efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
The prejudices change the story di StoryGirl R
Draco Malfoy è cambiato, e tutti se ne sono accorti...I pregiudizi si...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: chiku (Firmato) - Data: 20/06/2008 14:19 - A: Capitolo unico

Adoro questo Draco così coraggioso ma, allo stesso tempo, insicuro. Chissà se Harry capirà e lo vorrà? Ma sì, quegli sguardi, quei movimenti laboriosi, quel labbro stretto tra i denti per la concentrazione, quella frase, sono indizi piuttosto significativi, ma Draco, comunque, non può esserne completamente sicuro. Quanto ho amato la scena in cui lascia cadere la borsa e si siede a terra perché ha troppa fretta, e tutto il resto è meno importante. Bellissima anche la scelta dell'origami; che poi, essendo negata per tutto ciò che è manuale, non posso che provare un po' d'invidia e d'ammirazione per questi due ragazzi ;-)



Risposta dell’autore: (Non provo neanche più a scusarmi per i miei tempi di risposta vergognosi. Però giuro, davvero, ricevere recensioni è un piacere indescrivibile. È solo che non sempre ce la faccio ad arrivare dappertutto. Perdonata? *flapflap*)rnrnOlivia ha davvero un talento speciale per rappresentare le emozioni dell’animo umano, vero? E per descrivere un personaggio in poche frasi, trasmettendo però una profondità e una caratterizzazione degne di una storia a capitoli. Un frase, uno sguardo, una borsa che cade. È tutto lì, piccoli dettagli che insieme raccontano un mondo intero.rnGrazie infinite per il commento, sono contenta che ti sia piaciuta!rnA presto!

Di: Elwe (Firmato) - Data: 14/11/2007 22:26 - A: Capitolo unico

Così breve, così delicata. E' davvero un piacere leggere una storia del genere, un piccolo quadretto, e utilizzare l'idea dell'origami a me fa sempre effetto :3 (detto da una che al massimo sa fare la barchetta non è una gran dichiarazione, lo so, ehm) Le storie di Olivia Lupin mi sorprendono sempre per quanto riescono a rendere, sono brevi eppure lei riesce a soffermarsi su tutte quelle sfumature e a rendere il tutto così vero, e le storie non finiscono mai con il darmi l'impressione di essere affrettate. (è il mio pregiudizio con le storie così corte, purtroppo, pregiudizio che Olivia mi sta ampiamente aiutando a bannare *_*)

Drago del vento è effettivamente una traduzione ad effetto! *_* E la riflessione sulla libellula è qualcosa di magnifico. Aww.

*rilegge l'ultima riga e il suo cuore da tenera slasher si scioglie come burro al sole* 



Risposta dell’autore:

Ha! Benvenuta nel club dei cuori di panna... ;-)

Hai  perfettamente ragione, Olivia è la regina incontrastata dell'equilibrio: le sue storie hanno sempre un'armonia di personaggi, trama, sentimenti, sviluppo ed evoluzione che lascia davvero a bocca aperta. La cosa incredibile è proprio il talento che Olivia ha per costruire quadri incredibilmente emozionanti, partendo da un particolare, un dettaglio. Piccole cose che magari nei libri o nei film possono sfuggire, eppure lei ne fa il punto focale per uno sviluppo del tutto credibile dei suoi personaggi.

Grazie infinite per il commento, alla prossima! 

Di: T Jill (Firmato) - Data: 09/10/2007 00:17 - A: Capitolo unico

Premesso che anche a me è subito venuta voglia di imparare a fare gli origami, come a tutte quelle che hanno letto questa fic, ma è meglio che lasci perdere, dato che per miracolo mi vengono le barchette... XD  Comunque questa è la prova che l'associazione a delinquere Olivia-Grace funziona sempre alla grande. ^_^ 

Deliziosamente convincente, la fretta di Harry nello scrivere e mandare la gru, che rivela la volontà di tagliarsi i ponti alle spalle, finalmente, dopo mesi di sguardi da lontano.

Darco mi conquista quando lascia cadere la borsa ed apre il biglietto con le mani che tremano, e poi scivola a sedere lì dov'è, in mezzo alla biblioteca, perchè quello che vuole fare deve farlo subito. Non lo sfiora neanche l'idea di arrivare a un tavolo per ripiegare la gru...

Me lo vedo lì per terra, a tirare fuori dalla borsa il foglio, scrivere, piegare la libellula e affidarla al vento, con tutto il suo carico di speranza.  *_*

Voglio vederla atterrare. E perciò sai dove sto volando io, vero?



Risposta dell’autore: Sai qual è la cosa fantastica? Quando Olivia ha pubblicato questa storia, ha aggiunto come nota che era molto incerta. Non era sicura di riuscire a scrivere di nuovo una storia AU dopo l'uscita dell'ultimo libro. E soprattutto non aveva idea di quanti lettori avrebbero avuto voglia di leggerla. Ovviamente, puoi ben immaginare l'accoglienza entusiastica che ha avuto questa coppia di storie. Perchè trovare una storia nuova di Olivia dopo DH era il segno di 'speranza' che tanti lettori del fandom aspettavano: a dispetto di quello che ha scritto nell'ultimo libro quella...donnaccia, il fandom è vivo e vitale, e tanto ci basta.
Mille gru di carta, tesoro. E un bacio. E il solito mondo intero di ringraziamenti!

Di: Kiboo (Firmato) - Data: 02/10/2007 23:58 - A: Capitolo unico

Bella , non ci sono altre parole. La descrizione perfetta dell'inizio di un qualcosa, la titubanza di entrambi, l'ansia di Draco e la timidezza di Harry, che scappa appena creata la gru *_____________*... Olivia è sempre bravissima e naturalmente la traduzione riesce così bene a renderla >_<, bravissima Grace *_*

E ora subito a leggere la traduzione di Lori XD



Risposta dell’autore: Oh, grazie infinite, davvero! Trovo che l'incertezza fresca e terribilmente adolescenziale che caratterizza questi Harry e Draco sia davvero deliziosa. Intensa e allo stesso tempo cauta e guardinga. E' uno degli elementi che mi ha attirata da subito, in questa storia.
Grazie di cuore per aver commentato, alla prossima!

Di: vahly (Firmato) - Data: 01/10/2007 15:09 - A: Capitolo unico

*__* è bellissima, e incredibilmente dolce. Adoro questo Draco, un po' insicuro e timido, e certo che non ha frainteso, Harry è solo suo... e spero che le cosa andranno bene fra di loro. A fare origami... beh, ce lo vedo proprio. Potter invece ce lo vedo un po' meno (ed in effetti deve fare le prove prima ^^) In realtà non ho ben capito perchè risponda "Lo sento anch'io"... non so, non capisco esattamente a quale domanda di Harry si riferisca. Sarò un po' rimbambita io.
Complimenti, come sempre, sia a te che a Olivia, perchè questa shot è fantastica.
Ed ora corro a leggere il seguito.
Un bacio e auguri ad Alice (anchese in ritardo)

Risposta dell’autore: Quel "lo sento anch'io" si riferisce alle domande di Harry: Anche tu la conserverai, come io ho conservato quella che mi hai mandato tu? Hai un’idea del perché l’ho tenuta? O del perché ti ho mandato questa?
C'è qualcosa che Harry sente, un sentimento forte che lo spinge a conservare l'origami di Draco e arispondere a sua volta. Se Draco lo capisce, significa che anche lui sente la stessa cosa, prova anche lui gli stessi sentimenti. E siccome è arrivato il momento di uscire allo scoperto, la libellula di carta potrebbe non bastare, e così Draco fornisce una conferma inequivocabile: Lo sento anch'io.
Spero di essere riuscita a spiegarmi, sono in un debito di sonno clamoroso e sono molto poco lucida... ;-)
Grazie di cuore per il commento e per i complimenti: sei stata molto carina!

Di: Magic Vale (Firmato) - Data: 30/09/2007 22:30 - A: Capitolo unico

E commentiamo anche la miticissima Grace. U_U avevo commentato nel sequel a Lori ma mi ha minacciato di non farti i miei complimenti anche per questa fic, quindi per ogni evenienza riscrivo pure quà. Davvero dolcipucciosa^^

Risposta dell’autore:

Hahahahaha... Lori ha sempre degli ottimi argomenti, vero?
Grazie di cuore del commento e a presto!

Di: ely_scorpioncina (Firmato) - Data: 30/09/2007 20:47 - A: Capitolo unico

Se il risultato è questo, vorrei essere davvero in grado di fare gli origami!! Questa shot è una vera perla di dolcezza. Mi piacciono un mondo le fic di Olivia, ma questa veramente è un bijoux! Vado subito a leggere il seguito. Grazie Grace!

P.s.: comunque "Drago del Vento" è molto meglio di "Mosca Drago", bellissima idea!



Risposta dell’autore: Sono d'accordo, Lori ha avuto proprio un'idea geniale!
Grazie a te per aver commentato e per aver lasciato un commento così carino e pieno di complimenti!
Un abbraccio e alla prossima.

Di: animama (Firmato) - Data: 29/09/2007 00:09 - A: Capitolo unico

Ma che bellino questo racconto, man mano che lo leggeva mi è comparso un sorriso, mi fanno tanta tenerezza questi due ragazzi che si mandano gli origami incantati, che si osservano di nascosto, e che non hanno il coraggio di guardarsi direttamente in faccia per la paura di non travare nello sguardo dell'altro quello che cercano.

Bella, bella davvero e complimenti per il Drago del vento che decisamente suona meglio di MoscaDrago, ora corro a leggere il seguito. Un bacio e alla prossima occasione



Risposta dell’autore:

Lori è un genio, vero? ;-)
Mi fa immensamente piacere sapere che hai apprezzato la storia: non ha la pretesa di essere un romanzo, eppure è così fitta di emozioni e sentimenti che non può passare inosservata, vero?
E l'immagine della libellula di carta secondo me è pura poesi, ecco... ;-)
Grazie di cuore del commento, un abbraccio e a presto!

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 28/09/2007 21:04 - A: Capitolo unico

Che bella storia piene di aspettative dove Draco e Harry comunicano attraverso questi origami. Gli origami è un arte magica perchè da un semplice foglio puoi creare tante cose. Ed è quello che succede ad Harry e Draco dove con delle semplici frasi volevano dire tanto.
Alla prossima :)

Risposta dell’autore: Oh, sono contenta che ti sia piaciuta! In fondo è solo un quadretto, ma è di una tenerezza incredibile!
Grazie di cuore del commento e a presto!

Di: Martin60 (Firmato) - Data: 28/09/2007 18:36 - A: Capitolo unico

Assolutamente deliziosa!

 Quando nel terzo film Draco invia l'origami a Harry la scena mi è sempre sembrata poco adatta al Draco etero in canon.  Vista così è spendida!

 



Risposta dell’autore: Diciamocelo, se JKR voleva darci ad intendere che Harry e Draco sono etero, doveva essere molto, molto più convincente di così... ;-)))
Mille grazie per il commento, un abbraccio e alla prossima!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole