bene anche quando usi altri personaggi, sarà perchè quella sera eri particolarmente ispirata, ma allora potremmo dire che tu hai una fase eterna di particolare ispirazione, o sarà forse, o almeno io penso così, che sia perchè tu hai una cosa rarissima: il talento.

Non si può scrivere una "PWP" rendendola così ricca di sentimenti, espressioni ed emozioni senza avere talento, è impossibile. L'amore qui palpita, si sente sotto pelle, e vivi la scena con i personaggi, mentre leggi riga per riga, e quindi ti meriti senza alcun dubbio una marea di complimenti, e un grosso bacione.

Alla prossima
Slayer



Risposta dell’autore:

Ciao tesoro :)
E' stato un piacere trovare il tuo commento al risveglio. Un ottimo modo per cominciare bene la giornata ^^
Il commento è stupendo e mi ha fatta arrossire un sacco ^////^
In effetti, sai, credo che non riuscirò mai a scrivere una PWP pura e semplice, specie se ci sono di mezzo questi due che, nella mia mente, sono irrimediabilmente innamorati.
Sono proprio contenta che Severus ti sia piaciuto tanto e che tu lo trovi tanto IC anche quando piange. Lui si odia quando piange, ma che vogliamo farci? ;D
Riguardo a Sirius devo dire che sono ancora più felice dei tuoi complimenti, perchè adoro descriverlo, ma ho sempre paura che Severus gli rubi un po' la scena.
Non so se lo si può definire nobile, ma in effetti carismatico gli calza a pennello (in generale, cioè anche nei libri) e come si fa a non rimanerne attratti? Severus è un buongustaio XDDD
Però Lucius si è offeso, perchè dice che in fin dei conti Draco è anche mezzo Malfoy e anche i Malfoy sono una casata molto antica, non quanto i Black, magari, ma quasi XD No, scherzo, ma condivido il concetto. I Black, tutti, anche quelli "cattivi" sono descritti in modo molto carismatico. (Ariosto... mi hai ricordato i tempi del Classico... che nostalgia)
Quanto a tutto il resto ^///////////^. A parte il discorso sul talento e i complimenti bellissimi, sappi che adoro come scrivi i commenti, ora ho in mente quest'idea fortissima di Sirius con questa sorta di alone di fascino che lo attornia *_________* Fatico a pensare che oltre che di quello dei libri stiamo parlando anche del mio, ma è un'immagine fantastica.
E poi, credimi, mi hai detto una delle cose più belle che potevi dirmi: che i personaggi mi riescono bene tutti, non solo Severus perchè lo amo.
Ti ringrazio immensamente per questo tuo complimento, perchè magari non sempre tutti i personaggi mi riescono altrettanto bene, ma io ci provo con tutta me stessa, anche perchè mentre ne scrivo finisco con l'amarli tutti.
In generale ti ringrazio tantissimo, tesoro, mi hai davvero fatta felice e mi hai rallegrato il risveglio.
Un bacione.

Ny

Di: Grace (Firmato) - Data: 13/07/2007 22:28 - A: nessuno

Oh sì... oh sì, sì, sì...

Che gioia immensa ed indicibile leggere una malevolence così!

Grace ♥ il puccio Nykyo-style!

Mi è piaciuto da morire il lambiccarsi eterno di Severus, sempre troppo complicato e cerebrale, troppo analitico e pignolo. Ho amato profondamente la sua sincerità disarmante, prima di tutto e sopra ogni altra cosa con se stesso. Mi piace il fatto che riconosca l'ironia della situazione. Voltare le spalle all'onore, al potere, agli amici di sempre per amore. E peggio ancora, per amore di un Grifondoro irruente e casinista come il cagnone della sua forma di Animagus.

Eppure questo Sirius cambiato è un po' più saggio, un po' più in contatto con i suoi sentimenti, e il merito (o la colpa...) è di quell'orso complicato del quale si è innamorato.

Mi è piaciuto immensamente soprattutto lo scarto fra la fantasia perfetta ed elegante di Severus e la realtà goffa ed improbabile della realtà. Ed è stato bellissimo vedere che nel momento cruciale, il Serpeverdissimo Severus sfodera un coraggio da leone e guarda Sirius dritto negli occhi, scavandogli un buco dentro. Facendo in modo che Sirius riconosca il suo atteggiamento, e dichiari il suo possesso. Ma quando Sirius, Grifondoro in tutto e per tutto, non si limita a dirgli 'sei mio' e ad accettare con soddisfazione la conferma di Severus, ma addirittura reclama le sue labbra e dichiara il suo amore, il mondo di Severus fa 'click'. Gli ci vogliono minuti interi di pianto disperato e liberatorio, ma alla fine si addormenta con quel 'click' nel cuore.

