Questa fiction è bellissima. Mi è stata segnalata perché avevo mostrato il mio apprezzamento per la fanart a cui ti sei ispirata, e l'ho trovata perfetta.
Dolcissima, tenera ed ironica, finisce dritta dritta fra i preferiti! Complimenti ancora!
Solo che è troppo bella. E' tenera e calda come una coperta morbida, ti avvolge tutta e ti fa sentire così bene!
E' vero, è una storia della buonanotte. E già che ci sono ho appena deciso che si svolge durante le vacanze di Natale!
L'immagine, il racconto, insieme sono un distillato di dolcezza *snuggles Harry & Draco* resa ancora più evidente dall'accettazione riluttante di Ron e dalla descrizione del caratteraccio della belva rossa.
*snuggles anche il gatto di Satana*
*T'Jill va a cercare l'acqua ossigenata per disinfettarsi i graffi...protettiva la bestiaccia!*
Risposta dell’autore:
I graffi dei gatti sono ferite di guerra da portare con orgoglio. Te lo dice una che ne ha più di qualcuno addosso... ;-)
Mi fa un piacere immenso che tu abbia letto e commentato questa cosetta. So che in genere non hai un amore particolare per le storie brevi, quindi grazie doppio. Secondo me non c'è immagine più tenera di due persone che si amano e che dormono insieme. Lori te lo potrà confermare: chiedile di raccontarti i nostri commenti estasiati da vecchie zie melense quando quest'estate c'erano un suo amico e il di lui fidanzato che dormivano in spiaggia abbracciati più o meno così... MAncava solo il gatto di Satana, ma con un po' di immaginazione... ;-))
Ennesimo bacio, ennessimo abbraccio, ennesimo grazie, di tutto cuore.
Inizio con il chiedere venia, devo commentarti IL MONDO. Inizio da quelle che hai scritto tu, poi piano piano cerco di rimettermi in pari anche con le traduzioni. Ora. Io SO da dove è venuta fuori questa storia. Quindi quando leggo quel "ecco" non posso fare a meno di sorridere come una deficiente. Che bello esserci. Non so se tu te ne sia mai resa conto, ma io ADORO le storie HD in cui il punto di vista è esterno. Ne ho in mente un paio, tra cui una meravigliosa di Cassy, che credo avrai in mente anche tu. Specie quando lo spettatore è dei più restii, e non può fare a meno di restare spiazzato perchè cazzo, quei due sono belli insieme. Non lo si può proprio negare. E poi dormono. Non è a caso se ti ho passato proprio quell'immagine (gatto a parte... a proposito, grazie per la citazione, mi ha fatto sorridere come un'imbecille anche quella XD). Adoro l'idea di loro due che dormono, forse perchè penso che, da svegli, siano in perenne movimento, e battibecchino, si prendano amorevolmente in giro, si confrontino di continuo l'uno con l'altro. Invece, quando dormono... quando dormono sono adorabili, Ron ha proprio ragione. Ma la cosa che mi ha fatto più tenerezza in tutta la storia è proprio quella posizione protettiva di Draco, che abbraccia Harry nel sonno, e gli sfila anche gli occhiali. E' qualcosa che scioglierebbe le riserve del più testardo degli amici, ed infatti lo fa. Sono proprio bellissimi *_* Ok, la pianto. A rileggere questa drabble mi è venuto il cuore di panna e sono dieci minuti che vaneggio. Almeno non ti verrà il dubbio che la storia non mi sia piaciuta XD
Risposta dell’autore: Yay! Evviva il cuore di panna e i vaneggiamenti! Scherzi a parte, sai che sono sempre strafelice di sentirti parlare di una cosa mia con così tanta emozione, e questa volta non fa eccezione. E non credere, anche a me fa sorridere il ricordo di come è nata questa storia. Forse una nota di merito a Mag avrei dovuto metterla, che dici? ;-) Quanto a Satana, se mai avrò un gatto con il pelo rosso, sappi che il povero malcapitato si ritroverà il nome del maligno. E sarà tutta colpa tua! ;-)))) Grazie di cuore per aver commentato tesoro, sono contentissima che ti sia piaciuta!
Ohhh... ma che splendida storia della buona notte. E intendo letteralmente parlando, sai? Mi sembra che ne discutemmo all'epoca di Lettered (se non ricordo male) del fatto che esistano racconti assolutamente "notturni". Fatti per essere letti di notte. Che se letti di giorno non perderebbero certo in bellezza (se una cosa è bella è bella sempre), ma perderebbero sicuramente la facoltà di suggestionare e di evocare. Ecco, tesoro. Questo piccolo gioiellino è per me una di queste storie. L'ho riletta apposta ora, che è quasi mezzanotte, e c'è finalmente silenzio intorno a me, e mi è esploso dentro un senso di raccoglimento e di intimità; la sensazione che Harry e Draco abbiano finalmente raggiunto l'agognato riposo dopo una dura giornata di lavoro e siano completamente rilassati, su un comodo divano davanti al camino scoppiettante, tra le braccia del proprio amore, dopo essersi già fatti la doccia e aver già lavato i denti, cosicchè anche se si sono addormentati lì invece che a letto, chissenefrega; quel senso di benefico torpore derivato dal fatto che ci stanno talmente bene abbracciati l'un l'altro su quel divano, che non si schioderebbero da lì per tutto l'oro del mondo.
Una storia "casalinga", e proprio per questo speciale, perchè Merlino solo sa quanto quei due abbiano da sempre un disperato bisogno di "normalità".
Grace, con questa drabble, con queste poche parole, hai saputo descrivere il benessere, la felicità, l'intimità, l'appagamento. Attraverso la voce molto poco romantica di Ron poi, è ancora tutto più speciale.
Brava! Bravissima! Mi è piaciuta da morire, mi ha tranquillizzata, mi ha rasserenata.
E poi... da gattofila a gattofila... cosa non è quel gatto? XD
Risposta dell’autore:
Che buffo... non so se te ne ho mai parlato, ma oltre alle storie che, davvero, meritano di essere lette di notte, ho un amore viscerale per quei racconti che ho battezzato proprio 'fic della buona notte' e che hanno la capacità di regalarmi un sorriso prima di spegnere la luce. Sentirti dire che questa mia piccola cosa ha per te proprio quel valore mi ha emozionata tantissimo. Non è facile scrivere storie della buona notte così come le intendo io, e sapere che, almeno per una persona, ci sono riuscita, è il complimento più bello. Ho convissuto per quasi due anni, e quel momento alla fine della giornata in cui, come hai detto tu, tutto è perfetto, tranquillo e normale, davvero non ha prezzo. Grazie di cuore tesoro, e da gattofila a gattofila, quella serpe di Lori SAPEVA che non avrei resistito ad un'immagine così... ;-) Un bacio!
cielo, grace, come riesci ad emozionarmi così tanto anche con una cosuccia tanto breve e appena pennellata? come riesci a farmi sentire come se fossi io, lì, a guardarli? come fai a farmi tornare la voglia di scrivere di loro e desiderare con tutta me stessa che l'ispirazione torni?
Risposta dell’autore:
(Riemergo dai fumi delle vacanze, giusto perchè stamattina mi sono svegliata alle 9. Chissà perchè, poi...)
Oh... così mi fai arossire! Sono contenta che la storia ti sia piaciuta e se sono riuscita a trasmettere un po' di emozioni, ancora meglio! Grazie di cuore del commento e a presto!
Davvero tenerissima!!! specialmente se letta con negli occhi la stupenda fan-art *_*!
è Ron poi mi piace molto in qsta fc ( eper forza finalmente accetta draco come l' Unico e Solo per Harry ^_*). complimenti davvero carina!
Risposta dell’autore:
(Riemergo dai fumi delle vacanze, giusto perchè stamattina mi sono svegliata alle 9. Chissà perchè, poi...)
Mille grazie, giuro che almeno il 90% dell'ispirazione arriva proprio dalla fanart. E Ron... beh, anche lui ha un cuore e nessuno potrebbe mai rimanere impassibile di fronte ad una scena come quella... Grazie di cuore del commento e alla prossima!
checcariiiiiiiiniiiiii, come sono pucciosi, *.* adorabilmente coccolosissimi. E ron, da bravo angelo custode, non si fa mai i fattacci suoi eheh.. grande rossino.
Risposta dell’autore:
(Riemergo dai fumi delle vacanze, giusto perchè stamattina mi sono svegliata alle 9. Chissà perchè, poi...)
Sai com'è, povero Ron, lui ha cercato di opporsi fino all'ultimo, ma alla fine ha dovuto arrendersi ed ammettere che Harry e Draco insieme sono perfetti! Grazie del commento e a presto!
Non sai che sorriso ebete ho fatto quando ho finito di leggerla... Mi unisco anch'io alla follia collettiva e dico *Adorabili* con sospiro di contorno.
Il Ron di questa storia ha finalmente aperto gli occhi, ma penso che avesse solo bisogno di una dimostrazione pratica di quanto l'amore tra i due è grande.
E probavilmente non ammetterà mai di aver pensato che sono adorabili, ma nello stesso tempo non sarà più cosi critico nei loro confronti.
Il particolare del gatto poi da l'idea di una famiglia, ed è prorio la familiarità tra i tre che ti fa uscire quel sorriso ebete di cui parlavo prima, perchè penso che a tutti piacerebbe provare questa sensazione di protezione, calore e affetto.
Complimenti, Grace. Finisco dicendo quello che ho detto all'inizio a Lori: se questi sono i risultati, scrivi più spesso!
A domani con Secrets... (non vedo l'ora)
Slayer87
Risposta dell’autore:
(Riemergo dai fumi delle vacanze, giusto perchè stamattina mi sono svegliata alle 9. Chissà perchè, poi...)
Mille grazie: mi hai lasciato un commento davvero dolcissimo e non sai quanto mi abbia fatto piacere! E poi diciamoci la verità: Ron potrà anche non essere il più grande fan di Draco, ma anche lui ha un cuore e nemmeno lui è immune a scene come questa! Un abbraccio e alla prossima!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.