efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Il Maglione - ultimate version di Jezabel Pg13
L'amore che voleva lui non era un amore come quelli dei film. Non era un...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Loser
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lucius (Firmato) - Data: 31/03/2009 02:45 - A: 29 Dicembre 1975.

Non male!^^ Mi è piaciuta,devo dire che Sirius un po' mi sta sulle pizze e mi piace stavolta sia il perdente. XD Cmq una ff piuttosto calda. ;)

Di: phobera (Firmato) - Data: 26/01/2008 09:02 - A: 29 Dicembre 1975.

è il proimo racconto  scritto da te che leggo, decisamente ne leggerò altri

Di: Chise (Firmato) - Data: 16/11/2007 23:52 - A: 29 Dicembre 1975.

Sperando che NA mi faccia commentare... sai che non sono il mio pairing di scelta ma questa fic è oggettivamente stupenda *_*
Continuo sempre di più a credere che tu farai carriera come giornalista, se non come scrittrice ò_ò ma forse sono un po' di parte.
Vado a comprare una cintura delle Superchicche, a domani (L)

Di: Amarinta (Firmato) - Data: 29/10/2007 22:27 - A: 29 Dicembre 1975.

la mia coppia preferita su tutte *_* bellissima questa storia!

Di: cleo (Firmato) - Data: 03/09/2007 19:37 - A: 29 Dicembre 1975.

Sono poche le storie Malevolenze che mi soddisfano totalmente, per la maggior parte riconducibili a due-tre autrici e poi c'è una neanche tanto vasta marea di abbozzature. Abbozzate le storie perché non è facile gestire le Sev-Siri senza scadere in un OOC da raccapriccio; abbozzate perché i due personaggi sono forse i più complessi nel Potterverse e non si può scrivere di loro senza aver ben chiaro chi siano e cosa si agiti nelle loro menti e nei loro cuori, anche se si vuole immortalare un singolo istante delle loro vite; abbozzate perché spesso proprio per la difficoltà di gestirli, viene fuori un groviglio di odio senza senso e sesso descritto e fatto male, senza capo né coda.
La tua storia tutto è tranne che abbozzata. Lascia parecchie domande in sospeso, una su tutte che mi rode il fegato: cosa significa quel fiore per Severus? Perché lo sai vero che è stata una carognata insistere tanto su quel poverello e poi non dirci assolutamente nulla su di lui?!
E' una storia che ti lascia dentro il gelo della neve, eppure la sensazione che tra quei due potrebbe davvero esserci più del calore di un semplice fuoco fatuo rimane prepotente dall'inizio alla fine. Ed è liberatorio che per quanto sia narrata da Sirius, mentre Severus è quasi marginale...sia Severus quello che per una volta ‘vuole': quel ‘non stai facendo nulla che io non voglia', che va di pari passo con ‘voglio toccarti' sono come un'esplosione in pieno petto. Magnifica poi l'ultima immagine di Sev - per giunta nella mente di Sirius che non ha neanche il coraggio di voltarsi - mostrandosi nudo ed impassibile, in quello che forse è l'unico particolare meno IC, ma che è ugualmente perfetto.
Mentre Sirius ancora una volta mostra più che chiaramente la sua solitudine, il gelo che ha dentro...con tutto quel desiderio di calore, calore di un fuoco, calore di una persona, un calore che gli amici non possono dargli (dal momento che basta non essere con loro per i pochi giorni di vacanza che già quel gelo torna prepotente).
E ancora una volta vien voglia di prendere tutti e due e dare ad entrambi tante randellate sulla testa, perché se la smettessero con quelle loro stupide guerre, quel bisogno di Siri di vedere l'altro umiliato e piegato, il bisogno di Sev di tenergli testa sempre e comunque, se pensassero al bisogno che hanno l'uno dell'altro forse non sarebbero ‘losers', tutti e due (difficile pensare che in questa storia, o meglio in tutta la loro storia, chiunque ne scriva, ci sia davvero un vincente), perché alla fine Sirius esce dalla serra da solo nella neve gelida e Sev rimane ugualmente da solo.