Al suo risveglio, lo attende un Sirius Black caldo ed affettuoso nella sua goffaggine tutta maschile ed adolescenziale, con un regalo meraviglioso: i desideri della sua anima su un piatto d'argento, e la sua fiducia incrollabile nelle capacità di Severus.

Credo che questa Malevolence un po' anomala sia appena entrata di diritto nella mia top5 delle tue storie più belle. Complimenti di cuore e un bacio anche Boll, che ti ha ispirata per questa meraviglia! 



Risposta dell’autore:

Eheheh, t'era venuta volgia di puccio, eh? ;)
Sì, è tenera. Ale col suo regalo di compleanno mi ha resa una donnina felice ed euforica, desiderosa di vedere finalmente questi due farsi anche un pò di sane coccole.
Per converso m'è venuta la vena angst sulle H/D, ma non cercare di convincermi a tornare all'inverso (perchè stavi per farlo, ti ho sgamata ;DDD); le due cose sono indipendenti tra loro (è l'ansia da 7° libro che mi angstizza Harry e Draco... JKR maledetta...).
Severus ci tiene a dire che almeno nelle fantasie lui è un amante impeccabile! XD
Peccato sia imbranatello nei fatti... magari crescendo è migliorato, chissà...
Sai che questa cosa del click nel cuore è bellissima? Posso usarla se mai mi venisse un'idea carina? Citandoti e dedicandotela, ovviamente. Mi piace troppo.
E' anomala davvero come Malevolence (per me almeno) ma sai quanto gongolo ogni volta che penso che poi Severus abbia detto picche a Lucius e Voldemort e si sia tenuto il suo cagnaccio del cuore?
Col tuo complimento gongolo ancora di più (ma ora sono curiosa di scoprire quali sono le altre 4 storie in hit parade O.0).

Grazie, grazie, grazie e un mare di baci.

Ny

Di: Sage (Firmato) - Data: 09/06/2007 09:18 - A: nessuno

Eccomi, tesoro, scusa il ritardo del mio commento ma ho un po' di cose per la testa, ultimamente...

Le fanciulle che mi hanno preceduto hanno commentato meravigliosamente la tua opera e non posso che essere d'accordo con loro nel dire che sei un'autrice straordinaria e che non hai nulla in meno di altre!

Detto questo ti dirò che mi è piaciuto molto il "confronto" che Severus ha con lo specchio, confronto che tu hai espresso con originalità e caratterizzando perfettamente il personaggio.

Quello che Severus vuole, a mio parere, non è tanto l'appartenere totalmente a qualcun'altro, quanto avere la forza di amare ed essere amato semplicemente per quello che è, perchè lui resta così anche dopo aver aperto se stesso...lo dimostra il cedimento che ha, ma voltando le spalle al compagno...assolutamente IC.

Piccola lode a Sirius per aver capito ciò di cui aveva bisogno il suo compagno e per aver avuto cura di lui, a modo suo.

Brava, mio tesoro..^__^



Risposta dell’autore:

Sage, non ci sono problemi di ritardo tra noi, figurati. E' un piacere leggere un tuo commento, in qualsiasi momento.
Sì, come sempre concordiamo: Severus vuole esattamente quello. Lo vuole da Sirius perchè è Sirius, e da se stesso.
Quanto a Sirius, anche se è possessivo e sembra parlare più di appartenenza che di amore (quel "Sei mio" è una fissa del mio Sirius), non è che poi lui non appartenga a Severus.
Secondo me Sirius (il mio almeno) è irriflessivo, ma non incapace di capire i bisogni altrui, quindi qui logicamente si prende cura della persona che ama.

