Ciao. Non ho letto Veleno ma ho letto la tua prima fic e trovo che in questa tu sia nettamente migliorata. E' stata breve ma intensa e hai descritto per una volta due ragazzi, e non due donnette, a letto insieme (non è una cosa che capita spesso purtroppo).
Le uniche cose che ho notato e che mi ha lasciato perplessa sono dei particolari che mi pare tu usi in tutte le tue storie: in primo luogo Sirius ha gli occhi grigi, non viola come dici tu; ho notato che tendi a dare a ognuno di loro camere singole ma sappiamo che i ragazzi a Hogwarts sono divisi in camerate per anno; inoltre alcuni particolari come il piercing all'ombelico e i preservativi al cioccolato mi pare stonino un po' con il mondo magico, oltre che con l'epoca dei Malandrini (anni '70). E ho notato una cosa curiosa: tendi a mettere sempre che scrivono in penna rossa. C'è un motivo? (Siccome sono puntigliosa, scriverebbero con inchiostro rosso, non in penna rossa, perchè usano la penna da intingere)
Comunque volevo dirti che stai dimostrando un'interessante vena narrativa e ti incoraggio a sperimentare ancora e affinare così il tuo stile. Buon lavoro e in bocca a Remus (il lupo, ah ah ah! Che simpatica sono...).
Risposta dell’autore: Sono migliorata? Wow, chissà, in realtà non ci spererei più di tanto, ma ti ringrazio lo stesso.
Uno - Sirius ha gli occhi viola. Va bene, lo dice anche Wikipedia che sono grigi, ma la mia mente è un congegno a tempo e se per qualche osceno motivo fa in modo che io immagini Sirius con gli occhi viola un motivo deve pur esserci, anche se io non lo conosco;
Due - le camere singole sono una trovata eccezionale. Puoi volermene male, ma senza di loro non si va avanti. Per farti contenta manderò una mail alla signora Rowling nella quale le chiederò per favore di introdurre le camere singole ad Hogwarts, soprattutto per il povero Sirius che ha nettamente bisogno di spazi ampi;
Tre - piercing, preservativi e tutto il resto: come puoi togliere a Sirius Black il suo piercing, avanti? E'un controsenso, quest'uomo ha bisogno di un piercing! Lo so, sto andando fuori tema, ma tutto ciò è estremamente divertente e non vorrei rovinarlo*lol* - I'm just a fool;
Quattro - come è facile intendere, io adoro Sirius. L'abitudine di scrivere sempre ed esclusivamente in penna rossa appartiene a me e trasmettergli quest'ossessione è per ciò che mi riguarda una sorta di dimostrazione di affetto nei suoi riguardi. Penne, pennino? La biro è una grande invenzione, facciamo finta che abbia raggiunto anche Hogwarts.
In bocca a Remus obbiettivamente mi ci costruirei una casa, ma se fossi tanto piccola da entrarci con estrema probabilità non avrei modo di affinare la mia vena narrativa ed il mio stile. Ma che sto scrivendo?
Anyway, grazie ancora. Mi piacerebbe che tu commentassi in maniera così critica e dettagliata anche i miei altri scritti. A presto.