Di: Lyrael(Firmato) - Data: 30/01/2011 23:13 - A: Primo biscottino
Una lunga, struggente poesia. Una meravigliosa, onirica fiaba triste, fatta di cose importanti velate e appena accennate e cose inutili che ricoprono tutto e lo sovrastano, come i soffitti a volta e i baldacchini sontuosi.
Veramente bellissima. Ly.
Di: Chu(Firmato) - Data: 31/03/2010 20:13 - A: Primo biscottino
Anche così incompleta è perfetta; è solo un capitolo di chissà quale meraviglia, ma già solo così è bellissima. Canon o non canon, chissene frega: è bellissimo vedere un Remus quattordicenne che ci aggira per Grimmuald Place 12 alla ricerca di Sirius, per andare a prestargli quell'aiuto che ha invocato. Ed è bellissimo il modo in cui ha descritto la metamorfosi da bambino a uomo, paragonandolo ad una farfalla. Io amo il tuo modo di scrivere e non m'importa niente se non leggerai mai questo commento. Lo amo proprio tanto perché oggi mi ha dato proprio quello di cui avevo bisogno, ecco. Di un po' di Remus e Sirius, un po' della loro tenerezza, un po' della loro storia.
Di: boll11(Firmato) - Data: 11/07/2007 13:41 - A: Primo biscottino
Ecco, lungi da me far polemica su una cosa tanto bella! Quella degli occhi viola, dico. Sei tu l'autrice e puoi fare quel che vuoi, oltretutto in modo così splendido. Il tuo Sirius con gli occhi viola è una creatura perfetta! Quindi viva gli occhi viola, con o senza un Remus daltonico! Dovevo sottolinearlo, perchè la mia non era una critica! Ciao e al prossimo.
Di: boll11(Firmato) - Data: 10/07/2007 13:30 - A: Primo biscottino
Voglio esordire dicendoti che ho letto altre cose tue e che le ho trovate veramente belle. "Veleno" è troppo divertente e prima o poi un commento te lo farò, quando il tempo smetterà di essere un concetto altamente variabile. Ma due paroline su questa tua storia voglio dirtele. Devo. Mi piace il tuo Sirius. Io stravedo per Sirius e il tuo Sirius è bello come io lo immagino. Sebbene il mio non abbia gli occhi viola (ma è curioso se pensi che piacciono da morire anche a me e che il mio primo racconto originale si chiamava proprio così). E mi piace anche Remus e questa cosa strana che li lega. Questa simbiosi che è il preludio a quello che saranno l'uno per l'altro. Un Remus attento e osservatore. Ed è splendida questa lettura dei piccoli particolari della crescita di Sirius. Insomma, un ottimo lavoro. P.s. Non la trovo così pucciosa questa storia! Non credo che l'avrei letta fino in fondo se così fosse stato.
Risposta dell’autore: Grazie, veramente. Il fatto che non trovi "puccioso" - che parola orrenda, ha un suono terrificante - il mio primo capitolo m'inorgoglisce smisuratamente. Tra gli obbiettivi c'era quello di infondere una certa tenerezza nel lettore, ma di certo lo scopo fondamentale non era quello. Ringrazio anche per Veleno, voglio dire: piace moltissimo anche a me. Per ciò che riguarda gli occhi di Sirius, di polemiche in merito ce ne sono state. Alla fine ho deciso che è Remus il daltonico che li vede così. Io li ho sempre immaginati viola. Per me il colore di Sirius è il viola. Gli sta un incanto. Che vuoi farci, la follia dilaga. Colpa delle anatre.
Di: zuccheroAmaro(Firmato) - Data: 07/07/2007 17:41 - A: Primo biscottino
E' stato un piacere leggerla in anteprima, piccola e stupida Grifondoro con tanto di quel talento a scrivere.
Oh, e ho perfino adorato il grazioso campanellino di Peter. E le anatre. Tutto grazie alla tua icona. Era così ridicola. <3
E, beh, Remus e Sirius.
Sono perfetti, l'ho già detto, vero?
E tu sei dannatamente brava. Sono felicissima di averti conosciuto e, credimi, meriti tutte le lodi di questo mondo slash U_U
E...HARRY POTTER LO PREEENNNDEEEEE!
<3
(Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo di Wave. Santo Cielo, S., ma perchè Draco è così bello?)
*se la spupazza*
Risposta dell’autore:
E chi ha detto che Wave ha un terzo capitolo? ç_ç Adesso mi costringerai a scriverlo, maledetta, sarò presa da un'insana ispirazione ed addio a Seven, che è quella cosa sul fandom di Fullmetal Alchemist che prima finisce meglio è per tutti.
Le anatre sono fantastiche. Le orge e le anatre sono cose buone e giuste, è il mio motto.
Ed io non sono una piccola e stupida Grifondoro, ma sì, HARRY POTTER LO PRENDE NOTTE E Dì!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.