Vorrei quasi chiederti se c'è un seguito, o magari una versione dal punto di vista di Severus che possa rispondere alle domande rimaste senza risposta. Perché quando trovo un'autrice tanto dotata, e che visibilmente adora questo pairing, non posso fare a meno che artigliarla con le unghie e con i denti per non farmela scappare.

Oh, a proposito...visto che ti vengono bene le Sev-Siri, seguito di questa a parte, sentiti libera di postarne tutte quelle che vuoi. X)

Bacioni infiniti
Cleo

Di: veramagica (Firmato) - Data: 02/09/2007 20:41 - A: 29 Dicembre 1975.

Bellaaa. Ma la fai finire così?!

Risposta dell’autore: Non c'è altra fine ^^. Grazie del commento!

Di: Mixky (Firmato) - Data: 01/09/2007 09:41 - A: 29 Dicembre 1975.

Complimenti per questa storia. E' molto bella e davvero molto ben scritta. Mi aveva detto Nykyo che era molto bella e ho voluto leggerla! Ti rinnovo i miei complimenti. Sirius è come sempre bellissimo e anche Severus l'hai reso più bello del solito. (anche se per me è sexy sempre)

Mixky



Risposta dell’autore:

Ahah che bello adesso Ny mi fa anche pubblicità XD Grazie mille del commento... anche per me è sexy sempre, devo dire!

Lollo

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 30/08/2007 18:39 - A: 29 Dicembre 1975.