Grazie per tutti i complimenti, che fatti da te (come dalle altre due fanciulle che hanno commentato) valgono doppio. Ti abbraccio stretta, sperando che quei pensieri che ti infastidiscono spariscano peresto :)

Ny

Di: Lori (Firmato) - Data: 08/06/2007 14:34 - A: nessuno

*si intromette*
Ale, a dire il vero le virgole gliele ho fatte togliere! Non ci credevo nemmeno io... e dire che qualche settimane fa le avevo offerto le mie (che tanto sono sempre in soprannumero) in adozione. Ah, i misteri della vita... ;-)
A parte questo, volevo solo concordare con te nel dire a questa ragazza decisamente troppo modesta che è vero quello che dici, lei non è da meno. E che io vi adoro entrambe e sono tanto felice che siate spuntate su NA e mi abbiate fatto affezionare ad un certo uomo in nero. Disgraziate.

Risposta dell’autore:

Ahahahah, sì è vero, confermo, a parte due virgole peregrine che causa stanchezza mia e loro si erano andate inspiegabilmente a posare tra verbo e soggetto (ossia proprio dove perfino io non le metterei mai, trovandomi nel pieno possesso delle mie facoltà mentali, per quanto squilibrate) e che sono state eliminate immantinente, per tutto il resto Lori non ha fatto che levare virgole di qua e di là.
Dovevano essere quelle che avevo adottato, che sono ancora in una fase di acclimatazione XD
Io arrossisco e Severus domanda se può azzardarsi una volta tanto a regalare almeno dieci punti a Grifondoro, a patto che la cosa poi non si sappia in giro. Dice che te lo sei meritato, perchè non sa di che uomo in nero tu stia parlando, ma detto così, chissà perchè, la cosa lo emoziona (anche questo non deve risapersi in giro, ovviamente).
^____-

Ny

Di: boll11 (Firmato) - Data: 08/06/2007 11:02 - A: nessuno

Cara Ny,
eccomi di nuovo con un po' di calma.
A dire il vero non so proprio da dove cominciare.
Perdona la mia perdita improvvisa di parole coerenti, ma mi è sempre difficile commentare e tu lo sai bene.
Comincerò col dirti che non riesco a trovarla totalmente AU e neanche what if, ma sarà sicuramente una cosa mia.
Hai catturato un momento perfetto.
E tanto tenero.
Severus è lui, con tutte le sue fisime, combattuto tra due modi di essere, perché per quanto se lo neghi, è un concentrato assoluto di passione.
E' la sua parte mentale, sviluppatissima, a renderlo impacciato e goffo.
Severus pensa anche quando fa sesso.
Ed è qui che differiscono il mio e il tuo.
Il mio ha preso coscenza della sua sensualità.
Si libera.
Il tuo vuole farlo, lo desidera con tutto se stesso, ma non riesce a non farsi le sue pippe mentali.
E questo lo rende tenero in maniera disarmante.
E' così dolce il momento in cui prova a seguire i suoi desideri e crea solo disastri!
Me lo immagino sai, a ripetersi "Cosa Salazar sto facendo?".
Mi immagino anche la faccia stranita di Sirius. XD
Però è sicuramente più forte del mio, perchè prende una decisione importantissima, dannatamente coraggiosa.
Decide di rivelarsi, ben sapendo che non sarà come la visione dello specchio.
Prende coscienza del suo amore per Sirius.
Non può negarlo più.
Sirius e il suo amore divengono l'ago della bilancia.
Quello che deciderà della sua vita.
Forse è qui che pensi sia AU, o addirittura What if.
Ecco, non riesco a vederlo così marcato.
E' un "potrebbe".
Nel divenire tutto può succedere, anche se si sono svelati il loro amore (detto tra noi, mi piace di più l'idea che sia un AU, sai? XD).
E lasciatelo dire, in un modo talmente dolce che mi sono commossa.
Posso confessarti che mi piace di più questo Sirius di questo Severus?
Un pochino di più, ma credo che ti sia venuto splendido.
Non OOC, ma dolce e attento a suo modo.
E consapevolmente innamorato.
E per nulla turbato.
Ma quanto è bello sto Sirius qui! *_*
E l'ultima scena! Ah! E' così lui, che ne ho sorriso.
Ed è talmente rivelante!
Lui ha accettato senza riserve.
Non può accorgersi del potere dello specchio perchè lui i suoi desideri li avvera naturalmente.
Quello che vuole fa, senza mille domande.
Quanto è... non trovo le parole!
Quanto è Sirius! Semplicemente!
Perdonami per la brevità assurda con cui commento questo gioiellino.
Ma davvero non trovo altre parole adeguate.
Tu dici che io sono un genio (e sorvoliamo, và!), ma tu, cara Ny, non sei da meno.
Ci sono frasi splendide nella loro valenza visiva, che non voglio riportare perchè questa storia va letta nella sua interezza.
E' un peccato che abbia solo due recensioni.
Grazie ancora Ny...
Spenderei anche tutta la mattinata se mi servisse ad essere esaustiva, ma temo che potrei continuare con questo andazzo e non credo che sarebbe salutare.
Ti voglio bene, lo ripeto. ^^
Alexia.
Un bacione anche alla tua indaffaratissima beta, dispensatrice di virgole XD.
Questa punteggiatura! E' la mia personale "croce e delizia". Non ne verrò mai a capo, temo.-__-
P.s. La scena che si volta di spalle! AHHHH (altro non dico! XD)

Risposta dell’autore:

Ciao Ale ♥
Non preoccuparti, il tuo commento è esaustivo eccome.
Che vogliamo farci... il mio Severus è fatto così, tutto cervello, sempre e comunque. Tanto che, quando qualcuno quel cervello glielo fa spegnere per forza, si ritrova a piangere perchè ha un terrore folle, ma anche perchè in fondo è felice, lui per primo ogni tanto vorrebbe sapere come si fa a non pensare.
"Cosa Salazar sto facendo?" è splendida XD Sì, convengo, deve essere stato il suo mantra.
Però hai ragione, alla fine ha scelto in modo coraggioso, di provare ad avverare i propri desideri. L'importante è questo.
Sirius... non posso certo offendermi per la tua preferenza. Io ovviamente non ho questa stessa parzialità, ma ti posso assicurare che in questo caso non ho nemmeno quella inversa.
Ossia non preferisco Severus. In questo racconto, che avevo in mente da un pezzo e mi premeva dedicare proprio a te, voglio bene ad entrambi nello stesso modo.
E di Sirius posso anche dire, a ben vedere, meno male che c'è lui.
Come dicevo a Lori, secondo me, Sirius non solo è uno che i suoi desideri li avvera naturalmente, ma è anche uno dai desideri immediati.
Severus vede e vuole il "per sempre", Sirius vede e vuole ciò di cui ha realmente bisogno ora e subito.
Il che poi non vuol dire che quello che desidera oggi non lo vorrà anche fra cinquant'anni, quando sarà un vecchietto col baccolo.
Quanto al discorso AU e What if, dipende solo dal fatto che io ci vedo davvero un "così sarà". Non una certezza d'amore eterno, che non è cosa possibile nella vita, ma la sicurezza che Lucius e Voldemort si beccheranno un bel NO a lettere cubitali. Cosa che stride un tantinello appena con il destino che JKR ha disegnato per Severus XD
Poi ti dirò, OOC a parte (che è un'altra cosa), sempre più spesso trovo che AU e simili abbiano in fin dei conti davvero poca importanza, ma segnalarli non fa mai male.
Ah... sul genio non si discute ;) Ma grazie del "non sei da meno", meritato o no che sia fa un gran piacere ^____^
Non parlarmi di punteggiatura... sigh!
Un abbraccio forte e tutto il mio affetto, tesoro, sei sempre stupenda. Lo sai che ti adoro! Grazie di tutto.

Ny

PS: Ho adorato anche quell'AHHHH finale ^____^

Di: Lori (Firmato) - Data: 08/06/2007 01:59 - A: nessuno

Eccomi qui, come promesso. Commento subito, perché altrimenti potrebbero anche passare delle settimane...

Innanzitutto, faccio la persona seria (o quantomeno mi fingo tale).
Tu, signorina, hai uno stile talmente brillante che sei in grado di inserire dei termini incredibilmente particolari che, scritti da CHIUNQUE altro al mondo, mi avrebbero fatto storcere il naso sino a rivaleggiare con quello di Piton. Eppure quando li scrivi tu, non solo non storco il naso, ma addirittura vado in brodo di giuggiole. Per di più, sii molto fiera di te stessa, perché un paio di quei termini non li conoscevo nemmeno e li ho dovuti cercare sul vocabolario. Non solo fai gioia, ma fai anche cultura ^_^

Non parlo nemmeno di quanto sia complesso scrivere una storia al presente, e poi cacciarsi in un momento di ricordi quasi frammentari che coprono tutto lo spettro dei tempi verbali al passato... preferisco invece commentare quanto cazzo possa essere difficile scrivere di qualcuno che guarda se stesso, o meglio, un altro se stesso, che fa sesso al di là di uno specchio. Per la serie "il sinonimo eletto come sport estremo" ;-)

Potrei aggiungere che le tue PWP hanno delle trame meglio studiate della maggior parte delle storie ‘serie' che conosco. Non importa se poi tutto si svolge in una o due scene, c'è il passato, il presente e il futuro di un personaggio in questa storia, accennato quanto vuoi, ma perfettamente comprensibile.

