Trovo la prima parte abbastanza carina,la seconda un pò meno. Penso che il dialogo non sia tristamente reale,come ha detto Hendora,ma semplicemente penso che il livello del dialogo sia molto basso,stupido e bigotto. La Row ha delineato l'intelligenza di Sirius e James (non sono sicura su quella del cervo) ha ben delineato e disegnato il carattere forte di Remus. OK,hai detto che Remus sarebbe stato OOC ma qui parliamo di una persona che porta solamente il nome di Remus.
L'ho trovata stupidotta e mi ha fatto rabbrividire.
Scusa.
Diamondogs.
Risposta dell’autore: Mi dispiace che non ti sia piaciuta, soprattutto perchè la prima parte esiste solo in quanto preludio alla seconda. Ti assicuro che il dialogo lo è, reale, e sono contenta per te se vivi in un ambiente abbastanza civile e formato da persone abbastanza intelligenti, da nona ver mai sentito cose del genere. A me è capitato molte volte, a volte con persone che stimavo e che reputavo migliori di così. Non sono sicura dell'intelligenza di Sirius, mi dispiace... sono punti di vista, ma per quanto potesse essere uno studente brillante, non eccelle per maturità, nè per tatto. Insomma, a me pare proprio il tipo da discriminazioni, basti pensare come trattava Severus. Neppure remus mi sembra Ooc: non l'ho disegnato come una persona debole (altrimenti non si sarebbe neppure avvicinato a Severus), ma sappiamo tutti, credo, quanto fosse un tipo riservato. Quelli casinisti ed estroversi sono Sirius e james, lui è la parte più coscenziosa, certo, ma anche per questo è più timido e chiuso. E' forse per questo che non ha ribattuto, oltre al fatto che di certo anche la persona più forte (caratterialmente) del mondo sarebbe rimasta ferita nel sentire parole del genere dai suoi amici. Cos'altro avrebbe dovuto fare? Mi dispiace che tu l'abbia trovata stupidotta, ma comunque sono opinioni, e non devi scusarti per questo. Apprezzo il fatto che tu abbia commentato nonostante non l'abbia trovata granché.
Questa scena mi ha fatto venire una nausea terribile. Perchè è un dialogo tristemente reale che ho ascoltato più volte, ma un conto è una ragazza etero che ribatte, un altro è essere il "frocio" in questione. E sto tanto male per l'impotenza di Remus e l'idiozia di certe persone.
Risposta dell’autore: Hai ragione, purtroppo c'è gente che anche nella realtà fa questo tipo di discorsi, e credo che per chi la vive in prima persona sia molto più dura da affrontare. L'idea mi è venuta quando ho visto un cartellone (ci hanno tappezzato Roma) con scritto "No more gay - basta froci"... che cosa terribile, certa gente è davvero ottusa, purtroppo. Grazie mille per aver commentato.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.