|
Di: Hakka (Firmato) - Data: 05/10/2007 05:39 - A: Capitolo 1
Hmm... non so davvero cosa lasciare di commento... E non perché la fic non lo meriti, anzi, è solo che mi ha tolto ogni parola... -.- Come sono messa male... Chiedo immensamente venia, ma non mi viene niente di più di un banale "bellissima". ç_ç
Risposta dell’autore: Wow...è il massimo che si possa chiedere, no??? Far rimanere senza parole le persone che leggono. Quindi non sei affatto messa male, anzi....Grazie infinite.
Di: ely_scorpioncina (Firmato) - Data: 30/09/2007 20:42 - A: Capitolo 1
Questa ficcy è bellissima, e finisce dritto filato tra i preferiti... Ma quanto mi piacciono le storie con un lieto fine ma non melense!! La frase più bella è: Quando hai finito con lui, ti aiuta a toglierti i pezzi di foglie dai capelli e vestiti. Mentre gli porgi la sua bacchetta ti sorride attraverso la spessa frangia di capelli neri, e tu capisci di essere stato sedotto. Stupendissima! Mi immagino troppo la faccia di Harry mentre lo guarda attraverso la frangia e sorride...brrr... Grazie infinite!
Risposta dell’autore: Bè, non credo che capiti tutti i giorni al principino di venire sedotto...da un grifondoro per giunta...e dopo quello che è successo tra loro! Sono contenta che la dolcezza della storia non venga sminuita dall'impatto dell'inizio, di certo non è una cosa che rientra nella categoria 'melenso'. E i lieti fini sono il mio tallone d'achille XP Ciao
Di: ylary (Firmato) - Data: 30/09/2007 10:50 - A: Capitolo 1
Questa storia mi ha davvero emozionata *_* Draco,che all'inizio è violento e poi i accorge di essere triste per i lividi che lascia a Harry...e harry che è così tenero,però non si lascia "sconfiggere" :) Beh è davvero bellissima,dura,ma allo stesso tempo emozionante,soprattutto la fine,quando Draco vorrebbe dirgli che lo ama,e lui pronuncia il suo nome...davvero una bellissima scelta,e una traduzione perfetta!Complimenti :) Ciau!
Risposta dell’autore: La violenza carnale non mi esalta particolarmente, ma in questa storia paradossalmente ci stava perfettamente, proprio per marcare ancora di più il cambiamento di Draco ed il comportamento di Harry. E la fine....ehhhh, non so dirti quanti sospironi mi abbia fatto fare l'immagine di Draco che cerca di spiegarsi e dire ad Harry che lo ama. Sono felice che ti abbia emozionata, la speranza era quella quando l'ho postata, perciò sapere che ci sono riuscita è una bella soddisfazione. Ciao
Di: Hendora (Firmato) - Data: 29/09/2007 22:51 - A: Capitolo 1
Ho riflettuto parecchio su questa storia, in quanto ho sempre trovato poco credibili i racconti in cui una vittima di violenza carnale si innamora perdutamente del suo aguzzino. A meno che con si cada nella Sindrome di Stoccolma, ma credo che a quel punto preferirei vedere Harry con un bravo psicologo, rispetto che con Draco. Il quale, tra l'altro, solitamente passa dalla violenza gratuita all'amore eterno in meno di un battito di ciglia. Però in questo Harry non è un soggetto insicuro e indifeso nè Draco uno psicopatico dalla personalità multipla. Hanno una crescita emotiva breve in quantità di parole, ma non in periodo. Maturano con i tempi giusti e quel "Draco" è una dichiarazione d'amore che mi fa tremare ad ogni lettura. Quindi il contrasto inizio fine mi ha sconcertata un po' finchè beh, temo di non concepirlo più quello stupro. Perchè non sono più tanto sicura della contrarietà di Harry rispetto l'azione. E' in grado di volare sui tetti per scappare da suo cugino, ma non riesce a difendersi da questo? Probabilmente mancava la volontà. Hanno dei modi di esprimersi sempre molto irruenti, e questo potrebbe essere uno dei tanti da parte di entrambi. Posso aver detto un mucchio di eresie, soprattutto visto l'argomento delicato, ma con questa visione mi sono goduta appieno la storia. E ne sono contenta, perchè c'è un Draco dotato di mille insicurezze e un Harry affamato, quindi era impossibile resisterle.
Risposta dell’autore: Devo essere sincera: ho pensato parecchio se mettere l'avvertimento del 'sesso non consensuale', proprio perchè una volta arrivati in fondo alla storia, non si è del tutto sicuri che anche quella prima volta Harry fosse davvero contrario. Dopotutto è lui quello che ha avuto a che per anni si è dovuto difendere a mani nude da Dudley e company, non credo quindi che il signorino Malfoy, molto meno abituato a menare le mani, potrebbe averlo battuto tanto facilmente...specialmente dopo che tra tutti e due hanno ridotto la Foresta Proibita in uno scenario post-bellico! E in effetti poi, per tutta la storia, quello più sicuro di sè e di ciò che fa, quello 'forte' è Harry e non Draco, rendendo più difficile potergli affibbiare l'etichetta di 'vittima'. D'altra parte la cosa davvero importante non è la violenza iniziale, è il modo in cui i due ragazzi continuano a cercarsi, in cui si mettono completamente l'uno nelle mani dell'altro, in cui Draco passa dalla sicurezza dell'odio per Harry, ai dubbi, alle incertezze, alla paura di perderlo e poi all'amore totale. E' per questo che quei 'Draco', chiesti, urlati, sussurrati, implorati...sono più di una dichiarazione d'amore, sono un universo di parole, tutte quelle che per anni non si sono detti, tutte quelle che non riescono a dirsi. Però proprio vista la presenza dell'aspetto di violenza carnale, non ero troppo sicura che la storia sarebbe piaciuta, quindi vedere i commenti che scrivete mi tranquillizza. Un grazie enorme per il commento.
Di: Ilary (Firmato) - Data: 29/09/2007 16:25 - A: Capitolo 1
E' una storia veramente bella, è un bellissimo percorso quello che ha fatto Draco, sei stata veramente incredibile, complimenti!
Risposta dell’autore: Adoro le storie in cui Draco cambia passo dopo passo, e questa in particolare trovo che sia scritta magistralmente, quindi ho cercato di fare del mio meglio per tradurla rendendo appieno il suo percorso. Baci e grazie infinite.
Di: ste66 (Firmato) - Data: 29/09/2007 15:26 - A: Capitolo 1
un po' pesante l'inizio, molto dolce e tenero il finale ottima la traduzione complimenti
Risposta dell’autore: Bè, io l'avvertimento che si andava un pò sul pesante l'ho fatto...che poi ripeto, non c'era comunque nulla di troppo grafico, ma è bene specificare in certi casi, non si sa mai. Però vedi che poi s'intenerisce con la lettura??? Grazie mille dei complimenti alla traduzione, sono assai apprezzati.
Di: Lori (Firmato) - Data: 29/09/2007 03:19 - A: Capitolo 1
E va bene, cerco di raccogliere le idee. Normalmente, non avrei mai letto una storia con del sesso non consensuale. C'è poco da fare, è una cosa che non mi piace. Ma considerando le storie che avevi tradotto finora, non mi sei mai sembrata una persona affascinata dalla violenza e dal dominio in sé, quindi ho pensato di fare un tentativo. Non sono pentita. E' vero che la parte dello stupro iniziale un pochino mi ha infastidita, ed è vero che faccio molta fatica a credere che una persona che subisce una violenza si possa innamorare della persona che l'ha violata. Però, c'è sempre un però. Le condizioni sono particolari, e non stento a capire perchè questa storia ti abbia conquistata. C'è una disperazione, in Draco, e una determinazione, in Harry, che quasi ribaltano i ruoli di vittima e carnefice, non soltanto durante quello stupro, ma nel corso di tutta la storia. La parte nella camera di Draco, e quella finale al lago, sono davvero dolci. Un balsamo lenitivo sul dolore e sulla rabbia da cui sono partiti. La traduzione, come sempre del resto, è ottima. Mi dispiace non riuscire a leggerti sempre ultimamente, ma spero di avere presto un po' di tempo per rimediare e recuperare le storie arretrate. Hai sempre un gusto particolarissimo nello scegliere le storie, e proponi dei racconti che nessun altro penserebbe mai di tradurre. Quindi ti ringrazio doppiamente. Un bacio.