Ahahah, certo che l'hai meritato il dieci, e sai cosa?, hai meritato anche la lode, per la tua disponibilità al confronto, per la modestia, per il desiderio sincero di fare ancora meglio del tanto che già avevi fatto di tuo!
Fossero tutti come te i fanwriters, specie alla tua età. Complimenti anche solo per questo, Lollo.Però spieghiamola (mai qualcuno leggesse il mio commento) questa cosa del 10, se no sembra che io dia i voti alle ff altrui come le maestrine, mentre se c'è una cosa che non voglio fare è salire in cattedra, a meno che non sia nel giudicare me stessa.
La verità, mi pare giusto riportarla anche qui, è che quando vedo qualche pecca, anche minima, (e le tue erano minime sul serio) in una ff che trovo molto bella, non resisto e dico la mia, perchè vorrei che quella ff nessuno potesse criticarla e tutti potessero apprezzarla a pieno e amarla quanto me.
Aiuto! Che periodo interminabile... ;)
Ad ogni modo, fin dal primo istante in cui ho posato gli occhi sul tuo racconto per la prima volta, ho pensato: è un piccolo gioiellino!
Non perchè è Malevolence (anche se, non sarò ipocrita, questo è un valore aggiunto per me ;D).
No, proprio per il racconto in sè.
E come ti ho detto anche via mail, con tutti gli autori giovani che scrivono male o senza cura e poi si mascherano dietro il dito dell'età, la tua storia acquista un pregio ulteriore ai miei occhi.
Perchè le critiche alle ff altrui, se porte in un certo modo, non mi fanno ammattire, ma non sono nemmeno cieca e quando è un giovane a fare un buon lavoro, riconosciamoglielo, caspita!
E siccome mi ero innamorata della tua ff, ti ho dato il mio parere, con il voto a crescere come esempio, e tu sei stata un tesoro nel volermi anche solo ascoltare.
Ecco, il mio non era un volerti insegnare chissà cosa, ma solo un entusiasmarmi del tuo lavoro.
Ma la smetto di ripetermi che non ne potrai più di sentirlo ;)Veniamo al racconto in sè.
Intanto si sente tutta la cura che ci hai messo. E' lampante che non è buttato lì così, tanto per fare.
E se apprezzo la cosa in generale, figurati quanto mi fa piacere se è il mio paring preferito ad essere affrontato così... con i guanti.
C'è molto rispetto nel tuo lavoro, per la scrittura in sè, per i personaggi, per la caratterizzazione.
Tanto di cappello!
E scrivi in un italiano ammirevole e con gran proprietà di linguaggio.
Inoltre mi piace il tuo stile.
Ci sono molti autori amatoriali (e pure scrittori "veri", diciamocelo) che a mio modesto parere, scrivono in un linguaggio impeccabile, ma non hanno uno stile che li distingua.
Tu il tuo ce l'hai eccome. Sì, mi piace.
E' piano, semplice ma arriva diretto al punto, non è mai pesante, non è retorico, ampolloso o prolisso. Né è autocompiaciuto o noioso e pesante.
E' un bello stile. Lo stile Lollo.
Mi piace il fatto che non esageri inondando il lettore di particolari magari eccessivi, ma che le scene che descrivi si vedono. Sono perfettamente visualizzabili.
Mi piace anche, e molto, come hai caratterizzato i personaggi. Soprattutto Sirius, perchè il punto di vista di Severus è appena accennato.
Però non mi hai lasciato la sensazione che provo a volte con altre ff: che Severus sia tratteggiato al minimo perchè non si possiede il personaggio, o non si saprebbe gestirlo.
Anzi, al contrario, mi hai dato l'idea che tu abbia molto chiaro in mente anche ciò che non gli fai dire, e che esista per te uno specifico Snape, che volendo potresti tranquillamente mettere in scena da protagonista (volesse il cielo, lasciamelo dire... *_*).
Mi piacciono, anche se spiegate con stringatezza (che comunque non stona e anzi, complimenti per come hai risolto i pochi punti in cui la stringatezza, a mio esclusivo parere era forse un pò troppa. Anche in questo sei stata bravissima) i perché delle azioni, dei gesti, ecc..
Le motivazioni dei tuoi Severus e Sirius sono in buona parte differenti dalle mie, eppure non mi infastidiscono (questo te lo dico in aggiunta. Perchè in verità non si dovrebbe mai giudicare un racconto da simili cose. Non è per un pairing o un movente psicologico non condiviso che una ff diventa brutta. Ma, tant'è, siamo umani e non si è mai davvero oggettivi, nemmeno e soprattutto leggendo ff. E forse è più bello così ^_-).
Sono credibilissimi i motori intimi che spingono i personaggi nel tuo modo di vederli.
E sono pure IC (molto più di quelli di altre Malevolence, e mi ci metto nel mucchio).
A me l'IC piace da matti, sai? E non è per nulla facile mantenerlo. Specie con un racconto che per la prima volta esplora determinati personaggi. Bravissima, Lollo, davvero!
Ti dirò che ci sono un paio di uscite di Sirius che sono tanto da lui da avermi fatta ridacchiare divertita, e altre che sono tanto da Severus che ho ghignato anche per lui ;)
E la lemon? Parliamone, perchè, Lollo,  è una signora lemon.
E' credibile, sexyssima, coinvolgente (a tratti da infarto, ecco!), ma non è mai esagerata, mai volgare, mai solo un parlare di sesso tanto per parlarne.
Cosa ancora più rimarcabile, se si pensa che è una lemon tesa, serrata, e anche fisicamente conflittuale. Che è una lemon in cui non fanno l'amore, no, loro fanno la guerra, anche così: usando piacere e passione come armi affilate.
Non è difficile in questi casi sconfinare nel cattivo gusto, ma tu in questo sei stata eccezionale.
E ora, consentimi di chiudere questo lungo sproloquio, con una nota del tutto soggettiva (Oddio, diciamo più che mai soggettiva, perchè anche i giudizi precedenti lo erano).
Ho visto che Boll è rimasta con tante domande in sospeso. Anche io, lo confesso, anche se la cosa, a mio personalissimo parere, non toglie nulla alla bellezza del racconto.
Però, alcune risposte le dai, e per me sono dure come un pugno in pieno stomaco: non c'è futuro per questi due, né speranza, né possibilità di reale contatto (anche se forse... almeno per qualche istante... almeno nella curiosità che Sirius prova di osservare il viso di Snivellus in un momento in cui non è distorto dall'astio... almeno nel soffrire per quel "Ti odio"... se non altro nel fatto che, pur facendosi scudo del desiderio, ritorcendolo contro Sirius e ferendolo, Severus ha voluto Sirius dentro di sè...).
C'è solitudine, invece.
Due solitudini. Sirius solo, a scuola, senza famiglia, senza la corazza che sono i suoi amici. Severus, solo per antonomasia.
Due solitudini che mi feriscono un pò, che mi fanno un pò rabbia, quando si incrociano ma non si trovano (e detto per inciso, se mi fanno rabbia questo vuol dire che il racconto trasmette moltissima emozione. Un altro pregio... sì, sì, è un 10 e lode XD ^__-).
Ed è anche curioso il modo in cui costruisci tutto dal punto di vista quasi esclusivo di Sirius, tanto che è in lui che il lettore finisce per immedesimarsi di più, però in un certo senso fai "vincere" Severus.
Mi piace questo modo particolare di narrare l’episodio e in generale il loro rapporto. E' intrigante e per nulla scontato.
Però... mmmhhh... siamo sicuri che abbia vinto Severus?
Sirius si sente sconfitto.
Loser, recita il titolo.
Ma con una S finale non lo vedrei male... perchè forse perdono entrambi. Un pò di se stessi donandolo, anche se con intenti bellicosi, all'altro, un pò di solitudine, almeno per qualche momento, e un'occasione per non essere più tanto soli, isolati, danneggiati.
Sono un cuore più tenero di quel che magari sembra e quindi mi piace immaginare (anche se tu non dovessi darci mai un seguito) che non manchi comunque una luce futura, non per forza insieme e malgrado la vitaccia che sappiamo questi due hanno subito.
Anche solo nel calore di un ricordo di questa notte di neve...Ora ti saluto, Lollo, e ti ringrazio io della disponibilità estrema e della dedica ^___^
Il racconto va dritto tra i miei preferiti.
Un bacione.Ny 

Risposta dell’autore: Per me Sirius e Severus sono davvero, davvero simili; tutte e due sono soli, anche Sirius lo è, decisamente. Sono due persone che, se tra loro le cose avessero funzionato diversamente, sarebbero potuti tranquillamente stare assieme (oddio, tranquillamente… diciamo che sarebbero potuti stare assieme XD). Ma così non è, e quindi quando mi è venuta la voglia di scrivere questa fanfiction su di loro, pur non avendo un’idea precisa di quel che sarebbe accaduto (sapevo solo che doveva esserci Sirius che faceva i compiti in un inverno e, che dato che volevo scrivere di loro due, prima o poi in qualche modo sarebbe spuntato Severus) mi sono promessa di  mantenere il personaggio come lo vedevo io, ma far vedere che c'è dell'altro, molto altro, ma che questo altro non può svilupparsi. Anche io amo molto l’IC, e piuttosto che scrivere una fanfiction OOC mi sarei tagliata un braccio: l’ho già detto nella nota che avevo molta paura di non rendere i personaggi, ma stranamente non mi è mai accaduto, una volta che l’idea aveva preso forma nella mia mente, di pensare “no, questo lo cancello, non è da lui”. Perché io non li vedo in altro modo (tranne quando pubblichi quelle fanfiction tanto, tanto, tanto bellissime come Wishes o Mi Piace… che mi fanno diventare gli occhi a cuore da quanto sono dolci. Ma TUTTE le tue fanfiction mi fanno venire gli occhi a cuore anche per il solo fatto che sono scritte da te) Forse… forse un seguito ci potrebbe essere… ma poi questa fanfiction perderebbe senso. Fa nulla, mi terrò l’idea appena abbozzata per qualcosa di successivo :D A mettere in scena Snape ancora non mi sento pronta per qualche motivo, forse semplicemente perché lo vedo più complesso di Sirius, come qualcosa che so ma non riesco a spiegare; ma prima o poi scriverò anche di lui, lo so! Solo che non decido io quando farlo, è l’ispirazione che mi arriva tra capo e collo all’improvviso, tipo miracolo divino. Aspettiamo pazienti.
Stessa cosa per la lemon… se avessi scritto una cosa simile due settimane prima che la Vals mi desse l’ispirazione avrei cestinato immediatamente arrossendo come un peperone, invece qui la scrivevo bella tranquilla! Mi sono stupita un sacco XD
Cosa posso dirti che non ti abbia ancora detto? Dovrebbero esserci tanti sinonimi di 'grazie', ma la parola è solo quella, quindi: grazie. Dell'aiuto, del commento, della disponibilità, dei preferiti :) Sono anche felice che tu abbia capito proprio quel che volevo comunicare, tutto tutto! per me è molto importante, davvero. Bacioni 

