|
Di: Albettina (Firmato) - Data: 15/07/2011 03:17 - A: Capitolo 1
Scondo me è molto triste. James mi fa tenerezza e snape mi fa incazzare xD cmq carina
Di: vahly (Firmato) - Data: 14/06/2008 14:34 - A: Capitolo 1
Nooo che triste ç_ç questi due mi piacciono molto assieme (ed è un vero peccato che ci siano poche fic su questa coppia), soprattutto perchè riescono molto angst. QUindi teoricamente avrei dovuto essere preparata... Ma in pratica questo Severus lo prenderei a schiaffi, ecco cosa. Insomma, Potter secondo me è palesemente stracotto... e lui lo tratta come una puttanella qualsiasi. Se ne va dopo la scopata, vuole lasciargli dei soldi, lo tratta male quando Potter si preoccupa della gente... lo so che Severus è fatto così, ma mi ha intristita lo stesso. Comunque mi è piaciuta molto :) anche se rimango dell'idea di voler picchiare questo Severus (il che è grave, visto che di norma quello che odio è James, mentre Severus lo amo e venero...)
Risposta dell’autore: In effetti io non capisco come sia possibile che ci siano montagne di fic Snarry e così poche con Sev e James, dopotutto è tra questi due che comincia tutto. E proprio visto come va a finire è ovvio che insieme fanno molto angst. Detto sinceramente, anche se questo è il James più carino di cui abbia letto, non me la sento proprio di voler prendere a schiaffi Severus, insomma con la loro storia è una grossa soddisfazione avere Potter che ti fa gli occhioni dolci e pensa ad un 'noi', chiamala vendetta, ma chi l'ha detto che la vendetta è una brutta cosa? Direi più che altro che si conferma quanto Potter sia un idiota integrale, perchè proprio con la loro storia davvero si aspetta qualcosa di diverso dal sesso puro e semplice da Severus?? Davvero si aspetta che uno come Sev passi sopra a tutto quello che gli ha fatto senza fare una piega? Quindi capisco benissimo Sev che non si degna quasi nemmeno di rispondergli, sarebbe fiato sprecato. Sai come si dice...chi semina vento raccoglie tempesta...bè, James ha decisamente seminato parecchio quando si parla di Severus e ora raccoglie. Per quanto da un certo punto di vista le storie con questo pairing mi affascinano (chiamalo masochismo all'ennesima potenza) davvero per loro non mi convincerebbe nulla di diverso dall'usarsi per vendetta. Oltre a questo dal momento che amo svisceratamente Severus, ogni volta che si fa il nome di James mi viene un prurito irrefrenabile alle mani, quindi vederlo soffrire mi da una certa soddisfazione. Baci
Di: piratas (Firmato) - Data: 20/04/2008 15:37 - A: Capitolo 1
al contrario di Millerna io non adoro questa coppia... ma Snape è descritto in modo stupendo...
Risposta dell’autore: Vista la premessa, sono anche più contenta del tuo commento! In genere chi adora un pairing, o un personaggio, ogni tanto è più portato a chiudere un occhio se qualcosa non è descritto bene, mentre se si riesce a far piacere una storia anche a chi non apprezza una coppia...quello è davvero un bel risultato. Grazie infinite di aver commentato.
