efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Ritratto di un motociclista di kyelenia Pg13
Moto da corsa, completi neri in pelle, discoteche babbane


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 16/10/2007 15:12 - A: Anyone But You

rieccomi! non ti dico tra ieri notte e stamattina quante altre volte l'ho riletta... se mi avessi vista ieri, mentre tra una faccenda e l'altra tornavo al pc, a controllare se per caso avessi aggiornato, probabilmente mi avresti preso per pazza...

questo ultimo capitolo all'insegna del "nessuno tranne te" è forse, sotto certi punti di vista, ancora più straziante degli altri. nonostante il lieto fine. il dolore di Draco, che ha deciso di soffrire in silenzio per curare quello di Harry, fa da sottofondo ad ogni sua parola, ogni suo gesto. le sue mille attenzioni, le continue rassicurazioni... quando osserva Harry fare colazione e rivive i suoi giorni in attesa di una decisione dell'altro che teme lo lascerà, nonostante si chieda allora perché non l'ha fatto prima, ma che poi suppone presa quando al San Mungo gli dicono che Harry non vuole vedere nessuno, il rientro a casa dove invece trova lui... eppure, una parte di me, continua a pensare che se l'è meritata tutta quell'angoscia, il terrore di una prospettiva di vita senza il suo amore.

poi c'è la scena degli origami... quando sull'ultimo c'è scritto: "Ero tuo. Ho bisogno di esserlo... di nuovo. Posso?" insieme al "Ti prego" successivo mi hanno in un certo senso raddolcita nei suoi confronti.

ma poi esce fuori il cellulare, che Draco ha ancora conservato e sopra c'è una foto di lui con il tipo dai capelli castani e tante telefonate perse... e la rabbia ritorna, prepotente. nonostante la voce dura e fredda del biondo, che però poi si addolcisce... e l'esitazione... anche quando lo raggiunge sul letto, ribadendogli ancora che non ama nessun altro a parte lui, una vocina dentro di me continua a replicare che non sembrerebbe così...

il pezzo finale è sì una chiusa perfetta, ma anche quella serie di pensieri... Draco che lotta per farsi in qualche modo "accettare" nuovamente... la muta domanda negli occhi di Harry al ritorno dalle missioni che chissà per quanto sarà rimasta lì sospesa... Draco è riuscito alla fine a far capire ad Harry che lo ama sul serio, che non avrebbe più commesso un errore del genere, che Harry non è solo abbastanza ma è molto di più. probabilmente Draco, per la prima volta, conosce Harry in tutte le sue sfaccettature e sicuramente gli sarà costata fatica ed ha avuto il merito di aver reso felice come non mai Harry. eppure... eppure io continuerò per sempre a chiedermi se davvero era necessario arrivare quasi a perderlo per doverlo capire.

ok, sono stata sicuramente contorta, nonostante abbia cercato di dedicarmi a questo commento solo dopo un tempo sufficiente a metabolizzare tutta la storia nelle sue molteplici sfaccettature, ma come ho già detto il tradimento è un argomento scottante per me e per questo, probabilmente, finisco con l'essere troppo di parte.

ancora grazie ♥ e rinnovo il mio favore alla traduzione del POV di Draco, magari quello riuscirà a farmi essere un po' meno restia nei suoi confronti... un bacio!



