efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
La nebbia è solo un ricordo. di titania77 Nc17
A metà tra un sequel di "Nella Nebbia … " ed un missing...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 28/09/2007 16:48 - A: Capitolo unico

ok... mi sono un attimino ripresa dalla sorpresa e, soprattutto, dall'emozione. ed ho un po' di tempo per commentare come si deve (forse) questa splendida shottina...
iniziamo col dire che io adoro gli origami, ne ho uno a forma di gru (ma tu guarda un po' il caso) che conservo, credo, da una decina d'anni e che accompagnava un regalo di compleanno (manco a farlo apposta) che mi fece mia madre... come se ciò non bastasse, ho un ricordo molto dolce anche legato al "dragonfly" perché mi ricorda un film, molto dolce e toccante, che adoro, quindi altro particolare azzeccatissimo! ovviamente l'invenzione "drago del vento" di Lori è semplicemente geniale! poi, naturalmente... adoro il modo in cui si sviluppa la storia, oltre alla tua traduzione come sempre perfetta!
amo Draco che osserva Harry da lontano e ripensa al loro avvicinamento graduale e cauto, che magari è partito proprio dal primo origami, quello che lui ha mandato all'altro, e che poi è passato attraverso un lento ricercarsi a vicenda; amo Draco che percepisce l'effetto che si fanno l'un l'altro, perché sicuramente sa lui cosa prova ed ha potuto leggerlo a suo volta negli sguardi di Harry... amo anche la sicurezza mista a quel timore di fondo che gli impedisce di fare un'azione troppo diretta... amo l'immagine di Harry che costruisce la gru, meticolosamente, a sua volta perso nei pensieri che la sola idea di inviare quel messaggio gli avrà procurato...
amo poi l'immagine di Draco agitato quando vede la gru avvicinarsi proprio a lui, le emozioni che quel messaggio breve, fintamente criptico, gli avrà fatto scaturire... la scelta della nuova forma, consapevole che arrivati a quel punto ormai si può solo fare un passo avanti, quando Draco o Harry, diventa Draco e Harry... il suo gesto di mordersi il labbro inferiore perché la sua risposta è finalmente più chiara...
ancora grazie! ♥ 



Risposta dell’autore: Oh Alice, credimi, sono io che ringrazio te! Sei una commentatrice infaticabile, hai sempre parole gentili e piene di complimenti ed entusiasmo e davvero, niente è più gradito per un autore o un traduttore. Sei sempre super gentile, hai tonnellate di pazienza, sei comprensiva, hai sempre un sorriso o una buona parola per tutti, insomma, se non ci fossi bisognerebbe inventarti! E poi diciamolo, nessuno potrà mai soffiarti il titolo di regina del commento in tempo reale e ti adoriamo ancora di più anche per quello!
Sono felice che la storia ti sia piaciuta, davvero. So che Olivia ti piace molto come autrice e anche se avrei voluto scriverti qualcosa di mio pugno, ho pensato che lei sarebbe stata una scelta migliore.
Ti abbraccio forte, Alice! Ancora buon compleanno e un bacio!

Di: zizela (Anonimo) - Data: 28/09/2007 14:53 - A: Capitolo unico

stupenda!! Dolcissima!! come sempre Olivia non si smentisce mai, e voi neppure!! Brava, Grace!!

Si, mi ero infatti chiesta se Drago del vento era un nome vero...non ricordavo l'originale inglese.

Sai che non ricordo il biglietto originale?! MAh!!e non mi viene neanche il libro o capitolo!! Uff, sarà l'influenza, respiro a malapena e mangio M&M azzurre per togliere il saporaccio dell'Efferergan!! XD

Besossss



Risposta dell’autore: Mmmh, mi cogli impreparata: qui sui due piedi non ricordo nemmeno io dove si trova la scena originale del biglietto. Anche se do la colpa all'influenza: sono ancora più intontita e svagata del solito, il che è tutto dire... ;-))))
Grazie mille del commento, sono contenta che ti sia piaciuta!

Di: Salome (Firmato) - Data: 28/09/2007 13:54 - A: Capitolo unico

Olivia è sempre fantastica, qualunque cosa essa scriva. Ma quando ci regala questo Draco, costruirei un' ara pagana in suo onore e mi ci inginocchierei davanti cinque volte al giorno.

E come non essere convinti che la forma di animagus di Draco sia un qualunque felino, quando dopo aver letto questo splendido racconto, si è formata immediatamente e per analogia nella mia mente l'immagine di una pantera appostata dietro una siepe, sinuosa e silenziosa mentre studia inosservata la sua preda, e aspetta il momento giusto per balzar fuori e farla sua?

La preda ancora non lo sa, ma nel momento in cui il felino le ha puntato gli occhi addosso,  non ha scampo, nè via d'uscita.  

