Mi chiedo: ma voi autrici i commenti li vedete nell'ordine nel quale noi li immettiamo o secondo la data delle storie, o in alfabetico, o che altro? Perchè se, prima di questo, non hai letto quello che ho lasciato a Ineluttabile Destino non ti spiegherai perchè ora io sia farcita di cioccolato come un salame dolce ed abbia un alito al rum che farebbe scattare un alcoltest a distanza di ottanta centimetri... %-]
Ecco, questa cosina deliziosa mi ha fatto quasi meglio dei boeri, e in compenso non mi si sedimenta in eterno sulle cosce. Io adoro anche le fiabe: è bellissimo il parallelo con Pollicino, un personaggio per il quale ho un debole, e in cui mi identifico molto...
[Siparietto: sai, la Strategia di Pollicino è il meccanismo di ricerca che, da uno spunto davvero ridottissimo, questa primavera mi ha portata a conoscere lo slash e quindi, per tortuosissimi sentieri, fino a qui (personalmente ritengo che la S.d.P. sia un lemma nell'Antica Lingua del mio lontano pianeta, e tradotto in Standard suoni come: "Data la prima briciola di pane e la mia curiosità tutta Vulcan, ne seguirò la scia in qualunque direzione, senza neanche accorgermi che ho mancato il monte Seleya e mi sto aggirando senza lirpa nella parte più buia ed equivoca dello Spazioporto" XD)]
Comunque, questo incrocio di sguardi e questi attimi che si dilatano nel tempo all'infinito rendono molto bene l'idea dell'importanza devastante che hanno certi lampi di lucidità assoluta: l'illuminazione, per sua natura, dura un istante, mica una mezzoretta. Il tempo per riflettere sulle implicazioni, come hai splendidamente espresso, arriva dopo, e può durare una vita intera... *T'Jill con gli occhi a cuoricino e tutte le intenzioni di rimanere a contemplare gli sviluppi ;-)*
Risposta dell’autore:
Oh, ma è meraviglioso questo commento!!!
"Comunque, questo incrocio di sguardi e questi attimi che si dilatano nel tempo all'infinito rendono molto bene l'idea dell'importanza devastante che hanno certi lampi di lucidità assoluta: l'illuminazione, per sua natura, dura un istante, mica una mezzoretta. Il tempo per riflettere sulle implicazioni, arriva dopo, e può durare una vita intera."
Come vedi, tu copi e incolli i brani che preferisci delle mie storie, e io copio-incollo i brani che mi emozionano dei tuoi commenti: hai scritto una cosa bellissima, e io stessa non avrei saputo spiegare meglio di così quello che intendevo trasmettere.
Brava Dany! Lo dicevo ieri a Lori: mi hai ricordato Olivia Lupin e il fatto che spesso dopo aver letto un suo racconto penso "Wow, quanto sarebbe bello che finisse così, in modo tanto sereno, anzichè come ha scritto JKR". Noi fans siamo così, ogni tanto ci piace sognare alternative romantiche ai momenti per noi più duri da digerire nei libri (per questo, anche se l'IC mi piace e non impazzisco per cose tipo l'AU sempre e comunque, non riesco mai a capire chi pretende che una fanfictio - che è appunto scritta da un fan - debba per forza ricalcare pedissequamente gli avvenimenti dei libri... Mah...). E' così bello sognare *_* Specie se si tratta di momenti teneri e intensissimi come quello che dipingi. Del resto quando cadi letteralmente dentro lo sguardo di una persona come fa Draco con questo Harry, resta poco da dire: è amore. Il tuo racconto è molto bello e rasserenante, anche con i suoi lati amari. Bravissima! E poi, mi sa che hai scoperto la vera magia, quella che funziona anche tra noi Babbani, quella per cui un solo sguardo può domare il tempo ;) Lori è fortunata, è un bellissimo regalo. Beata lei! Ancora complimenti e un abbraccio stretto.
Ny
Risposta dell’autore:
Ehm... ieri hai detto a Lori che ti ho ricordato Olivia? E Lori per caso non ti ha detto che nel caso avessi letto una cosa del genere sarei svenuta? No, credo di no. Ecco perchè lo hai comunque scritto ;-) Sappi che Olivia è IN ASSOLUTO la mia scrittrice preferita. La venero.
Sono svenuta!
A parte gli scherzi, Ny. Non so davvero come ringraziarti per questo complimento gigantesco anche se immeritato, e sono incredibilmente felice che tu abbia apprezzato così tanto questo piccolo racconto.
Sono assolutamente d'accordo con te: noi fanwriter scriviamo per il nostro diletto e il nostro piacere, prima di tutto. Che male c'è ad immaginare scenari alternativi e diversi da quelli canonici? Dove starebbe il divertimento, altrimenti? ;-)
Ti abbraccio forte, e grazie, grazie, e ancora grazie.
Caspita che bel regalo che hai fatto a Lori, angioletto mio! ^°^
Poi quella frase finale, da cui non riesco più a staccare gli occhi...quel "aggredire il tempo" che è tanto di Draco, un draco che non vuole perdere nemmeno un battito di ciglia dei meravigliosi occhi di Harry....
La storia è romantica, ma di un romanticismo così intenso da trasudare sensualità e coraggio....per non parlare del paragone con la fiaba, che mi è piaciuto tantissimo....
Bravissima!!!♥
Risposta dell’autore:
Mia Dea... grazie! Che bello ogni volta trovare i tuoi commenti. E vedo che anche tu hai apprezzato il parallelo tra Draco e Pollicino: meno male... in realtà temevo ripercussioni ;-)))
Grazie per il commento entusiasta, davvero. E... ora Draco si rimboccherà le maniche e cercherà di non perdere più tempo inutilmente; me lo ha giusto rivelato ieri sera nell'orecchio ^.^
Oh, è veramente dolcedolcedolce! Proprio da riempire il cuore... Draco paragonato a Pollicino fa tanta tenerezza. Povero, meno male che non deve combattere l'orco da solo ç_ç (sto un po' delirando, sai, l'orario...) E poi è molto bella la descrizione degli occhi di Harry. Mi ci sono persa un po', dentro quel verde *_* Complimenti! ^^
Risposta dell’autore:
Nuuu, Cialy, è un bellissimo commento invece, perchè dici così? ;-)))
In effetti Draco non combatterà da solo contro l'orco cattivo, no. E ci tenevo proprio che trasparisse l'atmosfera di distensione, ottimismo e serenità di cui volevo permeare questo racconto. Soprattutto alla luce delle mie ultime produzioni ;-)
E per quanto riguarda gli occhi di Harry, tutte noi ci perdiamo sempre un po' lì dentro, vero? ^.^
Se tu fai così, io poi come faccio a fingere di essere una persona ponderata e razionale? Se mi scrivi una storia così scandalosamente romantica? No, davvero. Cosa c'è di più romantico del pensiero che gli occhi di una persona speciale siano in grado di annullare il tempo? Siano in grado di leggerti dentro, di instaurare un contatto profondo con un solo sguardo, di farti scordare tutto il resto e dare forza alla speranza che stavi per perdere. Ma prima che mi perda in vaneggiamenti su quanto amo Harry e i suoi splendidi occhi verdi (sai, anch'io avevo un amore dagli occhi verdi, anche se non credo di avertelo mai detto *sospirone*), bisogna che dica qualcosa su questo Draco. Il momento in cui pensa che anche Lucius l'ha abbandonato è di una tristezza infinta. Visto da una babbo-dipendente poi, è una mezza tragedia. *Lori abbraccia la sua Dani* Ti devo dare due enormi baci aggiuntivi, per due cose che ho adorato in questa storia. I riferimenti a Pollicino, visto il mio sconfinato amore per le fiabe, e il titolo, che di suo è splendido ed evocativo come non mai. Ti adoro tesoro, spero tanto che tu lo sappia!
Risposta dell’autore:
*Dany sospira di sollievo perchè alla sua Lori è piaciuta la storia*
Che dire, tesoro? Che sono felice? Si, lo sono ;-) Anche di essere riuscita a tornare a scrivere qualcosa di più sereno, in verità. Ma soprattutto di aver ricevuto il tuo commento entusiasta. E quando si parla dei "nostri" Harry e Draco, vien sempre così spontaneo descriverli così presi l'uno dall'altro, che basta loro uno sguardo, senza nessun bisogno di parole, vero? E quando stai con una persona che ami, vorresti sempre che il tempo si fermasse, per fissare quell'attimo nell'eternità, ma poi invece succede sempre che il tempo scivoli via, e sempre troppo presto arriva il momento di dirsi "Ciao, a domani". Ecco perchè sono convinta che, tutto sommato, non vi sia nulla di più relativo della dimensione del tempo.
E poi sugli occhi verdi di Harry e sugli occhi di ghiaccio di Draco ci sarebbero sempre così tante cosa da dire, che non una vita intera da fanwriter incallite non basterebbe per elencarle tutte, vero? ;-)
Bene, tesoro, ti abbraccio felice, e ancora grazie per questo bellissimo commento.
Bacione da Dany, dal suo "Harry incantatore" e dl suo "Draco Pollicino".
Oh tesoro, perchè vorresti avermi come mamma??? Sono più che sicura che hai una mamma fantastica, ma grazie: mi hai fatta sorridere con tanto di nasino arricciato ;-)
*commossa* E ancora non l'ho letta... Tesoro, ti ringrazio infinitamente, e davvero, non c'era bisogno. Però non sai quanto mi ha reso felice vedere questa storia tra le recenti. Appena riesco a liberarmi un attimo la leggo e torno a commentare, promesso! Devi prima finire dei dannati disegni che vanno inviati entro oggi pomeriggio... se non mi avesse avvertito Grace probabilmente non avrei visto la storia fino a stasera! Insomma, volevo solo ringraziarti, per il momento!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.