Risposta dell’autore: Oh, mi dispiace tanto. Avrei voluto pubblicare presto come al solito, ma visto com'è andata è già stato un miracolo che sia riuscita a pubblicare prima che finisse la giornata. Ho mandato la storia a Grace ad ora di cena...
Capisco le tue remore nei confronti di Draco, credimi. Tutto quello che ti posso dire è che quello che mi ha tanto colpito di questa storia è che Harry e Draco sono dipinti come due persone normalissime, come due di noi, e come noi hannno un sacco di difetti, fanno un sacco di errori, e soffrono tanto per entrambe le cose. E forse questa non sarà una storia romantica nel senso convenzionale del termine, però è più probabile che accada nella realtà rispetto a molte altre storie splendide che ho letto e tradotto in questi anni. Non fraintendermi, trovo che si legga anche per sognare, quindi non ci trovo nulla di male se a volte i personaggi e le vicende sono un po' patinate. Ma non ho potuto fare a meno di innamorarmi di questo Harry e di questo Draco così imperfetti e feriti.
E' vero che Draco sbaglia. Il punto importante, per me, non è il fatto che sbagli. E' il fatto che si impegni anima e corpo per rimediare. Avrebbe potuto riuscirci o non riuscirci, ma lui comunque avrebbe imparato dall'errore. Ed è terribile imparare da un errore che ha ferito noi stessi e la persona che amiamo.
Credimi, Alice, non voglio farti cambiare idea né su Draco né sulla storia, te lo assicuro. E' solo che la amo talmente tanto che per me è inevitabile cercare di spiegarvi perchè. Spero di non averti annoiata!
Temo che il pov di Draco peggiorerebbe la tua visione di lui. Però non ne posso essere certa... se lo tradurrò, e se lo leggerai, me lo farai sapere tu.
Ti abbraccio forte e ti ringrazio per aver letto e commentato, nonostante per te fosse un argomento difficile.

Di: Aira (Firmato) - Data: 16/10/2007 11:39 - A: Anyone But You

Bellissimo *___* che finale, mi è piaciuto molto ^^ è una stopria molto romantica e son felice che sia finita bene.

Grazie per tutte le fic che traduci, senza di te mi sarei persa un sacco di capolavori ^^



Risposta dell’autore: Sono contenta che ti sia piaciuto! Anche io la trovo una storia molto romantica, oltre che dolorosa e introspettiva.
Grazie a te per aver commentato.

Di: lupin (Firmato) - Data: 16/10/2007 02:01 - A: Anyone But You

oh mio dio! oh mio dio! qsta storia è davvero STUPENDA!! non so che altro dire..ho avuto un pò di paura con la telefonata di Andrew e i conseguenti dubbi e paure di Harry,ma tutto si è risolto per il meglio..continua continua a tradurre! leggendo anche le altre tue storie ti posso fare solo i complimenti! well done,my dear.mi offro come volontaria per darti una mano! per me è ok l'idea di leggere anche il pdv di draco..brave, brave!alla prox nicoletta

Risposta dell’autore: Sono davvero contenta che la storia ti sia piaciuta.
Non preoccuparti, non intendo smettere di tradurre per sempre, solo per un po'. In ogni caso, andrò avanti con Secrets il giovedì insieme a Grace e con le drabble di Jameschick al lunedì da sola. Non vi lascio del tutto a bocca asciutta XD
Un bacio, e grazie!

Di: fracchan (Firmato) - Data: 16/10/2007 00:40 - A: Anyone But You

sono onesta...non so che dire...è che questa storia dice già tutto,dalla prima all'ultima parola è praticamente perfetta.non lascia spazio ad altro.dopo l ultimo cap posso dire di sentirmi bene.dirai tu "e che significa?"...non lo so spiegare,ma è come se mi sentissi in pace,forse è Harry che m ha contagiato ^___^

grazie per aver tradotto in modo perfetto questa storia,spero di poter leggere anche il pov di Draco,sarebbe la ciliegina sulla torta!



Risposta dell’autore: Non è mica un brutto commento confessare che una storia ti ha lasciata senza parole ^_^
La sensazione di pace, dopo aver letto il finale, l'ho provata anche io.
Ti ringrazio per il commento e per i complimenti. Spero anche io di poter tradurre il pov di Draco, vi farò sapere!

Di: kymanu (Firmato) - Data: 16/10/2007 00:36 - A: Anyone But You

Ok! Ho aspettato il terzo e ultimo capitolo per leggere questa fic! E me la sono gustata tutta in una sera (dopo Lost a dire la verità)... bellissima! Terribile, angosciante, ma bellissima, e per fortuna è finita bene! Questa fic è scritta così bene, che ho sentito la sofferenza e l'angoscia di Harry pesarmi addosso come un macigno! Mi sembrava di esserne schiacciata, dalla paura di perdere Draco, esattamente come Harry! Ripeto, per fortuna è finita bene! Bella, stupenda e bellissima, esattamente come la traduzione, sempre perfetta! Bye!!! Kymanu!!!

Risposta dell’autore:

Sono felice che l'abbia letta anche tu ^_^
So che sto diventando noiosa a forza di ripeterlo, ma senza il lieto fine non avrei mai retto il peso emotivo di questa traduzione. Senza il lieto fine, per me la storia non avrebbe avuto senso.
Ti ringrazio di cuore per i complimenti, e ti mando un bacione. 

Di: T Jill (Firmato) - Data: 16/10/2007 00:34 - A: Anyone But You

Oggi la giornata non passava mai...  ^_^! 

Quest'ultimo capitolo mantiene pienamente il livello di intensità e di tensione dei precedenti. La consapevolezza di Draco dell'immensità dell'amore che lo unisce a Harry adesso è completa.

La dedizione con la quale si impegna a ricostruire il rapporto di fiducia che ha incrinato è qualcosa di assolutamente toccante. Le gru di carta sono un particolare così delicato e tenero che arrivano direttamente al cuore. Ma quanto mi ha fatto sobbalzare il rinvenimento del cellulare, che dava l'impressione di aver spazzato via in un attimo tutto quello che era stato ricreato nel frattempo!

Invece evidentemente l'amore di Draco aveva già iniziato a regalare quel tipo di sicurezza che non vacilla... ed è delizioso vedere a distanza di un anno il processo completato, e un Harry totalmente guarito e sicuro della felicità presente e futura.

E avevi ragione, sono persino riuscita a dispiacermi un pochino per Andrew... Anche se ho avevo il terrore di vederlo rispuntare fuori alla festa!

Leggerei molto volentieri il racconto di Rurounihime, perchè ho adorato Disintegrate. Ma se il biondino per caso si sofferma a rivangare il tradimento, c'è il rischio che mi torni voglia di miele. E formiche.  Quanto ci tieni in effetti a quel Babbano?  ;-]



Risposta dell’autore:

Scusami, tesoro. Ci credi che quando pensavo di non farcela a pubblicare in tempo pensavo a te che ti eri lasciata trascinare in una WIP e lavoravo al doppio della velocità per non deluderti? Mi sarebbe dispiaciuto troppo.
Le gru di carta sono care a molte autrici, come avrai potuto notare. Ed è incredibile come le diverse interpretazioni possano far cambiare la percezione di un oggetto così semplice. E così, abbiamo avuto le gru di carta che ci hanno spezzato il cuore, le gru di carta che ci hanno fatte innamorare, e le gru di carta che hanno guarito le ferite. Non so davvero quali preferire ^_^
Il ritrovamento del telefondo, secondo me, è molto importante. Al di là della scena in sé, che ci permette di capire qualcosa di più della relazione di Draco con Andrew, è importante perchè ci mostra che quando Harry vacilla Draco è pronto a sorreggerlo. Questa volta c'è, e ci sarà sempre.
Sai, penso che Andrew, in fin dei conti, sia l'unico che davvero in questa storia non aveva colpe di alcun tipo. Che cosa gli si può rimproverare? Non sapeva neppure dell'esistenza di Harry.
La voglia di miele e formiche (ah, la novelle cuisine!) ti tornerà di sicuro. Ma spero che la leggerai ugualmente XD

Di: Kiboo (Firmato) - Data: 15/10/2007 23:49 - A: Anyone But You

Che dire di questa storia, è una di quelle fic che alla fine ti lasciano con ben poco da dire. Cioè mi spiego meglio, è talmente completa nel suo insieme, è matura, è triste, ti fa rabbia, ti fa palpitare il cuore, che aggiungere altro sembra superfluo. E poi alla fine rimani talmente invischiata in essa che tirarti fuori e mettere insieme quei due pensieri per commentarla diventa davvero difficilissimo.

Comunque ti ringrazio davvero molto per averla tradotta, e ringrazio Dracofiend per averla scritta e se tu decidessi di tradurre anche il POV di Draco ne sarei davvero felice. Un bacione.



Risposta dell’autore: Capisco bene la sensazione, ed è solo in nome di quella sensazione di completezza che ti lascia il finale che ho potuto sopportare tutta la sofferenza che c'è prima. Senza, mi avrebbe davvero fatto troppo male.
Io e Dracofiend ringraziamo te per averla letta e commentata. Spero di poter tradurre il pov di Draco, vi terrò informate quando avrò qualche notizia.

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 15/10/2007 23:30 - A: Anyone But You

dopo la mia prima lettura, come per le altre due volte, non mi ritengo capace di lasciare un commento che si rispetti... se con i capitoli precedenti i miei occhi sono diventati lucidi e qualche lacrima è scesa, con questo ho aperto proprio i rubinetti... io non finirò mai di ringraziarti per averci permesso di leggere questo piccolo capolavoro e sarei onorata di leggere anche il POV di Draco, per capire...

quando mi sarò ripresa, domani magari, ti lascerò un commento decente. fino ad allora, ti auguro una buona notte...



Risposta dell’autore: Come vedi ci ho messo talmente tanto a rispondere che tu nel frattempo avresti potuto commentare anche una decina di volte... scusami!
Farò di tutto per tradurre il pov di Draco, anche se ho idea che tu ti infervorerai ancora di più XD
Staremo a vedere.

Di: Martin60 (Firmato) - Data: 15/10/2007 23:18 - A: Anyone But You

Adoro questo Draco. Consapevole, attento, maturato, un Draco che sceglie di dimostrare tutti i giorni il suo amore. E Harry quando trova il cellulare...

Magnifica. Da leggere e rileggere.

Devi assolutamente tradurre anche il POV di Draco. Ti prego! Non subito, se non puoi (nulla deve rallentare la traduzione di Secrets, ovvio) ma io aspetto fiduciosa. Grazie per questa bella storia, a te, a Grace e all'autrice.



Risposta dell’autore: Anche io lo adoro. Ha fatto l'unica cosa possibile per aggiustare le cose: mettere la felicità di Harry davanti alla sua. E in questo modo ha reso felici entrambi.
Ho già accennato a Dracofriend la mia intenzione di tradurre il pov di Draco... ora sento cosa dice lei, poi se è d'accordo contatto l'autrice.
Ti ringrazio tantissimo per aver seguito i tre capitoli con tanta partecipazione. Per me è la ricompensa più bella.

Di: Fanny (Firmato) - Data: 13/10/2007 12:09 - A: A Better One

Splendidi. Due capitoli meravigliosi. Un tocco delicato e intenso per un argomento così spinoso. Sembra di stare nei panni di Harry. Sentire all'inizio tutta l'eufuria di tornare a casa da lui, portandogli i dolci, poi la doccia fredda dal vederlo con un altro. La scelta di rimanere con Draco nonostante tutto. Una scelta combattuta, perchè la consapevolezza di non essere l'unico è brutta. Il dubbio, l'abbandono e la solitudine. Oddio, sto soffrendo con Harry. Mi viene voglia di entrare nella fic (dovrei distruggere lo schermo per farlo...) e picchiare Draco! E questo secondo capitolo, il racconto dell'ALTRO. Il voler sapere e non. È l'amore incondizionato che li tiene assieme.
Complimenti all'autrice e grazie a te per averci proposto questa storia!

Risposta dell’autore: Oh, che bello ritrovarti *_*
Sono io che ti ringrazio per aver commentato. Voi forse non ve ne rendete conto, ma io prima di pubblicare questa storia ero letteralmente terrorizzata. Non so, un po' come portare fuori il tuo bambino per la prima volta e non poter avere la certezza che andrà tutto bene. Anche se io sono soltanto la babysitter XD
La storia è a tratti straziante, a tratti rasserenante, ma sempre molto intensa. Spero che anche quest'ultimo capitolo ti piacerà quanto il resto.
Un bacio, e grazie ancora.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole