|
Di: little bow tie (Firmato) - Data: 25/01/2016 23:37 - A: Capitolo 1
Meravigliosa e soprattutto vera. Complimenti
Di: EmilyHope (Firmato) - Data: 09/12/2015 21:25 - A: Capitolo 1
Ciao :) capisco quello che vuoi dire, nonostante io sia una ragazza... Questa storia è bellissima, è scritta bene ed è molto scorrevole, ma soprattutto è vera. La cosa più bella di questa piccola Drarry, a mio - modestissimo e profano - parere, è tutto il senso di realtà che emerge da ogni singola frase. Odio quando la gente fa quelle battutine stupide di cui parlavi prima, perché è vero sì, una coppia gay (sia di due maschi che di due femmine) non può avere bambini realmente loro, ma sai che c'è? Non è una giustificazione per sbatterlo in faccia alla gente senza un minimo di sensibilità! Non sai quanto son stata male, rendendomi conto che io non potrò avere figli con la persona che amo, quando sarà... Quindi... Niente, scusa lo sproloquio e ancora complimenti per la tua storia, mi hai emozionata! Un bacio, A.
Di: lunadistruggi (Firmato) - Data: 24/07/2012 17:15 - A: Capitolo 1
grazie!!!
Di: Maeve (Firmato) - Data: 10/12/2009 23:15 - A: Capitolo 1
Se oggi i bambini di coppie omosessuali non possono crescere "sani e sereni" avendo due genitori dello stesso sesso è solo per colpa delle torture che la comunità eterosessuale riversa su di loro, creature indifese e senza colpe. La gente dovrebbe farsene una ragione e capire cos'è meglio per tutti. Sono solo parole che colano al vento, vero? Ho il terrore che se avrò una compagna per la vita anziché un compagno non avrò diritto alla fecondazione assistita. La cosa dipenderà dal mio cuore e dal mio coraggio, purtroppo io non amo una persona basandomi specificatamente su cosa ha tra le gambe perché madre natura mi ha fatto bisessuale. Però oggi è davvero possibile avere figli che combinino i geni di due persone dello stesso sesso, un figlio veramente nostro anche se concepito "in vitro" ed eventualmente portato in ventre da una donna che non siamo noi. Le spiegazioni scentifiche ve le risparmio, eppure è una gran cosa a mio parere. Scusate se è poco ma è orrendo struggersi sapendo che forse non potrò essere madre perché amo qualcuno come la mia stessa vita, a prescindere dal sesso. Una volta era un crimine anche il matrimonio interraziale ma le cose sono cambiate grazie a chi ha avuto voglia di esporsi al fuoco della critica per i diritti di tutti! Grazie a coppie coraggiose e figli "mulatti" maltrattati che hanno tenuto testa a tutto oggi non è più un reato e io (piccola donna pallida come la luna) e il mio splendido ragazzo "di colore" possiamo sposarci se lo desideriamo. In futuro forse potrò fare la mia parte anche per i diritti delle coppie non etero, nel frattempo mi limito a predicare nella mia vita di ogni giorno contro l'ignoranza e il dolore.
Risposta dell’autore: Ti ringrazio molto per aver lasciato un commento a questa storia! E' davvero molto bello per me vedere come questa pagina scarsa di word possa dar vita a riflessioni personali ed in qualche modo anche mostrare quante persone siano unite sotto un pensiero simile. A presto! :)
Di: Nasreen (Firmato) - Data: 14/04/2009 19:29 - A: Capitolo 1
Ho letto questa fanfiction ed il mio cervello è scattato al lavoro, c'è poco da fare, dovrei smetterla di arrovellarmi il cervello ma poco ci posso fare. Premetto che fino a qualche anno fa anche io ero una di quelle che riteneva necessario ad un bambino un 'padre' ed una 'madre'. Lo ammetto e lo riconosco. Ma oggi, no... non credo più di poter sostenere ciò con la stessa rigidità di allora. A prescindere da tutto mi domando... con quale faccia posso ritenete, io, contronatura un bambino con due padri o due madri quando molte madri 'etero' gettano via il dono che hanno ricevuto (e non parlo metaforicamente, purtroppo), come posso io giudicare quando molti padri altrettanto 'etero' fanno del male ai loro bambini, nel peggiore dei modi? No, non me la sento di farlo. Non posso. Il fatto poi che per molti il desiderio di rivedere un pezzetto di sè nei loro piccoli sia solo un lontano sogno... credo sia semplicemente terribile e mi dispiace. C'è poco da fare cercare mezzi alternativi per lenire questa ferita sarà sempre e solo questo, un mezzo alternativo, punto. Tristemente vero. Complimenti, l'ho adorata... Nas
Risposta dell’autore: Questa è una storia cui tengo molto (e si nota...), quindi mi fa ancor più piacere sapere d'aver stimolato una qualche riflessione nel lettore, grazie per aver espresso la tua opinione! Personalmente la famiglia 'naturale' in cui sono cresciuto, in particolar modo una parte di essa, non mi ha dato che delusioni, mentre la famiglia 'che mi sono scelto' con le mie figure etc (composta da due uomini, che mi hanno guidato in questi anni), è sempre al mio fianco e non riuscirò mai a ripagarli. Concordo con il tuo commento, assolutamente! Mi fa molto piacere che "l'abbia adorata" :) A presto, Aleksej.
