|
Di: Semiramide_ (Firmato) - Data: 07/08/2007 16:39 - A: A cheap Muggle toy
oh ..*commoss* è stupenda.
Risposta dell’autore: Anche io mi sono commossa ^_^ Grazie per aver commentato!
Di: Cialy (Firmato) - Data: 13/07/2007 22:41 - A: A cheap Muggle toy
Un bambolotto! Cioè, un BAMBOLOTTO! xD Ehm, ok, a parte questo piccolo particolare che mi ha fatta ridere come un'idiota, la storia è davvero dolcissima. In questi casi, viene proprio da pensare che Harry sia davvero fortunato. ♥ La voglio anch'io una scatola di giochi, posso? Magari anche con Draco dentro... Complimenti a traduttrice e autrice che non deludono mai. *_*
Risposta dell’autore: Ahahahahahaha... hai assolutamente ragione. Per la serie "Potter, non si sa mai, con te!" Me lo vedo Draco a ficcarci dentro anche il Cicciobello XD Grazie per i complimenti, fanno sempre tanto piacere.
Di: Hakka (Firmato) - Data: 13/07/2007 04:54 - A: A cheap Muggle toy
Bellissima!
Risposta dell’autore: Lieta che ti sia piaciuta!
Di: moony90 (Firmato) - Data: 13/07/2007 01:08 - A: A cheap Muggle toy
io adoro Olivia mi sa che l'ho detto fin troppe volte... cosi come mi piace il tuo modo di tradurre brava lori
Risposta dell’autore: Grazie infinite. Ma qui è davvero il materiale di base che è DOC ;-)))
Di: boll11 (Firmato) - Data: 12/07/2007 20:26 - A: A cheap Muggle toy
E dopo la dolorosa traduzione di Grace, splendida senza neanche bisogno di dirlo, ecco l'altra Olivia. E' proprio vero che in ognuno di noi c'è quel nocciolo duro. Quello nero e fosco. Quello rabbioso. Ci vuole, ogni tanto. Per liberarsi e per urlare. Ma questa Olivia fa bene al cuore. Quando racconta questi piccoli spaccati di vita. Che sono ugualmente piccoli dolori, ma che trovano rispondenza e soluzione nello sguardo attento dell'altro. Draco, dall'altra parte è solo. C'è soltanto un Severus addormentato e preda degli incubi. Un solitario per natura. Uno che vive il suo particolare dramma. Per questo Draco, il Draco di Olivia, che è sempre lui, sia lì che qui, ci vuole un Harry. E' assolutamente fondamentale, per smussare l'uno con l'altro, gli angoli bui che ci si porta dietro. Non fatico a immaginare che se a quel Draco senza speranza, fosse arrivato il pensiero di questo Harry, improvvisamente ogni colore avrebbe ritrovato il posto che gli spetta. Scusami se ho associato questa storia all'altra (che evidentemente continua a mordere e a far male), ma mi è venuto spontaneo. Questi due son fatti per stare insieme. Semplicemente. Quietamente. Dolcemente, ma senza la smielata ed eccessiva possessività che si legge in altre storie. Come è sempre Olivia. Ed è confortante sapere che alla fine, per Harry, è Draco l'unico che veramente desidera. Io amo Olivia, in tutte le sue sfaccettature, perchè riesce a raccontare in modo semplice e in poche righe, un mondo di sentimenti. E grazie a queste due traduzioni mi è balenata un'immagine che tenterò di tradurre in parole. Chissà. Grazie Lori
Risposta dell’autore: E va bene, dillo che oggi hai deciso di commuovermi. Dillo. La verità è che io e Grace abbiamo pubblicato quelle due storie lo stesso giorno per caso, ma inizio a pensare che non avremmo potuto azzeccarci di più. Pechè è proprio come dici tu: queste due storie rispecchiano i due lati di Olivia, e i due lati di Draco.Uno che vive il suo particolare dramma. Non hai idea, tu NON HAI IDEA di quanto mi ha resa felice quel "Per questo Draco, il Draco di Olivia, che è sempre lui, sia lì che qui, ci vuole un Harry." Per non parlare dell'idea che ti è venuta in mente. *Lori si canta inni di ringraziamento al Grande Dio dello Slash* Ti ringrazio tanto, i tuoi commenti mi rendono sempre tanto felice.
Di: marty_rurulove (Firmato) - Data: 12/07/2007 18:47 - A: A cheap Muggle toy
questa è la storia breve più bella che io abbia mai letto.
Risposta dell’autore: *fa le fusa* Grazie tesoro, sono felice che sia piaciuta anche a te *_*
Di: Martin60 (Firmato) - Data: 12/07/2007 17:51 - A: A cheap Muggle toy
Harry è commovente davanti alla vetrina dei giocattoli, struggente il suo desiderio di giocattoli come segno tangibile di affetto. E il finale è così assolutamente romantico! Un vero gioiellino questa storia!
Risposta dell’autore: L'ho subito pensato anche io *_* E' dolcissima. Ti ringrazio tanto per aver commentato!
Di: robix (Firmato) - Data: 12/07/2007 15:46 - A: A cheap Muggle toy
Molto dolce e ricca di significato, mi piace. Brava Lori, la traduzione come sempre è perfetta. Un abbraccio Rob ^__^
Risposta dell’autore: Grazie infinite! Un abbraccio anche a te!
Di: Fanny (Firmato) - Data: 12/07/2007 14:41 - A: A cheap Muggle toy
Grazie mille carissima per questa sorpresa! È una storia splendida, dolce e romantica! Olivia riesce a metterci sentimento nelle cose che scrive con una semplicità disarmante, e le tue traduzioni sono favolose! E per onor di cronaca, pure io impazzisco davanti a un negozio di giocattoli! Grazie infinite! Baci baci
Risposta dell’autore: Augurissimi! Sono felice che la storia ti sia piaciuta. Era un piccolo pensiero per ringraziarti di cuore. Un bacione!
Di: hitch (Firmato) - Data: 12/07/2007 12:56 - A: A cheap Muggle toy
le illustrazioni sono bellissimi come del resto la storia di quello che si può e non si può avere... ma con un malfoy si ottiene tutto!!!
Risposta dell’autore: Anche io adoro quelle illustrazioni. Sono perfette. Grazie e un bacione!
|