Quanto è bella questa storia, tesoro: impazzisco per il Draco di Olivia, che è sempre molto sicuro di sè, ma mai al punto di risultare spocchioso, perchè non è mai certo al cento per cento che Harry ricambi quello che prova per lui. Un piccolo dubbio Draco lo nutre sempre, anche in questo racconto (Si morsica nervosamente il labbro inferiore mentre ripete fra sé le parole che ha usato. Se si è sbagliato e ha frainteso qualcosa, è in guai seri, perché a questo punto non c'è modo di tornare indietro.)
Però è anche coraggioso, il Draco di Olivia, e desidera Harry al punto tale da fregarsene alla fine della brutta figura sempre lì in agguato ad aspettarlo, nel caso avesse frainteso il significato degli sguardi lunghi e disperati che Harry gli ha lanciato nel corso degli ultimi mesi. 

E poi l'immagine finale della costruzione della libellula, anzi, del Drago del Vento (ma che brave siete, voi due???) che Draco paragona alla possibile costruzione della relazione tra lui e Harry (Sembra semplice, ma è insospettabilmente complicata da realizzare), mi hanno fatta proclamare per la millerrima volta: Sì, Olivia è un genio.

E tu, Grace, come al solito sei una stupenda traduttrice.

Bravissima.



Risposta dell’autore:

Prrrrrrrrrrrr... grazie mille, Dany!
Che buffo: tu e Lori avete rilevato, seppure in maniera diversa, lo stesso elemento: l'atteggiamento predatore di Draco, che studia la sua preda da lontano. E anche a te dico quello che ho scritto a Lori: questo è un VERO atteggiamento da Serpeverde. Attento, calcolatore, capace di analisi profonde e di interpretazioni studiate. Niente a che vedere con la macchietta vigliacca e un po' tonta che JKR ci spaccia per Draco Malfoy. YAY per Olivia, doppio!
E mi è piaciuto da morire che tu abbia rilevato la similitudine che Olivia offre con discrezione, apposta perchè un intelletto sopraffino come quello di Draco la espliciti a suo favore.
Grazie di cuore di nuovo tesoro, i tuoi commenti sono sempre splendidi!
Un bacio e un abbraccione

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 28/09/2007 13:24 - A: Capitolo unico

*alice emozionata e commossa*

grazie... di cuore, per la storia e gli auguri... entrambi apprezzatissimi! olivia è una delle autrice che preferisco, le sue storie sono sempre dense di significati e sensazioni indescrivibili... davvero, non ho parole per descrivere quanto sono felice in questo momento! ♥



Risposta dell’autore: Eeeeeeeeeeeeeeeh!!! BUON COMPLEANNO ALICE!!!!!
Sono così contenta che ti sia piaciuta! Ti auguro di aver passato una giornata splendida e di trascorrere una serata altrettanto bella!

Di: Crosta (Firmato) - Data: 28/09/2007 12:59 - A: Capitolo unico

Draco che ha quella paura così sottile e Harry così frenetico sono semplicemente meravigliosi... Una sensazione favolosa, dall'inizio alla fine.

Risposta dell’autore: Condivido: i sentimenti in questa storia sono tanto consistenti da sembrare vivi.
Grazie di cuore per il commento, a presto!

Di: Aleksej Larkey (Firmato) - Data: 28/09/2007 12:12 - A: Capitolo unico

Limpida, dolce, casta, pura ed assolutamente incredibile! Semplici gesti e parole accorate, mi hanno lasciato un piacevole brivido sotto la pelle!

Tutti i miei complimenti all'autrice e altri mille complimenti per la traduttrice!

Un abbraccio, Al.



Risposta dell’autore: E io ti ringrazio di cuore per aver letto e commentato. Olivia lascia sempre una bella sensazione addosso, vero? ;-)
Alla prossima!

Di: Hendora (Firmato) - Data: 28/09/2007 11:42 - A: Capitolo unico

E poi la gente mi chiede cosa ci troverò mai in queste storie... Dei, non ha mai avuto qualcosa di Olivia fra le mani. Perchè non puoi leggere una sua storia senza sentire gli angoli della bocca tendersi in un sorriso dolce e sentirsi gli occhi brillare (sarà la luce del computer contro il bulbo stranamente liquido?)
I suoi personaggi non puoi fare a meno di invidiarli e ti sale come il desiderio assurdo di imparare l'arte dell'origami.
In questa c'è un Harry che manipola della carta con il labbro inferiore tra i denti, laborioso e concentrato che si aggiusta gli occhiali sul naso, un Harry che scribacchia, in fretta ed in disordine per non pensarci troppo.
E c'è Draco che osserva tutto questo. Ripete quei gesti nel suo modo lento, accurato, ma non per questo più sicuro.
Entrambi al punto critico, non si torna indietro e si ha paura di aver frainteso. Come se fosse possibile fraintendere.
Un corteggiamento di biglietti conservati come reliquie e lunghi sguardi disperati.
Non è abbastanza per giustificare questa morsa gentile ma pressante allo stomaco?



Risposta dell’autore:

Oh, certo che è abbastanza! E credimi, da ex-origamista di serie C, mi è venuta una gran voglia di ripescare i miei vecchi libri e rifare una gru di carta, così tanto per il gusto di farlo...
Hai lasciato un commento fantastico e non posso che condividere ogni parola e ringraziarti di cuore. Un bacio!

Di: Lori (Firmato) - Data: 28/09/2007 11:30 - A: Capitolo unico

Prrrr... Prrrr...
Rileggerla stamattina con calma e potersela godere senza fretta e complicazioni è stato un vero piacere. A dimostrare che non solo Olivia scrive delle ottime storie della buona notte, ma anche delle spledide storie del buon risveglio ♥
Se c'è una cosa che mi manda il sangue al cervello del Draco di Olivia sono quelle storie e quei momenti in cui è così cosciente del proprio desiderio per Harry, non solo in senso fisico ma anche emotivo, e sa che Harry ricambia. In quei momenti c'è una grossa fetta di lui che è incredibilmente predatrice, non saprei come altro definirla. Vuole Harry e intende prenderselo. Ma rimane sempre una lieve insicurezza di sottofondo, e allora Draco invece di lanciarsi, osserva. Osserva per essere sicuro di non aver frainteso o interpretato male le reazioni di Harry. E quando Draco lo osserva, per Merlino, diventa tutto estremamente sensuale.
E che dire della tua traduzione? Certe volte, e sono certa che succeda anche a te, quando traduco Olivia dopo un po' di tempo che non lo faccio mi sembra come di... tornare a casa. Come quando torni al lavoro dopo le ferie e ti rendi conto che non importa quanto tempo è passato, le cose sono sempre lì al loro posto e combaciano alla perfezione. A leggere questa tua traduzione, ho la stessa identica sensazione.
Ti adoro, mia darling!

E una valanga di auguri ad Alice!

Risposta dell’autore:

Homing...
(L'unica cosa positiva di una storia altrimenti illeggibile, che non ho mai capito per quale motivo venisse osannata come un capolavoro, ma va beh...)
Hai perfettamente ragione. Olivia è come tornare a casa, e poco importa se anche in questa coppia di storie c'erano frasi da incubi notturni, Olivia è sempre Olivia e Merlino ce la conservi attiva e in salute.
Vedi, il fatto è che il Draco di Olivia è molto più Serpeverde di quello di JKR. Nei libri vediamo un bambino e poi un ragazzino e alla fine un ragazzo quasi adulto che fa i capricci, pesta i piedi, è sottile e subdolo come un elefante in un negozio di cristalleria e si comporta irrimediabilmente da idiota. Qui invece c'è un personaggio sotterraneo e riflessivo, capace di individuare sensazioni e segnali e di interpretarli correttamente. Certo, poi il Draco di Olivia finisce sempre per essere incredibilmente coraggioso, caratteristica che lo rende, ahimè, un po' OOC, ma tutto sommato, detto fra noi... ma chi se ne frega? ;-))))

A te va una tonnellata di grazie e un bel dieci minuti di fusa, perchè te le meriti. Anch'io ti adoro!!!

Di: Nykyo (Firmato) - Data: 28/09/2007 08:44 - A: Capitolo unico

Olivia è sempre una regina in queste cose, non c'è nulla da fare.
Prende un attimo dei film che è quasi troppo banalmente slash e ne fa qualcosa di tutto suo e orginale.
Bellissima l'idea che Harry confezioni il suo origami proprio davanti a Draco, sapendo benissimo, quindi, che Draco vede cosa sta facendo e può interpretarlo, se lo vuole, già prima che gli arrivi il biglietto.
Ed è tenera e molto realistica l'alteranza di sicurezze e insicurezze dei pensieri di Draco.
Poi l'idea della libellula è geniale (intelligente come sempre il mio Draco). In effetti dice tutto senza bisogno di grandi parole.

Trovare una tua traduzione, tesoro, mi ha di molto allietato il risveglio. Grazie e complimenti. Complimenti anche a Lori per il nome della libellula che in effetti così è decisamente più evocativo.

Un bacione, tesoro ^____^

Ny



Risposta dell’autore: Ecco, come esistono le storie della buonanotte (o del buongiorno, a scelta...), esistono anche i commenti dello stesso genere. E i tuoi, cara la mia Ny, rientrano decisamente in questa categoria!
Credimi, leggere e tradurre una storia di Olivia è sempre una festa per gli occhi, per il cuore e per il cervello. Perchè i suoi personaggi sono sempre talmente sfaccettati ed umani nel loro comportamento che non si può far altro che amarli profondamente. E l'amore per i dettagli che Olivia mette in ognuna delle sue storie è davvero delizioso.
Sono contentissima che la storia ti sia piaciuta e ti ringrazio di cuore per aver commentato. Ne approfitto anche per chiederti scusa per essere quasi sparita nel nulla, ma il concetto di tempo libero ormai mi è quasi completamente sconosciuto. Non so davvero dove stiamo trovando il tempo per continuare "Secrets", sia io sia Lori... ;-)
Un bacio!

Di: Goten (Firmato) - Data: 28/09/2007 07:38 - A: Capitolo unico

mi piacciono un sacco queste storie così dolci!



Risposta dell’autore: Grazie mille, mi fa molto piacere!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole