Io arrivo sempre in ritardo a leggere/commentare le tue storie. Ma diciamo che mi spulcio con calma il tuo profilo, così c'è più gusto ;)
Eh, Bitter taste. Sul serio. E' l'amarezza data dal fatto che io lo so che non ha più nessuno da aspettare e però lui aspetta lo stesso e viene proprio l'amaro in bocca. Perché lo immagino, quel ragazzo paziente, che continua imperterrito a starsene lì. Pare abbia aspettato dodici anni, da quella notte in poi.
E c'è poco da fare: a me piacciono tanto le tue ff e possono essere amare quanto vuoi, ma a me il caffé piace senza zucchero :)
Risposta dell’autore:
Ti adoro. T_T Intanto grazie perché lo spulci, il mio account! XD E poi mi lasci sempre dei commenti amore, quindi non posso che ringraziarti tanto ♥ (E sì, il caffè lo prendo amaro anch'io e penso si noti. XDDD)
Ed eccomi dopo aver pensato, razionalizzato e lasciato che la rabbia svanisse. Ti avevo promesso un commento ed eccolo, sperando di essere più obbiettiva possibile. Una premessa, doverosa. Non odio il tuo Remus, assolutamente. Anzi, se fosse un personaggio senza spessore penso che ci sorvolerei sopra. Invece mi fa una rabbia accecante. Mi piacerebbe prenderlo a schiaffi e dirgli qualche parolina. So di non essere obbiettiva. Quando penso al tuo Remus post Hogwarts (mi pare di averti fatto un commento su un'altra tua storia sullo stesso periodo), non posso prescindere dal Sirius post Hogwarts. Remus attende, annichilito, mentre Sirius vivrà la notte che lo porterà alla fine. Fa rabbia. Una rabbia accecante. Ma io adoro Sirius e ancora non riesco a mandar giù quello che la Row gli ha combinato da questa dannata notte. Semplicemente mi ribello all'idea che quest'uomo abbia patito quello che ha patito. Ma la tua storia è Remus centrica e su di lui devo ragionare, accantonando l'idea di Sirius almeno per lo spazio di una recensione. Remus aspetta. Perchè? Perchè non fa qualcosa? Perchè diamine rimane lì a sorseggiare caffè, attribuendo a quell'amaro la nausa che lo assale? Penso che io e il tuo Remus siamo incompatibili, sai? Ma questo non me lo rende meno apprezzabile. Amo il tuo Remus che attende perchè lo trovo umano. Moltissimo. Sarei curiosa di sapere che risposte dai al deteriorarsi del loro rapporto dopo questa notte. Nessuno di loro due si fidava l'uno dell'altro. Ognuno di loro non sapeva di quello che faceva l'altro all'interno di questa guerra. Ma come ha potuto Remus pensare, anche solo per un secondo che Sirius abbia potuto fare quello di cui l'hanno accusato? E, siamo giusti, come poteva Sirius diffidare di Remus? In sintesi, lo sapevo, non sono riuscita a farti una recensione decente. Ma sai, se le tue storie mi danno la spinta per scrivere così, vuole sicuramente dire che mi hanno toccata. Mi piace il tuo modo di scrivere e di raccontare. In questa storia si percepisce l'ansia crescente di Remus che aspetta, incapace di far altro che quello che sa far meglio. Pazientare, attendere, sperare. Fino all'ultimo, fino a che quel maledetto, anonimo gufo grigio non gli comunicherà che non c'è più nessuno da attendere in lunghe veglie. E' terribile e angosciante. E fa rabbia. Brava. Mi hai scombussolato e per questo bravissima. Boll (che sa per certo di non aver fatto una recensione intelligente. XD)
Risposta dell’autore:
Guarda, la recensione è molto più che decente, perché mi fa capire di aver effettivamente trasmesso qualcosa, con questa storia, ed è tutto quello che chiedevo. Non penso si debba amare Remus per forza (ognuno ha i suoi gusti, ognuno apprezza certi aspetti in una persona che qualcun altro, magari, detesta; non è certo una colpa e so accettarlo), ma sapere di averlo reso tanto vero da rendertelo quasi odioso, mi basta, mi sembra tutto ciò che potrei chiedere nello scrivere una fanfic. Per quanto riguarda le tue domande, sarò sincera. A volte nemmeno io so come rispondere; a volte anche io resto ammutolita di fronte ad alcuni aspetti della loro storia e mi chiedo come sia possibile che si parlino ancora, dopo quanto è avvenuto. Il punto è che lo fanno, è che, nel terzo e quinto libro, ce li ritroviamo lì, uniti come prima, insieme. Ed è proprio questo, non posso farci nulla, a farmi pensare che tra loro ci sia qualcosa di così forte da andare oltre le apparenze, oltre gli avvenimenti più scuri e terribili che li hanno segnati. Il loro rapporto sembra sempre sul punto di deteriorarsi, invece questo non succede, loro sono lì, ancora una volta. E' per questo che credo fermamente in questa coppia. Ok, mi sono lasciata prendere e, probabilmente, non ti ho risposto, mi dispiace. Penso solo che quella fiducia che li ha accompagnati ad Hogwarts non sia mai scomparsa, anche dopo questa notte; sia stata solo offuscata dalle tante preoccupazioni, dalla paura, ma che, fondamentalmente, sia rimasta lì, in attesa, pronta a riemergere.
Ora la pianto di blaterare, davvero. xD Grazie mille per essere passata e per avermi lasciato questo commento; lo apprezzo moltissimo. A presto. ♥
Le storie dei malandrini a scuola mi mettono addosso una malinconica allegria, quelle di questo periodo, invece, angoscia. La tua ha battuto tutti i record nel mio angosciometro personale... un'attesa del genere... che tristezza. Il tocco che mi è piaciuto di più è l'urlo. Sappiamo tutte a cosa è dovuto. Un bacio.
Risposta dell’autore: Già, lo sappiamo, purtroppo. Per il resto, non so se essere contenta del record o sentirmi in colpa xD Ti ringrazio di cuore, in ogni caso. ♥
...Credo di aver detto già tanto, di non aver detto niente.
Linda, Remus non sarà nè la prima nè l'ultima persona che mi farai amare...e lo sai. Sono poche le persone che rendono speciali anche i riflessi nelle pozzanghere. Una di quelle persone sei tu. Anche se è banale dirlo, anche se è stupido.
Tua piccola Bree.
Ti voglio bene
Risposta dell’autore:
Hai detto tanto, esattamente, tanto che significa tanto. Grazie di tutto, di nuovo. Ti voglio bene anch'io. ♥
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.