Lollo.

Di: boll11 (Firmato) - Data: 29/08/2007 19:55 - A: 29 Dicembre 1975.

Ciao.
Si, sono arrivata fino in fondo e voglio lasciarti un commento. ^^
La storia mi è piaciuta.
I personaggi sono IC e la vicenda è coinvolgente, ma è anche una storia che lascia una marea di interrogativi.^^
Viene voglia di farti tremila domande del tipo: quel fiore a che serve?, l'attrazione di Sirius è covata per anni, fin dall'inizio? E quella di Severus? Oppure è una nuova forma di sfida tra loro due?
Insomma, domande di questo tipo! XD
Mi è piaciuta, sul serio.
E' scritta bene ed è scorrevole.
Lascia solo l'amaro in bocca per quella sensazione di non detto, d'incompleto, ma per una Malevolence non è poi così strano!  ^^
Questi due insieme ci fanno penare.
Complimenti.
Boll



Risposta dell’autore:

La storia non fornisce molte risposte perché volevo che lasciasse proprio questo senso di non detto, come dici tu. Una parentesi, poi la vita dei due continua normalmente, e normalmente a Sirius gliene frega ben poco di quel che fa Severus se non può servirgli per tormentarlo, per come la vedo io. Comunque le risposte ci sono, perché inizialmente volevo fare anche il POV di Severus, cosa che poi ho deciso di lasciar perdere perché non volevo svelare troppo i suoi pensieri. Per questo, comunque, le risposte ci sono. 1- il fiore serve come ha supposto Sirius per fare una pozione (non chiedermi che pozione, quando ho deciso di fare la fanfiction dal punto di vista di Severus non lo sapevo ancora e mi ero ripromessa di pensarci... ma dato che non l'ho più fatta... XD); 2- secondo me tra i due c'è un saaacco di tensione sessuale, ma non è che Sirius o Severus si desiderino proprio. Come hai detto tu, era una nuova forma di sfida: come dire, invece che pestarsi, fanno sesso. XD

Grazie per il commento e i complimenti ^_^ Lollo.

Di: millerna79 (Firmato) - Data: 29/08/2007 11:45 - A: 29 Dicembre 1975.

Ciao!  Sirius e Severus sono una delle coppie che preferisco e la tua storia mi è piaciuta proprio tanto. Scrivi molto bene sai? La tua caratterizzazione dei personaggi e dei loro sentimenti è fantastica, come le atmosfere che sai creare. Quindi complimenti (anche per la lemon..gh) e continua così! Aspetto con piacere altre Sirius/Severus eh? ^__^ a presto...



Risposta dell’autore: Grazie mille per i complimenti (contenta che la lemon ti sia piaciuta :shifty:)... sì, anche io ne aspetto! XD Speriamo arrivino!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole