Meravigliosa. Una descrizione che fa venire i brividi, che fa avvertire quel calore avvolgente di cui parli. Non vergognartene affatto, è bellissima. Complimenti! ^_^
Risposta dell’autore: Mi farete arrossire, anzi sono arrossita. Grazie mille, davvero
Oh sì, anche la tua storia è fuoco. Decisamente. Ti avvolge. Ogni tua parola è intossicante. Sai che non sono brava nei commenti, non riesco a destreggiarmi troppo bene con le parole quando si tratta di dare un parere. Forse perché ho paura di fare un'interpretazione sbagliata, non so, ma non ci riesco. Questa volta, ci tenevo a cercare di essere il più sincera possibile, lasciando che le parole si esprimano da sole. Che posso dire?, i tuoi commenti sono sempre qualcosa di incredibilmente intenso, e anche per questa storia è lo stesso. Sinceramente, non so come tu possa riuscirci. Per quanto non ami particolarmente le Neville/Blaise (o meglio, il Neville della Rowling mi dà qualche problema...), tu riesci a farmi apprezzare qualsiasi cosa, a plasmare la mia mente e i miei pensieri - come già ti ho detto. Probabilmente persino una Harry/Ginny potrebbe piacermi, scritta da te, talmente riesci a farmi entrare dentro la storia. Ma spero non farai mai una cosa del genere, perché se no poi, quando avrò realizzato i veri protagonisti della storia, dovrei darmi fuoco.
Scherzi a parte, questa storia è riuscita a entrarmi dentro, le tue parole riescono a entrarmi dentro, tu sei riuscita a entrarmi dentro. Non vorrei essere talmente arrogante da dire una cosa del genere, ma è così, mi permetto. Come dicevo, sembra di essere dentro alla storia, di vedere quegli occhi color castagna, la pelle carbone... Incredibile. E leggo te in questa storia. Perché anche tu assorbi tutto "come una stella già morta", per citarti. E assorbi tutto, assorbi me. Ogni mio pensiero e ogni mia razionalità. Ogni piccola parte di me. Mi rendo conto di raggiungere forse dei livelli di melassa insopportabili, forse, a parere di qualcuno, ma meritavi un commento sincero e senza freni, per una volta, esprimendo pareri che solitamente non mi permetto, per quanto riguarda le storie, forse perché non mi ritengo all'altezza di dispensare giudizi. Ma qui non stiamo psico-analizzando me, - per quanto, forse, ne avrei bisogno - quindi dico solo che spero di esserne stata all'altezza.
Unica nota. Non so se hai usato questo termine apposta, e in questo caso, purtroppo, non ho notato la sottigliezza, troppo presa da quelle parole, da quelle sinestesie, da quell'insieme di sensazioni che riesci a farmi provare, ma quel "roba" finale mi ha completamente spiazzata. Mi ha dato l'impressione che stonasse...
Per il resto, direi che non c'è altro da dire. Vorrei farti mille e mille complimenti, ma non credo di trovare altre parole, quello che potevo dire l'ho detto. E, se posso permettermi, anche io vorrei abbracciarti.
{P.S. Mi sono trattenuta dall'usare faccine! Comunque non sono né fuggita né ritirata, assolutamente, e ne sono più che contenta. E perché mai dovresti vergognarti, non devi?!}
Risposta dell’autore: Oh, cosa sarà quel nuvolone che esce dalla finestra, può essere l'ego smisurato di Hendora che si sta gonfiando come una mongolfiera? *me si munisce di spillone e riporta tutto alla normalità* Dopo la pausa demenza senile, partiamo con le cose serie. La nota. Hai ragione, quel termine stona e sono stata molto combattuta, se lasciarlo oppure no. Poi ho deciso di tenerlo, perchè questa fic è un messaggio per Bree, era il commento che avevo scritto per la sua Blu, che doveva andare perso, ma aveva una volontà di vivere tale che non sono riuscita a liberarmene e basta. Quando poi l'ho un po' aggiustata, ho cercato di cambiare il minimo indispensabile, pochissimi colpetti qua e là. E la frase finale è dritta per lei. E secondo me la rispecchia anche un po', per come stride sul finale, come un vecchio disco rovinato. Se davvero sei riuscita a sentire anche solo una parte delle cose che hai suscitato tu in me, beh, devi sentirti molto bene! (Si è capita la frase?) Ma nooooo, niente complimenti, specie perchè tutto quello che esce dalle mie dita è una reazione qualcosa che scrive qualcun'altro. E mi piacciono da morire le tue faccine. Equilibrano. E rendono ancora più speciali le tue storie. Perchè quando le leggo è un turbinio di emozioni che tento di mettere in parole nel commento. E poi aspetto la risposta che mi fa sempre sorridere come un'ebete. Certo, ragazzuole, vi abbraccerei tutte fino a non sentire più le braccia.
Dio...E tu hai cestinato un commento così intenso?! Ma dimmi se non devo picchiarti! No, non devo, perchè hai regalato a tutti una storia, si anche se sono solo 100 parole, bellissima, grandissima. Si, adoro la tua pazzia. Vorrei che la gente fosse folle, impulsiva e che facesse quello che le passa per la testa, come fai tu, mi aiuterebbe ad amarla di più. Avrei potuto scappare?! Avrei dovuto? Ma non sai che amo farmi del male. Anche se in questo caso no...No, perchè questa cosina è stata una carezza, uno scossone gentile, un bacio rubato dalle parole, un sorriso che mi è scivolato dentro una lacrima. Io, la amo. E non credo di esser mai stata tanto incapace nell'esprimere le mie emozioni. Si, è lui, è Blaise, lo sento che è lui, ed è una cosa che un po' mi spaventa, un po' mi meraviglia, è come stringere quel carbone, di cui parli, incandescente in mezzo al cuore, e bearsi, sorridere, al calore che provoca mentre brucia in mezzo al cuore. Non sono brava come te nei commenti, quindi non renderò mai giustizia a una storia così bella. Posso solo essere felice, di una felicità di quelle che dici finiscono, e si spengono, una di quelle che invece ti fotte, e non si spegne più. E non finirò mai di urlarti un grazie piccolo quanto il sole. Se posso, adesso, vorrei abbracciarti.
Risposta dell’autore: Tremo, sto tremando, mi fai tremare. Non so come tu faccia, ma tocchi esattamente i miei nervi scoperti e vibrano. Ti prego, cerca di amare Neville, almeno un po'. Io e lui abbiamo un pezzo della stessa anima e ti assicuro che potrebbe sorprenderti. E questo è il suo Blaise. Non devi renderle giustizia, visto che l'hai praticamente creata, me l'hai strappata a viva forza, così brutalmente e inaspettatamente. E Sì, ti prego, abbracciami.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.