Di: Hikaru Ryu (Firmato) - Data: 13/04/2009 00:38 - A: Capitolo 1
Tesoro, non so che dire, è splendida, semplicemente bellissima! Lascia ammutoliti e, se devo essere sincera, anche inadeguati. Nel senso che, leggendola, io che sono sempre stata di idee molto aperte, mi sono sentita un'insensibile. Forse perchè per noi donne, la possibilità di avere dei figli è quasi una cosa scontata. Per la prima volta mi sono anche resa conto che l'addozione non è una soluzione, così come una madre surrogata, sono solo palliativi...perchè chiunque, qualunque coppia gay o etero, desidera ritrovare nel proprio bambino i tratti caratteristici del compagno uniti ai propri. Io ho sempre ammirato le persone che prendono i bambini in addozione e mi da sinceramente sui nervi chi dice che le coppie omosessuali non siano "adeguate" a crescere un figlio...posso anche essere d'accordo sul fatto che un bambino ha bisogno sia di una presenza maschile che di una femminile, ma essere "etero" non significa essere dei genitori migliori. Ci sono tantissimi matrimoni che vanno in pezzi per cazzate ed i bambini che stanno negli orfanotrofi non chiedono altro che un pò d'amore. Se non potessi avere figli ( perchè, chi lo sa, il corpo potrebbe anche tradirmi!) piuttosto che tentare vie traverse - come madri surrogate, inseminazione artificiale ect ect - preferirei adottarne uno. Però hai proprio ragione, la cosa più bella di avere un figlio è sapere che una parte di te e della persona che ami andrà avanti, vedere quel bambino così simile a te ed all'altro crescere, maturare, gioire, cadere e rialzarsi...è una cosa che non ha prezzo e le persone non dovrebbero permettersi di deriderla o darla per scontata, MAI. Non so che altro dire >__< se non ripetere che qst fic è splendida, smuove emozioni intense e profonde, e solo una persona con la tua sensibilità ed il tuo talento poteva renderla tanto bene! Ti ammiro tantissmo Alek, ogni giorno di più! Sono felice ed onorata di averti conosciuto, sei davvero speciale! A presto...un bacio.
Risposta dell’autore: Ciao Hikaru! Mi fa molto piacere che questa storia ti sia piaciuta, ti invito ancora a leggerla e rileggerla, soprattutto se sei ancora convinta di scrivere quella storia di cui mi parlavi l'altra sera :) Le sfumature della faccenda sono molte, i punti di vista che ho proposto sono solo tre. Ammetto che provo una buona dose di soddisfazione leggendo le riflessioni che ne avete tratto, sia le tue che quelle delle altre persone :) Ecco, forse ti sarebbe utile leggere anche le recensioni, così avresti molti più punti di vista e chiavi di lettura... Un quadro un po' più completo per la tua prossima storia! Mi auguro che ti sia stata d'aiuto questa sofferta lettura ^^ A presto bimba! Aleksej.
Di: nefertite (Firmato) - Data: 11/04/2009 21:28 - A: Capitolo 1
Beh, non so che dire...forse perché ci sarebbe da dire tanto... Ho delle mie opinioni per quanto riguarda la possibilità di crescere un figlio per le coppie omosessuali. Ti faccio un esempio: poco tempo fa, guardando mio nipote, ho pensato a come sarebbe avere un bambino... Stupendo, meraviglioso, sicuramente difficile, ma ne vale la pena! Infondo ogni cosa che facciamo nella vita è frutto di egoismo: rendere felici significa essere felici. Così un figlio è la speranza che c'è in noi in un mondo migliore, ma soprattutto in un "noi stessi" migliore; come una seconda possibilità. Beh, quel che penso è che tutti abbiamo bisogno di una seconda possibilità, TUTTI la meritiamo! Perché l'importante è l'amore, no? In quel momento (mentre guardavo mio nipote giocare) ho avuto una strana sensazione, un'angoscia innaturale, la paura che questo figlio potesse vivere peggio di me, non meglio; e la cosa (rimandando alla questione dell'egoismo) mi ha distrutto e sopraffatto! L'ho sentita per pochissimi secondi , ma dopo tanto tempo ancora ricordo... E non posso fare a meno di pensare che no, non possiamo ancora permetterci che dei bambini crescano in famiglie omosessuali, perché, ahimè, non siamo ancora pronti! Un bambino che debba spiegare l'assenza di un padre (perché è nato da una provetta o perché la madre è una "ragazza-madre") è già (ancora adesso) un bambino infelice e discriminato, figurarsi un bambino con due mamme o duo papà! E questa cosa mi ferisce, mi deprime, mi addolora... Considero più disumano questo: me che sono costretta a pensare che certe cose non possano essere fatte, piuttosto che la cosa venga effettivamente fatta (come qualcuno pensa)! Contro Natura? Contro Natura è ostacolare, impedire l'Amore! A meno che la nostra Natura non sia distruggerci con l'Odio. Io chiudo qui. La tua fic sicuramente suscita in chi la legge forti emozioni, perché tratta di sentimenti e situazioni molto vicini alla vita di chiunque, per questo può considerarsi bella, ma anche per la rinucia di Draco che poi è la cosa più triste dell'intera storia! Cmq scrivi molto bene e sai essere chiaro e diretto! Un augurio, Nefertite