Ora temo che dovrò smettere di colpo di essere seria. E temo che quello che dirò non sarà né tanto coerente né tanto ben articolato. Cavoli tuoi che usi Sirius come un'arma di sterminio di massa.

Ora. Un tempo, quando Harry era piccolo ed io ancora lo vedevo come un fratellino, un certo Sirius Black mi affascinava da morire. Poi Harry è cresciuto, Sirius è finito vittima della sua mamma cattiva, e io mi sono un po', per così dire, distratta. Dopo di che, qualcuno di mia conoscenza ha scritto una certa serie erotica che riguardava gli incubi. E io ho improvvisamente deciso che avrei tanto voluto esserne afflitta.
Questo Sirius, almeno nella prima parte, mi ricorda tremendamente quello di Incubus. Ora, non so se razionalmente i due c'entrino qualcosa l'uno con l'altro, perché il punto è che me lo ricorda perché mi manda in tilt le cellule celebrali. Quando ho visto (ebbene sì, l'ho proprio visto) Sirius steso sul quel pavimento, mi si è azzerata la salivazione. Quando poi ha cominciato a toccarsi, in quel modo lì, e ha allargato leggermente le gambe, il bastardo, la salivazione è tornata di colpo e in più parti del corpo!
Non ci posso pensare, se no mi viene di nuovo caldo.

Il dramma è che con questa storia mi hai proprio fregata. Fregata in pieno.
Hai presente tutto il mio bel parlare di incastro perfetto nel commento della tua Severus/Remus? Ecco. Sono costretta a farlo anche qui. Non che mi dispiaccia in modo particolare. Solo che tu rovini tutta la mia bella convinzione di essere una donna fedele ad un solo pairing (o quantomeno, uno per personaggio). Tu mi fai diventare fedifraga. Anche se per amore.
E dove sta, quest'incastro perfetto? Sta nel fatto che Severus, nel suo desiderio più grande, si veda perfetto. Non nel corpo o nel viso, perfetto nelle azioni. Severus riesce ad immaginare una dichiarazione d'amore soltanto non nel momento in cui lui è disinibito, sensuale, libero e spontaneo. Come se non ci fosse altro modo al mondo per poterla meritare. Come se Sirius non possa amarlo così come è. Anche in un desiderio del tutto inconscio, Severus sente il bisogno di essere migliore per poter essere amato.
E ovviamente, sta nel fatto che Sirius lo ami proprio per il motivo opposto. Sta nel fatto che Sirius quel "ti amo" glielo dica proprio dopo la performance più imbarazzante della sua vita, quasi esasperato dal fatto che sia così. E chissà che Severus prima o poi non capisca che non c'è bisogno di essere belli o perfetti per essere amati. Credo che Sirius sia abbastanza testardo da tormentarlo fin quando non l'avrà capito.

Te l'ho già detto via mail, ma ci tengo a ripeterlo anche pubblicamente. Ho letteralmente adorato la diversa reazione che i due hanno davanti ai loro desideri. Dove Severus si scervella, si interroga, si analizza, si angoscia e sostanzialmente pensa, ripensa, e dato che c'è pensa ancora un po', Sirius molla una mezza occhiata incuriosita allo specchio e poi pensa "ma sì, ho sonno, chissenefrega!" Dio, quanto l'ho amato in quel momento. È un uomo MERAVIGLIOSO.
Ma vogliamo parlare di quando si mette a fare i balletti e le passeggiatine davanti allo specchio per vedere se il riflesso si muove? Andiamo, come si fa a non amarlo?!
Che buffo, proprio ieri dicevo a Vale al telefono che per me di Sirius come il tuo non ne esistono al mondo. E pensa che ancora non avevo letto questa storia...

Spero davvero di non aver scordato nulla. Posso dire un'ultima, piccola, personalissima cosa? Sarò ossessionata ormai (ok, SONO ossessionata ormai), ma Sirius che non può resistere alla curiosità di scoprire cosa c'è nello specchio e DEVE andare a sbirciare mi ha inevitabilmente ricordato qualcuno. Vuoi per caso provare ad indovinare chi?
Come dice sempre mia madrina a me, "ti ho proprio messo la mano in testa..."



