|
Di: millerna79 (Firmato) - Data: 07/02/2008 23:29 - A: Celebrations
M E R A V I G L I O S A! Poche parole e sguardi che dicono tutto*__* Fantastica! Grazie di averla tradotta! Un bacio ♥
Risposta dell’autore: Avevo ragione....te le sei lette tutte!!!! Bè, su questa gongolo un pò, perchè ci sono particolarmente affezionata e perchè per una volta Potter migliora con gli anni invece di raggiungere i profondi abissi di deficienza in cui lo getta la Row. E poi Sev sopravvive!!!!
Di: Sage (Firmato) - Data: 06/07/2007 08:59 - A: Celebrations
Tutto brucia, infine, sotto gli occhi ardenti di Severus. Prima la cicatrice, la coscienza, poi il corpo e infine l'anima. Tutto, attraverso questo fuoco che sa essere spietato e gentile, si purifica, si rinnova. Ora si che si può cominciare a vivere. E quest'ultima drabble, intensa, è forse la più sincera e vera di tutte, senza veli, senza apparenze. Quello sguardo che sa trasmettere l'amore senza che ci sia bisogno di parlare è la cosa più bella di tutte. Brava l'autrice, che mi ha conquistato con il suo stile diretto ed evocativo, e brava tu, Cleo, che ci delizi con queste perle. ^_^
Risposta dell’autore: Me arrossisce entusiasta del tuo commento!!!! In effetti è proprio come dici tu, tutto dannatamente giusto e per due persone che per anni non si sono capite, vedendo solo le apparenze dell'altro, far cadere i veli è il miglior finale che si potesse sperare. Tutto grazie alla stupenda sensibilità per le emozioni che ha Titti, che si merita in pieno ogni complimento che le viene fatto. Io mi prendo invece il merito di averla fatta conoscere da queste parti...e scusate se è poco XP. Spero di deliziare te e tutti coloro che vorranno leggermi ancora, con altre 'perle' di Titti. Un abbraccio immenso.
Di: bloody girl (Firmato) - Data: 05/07/2007 18:48 - A: Celebrations
Davvero stupenda!!
Risposta dell’autore: Mille grazie. Sono contentissima che ti sia piaciuta così tanto.
Di: Lori (Firmato) - Data: 05/07/2007 12:16 - A: Celebrations
Una conclusione splendida. Apprezzo infinitamente la tua scelta di utilizzare quei termini chiari e diretti, che colpiscono il lettore come un'ondata di calore solido. Ammorbidirli avrebbe fatto perdere smalto alla storia, è proprio bello così, ti arrivano addosso e non te li eri aspettati. E poi... *_* Per un'amante della reciprocità nel sesso come me, quest'ultima drabble è la perfezione assoluta! E lasciando da parte i commenti da maniaca sessuale, la frase su Severus che non risponde alla dichiarazione, ma lascia trasparire il suo amore attraverso gli occhi, è assolutamente stupenda. Il suo sguardo brucia, sì, ma brucia d'amore. Ti mando un bacione, e aspetto la prossima traduzione (sperando nel frattempo di riuscire a commentarti gli arretrati, che purtroppo non ho ancora avuto il tempo di leggere...)
Risposta dell’autore: Ammetto che ero parecchio indecisa se attenermi il più possibile all'originale o ammorbidire i termini, non avendo troppa esperienza nelle traduzioni finora non mi è capitato spesso il dilemma e di solito ho preferito ammorbidire, ma stavolta mi sembrava di snaturare la storia. Quindi i commenti che apprezzano questa scelta mi fanno ben sperare per il futuro. Che poi ho il lieve sentore che in generale la gente non apprezzi Severus passivo XP...di norma (leggi quando non è implicato Sirius...e anche lì ci sono le debite eccezioni) sono io la prima a preferire Severus attivo, ma specialmente quando la storia non è solo sesso, quando raccolta l'amore...allora trovo che rinchiudere i personaggi nella gabbia dei ruoli 'passivo' o 'attivo' sia molto riduttivo. L'amore è un dare e un ricevere ed il sesso dovrebbe esserne una conseguenza, quindi dal momento che in una coppia dello stesso sesso reciprocare è molto più naturale....bè, perchè privarsi di una tale gioia! Se questo fa di me una maniaca sessuale...pazienza, ogni tanto me lo dico pure da sola XP. Oh...a te pare che un Severus IC risponderebbe mai a parole ad una dichiarazione d'amore? Magari rispondendo 'ti amo, anche io'? No, dico...è Severus: può essere innamorato quanto vuole, ma certe cose non sono proprio da lui, smetterebbe di essere il Severus che io amo visceralmente. Severus esprime i suoi veri sentimenti con tutto tranne che con le parole, quelle sono la sua maschera, gli occhi sono quelli che dicono la verità. Spero di postare presto un'altra traduzione, ormai ci sto prendendo gusto! Non ho parole per ringraziarti dei tuoi commenti, posso solo restituirti il bacione e dirti ancora 'grazie'.
Di: lake (Firmato) - Data: 05/07/2007 02:39 - A: Celebrations
Wau quando e esplicito questo capitolo. brava titti Spero di vedere nuove fic su Sev e Harry da parte tua, e che siano un po più lunge. baci by lake
Risposta dell’autore: Bè...è un Nc17, per forza che è esplicito! Oddio, di solito io evito di tradurre così 'brutalmente' (che poi non sono nemmeno stata tanto brutale, avrei benissimo potuto fare di peggio visto l'originale), ma stavolta mi è parso giusto non alleggerire i termini, lasciarli perfino crudi se vogliamo proprio perchè i due ormai possono lasciarsi andare completamente e allora non ha senso usare giri di parole o termini adulterati. Spero che non dia noia a nessuno, dopo tutto io avevo avvertito che ci sarebbe stato questo rating. Per nuove fic sulla coppia, ehhh ormai mi ha presa irrimediabilmente, quindi leggo tonnellate di fic con questo pairing, ma data la complessità del loro rapporto cerco storie credibili, non PWP o del tutto AU e la ricerca non è affatto facile. Al momento non ne ho in lista nessuna, ma sono sempre aperta a consigli e suggerimenti, se tu dovessi trovarne in giro alcune che ti piacciono potrei dargli un'occhiata. Quello che ti posso dire per certo è che, con poche significative eccezioni, le storie che ho in lista per tradurre prevedono tutte la presenza di Severus....spero che ti basti XP. Ti ringrazio moltissimo del commento e tanti baci anche a te.
Di: Cialy (Firmato) - Data: 05/07/2007 00:32 - A: Celebrations
Non si poteva che concludere in bellezza! *_* Splendida anche questa drabble. Mi sembra che contenga più sentimento, a differenza delle altre. Ed è bello, molto bello, quel vedere l'amore negli occhi senza bisogno di sentirlo nelle parole. Rinnovo i miei complimenti, non posso fare altro. Un bacio.
Risposta dell’autore: Inevitabile che ci sia più sentimento. Dopotutto ormai Harry è cresciuto e non c'è più una guerra a richiedere tutte le attenzioni, adesso finalmente i sopravvissuti possono cominciare a pensare alla loro vita, ad essere felici con le persone che amano. Hanno il futuro davanti...un futuro ed un amore: cosa c'è di più bello e pieno di sentimento? E quando si provano emozioni tanto forti, non c'è bisogno di parole. Ti ringrazio infinitamente dei commenti, che mi hanno sempre molto toccata. Un bacione grande grande anche a te.
Di: vahly (Firmato) - Data: 05/07/2007 00:21 - A: Awakening Desires
Questa mi piace *_*
Risposta dell’autore: Eheheh, lietissima che ti piaccia! Siamo in buona compagnia a quanto pare.
Di: vahly (Firmato) - Data: 05/07/2007 00:21 - A: Celebrations
oh cribbio O_O Harry attivo? No, Sevvie... perchè...
Risposta dell’autore: Suvvia, non disperarti...vedi il lato positivo: è il suo compleanno, ha appena sconfitto Voldie liberando Severus sia dal Signore Oscuro che da Silente, se lo merita pure lui un momento di gloria. Che poi Severus ricambia, non ce lo scordiamo!!!
Di: Nykyo (Firmato) - Data: 05/07/2007 00:11 - A: Celebrations
Ma perchè diavolo la mia posta non mi avvisa quando aggiorni questo racconto??? (Lo fa anche con alcune drabble di Lori. Mi avvisa di ogni vostra aggiunta e di queste no. Mistero, sarà per la lunghezza???). Me le stavo perdendo, non mi ero accorta che avevi continuato a pubblicare. Che rabbia!!! Beh, meno male che me ne sono accorta almeno ora. Sì, Titti mi piace sempre di più e tu la traduci a meraviglia e diventi ogni volta più brava. Vi adoro entrambe. Sono davvero bellissime queste drabble ed è difficile dire quali mi hanno colpito di più. Non chiedermi di scegliere, ti prego. Sono emozionanti e intensissime, in così poche parole, e la frasetta finale è sempre da lungo, lunghissimo brivido. Suscitano una gamma di emozioni molto ampia e ho amato follemente la reciprocità tra questi due nel finale e quell'amore non detto (è Severus, lo conosciamo ^_-) ma così evidente nello sguardo. E poi io vado a nozze con lo sguardo di Severus Snape (e non tanto per via di Alan Rickman, anzi). JKR all'inizio descrive i suoi occhi come tunnel bui e vuoti, nel primo libro, ma da lì in poi, oh... quegli occhi scintillano, brillano, mandano vampate di fuoco, celano segreti... per forza a Harry fanno un simile effetto ;) Ottima scelta di traduzione, Cleo e ottimo lavoro da parte tua. Un abbraccio tesoro e alla prossima. Ny PS: Se penso a quel racconto che so io di Titti, tradotto proprio da te... ho l'acquolina in bocca *___*
Risposta dell’autore: Ohhh, tessssooro...guarda che non ti perdi niente, anche se non le leggi subito, le storie rimangono qui in attesa, non ti preoccupare (oddio, il mio è un misero tentativo di glissare sul fatto che devo ancora postarti un paio di commenti alle tue ultime storie, ma facciamo finta di niente XP) Sono orgogliosa di aver fatto conoscere Titti in questo sito, scrive talmente bene che si merita di avere sempre più ammiratrici e se traducendo le sue storie posso contribuire, ne sono contenta. E forse proprio perchè mi ritrovo moltissimo nel suo modo di scrivere che tradurla mi riesce sempre meglio, come dici tu. Quindi spero vivamente che per le prossime storie vada sempre meglio, perchè di sue in lista in attesa di traduzione ce ne sono ancora parecchie. Come ho già detto in un'altra risposta, era la prima volta che traducevo drabble e proprio le poche parole associate a Severus mi hanno intrigata e terrorizzata: intrigata lo sai benissimo perchè; terrorizzata perchè se io sapessi scrivere bene come Titti spenderei pagine e pagine sullo sguardo di Severus e non riuscirei a descriverlo, spiegarlo interamente, mentre con quelle frasettine finali Titti dice tutto quello che c'è nascosto in quello sguardo ed allora come si fa a non sciogliersi per lui? Perchè come giustamente hai notato, Severus non è esattamente un uomo di molte parole, i suoi gesti sono quelli che contano, i suoi sguardi! E non temere, il tuo racconto è in fase di traduzione, la prima bozza è fatta, ma dovrai aspettare un pò per vederlo, devo prima postare una storia Sev-Rem e poi è il tuo turno. Che poi ho scoperto che lavorare su richiesta è altamente stressante, ma per te questo ed altro! Un abbraccio anche a te e a presto.
Di: Kiboo (Firmato) - Data: 04/07/2007 23:22 - A: Celebrations
Purtroppo questa sotria è giunta alla fine... ultimo capitolo davvero stupendo ( anche se devo ancora abituarmi all'idea di un Severus passivo :D), ma me l'aspettavo, tutta la fic è stata un crescendo di emozioni. Spero che tradurrai qualcos'altro di Titti, mi piace molto il suo modo di scrivere. Alla prossima!
Risposta dell’autore: Bè, purtroppo tutto giunge ad una fine, è già tanto che sia un lieto fine, che di angst in giro su HP ce n'è fin troppo. Quanto a Severus passivo, bè...però lui ed Harry si scambiano i ruoli, quindi proprio passivo passivo non è XP. Sono contentissima che il crescendo di emozioni abbia colpito i punti giusti, ma questo è tutto merito di Titti e per questo sono ancor più contenta che il suo modo di scrivere piaccia anche a voialtri che leggete, io l'adoro! Quindi sì, senza dubbio tradurrò altre sue storie, tanto c'è l'imbarazzo della scelta. Spero che le prossime storie ti piaceranno come e magari più di questa. Grazie infinite.
|