Sono perfettamente d'accordo con Robix, la metafora di Pollicino è semplicemente splendida. Dà a tutta la circostanza un che di fiabesco, appunto, ma anche di molto pragmatico, come se i cattivi delle favole fossero del tutto reali, e le briciole di pane per ritrovare la strada fossero tracce lasciate da altri, e tutto ciò che Draco deve fare è aprire gli occhi e seguirle. La descrizione degli occhi di Harry poi, toglie il respiro, credimi. E la conclusione, in cui non si fa cenno a sentimenti d'amore, che avrebbero stonato perchè troppo affrettati, è davvero perfetta. Draco non rimpiange di aver perso tempo ad aggredire Harry perchè avrebbe potuto baciarlo, amarlo o chissà che. Rimugina semplicemente che ha davanti tutta una vita per leggere gli occhi di Harry Potter. Non si poteva chiedere chiusura migliore, davvero. Brava, tesoro!
Risposta dell’autore:
Caspita, che splendida analisi che hai fatto, tesoro. Non se lo merita un commento tanto articolato una storiellina così piccina ;-) Sono davvero felicissima che ti sia piaciuta così tanto. E' un'enorme soddisfazione.
Tesoro mi piace tanto, Lori dev'essere propio felice di questa piccola perla. E' molto dolce e la metafora di Pollicino e dell'Orco cattivo è molto ben strutturata. Come sempre sei molto fluida, perfetta come punteggiatura e grammatica e le parole scivolano piacevoli quando le si legge.
Mi è piaciuta molto l'analisi iniziale che Draco fa della sua vita e della sua situazione e mi piace ancor di più che sia bastato uno sguardo e poche parole a far intravedere al biondo una speranza. Credo che niente accada per caso e probabilmente entrambi erano finalmente pronti perchè si abbattesse quel muro di inutili battibecchi, recriminazioni ed incomprensioni che avevano eretto intorno a loro.
Mi hai fatta sospirare alla fine, hai presente quando leggi qualcosa che sai essere giusto che finisca così. Ecco questa storia è bella perchè ha trovato la sua dimensione, la "giusta" conclusione ^__^
Non so, ma spero di essermi fatta capire. Ti abbraccio forte forte VB++ Rob ^__^
P.S. Ho visto la mail, farò di tutto per venire, anche perchè l'11 sera ho ricevuto un invito per andare ad un corso di team building. Sono ancora indecisa se andare oppure no, ma forse è meglio che vada così il 13 riesco a venire da te ^__^ Ti farò sapere.
Risposta dell’autore:
Oh, ti sei fatta capire benissimo, tesoro ^.^ Sono felice che ti sia piaciuta, e soprattutto felice di averti fatta sospirare alla fine ;-)
Hai visto com'è bastato poco? Uno sguardo. Ma come giustamente hai detto tu, erano pronti. Tutti e due ;-)
Abbraccio forte forte anche te, cara. E non vedo davvero l'ora che il 13 arrivi. Manca così poco... ♥♥♥
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.