Risposta dell’autore:

Oh, tesoro, che bello questo commento!
Partiamo dalla parte seria. Davvero ti ho fatto cercare dei termini sul vocabolario? Oddio XD Ora sono curiosissima (anche a me devono aver messo la mano in testa) di sapere quali parole normalmente ti avrebbero inorridita e quali hai dovuto cercare per capire cosa diavolo stavo scrivendo.
Ti ringrazio molto per i complimenti "tecnici". Ultimamente come hai visto sto gironzolando per tutti i tempi verbali. Il Nume deve essere impazzito definitivamente.
Inoltre fanno particolarmente piacere riguardo alla scelta di descrivere Severus che guarda ciò che succede dentro lo specchio perchè, come sai, mi sono maledetta almeno un centinaio di volte per essermi messa in mente una simile descrizione. Se non ci fossi stata tu a rassicurarmi mi sarei messa a dare le testate ai muri.
Quanto alla cosa delle PWP ^____^ E' bello sentirtelo dire. Intendiamoci, adoro certe PWP proprio senza un briciolo di trama, ma quando si tratta di Snape non riesco mai a scriverne una, lui è troppo complicato, almeno per me.

Quanto alla parte meno seria ;) beh, se questo Sirius ti ricorda quello di Incubus è perchè in un certo senso è davvero lo stesso Sirius. Quello sbruffone sta ignobilmente gongolando all'idea che ti fa questo effetto, è egocentrico XDDD
Direi che hai colto a perfezione i due personaggi e le differenze tra loro. Severus è fatto così, non c'è nulla da fare. Però, anche se so che leggendo non è esplicito e quindi si può interpretare diversamente, sappi che alla fine quando piange dopo la dichiarazione di Sirius lo fa proprio perchè ha capito che il cagnaccio lo ama così com'è. Consideralo un misto di commozione, paura dell'intensità dei propri sentimenti e sollievo, talmente esplosivi che gli vengono fuori le lacrime.
Insomma piange ma è felice. Un ottimo passo avanti per imparare a volersi bene.
Eh, se non ci fosse Sirius...
Perchè tu sei fedifraga e raramente anche io lo divento scrivendo, ma non c'è nulla da fare, ne sono convinta ogni volta di più: questi due sono anime gemelle, come nessun'altro. Incastrano proprio alla perfezione, come solo Draco e Harry fanno nella mia mente.
Ah, sai che anche io ho amato Sirius quando decide che dormire è più importante che capire cos'è lo specchio? Sì, forse te l'avevo detto. Eheheheh, me lo vedo proprio, è così tanto da lui.
Sirius è proprio l'uomo dell'immadiato. Se ha fame mangia, se ha voglia di fare l'amore fa l'amore, se ha sonno dorme. Il che non lo rende però superficiale, a mio parere. Semmai a volte è un pò buffo ;)
Quello che tu dici del mio sirius io lo penso sempre di quelli di Ale e Mary, quindi non so dire se lo merito, ma accidenti se fa piacere leggerlo ^^

Un abbraccio e grazie, Lori, sia per il betaggio sia per questo commento stupendo che mi ha fatto iniziare bene la mattinata (circa, perchè a dire il vero la prima cosa che mi ha allietata al risveglio è stata Secrets che ho riletto con somma goduria e che ora vado anche a commentare come si deve).

Ny

Di: boll11 (Firmato) - Data: 07/06/2007 22:13 - A: nessuno

Cara Ny, ho letto questa fic a pezzi e bocconi, colpa del marito e dei figli.
Giuro che domani, in tranquilla solitudine, ti farò un commento decente. Sappi che mi è piaciuta moltissimo,  che loro sono perfetti e che io ti voglio bene! ^_-
A domani, col commento serio.
Uno splendido, fantastico regalo!
Baci
Alexia



Risposta dell’autore:

Buon giorno, tesoro ^_^
Non preoccuparti, l'importante è che questo regalo ti sia piaciuto :)
Sì, sono perfetti, sono proprio fatti l'uno per l'altro, non c'è nulla da fare. Sei proprio tu che me l'hai mostrato, quindi te ne ringrazio.
Spero che tu abbia passato un buon compleanno.
Un bacione.

Ny

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole