|
Di: Hendora (Firmato) - Data: 29/08/2007 16:03 - A: Capitolo 1
Ok, ci riprovo, visto che il primo commento che ho scritto è degenerato ed è stato prontamente cestinato. Ho avuto qualche problema con il blu, ma ho trovato il modo di superarlo...forse... Ho accantonato la vista per dedicarmi al tatto. E' così tattile questa storia. Fisica. Ti consente di sentire sotto le dita lo spessore della tempera, l'oleosità del colore, la cera calda, molle, rigida. Senti i tremori, accarezzi seguendo linee curve, pieghe, ti impiastricci le dita. E quanto è intenso provare una roba così. E sei tu fai provare roba così. E Newton non me l'ha mai fatta provare, Einstein sì, ma Newton proprio no, nonostante dicano che sia un genio.
Risposta dell’autore: Credo di aver notato. Il blu è il colore che ho avuto dentro, non so se sia quello, e Blaise non ha saputo rispondermi. Non ha voluto rispondermi. Grazie, davvero grazie, perchè i tuoi commenti ti riempiono in maniera impressionante. Volevo dare anche solo un pezzetto di quel blu, per far capire come mi abbia lasciato spiazzata, anche solo sognarlo, anche solo immaginarlo. Eh Isaac...tutto merito di quella mela...XD
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 29/08/2007 15:41 - A: Capitolo 1
woooooooooooow ma pocchè odi neville... è così tenero nella sua ingenuità, nella sua timidezza e nella sua goffaggine... e "oh mio dio" blaise... che ti avvolge con il blu dei suoi occhi... *ççç* se non si fosse capito io semplicemente AMO blaise... ed amo te perchè scrivi questi gioiellini su di lui **
Risposta dell’autore: Si, io lo odio, perchè mi è sempre sembrato senza carattere, uno che non vive le sue emozioni, ma le accarezza al buio, un osservatore. Ed io sono tutto il contrario, invece. Ma in quest'ultimo periodo, credo di star riscoprendo la magia di Neville. La sua fragilità è l'ombra di una forte intensità che si ha paura di vivere. Blaise, anche io lo amo, veramente, tanto quanto non puoi immaginare.
Di: Cialy (Firmato) - Data: 29/08/2007 12:51 - A: Capitolo 1
Ho amato questo blu dalla prima all'ultima parola. Perché è un blu così intenso che non si può fare a meno di percepirlo scorrere fuori dalla stessa fic, non si può non sporcarsi le mani come quel pittore, la cui immagine mi è piaciuta tanto. Un blu dolce e delicato, ma così intenso da spaventare. E, dio, io amo il blu, quindi immagina! Grazie per la dedica, cara nipotina.
Risposta dell’autore: Io ce l'ho avuto negli occhi quel blu, e ti giuro, ne ho avuto paura. Oh Zia, sai che ti ammiro molto, di chi poteva essere questa storia se non della mia zietta preferita?!
Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 28/08/2007 18:38 - A: Capitolo 1
Ovviamente non mi hai delusa. Non so commentarla: penso sia davvero troppo, che ne so, personale. E poi penso Oh, wow, ma è per me e il famoso orgoglio torna a colpirmi *_* Tu vuoi proprio commuovermi in questi giorni, dì la verità. Grazie per questo fantastico regalo (L) E poi è così tua. E' così limpida e piena di sentimento. Sono proprio commossa. E orgogliosa, l'ho già detto? Sai che Gianna Nannini, cantante che adoro, in aria dice che portami con te tra misteri di angeli e sorrisi demoni e li trasformerò in coriandoli di luce tenera E penso, a volte, che è davvero questo che vorrei fare. Magari rendere ai tuoi occhi i suoi sorrisi, che magari non ricordi bene, o sicuramente sì, in...piccoli sbuffi di allegria. O magari lo faranno i tuoi amici. O qualcuno molto vicino a te. Grazie. Mammà<3
Risposta dell’autore: *Me felice di non averti delusa, torna a giocare con i LEGO del suo cervello* Ecco cos'è. Vedi io ci trovavo qualcosa di strano, Linda diceva che era apposto, ma io la sentivo strana. Ecco cos'è: è personale. Non è fuori, e dentro. Niente, il mio delirio. E il grandissimo e famoso orgoglio che ti segue ovunque. No, non voglio commuoverti, voglio ringraziarti, ecco la verità. Di nulla sul serio. Mi hai sciolto. No, non li ricordo così bene. I miei amici? Non so. Non ho nessuno vicino in questo momento, tranne la sua ombra. Grazie a te, sai per cosa. Una piccola e tenera bimba chiazzata di nero.
|