Risposta dell’autore: Sì, sicuramente questa breve storia è una di quelle in grado ti toglierti il fiato in alcuni momenti. In particolar modo se la leggi mentre stai passando qualcosa di simile. Si vorrebbe sempre il meglio per le persone a cui teniamo, il tuo ragionamento per me non è nuovo, anzi, il solo pensiero che un mio bambino possa essere discriminato, ingiuriato, maltrattato per delle scelte che non gli appartengono... Beh, definire la cosa 'angosciante' è poco. D'altronde continuo a pensare che sarebbe più salutare per i bambini andare anche a vivere con coppie omosessuali che li amano e li fanno vivere bene, piuttosto che rimanere in orfanotrofi o simili, da cui è più facile escano come criminali che persone per bene... D'altra parte se nella società non ci sono 'i pioneri' non ci saranno mai dei cambiamenti... I pro ed i contro, oltre a mostrare il nostro egoismo ci rende anche vigliacchi. Bando a tutta l'angoscia e pensieri tristi, grazie mille per questa ragionata recensione, ti auguro di passare un'ottima Pasqua con tutta la tua famiglia e le persone che ami! Un abbraccio, Aleksej.
Di: Lucius (Firmato) - Data: 30/09/2008 07:22 - A: Capitolo 1
Volete sentirla la morale? Bene! E’ questa: potrete strapparmi il cuore, buttarlo nella polvere e calpestarlo con i vostri tacchi a spillo, potete farmi venire le lacrime agli occhi per un desiderio che nel nostro mondo non si potrà mai realizzare, ma non potrete mai, ripeto e sottolineo MAI, pensare che per questo renderò meno felice la persona che amo! - quoto stra quoto e quoto anche il fanculo tutti!!!:p Credimi che nessuno ti capisce meglio di me.. sto col mio ragazzo da quasi 5 anni.. e bè.. questa storia dice tutto il resto.non ho bisogno di aggiungere altro. Bravo.^_^ Lucius.
Risposta dell’autore: Sarà il nome da sbavo, sarà il commento che mi hai lasciato, ma già ti adoro! In senso puramente spirituale ovvio... Non so il tuo compagno, ma il mio è geloso in modo terrificante! Cinque anni *.* E' meraviglioso! Felicissimo per voi! Come festeggerete il grande evento? Un bel viaggio? Grazie per i complimenti, un forte abbraccio a te ed al tuo compagno, Aleksej.
Di: Third Moon (Firmato) - Data: 20/07/2008 21:44 - A: Capitolo 1
Non ho lasciato un commento a nessuno fino ad ora...probabilmente perchè sono pigra! Ma quando ho letto questa, non ne ho potuto fare a meno! Mi hai fatto veramente commuovere e allo stesso tempo mi ha dato carica ed energia sapere che ci sono persone che, nonostante tutto, riescono ad andare avanti, a testa alta, contro gli stupidi pregiudizi degli altri! Complimenti per la fic!^^
Risposta dell’autore: Wow! Ho il tuo *primo* commento! Che emozione ^.^ Grazie per i complimenti, gentilissima! Alla prossima, Al.
Di: Crosta (Firmato) - Data: 07/04/2008 23:52 - A: Capitolo 1
Ero convinta di aver già commentato... O forse era un'altra cosa o storia. Mah. Comunque. Non so dirti quanto ho adorato questa storia. Quanto sia struggente solo pensarla... Harry che vuole i suoi e Draco che vuole le sue smorfie. Non mi piacciono i bambini, il mio spirito materno è ridotto a zero ma mi dispiace. Ho un amico che per un figlio darebbe un polmone. E molto di più. E lui se lo meriterebbe molto più di me. Davvero. E per quello che vale io mi impegnerò affinché tutti abbiano questa possibilità e insegnerò ai miei figli e a quelli che mi stanno intorno che l'importante non è il sesso ma l'Amore. E ciò che amore comporta. Come ha detto Hermione è un desiderio arcaico, una sorta di completamento. Spero davvero che questa società un giorno possa cambiare. E scusa se ho perso il filo... Mi viene sempre da piangere quando penso a questa FF, immaginando prima un Harry in miniatura con gli occhi di Draco e poi un Draco in miniatura con gli occhi di Harry. Un bacio sai?
Risposta dell’autore: Ti passo un fazzoletto? ^.^ Leggere il tuo commento è stata una vera emozione per me! E' bello vedere che al mondo ci sono anche persone intelligenti (e non parlo di 'intelligenza scolastica'... quella conta poco o nulla nella vita)!! Grazie per la tua opinione! Un abbraccio forte, Al.
|