Di: millerna79 (Firmato) - Data: 07/02/2008 23:01 - A: Capitolo 1
Bellissima Fic! Adoro anche questa coppia,sisi, e mi aggrego anch'io per la colletta ^_-! Mi fa tanta tristezza questo James che si illude per un 'noi' che non verrà...ma non c'è verso che Sev gli dica di si: a quanto pare il cinismo di Snape è già troppo dilagante in lui e la scusa di essere un passatempo per l'altro viene a infrangersi con la cruda realtà, ovvero che è James il passatempo per lui, e non il contrario. Veramente bellissima, complimenti. Un bacio ♥
Risposta dell’autore: Guarda...io detesto James con ogni cellula del corpo...è proprio una cosa a pelle che ho con i Potter, ma per una volta quello che non mi fa tristezza qui è proprio James. Anche se non ci sarà mai quel 'noi' perchè Sev è cinico ed egoista, il fatto che lui lo desiderasse quel 'noi' lo trovo molto dolce: lui lo dovrebbe detestare Snivellus, e quello dovrebbe essere sesso per divertirsi, ma in quel caso non avrebbe mai nemmeno dovuto pensare ad un 'noi', come invece fa, non dovrebbe volere che Sev rimanga dopo aver fatto sesso. Quindi secondo me James prova qualcosa per Severus, quindi è proprio Sev quello che mi fa tristezza, perchè il suo cinismo non gli permette di dare una possibilità a quel 'noi'. Gira che ti rigira, sono riuscita a trovare anche una storia in cui 'quasi' mi piace James...meritava di essere tradotta, non trovi? Così riusciamo davvero a fare quella colletta XP
Di: Kiboo (Firmato) - Data: 02/10/2007 21:55 - A: Capitolo 1
Finalmente una James/Severus *_______*, adoro questa coppia, anche se normalmente preferisco che i due si amino e che ci sia un lieto fine, per quanto si possa parlare di lieto fine, dato che sappiamo tutti che fine fa James. Però ogni tanto è anche interessante leggere fic come questa dove il cinismo la fa da sovrano, perchè intendiamoci, non sempre le relazioni son tutte rose e fiori. Quindi ti ringrazio per aver tradotto questa piccola shot, sono felice che ci sia qualcun'altro oltre a me a cui non dispiace vedere i due insieme ^_^
Risposta dell’autore: Se riesci a trovare fics con questo pairing che siano almeno un pò IC e in cui i due si amano, fammelo sapere per favore, perchè a me ancora mancano. Riguardo a questa, sinceramente non ne potevo più di storie Sev-Lily, quindi meglio rivolgersi all'altra parte della coppia. Sono contenta che ti sia piaciuta.
Di: Hendora (Firmato) - Data: 30/09/2007 00:27 - A: Capitolo 1
Scusa se disturbo ancora, fosse per me organizzerei dibattiti sulle fic... Sono rimasta sorpresa dal fatto che abbiamo avuto una visione perfettamente speculare della storia. Al punto che io ho visto, invece, un'ammissione di Snape nell'ultima riga. Perchè c'è quel "lo ha pensato" che mi dà come l'idea di azione finita, come se adesso, invece, sia consapevole del fatto di essere lui ad usare James e non viceversa. Ed è per questo che io l'amaro non l'ho sentito. Per me Snape ha scelto chiaramente di comportarsi così. Come stravolgere una storia interpretando un tempo verbale... Naturalmente mi fiderò ciecamente del tuo parere di traduttrice.
Risposta dell’autore: Macchè disturbo... Comunque il fatto che la storia l'abbia tradotta, non mi da nessun'autorità insindacabile per dire cosa vuol significare questa o quella frase, dovremmo chiedere direttamente all'autrice per quello! Quello che penso io è che Severus sia perfettamente consapevole di usare James. Solo che all'inizio di questa loro storia di solo sesso, preferiva pensare che fosse James ad usarlo perchè si sente solo: l'idea che Potter potesse volere davvero una storia seria con Snivellus non gli piace, per questo cerca di giustificarsi cercando di convincersi di essere solo un passatempo qualsiasi per l'altro ragazzo. Alla fine però ammette con se stesso che è Potter il passatempo, per lui, perchè è Severus che non vuole stare solo. Per questo ho detto che alla fine ho un pò l'amaro in bocca, perchè Sev è già freddamente cinico e spietato, ma è ancora solo un ragazzo eppure sembra già che veda come sarà tutta la sua vita, fatta di solitudine e di persone da usare. Poi magari ci potrebbero essere altre cinquanta idee diverse dietro ogni singola frase, ma io sono una che si fa dei viaggi mentali che hanno dell'incredibile, quindi non mi faccio troppi problemi se in una storia qualcuno non ci legge le stesse cose che ci vedo io, anzi...dopotutto è questo il bello no???
Di: Hendora (Firmato) - Data: 29/09/2007 23:18 - A: Capitolo 1
Solitamente navigo nel buonismo sfrenato, ho una forte simpatia per James Potter, nonostante dubiti della sua intelligenza e sopporto poco Piton, specie quando lo chiamano Snape. Però... come non apprezzare tanta pura, cristallinea e raffinata malignità? Perchè Snape (eh, sì, suona molto meglio l'originale, lo so) si sta rigirando il povero, borioso, belloccio, stupido Potter sulle punta delle dita. La visione di James languido e beato dopo essere stato scopato per bene, che si illude circa un noi, che spera forse in coccole post-coito mentre Severus ride sconcertato dagli abissi della stupidità umana, soprattutto di certi esseri umani, risveglierebbe il lato perfido di chiunque. E deve trovarli i soldi, anche io voglio vedere quell'espressione!
Risposta dell’autore: Ho capito, la colletta dobbiamo proprio farla, così Severus si toglie lo sfizio e noi ci godiamo la prevedibile faccia da pesce lesso di Potter padre (che poi non credo sia molto differente da quella da idiota del figlio....evviva la genetica!). Per la storia, io solitamente navigo nel pessimismo più profondo, detesto fortemente i Potter (difatti non ho alcun dubbio sulla loro stupidità) e adoro svisceratamente Snape...vi prego, non chiamatelo Piton....orrore! Detto ciò, ribadisco che questa è una delle rarissime storie in cui James mi fa tenerezza, proprio perchè si illude su un 'noi' con un ragazzo che normalmente prende pesantemente di mira, perchè vorrebbe qualcosa di più di una scopata...lui che è bello, ricco e popolare...vorrebbe una storia vera con Snivellus...se non è tenerezza questa.... E per quanto il cinismo e la malignità di Sev mi facciano sempre battere forte forte il cuoricino, stavolta Snape fa qualcosa che di solito non gli appartiene: mente a se stesso e si maschera d'ipocrisia addossando a James comportamenti che una volta tanto non sono suoi. E Snape può essere crudele quanto vuole, ma è sempre brutalmente sincero con se stesso, forse è per questo che la storia mi lascia l'amaro in bocca.
Di: zizela (Anonimo) - Data: 29/09/2007 13:20 - A: Capitolo 1
No!! non mi sono spiegata bene!! il mio "botta e via" è riferito alla fic stessa, flash... per questo scrivevo che restavo quasi in tema!! ;P Sisi, mi associo alla colletta!!
Risposta dell’autore: Ahhh, capito! Felice di sapere che l'idea della colletta è apprezzata XP!
Di: zizela (Anonimo) - Data: 29/09/2007 01:02 - A: Capitolo 1
uhm..non avevo letto il pairing..ma è un genere che leggo!! ^^ caruccia, una boptta e via, per restare in tema.. XD Cruda, direi. Adorabile lafrecciatica sul pensiero di lasciare dei soldi a James!! ihihi bellilla ;P bye
Risposta dell’autore: Non credo che sia proprio una botta e via, a me pare che sia una cosa che va avanti almeno da un pò. Severus infatti ha avuto il tempo di pensare di lasciare dei soldi a James e al fatto che prima o poi verranno beccati; d'altra parte James parla di un 'noi'...nelle botte e via per definizione non c'è nessun 'noi'. E forse è proprio perchè credo che questa loro storia di sesso (e forse qualcosa di più per James) va avanti da un pò, è ancora più crudo il modo in cui si comporta Severus, che non si smentisce davvero mai. Però sì, decisamente non è una storia di fiorellini e buoni sentimenti...con questo pairing come potrebbe esserlo? Confesso che non mi sarebbe dispiaciuto fare una colletta per permettere a Sev di lasciare quei soldi a Potter XP!!!
|