efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Il regalo più grande di GeishaSoul Nc17
Eternamente.Una One-Shot senza pretese, per il compleanno di Mirtilla ♥...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: donnarosa (Firmato) - Data: 15/04/2013 20:44 - A: Capitolo 1

Questa storia è pazzesca.
È scritta benissimo (e tradotta altrettanto bene) e ti scava un buco dentro.

È impressionante poi come l'autrice sia riuscita a descrivere tutto questo beh, senza dialoghi praticamente e con solo due battute, una per personaggio e sempre uguali. Stupenda, davvero! E anche la seconda persona, questo narratore che conosce Draco e lo commenta, incredibile.

Davvero, mi è piaciuta un sacco.

Complimenti all'autrice e a te, che l'hai tradotta benissimo!

Guenda

Di: honey8 (Firmato) - Data: 14/10/2012 18:15 - A: Capitolo 1

Io chiamerei questa fic, sindrome di stoccolma.

Di: giulia194 (Firmato) - Data: 05/09/2011 12:27 - A: Capitolo 1

DISPERATO MA VERO LA VERITà IN QUETSA STORIA MI HA PIACEVOMENTE STUPITA! XD

Di: giulia194 (Firmato) - Data: 06/12/2010 19:09 - A: Capitolo 1

CARINISSIMOOO ...



Risposta dell’autore:

Grazie, da parte dell'autrice e mia XD

Di: SweetKaaos (Firmato) - Data: 08/01/2010 16:04 - A: Capitolo 1

Il sentimento che è nato, rispecchia il loro carattere ed il rapporto che sempre hanno avuto l'uno con l'altro. Duro, ricco di emozioni, insolito.
Insolito è l'approccio che hanno dovuto avere per capire che cosa l'uno pretendeva e sperava dall'altro.
Dura è stata la situazione che Draco ha scelto per reclamare, inconsapevolmente, Harry come suo. Vedere che i marchi da lui lasciati sbiadivano, lo ha fatto star male fino a quando, nuovamente sfidato, ne ha ricreati di nuovi.

Intrecciati i loro destini fino alla fine. E Draco, ho sempre avuto l'idea che dovesse essere lui quello rassicurato, quello che anche se pensa di avere il controllo, in realtà non ce l'ha. Harry è come l'acqua dopo tutto.. Credi di averla tra le mani, ma è lei che tiene te, che è in grado di cullarti e agitarti.

Molto, molto bella davvero.
Elly

Risposta dell’autore:

Con un ritardo che è ben oltre l'imbarazzante, ma ci sono!

Il tuo è un bellissimo commento e mi ha fatto molto piacere leggerlo. Hai percepito benissimo le emozioni che questa storia ha suscitato anche a me, ed il motivo per cui ho deciso di tradurla: perchè vedere questo Draco spavaldo e arrogante che poco a poco s'intenerisce per poi terminare accoccolato tra le braccia di Harry... bè, come si fa a non innamorarsene? Un bacio

Di: charlotte (Firmato) - Data: 29/11/2009 16:04 - A: Capitolo 1

Mi è piaciuta moltissimo! Mi ha emozionato tantissimo il rimorso di Draco e l'amore di Harry.

Descritta benissimo l'evoluzione della loro relazione, il contrasto perfetto tra la violenza iniziale e la semplice e intensa conversazione alla fine. Complimenti all'autrice. E soprattutto complimenti alla traduttrice, che ha permesso a un ciuchino in inglese come me di leggere un storia così bella. :)



Risposta dell’autore:

Ebbene sì, sono in ritardo... mea culpa mea maxima culpa!!!

Il rapporto tra Draco ed Harry è sempre intenso e sempre fatto di estremi. Per questo mi è subito piaciuta questa storia, che porta il tutto all'eccesso, pur descrivendo in modo dolcissimo il percorso dei due, i loro cambiamenti ed il modo in cui si danno l'uno all'altro.

I complimenti all'autrice sono più che meritati, quanto a me ti ringrazio infinitamente, anche se mi sento sempre in imbarazzo a rispondere visto che non mi ritengo poi troppo brava come traduttrice. Un bacio

Di: Tesla (Firmato) - Data: 22/09/2008 20:43 - A: Capitolo 1

Wow, veramente molto, molto carina!Ho apprezzato tantissimo il modo in cui nasce l’attrazione tra Draco ed Harry, originale e più vera di molte altre: da una violenza che voleva essere umiliazione, e che invece genera amore… ma non è forse sempre stato particolare, il rapporto tra Harry e lui?Complimenti per la fic, e complimenti per la traduzione: ottimo lavoro :)!Tes

Risposta dell’autore:

Personalmente penso che l'attrazione tra i due esista da molto prima di quell'appuntamento nel bosco, ma si sa...quei due possono essere talmente testoni che per fargli capire qualcosa bisogna per forza ricorrere alle maniere forti XP! Poi c'è sempre il vecchio luogo comune che odio e amore sono due facce della stessa medaglia, e sebbene qui la parte di odio (o almeno di violenza) non va certo per il sottile, vedere come cambiano le cose tra di loro, specialmente in Draco, è davvero struggente.

Sono contenta che la storia ti sia piaciuta e ti ringrazio per i complimenti alla traduzione, vorrei potermi prendere anche quelli per la storia in sè, ma temo che quelli vadano tutti all'autrice! Grazie infinite.

Di: millerna79 (Firmato) - Data: 07/02/2008 21:31 - A: Capitolo 1

Mi scuso enormemente per non aver mai commentato questa storia, ma ti ho 'scovata' da poco e quindi mi devo mettere in pari.....ho ovviamente letto tutte le tue FF in un colpo solo e sono impazzita di piacere nel vedere i pairing che avevi tradotto*___* io adoro le Draco/Harry, ma soprattutto AMO tutte quelle storie i cui protagonisti non vengono associati insieme molto spesso...Quindi sappilo: ti ho eletta ad autrice preferita insieme a poche altre elette..e spero che tradurrai molte altre FF così meravigliose come questa. E' veramente bellissima, e come altre prima di me ti hanno detto, anche secondo me l'angst ci sta bene in una coppiuzza come la loro , soprattutto con un finale del genere. Ho adorato sia Draco che Harry e non so davvero come ringraziarti per avermi fatto conoscere storie così meravigliose*__* Grassie mille ♥ e a presto^_-

Risposta dell’autore:

Ahhhh, ecco qui la spiegazione di tutti i tuoi commenti!

Oddio, mi fai diventare di nuovo rossa come un peperone! Grazie infinite dei complimenti, ma io traduco e basta, se le mie storie ti piacciono è tutto merito delle loro autrici, che per quanto abbiano stili e pairing preferiti molto diversi, sono davvero eccezionali.

Quanto alla storia, la coppia per me è ancora nuova, nel senso che finora ho tradotto altri pairing, piuttosto spaventata nel dovermi confrontare con LA coppia, quella che tutti amano e leggono. Per questo ho voluto tradurre questa, perchè è dolce ma di una dolcezza molto fuori dai canon abituali, è bianco e nero, odio e amore, come sono sempre stati Draco ed Harry. Vedere che piace è un grosso incentivo per provare a cimentarmi anche con altre storie di questo pairing, con un pò meno ansia da prestazione!!!!!

Spero davvero che leggerai anche le storie che posterò in futuro, farò del mio meglio per cercare storie belle e per tradurle meglio che posso. Baci.

Di: hitch (Firmato) - Data: 18/01/2008 13:20 - A: Capitolo 1

Anche se ti ricordi di averlo odiato una volta, non riesci a ricordare il perché.

l'amore fa dimenticare tutto anche la peggiore cosa che possa essere mai successa. il possesso è uno degli elementi di questa storia: tu sei mio e io sono tuo e questo e l'importante!



Risposta dell’autore:

Ammetto che quella del non ricordare perchè lo hai odiato è una delle mie frasi preferite. C'è una tale soddisfazione a tradurre storie del genere, in cui con una sola frase si dice un'oceano di cose....

Sono felicissima che evidentemente abbia colpito anche te. Grazie

Di: T Jill (Firmato) - Data: 02/12/2007 02:28 - A: Capitolo 1

Ecco, avevo giusto cinque minuti da passare, e allora ho deciso di fare qualcosa che non avevo ancora sperimentato, perché quando sono sbarcata sul sito ero già innamorata di Lori e Grace, e sono più fedele a loro di quanto non lo fossi a mio marito. ;-]  Oggi però ho provato la selezione casuale. Ero sicura che me ne sarei pentita.

E infatti, sono qui a far atto di contrizione.

Mi vergogno, giuro che mi vergogno. La cosa che ho fatto non è proprio da me. Io recensisco sempre subito, perché come autrice praticamente non esisto, ma come Artista Del Commento Creativo ho una reputazione da difendere. *grin* 

Stavolta, invece, me ne sono stata zitta, come ipnotizzata, mentre sistemavo questa storia tra i miei preferiti. E ancora adesso non so esattamente cosa dire, ma non posso più rimandare.

Io ADORO questa fic.

Sarà che sono una schizofrenica dichiarata: un cuore di panna (happy end sennò muoio!) ma cresciuta a pane e splatter (reggo piuttosto bene anche i warning più estremi). Dal mio punto di vista, quindi, è la storia perfetta.

Ho sempre trovato che il fight sex sia una partenza credibilissima per questa coppia, ma addirittura uno stupro non l'avevo mai trovato. Eppure qui è perfetto, anzi, è indispensabile. Il cammino tra i due estremi non potrebbe essere più lungo, però a questo genio di autrice bastano 1340 parole per portarci fino in fondo, con una leggerezza evocativa incredibile: da un autunno di violenza ad una primavera d'amore, e in mezzo una passione che scotta più del fuoco.

Quel nome, che scandisce ogni passaggio, e la struttura incredibilmente originale della storia, in seconda persona e al presente, rendono difficile mantenere un minimo di distanza: tu sei Draco, e sta succedendo adesso.  *_*

Quindi altro che cinque cazzo di minuti, l'ho dovuta rileggere un sacco di volte, cosa che mi capita solo con le storie che mi colpiscono a fondo e che devo in qualche modo esorcizzare, ed ho passato mezzora a scrivere questo delirio. Adesso vado ad accendere una candelina al Nume Tutelare dello Slash (non farmi caso, sto elaborando un mio Pantheon Neopagano completamente a tema *wiked grin*) per avermi assicurato tanta fortuna, ed a elaborare in privato il senso di colpa questo tradimento. XD

Last but not least: trovo che la tua traduzione sia assolutamente perfetta e renda piena giustizia a questo racconto intossicante. Grazie, Cleo, per averlo scelto e per avercelo regalato.  *smack*



Risposta dell’autore: Oddio...sto via qualche settimana e torno trovando questo commento!!!! Un magnifico regalo di Natale anticipato.

Come ho già detto altre volte, nonostante io di solito legga di tutto, violenza compresa, di norma non la apprezzo (non per una forma di morale o di etica, quanto perchè le storie infarcite di violenza, e di stupri, di solito fanno acqua da tutte le parti!), ma stavolta l'ho amata dalla prima parola e c'era il bisogno, quasi fisico, di tradurla. Quindi come puoi capire, vedere che la storia piace anche ad altri è davvero entusiasmante.

Ti ringrazio infinitamente per il commento e ancora di più per averla messa tra i preferiti e mi scuso per aver risposto con tanto ritardo. Un bacione enorme anche a te.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole