Di: Lori(Firmato) - Data: 27/06/2007 23:19 - A: First Meeting
Beh, più che altro 'canonico' nel senso che un tempo, solo a vedere una Harry/Severus, mi si rivoltava lo stomaco. Oggi, con tutti i pairing improbabili che ci sono in giro, a confronto le Harry/Severus per me sono diventate quasi rassicuranti ;-))) E se ti faccio tanti complimenti è perchè te li meriti tutti!
Risposta dell’autore:
Bè...grassssie, grasssiieee.
Piccola nota informativa: quando tradurrò una 'Sev-Albus' con rating NC-17 vuoi dirmi che non la troverai rassicurante????
Di: Lori(Firmato) - Data: 27/06/2007 22:17 - A: New Discoveries
Mi piace tantissimo lo stile di queste drabble, e per questo ti rinnovo i miei complimenti. Non è semplice rendere in Italiano uno stile così pulito e diretto, sei stata bravissima.
Ora sono curiosissima di leggere le altre.
Risposta dell’autore:
Il mio ego alle stelle ringrazia (vorrei poter dire 'umilmente', ma con un ego alle stelle è difficile XP). Oddio, però così mi fai venire le palpitazioni e ora mi tocca andare a ricontrollare le prossime due drabble per essere sicura che siano all'altezza.
Faccio un piccolo spoiler: dal momento che Titti ha scritto la storia prima della pubblicazione dell'Ordine della Fenice, le prossime due drabble sono del tutto originali, niente riferimenti alla storia canon.
Spero davvero che ti piaceranno. Grazie ancora dei commenti
Di: Lori(Firmato) - Data: 27/06/2007 22:08 - A: First Meeting
Ma sì dai, tanto ormai le Severus/Harry mi sembrano quasi un pairing canonico XD
Prima di tutto mi scuso per la prolungata assenza dallo spazio commenti, in questo periodo non ho mai il tempo per leggere nulla, all'infuori di quello che beto. Ma vedrai che arrivo, le tue traduzioni non deludono mai!
La prima drabble è incredibilmente evocativa, e contiene tanto in poche parole, anche se è poco più che una rievocazione del primo incontro tra Harry e Severus. Il modo di esprimersi di Harry, ad esempio, così maturo e diverso da com'era ad undici anni, quando quella scena ha avuto luogo. Più consapevole, e in grado di capire cosa c'era di davvero importante in quell'incontro: Con un unico semplice sguardo, mi fece sentire piccolo.
Complimenti come sempre per la traduzione, scorre che è una meraviglia. Proseguo nella lettura ^_^
Risposta dell’autore:
Le Sev/Harry un pairing canonico? Oddio, credo che qualcuno avrebbe da obiettare, ma concordo che specialmente in lingua inglese, se ne trovano a valanghe.
Ammetto che è stato proprio il continuo rimando allo sguardo di Severus che mi ha spinta a tradurre questa storia e sono perfino andata a riguardarmi gli spezzoni dei film (se prendo in mano i libri mi tocca a ricominciarli dalla prima pagina e arrivare in fondo, mannaggia a me!) per vedere com'era davvero la scena, giusto così...perchè non ci sto tanto con la testa e mi son detta 'wow, questa DEVO,DEVO tradurla'. Quindi immaginati che soddisfazione leggere i tuoi complimenti per la traduzione, mi fai gonfiare l'ego a livelli spropositati, il che è preoccupante perchè quando cadrò miseramente sentirò un male d'inferno! XP
Spero di non deluderti. Grazie infinite.
Di: Cialy(Firmato) - Data: 27/06/2007 21:40 - A: New Discoveries
Non so perché mi sto appassionando alle Snarry, però sta succedendo. E queste due prime drabbles di certo aiutano! *_* Sono davvero molto intense, soprattutto la descrizione dello sguardo di Snape lo è. E poi mi piace l'idea del rating che aumenta... Non so, mi sembra renda meglio l'idea di *sviluppo*. Ok, sto delirando xD Complimenti anche a te per averle tradotte così bene. Alla prossima. ^^
Risposta dell’autore:
Quando scopri perchè ti stai appassionando alle Snarry fallo sapere anche a me, che ancora non mi capacito ma sto facendo lo stesso XP! Sono contenta che le drabble rendano bene, è la prima volta per me e dovendole tradurre non sapevo se il limite delle parole sarebbe stato troppo difficile da gestire con la traduzione, ma da quello che dici mi pare di poter essere soddisfatta.
Quanto poi allo sguardo di Severus, bè...quello parla da solo! E il rating per forza di cose aumenta, al loro primo incontro Harry ha undici anni, quindi deve crescere e scoprire tante cose, e poi si sa...l'adolescenza è uno scombussolio per gli ormoni (che poi avendo Severus accanto scombussoli comunque, è una mia personale convinzione!), ma hai ragione sul fatto che Harry indubbiamente matura...almeno nelle fic fatelo maturare vi prego!!!!!
Spero che anche le prossime ti piacciano. Grazie infinite del commento.
Di: Felicity89(Firmato) - Data: 27/06/2007 20:00 - A: First Meeting
Bhe che dire?? Questa drabblina è troppo carina (ho fatto la rima XD)... dai cmq Sevvy è sempre Sevvy complimenti, continuala! Un bacio.
Risposta dell’autore:
Vedrai che migliora andando avanti, ma io sono di parte perchè amo Severus quindi......
Grazie dei complimenti e un bacio anche a te.
Di: Sage(Firmato) - Data: 25/06/2007 12:17 - A: First Meeting
La prima drabble è meravigliosa...quello sguardo di fuoco nero che brucia, che consuma...così vivido che oscura tutto quello che Harry ha appena conosciuto e amato....
Questa storia promette davvero bene! ^_^
Brava l'autrice e la traduttrice!
Risposta dell’autore:
Ho dovuto modificare il sommario per far venir fuori fin da subito lo sguardo di Severus...ma come si fa a non innamorarsene e sbavargli dietro? E finora Harry ha solo undici anni, crescendo apprezzerà anche lui (opssss....mi sa di aver spoilerato!)
Grazie dei complimenti, è la mia prima drabble e il conteggio delle parole mi preoccupava un pò nella traduzione, ma pare finora sia andata bene. Quanto a Titti, i complimenti se li merita tutti.
Di: Nykyo(Firmato) - Data: 24/06/2007 19:45 - A: First Meeting
Un inizio davvero interessante, Cleo. Diciamo che anche se Harry non è mai stato borioso e lieto di essere una celebrità, come Severus spesso gli rinfaccia, però per lui deve essere stato "consolante" scoprirsi "famoso" quando per i Dursley era poco più che una nullità inesistente. Severus lo ridimensiona, facendolo sentire solo ciò che è in realtà: un bambino. Lo fa sentire anche troppo "normale" e Harry ne è turbato. E tutto questo lo si legge in sole cento parole. Sì, Titti mi piace proprio. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Un bacione.
Ny
Risposta dell’autore:
Bè, il rapporto tra Harry e Severus è come minimo pieno di chiaroscuri, tutti e due hanno un'immagine dell'altro fondata su presupposti sbagliati e finora non si sono mai dati pena di andare a vedere se le cose corrispondono alla realtà vera. Per fortuna che nelle fic possiamo fargli superare orgoglio e pregiudizi XP.
Quando poi l'autrice delle storie è Titti, allora le emozioni prendono il sopravvento e bastano perfino cento parole. Titti sarà felicissima di sapere di aver trovato un'altra ammiratrice. Quanto al seguito, penso di postare la seconda drabble mercoledì.
Un bacione anche a te
Di: lake(Firmato) - Data: 24/06/2007 03:55 - A: First Meeting
Questa fic mi trasmete tanta tenereza.............. spero che arrivi presto il prossimo capitolo. baci by lake
Risposta dell’autore:
Non ti preoccupare, sono già tutte tradotte quindi posterò con una certa regolarità e spero che ti piacciano anche i prossimi capitoli.
Baci
Di: zuccheroAmaro(Firmato) - Data: 23/06/2007 23:31 - A: First Meeting
Interessante. Aspetto le altre drabble. Mi sto appassionando a questa coppia!
'Notte. Un bacio!
Risposta dell’autore:
Devo ammettere che mesi fa se qualcuno mi avesse detto che mi sarei appassionata alle Harry-Sev gli avrei lanciato un Avada, e in effetti anche adesso la maggior parte delle storie con questo pairing mi fanno venire i brividi, ma ci sono alcune autrici che davvero ne scrivono meraviglie e allora non può non appassionare questa coppia, forse perchè tecnicamente è (ancora più che con Draco) il rapporto più intenso che Harry abbia nel mondo magico. Quindi sono contenta se le storie che scelgo di postare piacciono anche ad altri.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.