|
Di: HoLLende (Firmato) - Data: 09/10/2007 22:44 - A: Vanilla Sky
Ciao. Beh, innanzitutto volevo dirti che questa ficcia mi piace molto, nonostante io sia una sostenitrice di Harry attivo (in realtà, in orgine ero una fissata con Draco attivo, ma un paio di fic mi hanno fatto cambiare idea). BTW, la trovo molto ben scritta, davvero, mi piace il tuo stile, come amalgami il tutto. Il SM di fondo rende tutto moooolto più interessante *me bimba perversa*. Solo una cosa. Questa è una domanda che mi faccio ogni volta che mi imbatto in qualche amante dei libri di Harry Potter che odiano Harry in sè. Scusa se ti sembrerò aggressiva, ma io trovo un po' ipocrita, e forse un po' ridicolo, odiare Harry mentre si legge la saga che lo ha come protagonista. Cioè, la storia è la sua. Si, è vero, molti personaggi sono interessanti e possono essere ben sviluppati in fanfictions, ma è un po' strano fissarsi su personaggi secondari (no questo può essere okey) ODIANDO Harry ò_ò Poi c'è chi addirittura si schiera con i "cattivi" (e chi fa di Voldemort il proprio Signore). Bah. Chiedo ancora scusa, non mi ci raccapezzo. Magari puoi schiarirmi le idee?! ^_^ Piuttosto, non aggiorni più? Mi farebbe piacere sapere come va a finire quella che a quanto ho capito è la tua prima Draco/Harry. Baci, Holly
Di: mary_jane (Firmato) - Data: 28/08/2007 11:45 - A: Vanilla Sky
Posso dedicarti un altare?? No perché, già dal secondo punto, del tuo primo complemento c'è da applaudirti. Punto ed a capo. Harry è sfigato, e la sua sfiga per quanto è eccessiva...mi va in odio. Ron, è decerebrato. Un po' perché amico dell' "eroe", un po' perché stupido in sè...comunque hai reso questi due personaggi splendidamente. Un elogio solo per questo, e siamo a due, sommando a quello per la sfiga. Draco attivo. Finalmente! Cioè, non se ne può più!!! Perché tutti lo riducono ad un "niente passivo"??? io non ce lo vedo proprio! Per me Draco è attivo, perché è infame, è cattivo, è calcolatore, è tutto quello che ti pare...è serpeverde. Semplicemente splendido. Potter invece...ti rimando al secondo paragrafo. Agonia...si l'avevo beccata, prima che lo leggessi da te. Modestamente i particolari sono le cose che mi piacciono di più. Quelle piccole finezze che danno un tocco in più. Mi piace il tuo stile. Come riesci ad uniformare cose così perverse e così stupide -parlo di potter ovviamente-. E non so perché, ma Draco che fa quelle cose a Potter è perfetto. Infatti...chissà... Hermione è un po' fuori. Ma se fosse sempre così forse l'amerei di più. Tutto l'odio viene sempre da Potter e Weasley.Comunque, è vero quello che hai scritto su questi personaggi secondari: i due grifondoro, ed i due Slytherin. (Nota il cambio di stile nello scrivere il nome delle case...). Non sono semplici comparse. La forte differenza tra la comicità-stupida di ciò che dicono, e la perversione diquello che pensano Draco ed Harry, sottolinea la "forza del rapporto" (altro che dizionario, non so come spiegarlo). Va bé, brava, vado ad ordinare l'altare. Scrivi il continuo. Mary Jane
Di: Hakka (Firmato) - Data: 05/08/2007 03:56 - A: Eternal sunshine of the spotless mind
Io sono una fan accanita di Harry attivo, ma, oh, il mondo (non sempre. -.-) è bello perché è vario. Questa fic è perfetta così, con questo Draco e con questo Harry, e non sono così chiusa da non apprezzare una D/H ben scritta, se i personaggi sono credibili nei loro "ruoli" per me diversi dal "contemplato". Poi, come ha già detto qualcuno nei commenti, il solo fatto che analizzi criticamente la tua "opera" a fine fic è già un punto per te ;) Leggero sicuramente altro di tuo, pur rimanendo forte delle mie convinzioni di H/D. ^o^ E magari farò un saltino a sbirciare le fic di FullMetal (immagino siano Roy/Hughes), anche se ormai le Doujinshi mi hanno settato sul Roy/Ed andante. -.-" anche se in effetti Hug/Roy non sono da disdegnarsi, eh, anzi! XD Sarebbe un bel salto, per me, visto che non mi sono ancora buttata nelle fic di quel fandom, per ora mi sono limitata alle doujinshi prima e al fumetto dopo (....ehm....sì....), ma magari con una delle tue potrei farlo... Adoro le fic crude e "porche", quando sono scritte bene, e, se scrivi sempre come questa... beh, direi che sono scritte bene! ^^
Ok, spero sia una recensione gradita, nonostante faccia parte della "fazione" opposta alla tua. :P
Di: Roxa_memory (Anonimo) - Data: 10/07/2007 00:17 - A: Eternal sunshine of the spotless mind
il fatto che riesci ad autoanalizzare ciò che scrivi dimostra un'indubbia superiorità: tu non sei una fanwriter, sei una scrittrice. adoro il tuo modo di scrivere e, visto che adoro anche la coppia draco/harry, ti prego in ginocchio di scrivere ancora e possibilmente di non smettere mai. la cosa più bella è il fatto che presti attenzione alle cose come 'le due storie finiscono con la stessa parola' e simili. è una cosa che mi piace molto perchè credo che serva un pò di simmetria.