Risposta dell’autore: Tu non hai idea di cosa significhino i tuoi commenti per me! Mi fanno stare a mezz'aria per almeno un paio di giorni (oddio, stavolta è meglio che torni giù perchè ho una montagna di storie da tradurre e a mezz'aria il lavoro non viene bene XP). Ammetto che in generale le fiction con un pò di violenza non mi dispiacciono affatto, se dietro c'è una storia ben costruita, dei sentimenti, per questo motivo mi sono innamorata di questa. Che una persona violentata possa innamorarsi del suo carnefice, lascia anche me sempre un pò perplessa, qui poi i tempi sono molto ravvicinati perciò ho la personale convinzione che magari Harry già provasse qualcosa per Draco. E poi non dimentichiamocelo, si parla appunto di Harry e Draco, due che per cinque anni hanno comunicato a insulti, pugni e fatture, il passaggio quantomeno al sesso violento è abbastanza in linea con il loro percorso. Però poi eccoli i sentimenti e allora pure a me sono cedute le ginocchia davanti al Draco confuso dal comportamento di Harry, che viene preso dal panico al pensiero che Harry faccia le stesse cose con un altro; ed un Harry così stranamente sicuro di sè, così tranquillo e sereno mentre si mette completamente nelle mani di Draco (sereno, non rassegnato!)...per una volta ho letteralmente adorato Harry Potter!!! Il problema con le mie traduzioni è che quando mi appassiono tanto ad una storia, ho sempre paura di non riuscire a renderle giustizia nel momento in cui ci metto le mani sopra, quindi sapere che per te è ottima, mi toglie un peso dallo stomaco e mi da un'enorme sicurezza per le traduzioni che verranno. Quanto poi al tempo di leggere le storie....non sei certo l'unica a corto di tempo, io sono così indietro nel leggere alcune cose (e a maggior ragione commentarle) che mi vergogno da morire tutte le volte che scorro la lista di quelle che ancora mi mancano. Se ti consola, sappi però che per le tue ho sempre un posticino speciale, anche se non sempre trovo il tempo di commentare. Bacioni a te, tesoro.
Di: zizela (Anonimo) - Data: 29/09/2007 00:58 - A: Capitolo 1
Stupenda! Veramente intensa, coinvolgente. Bella davvero. Vivissimi complimenti all'autrice, tocco bellissimo...e a te, ottima traduzione (ti è sfuggito solo un "più migliore" ;P) Grazie mille, senza voi traduttrici, ci perderemmo dei lavori meravigliosi come questo!! Ho visto c'è un'altra tua traduzione, corro a leggerla!! ^__- besos
Risposta dell’autore: Sono proprio contenta quando le storie che scelgo piacciono anche a chi le legge, non sai che piacere mi fa! La storia in effetti mi ha fatta innamorare da subito, tutto merito di un'autrice davvero brava...io cerco solo di non far sfigurare le storie con la traduzione. Per inciso, quel 'più migliore' non è un superlativo venuto male, il 'più' va insieme al 'mai' (mai più)...sennò la frase avrebbe dovuto essere 'non sarà migliore di te mai più' e francamente così fa drizzare i capelli in testa. Grazie infinite a nome di tutti quelli che traducono per il bellissimo complimento, è la cosa più bella che potrebbero dirmi.
Di: Ubbo (Firmato) - Data: 28/09/2007 23:07 - A: Capitolo 1
davvero tenerissimo il finale... l'inizio è decisamente burrascoso, ma il finale mi è proprio piaciuto...
Risposta dell’autore: Altro che inizio burrascoso....stavolta Draco ci va giù pesante!!! Forse è per questo che poi risulta ancora più tenero il proseguo della storia e al finale, nonostante abbia letto la storia parecchie volte e ci abbia lavorato per la traduzione, ancora mi viene fuori un sorrisone soddisfatto e gongolante. Quindi sono più che contenta se è piaciuto anche a te.
|