Dolce e carina, mi è piaciuta. L' unico difetto è l'età di Hydra, è inverosimile che a sei anni si possa comporre un tema di questo tipo, visto che tendenzialmente si fraquenta il primo anno di scuola elementare e scrivere il proprio nome dentro i quadretti è già un gran risultato. Credo che darle 8 o 9 anni non avrebbe tolto nulla all'ingenuità e alla meraviglia con cui i bambini guardano il mondo, e avrebbe reso plausibile il fatto che sia stata proprio la piccola a scriverla, sia per quanto riguarda la lingua che i concetti espressi. Ma, ti ripeto, l'ho apprezzata ugualmente.
Risposta dell’autore: Grazie, grazie dei complimenti. A questa cosa dell'età ci ho pensato anche io, devo dire la verità, però amavo che la bimba avesse 6 anni, non so perchè, e so che la seguente potrà sembrare una grandissima scusa, e cioè che Hydra è pur sempre una strega e ad ha Hermione come zia, però amo questo piccolo personaggio così. Perdonami.
Eccomi qui, in ritardo mostruoso, ma ci sono. Allora... Sin dalla seconda riga, si capisce subito che Hydra è figlia di Harry e Draco, ma non per gli occhi verdi o (come dici più avanti) per i capelli biondi, ma per il sorriso innocente e la voce persuasiva, che io penso siano le caratteristiche perfette per Harry e Draco. Ok, magari sono solo io che faccio dei viaggi mentali da paura, però va be'... lasciameli fare! XD "Come dice zio Sev" *love* No, ok, dai, tu mi vuoi male: non mi puoi mettere "con gli occhi verdi e bellissimi, perché sorridono sempre"! Mi fai venire i lucciconi, così! Io ADORO gli occhi di Harry *///* "I miei papà si coccolano sempre" Posso unirmi? "Il mio papà ha un odore buonissimo, sa di camomilla e vaniglia. E poi sa di papà Harry" *love* "Ogni volta che guardiamo le stelle, papà Harry, piange" ç_ç Harryyyyy... ""Harry, Hydra, voi siete la cosa più bella che mi sia mai capitata...potrei anche morire per voi...e questa cosa mi spaventa...ma vi amo." Senti, me lo presti? Me lo presti questo Draco che mi sta facendo innamorare? Mh? Mh?? "Amo quando mi porta da zio Sirius e quando mi abbraccia mentre piange " ç____ç "a volte penso che la nonna sia una vampira" Non vale, avevo i lucciconi e ora me li hai fatti passare, facendomi ridere con questa frase! XD "Amo papà Harry, anche se è un papà ancora bimbo e amo papà Draco anche se non è una vera mamma" ^_________________________^ si vede che sono felice?
Ok, l'ho finita e ora inizia il commento vero. Quelle di prima erano i miei pensieri durante la lettura XD Allora, a mio parere, la storia è scritta bene, anche se ci sono delle virgole tra soggetto e predicato qua e la, ma non so se sono volute o che. XD Mi è piaciuto moltissimo come tu sia riuscita a descrivere il personaggio di Hydra che, sin dall’inizio, non si può che trovare adorabile, benché sia una birichina della peggior specie. XD E i vari riferimenti agli zii (Sev, Blaise, Sirius) fanno molto piacere *_* Per quanto riguarda Harry e Draco: le loro descrizioni, da parte di Hydra, sono meravigliose. Ci si innamora di loro sin dall’inizio, perché sono semplicemente fantastici. Il fatto che si preoccupino di lei tanto da voler andare al San Mungo o che litighino e si mettano a ridere subito dopo come degli stupidi; i riferimenti al passato di Draco, con il marchio nero e con i temporali; oh, e poi la cosa che ho adorato di più: la bocca di Draco. Quel pezzo l’ho amato *_* l’artista pazzo che ha disegnato quella bocca stupenda sul viso di un angelo. Adorabile.Insomma, mi è piaciuta moltissimo, racchiude in sé tanti di quegli “attimi” che mi piacciono da morire e un punto a suo favore molto importante è che il tutto è descritto dal punto di vista di Hydra (e in minor parte, di Hermione): il fatto di usare un altro personaggio per descrivere l’amore tra Harry e Draco è tra i miei preferiti. Non so spiegare bene perché, mi mancano le parole, ma è così. Quindi complimenti.Infine, grazie mille per avermela dedicata, sono veramente onorata e anche commossa (come l’altra, d’altronde) perché mi fa sentire amata ç_ç Grazie, grazie e ancora grazie. Ti adoro!Un bacio immensoMiyuncina
Risposta dell’autore:
C'è poco da fare certi commenti illuminano il cuore. Allora: Mi hai lasciato senza parole, e credo proprio che questa non sarà per nulla una risposta decente...mi dispiace immensamente, visto che te la meriti una giusta risposta, per una perla di commento simile.
Stesso punto di vista quando dici che i sorrisi e le parole persuasive identificano questi stupendi genitori, i tuoi pensieri sono stati bellissimi e ho adorato leggerli, per quanto riguarda le virgole, pensavo di rendere il discorso più da bimba, quindi si, sono volute, anche se stonano...Si, gli zietti ci sono tutti anche se alcuni sono morti...mi piace pensare ad un futuro allegro^^ La piccola Hyd non si può perdere Sirius, andiamo! Hydra è coccolata come non lo sono potuti essere Harry e Draco, è questo ciò che penso. Felice che tu abbia notato tutti i riferimenti^^. Davvero ti è piaciuta la frase sul pittore?? Grazieee ci tengo moltoç___ç!!! Ma nu...grazie a te...tu sei amata^^ da tutte noi^^ sai che ti adoro anche io^^...un bacione anche a te, e ripeto mi hai riempito il cuore...
anche io piango, commossa e intenerita da tanta dolcezza. comunque, una cosa: io non credo che per ogni lacrima si spegne una stella. credo che quando piange una creatura pura come una bambina così piccola, le stelle in cielo brillino ancora più intensamente, per farle coraggio e mostrarle la via.
Risposta dell’autore: Che cosa bella che hai scritto...grazie, non sai quanto significa. Una persona speciale, che ora non è più nella mia vita, mi diceva sempre quella frase da piccola, e a me restava sempre una grande tristezza infondo al cuore...grazie, mi hai donato una cosa bellissima...grazie
Il mio papà ha un odore buonissimo, sa di camomilla e vaniglia. E poi sa di papà Harry.
E poi... con una frase del genere, che si può dire...? *_*
Cioè, voglio dire... nel tema tratta di tutto e di più, con la tipica ingenua dolcezza dei bambini... Bellissima shot!
Risposta dell’autore: Grazie grazie grazieeee.... Quello è l'odore di Draco e sia io che Hydra ne siamo fermamente convinte...^^ si la piccola Hydra è tenera, ma è anche una piccola peste. Secondo me è il tipo di bimba che Harry e Draco non sono mai stati, a causa dell'assenza dei rispettivi genitori...
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.