Risposta dell’autore: Non smetterò mai di scrivere. E'una specie di condanna il non poterne fare a meno. Mi piace dare un apparato critico a qualsiasi cosa io scriva. E'divertente. Adoro persino valutare in modo distruttivo quello che scrivo. E'drammaticamente giusto avere un'opinione negativa di se stessi. E comunque, sì, è giusto pensare che io sia una scrittrice. Sono anni che lavoro per mantenere questo benedetto titolo è_é Grazie infinite.
Di: erichan89 (Firmato) - Data: 07/07/2007 19:13 - A: Eternal sunshine of the spotless mind
Fantastica. Draco è magnificamente e perfettamente perverso e Potter merita di soffrire. Devo dire altro? Ciao!!
Risposta dell’autore: No, sei stata esauriente XD Grazie.
Di: dark011 (Firmato) - Data: 07/07/2007 08:36 - A: Eternal sunshine of the spotless mind
è forse più unico che raro vedere un'autrice che descrive così minuziosamente ciò che fa da contorno alla sua fic. io ho apprezzato, tutto mi è stato più chiaro e ho anche notato il fatto a proposito della parola agonia (se non lo avessi scritto non me ne sarei accorta). la fic mi è piaciuta, una giusta dose di sangue non fa mai male. Hermione mi è sembrata un po' OOC ma è comunque d'effetto, Tyger e Goyle sono esilaranti, Ron è come esattamente me lo immagino. per quanto riguarda il rapporto Draco/Harry o Harry/Draco non so se essere d'accordo con te o no. di solito sono una fan di Potty attivo, ma per il semplice fatto che un Draco lagnoso, femminuccia ed effemminato, in coppia con Harry superuomo, non può sembrare superpassiva come viene descritto per 3/4 della ff e poi all'ultimo viene girato tutto e finisce per fare l'attivo. lo trovo ridicolo nel loro contesto. per questo amo tutte le Harry/Draco e adoro solo, alcune, poche fantastiche opere, dove Darco è il vero uomo dall'inizio alla fine. quindi ti metterò nei preferiti... ottimo lavoro. per il resto, non credo ci siano delle critiche da farti. ciao!
Risposta dell’autore: E'una recensione coincisa, precisa ed utilmente dettagliata. Vanno a te i miei più vivi ringraziamenti - sto guardando Velvet Goldmine, la mia obbiettività non è al massimo della forma. Ma grazie ancora.
Di: marty_rurulove (Firmato) - Data: 07/07/2007 01:31 - A: Eternal sunshine of the spotless mind
Io amo te più del fandom.
Risposta dell’autore: Oh, GRAZIE!
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 06/07/2007 22:18 - A: Eternal sunshine of the spotless mind
Guarda, te lo ripeto: ti amo, stop. Questo capitolo è sensazionale e adoro come scrivi. E poi, diaaaamine, Draco è perfetto. PERFETTO.
Risposta dell’autore: Merci. Devozione, ammirazione, devozione, ammirazione, mille volte gaudio. Grazie.
Di: cleo (Firmato) - Data: 06/07/2007 19:21 - A: Vanilla Sky
Merita solo per l'introduzione di essere messa tra i preferiti, cosa che corro a fare non appena finisco il commento. Che poi...che altro dire che non abbia già detto tu? Mi hai sollevato lo spirito ed il cuore e sarà banale, ma...non vedo l'ora di leggere il resto, diciamo che non sto nella pelle và...che rende meglio l'idea. Per adesso...STUPENDO.
Di: giulieeettaa (Firmato) - Data: 06/07/2007 18:21 - A: Vanilla Sky
Ti ho già lasciato un commento su Efp, ma al richiamo della bravura è necessario rispondere. Non faccio altro che confermare tutto quello che ho detto. Io adoro Harry,non ci posso fare niente,sono le disgrazie della vita,però adoro anche il tuo modo di scrivere. Non è nemmeno il modo di scrivere,è più...boh,tutto. La completezza di ogni singola frase,il sapersi destreggiare così bene tra quello che accade davvero e quello che è solo sognato,l'oscenità in una sala piena di gente. I dettagli su tutti gli altri,sulle Tassorosso che guardano la luna,i Corvonero che giocano a carte,e in mezzo il Sesso con la S maiuscola...Quasi una botta allo stomaco.
Risposta dell’autore: Brava! Non risponderò mai ai commenti su EFP perché contattare tutti uno alla volta è una follia ed io da brava pigra che sono faccio uno slalom tra le insidie della faccenda e dimentico. Doppi ringraziamenti, Giulietta.
|