efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
L'abbraccio del Serpente di apollo41 Nc17
Un incontro inaspettato nello spogliatoio Serpeverde porta serie conseguenze...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Hakka (Firmato) - Data: 12/10/2007 00:07 - A: A Better One

Lette ora le due parti, e non vedo l'ora di leggere la terza! Che dire... l'autrice tratta il tema del tradimento in maniera molto dolce e cruda al tempo stesso, dandoci una visione tutta particolare ed "alternativa" di quella che a mio avviso è una delle cose peggiori che si possano fare ad una persona amata. L'accettazione quieta di Harry, che preferisce accontentarsi di vivere con Draco giorno dopo giorno anziché pretendere fedeltà, andare sopra il proprio dolore perché "(Draco) era felice"... mi lascia senza parole, davvero, non so che dire. So che la fic è perfetta, mai uno sbavo, Dracofiend non scade mai nello scontato o nel "troppo".
E poi la tua traduzione è sempre sublime! ^^



Risposta dell’autore: Ti ringrazio davvero tanto. Dracofiend ha una sensibilità davvero particolare nel trattare quello che, come anche tu fai giustamente notare, è un argomento delicato e spinoso. E lo fa in modo credibile, sensibile e introspettivo. E anche originale, che non guasta mai. Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che non cade mai nello scontato o nell'eccesso.
Per la traduzione, le tue parole mi riempiono di gioia. Mai traduzione è stata più sofferta ;-)

Di: Magic Vale (Firmato) - Data: 11/10/2007 23:50 - A: A Better One

fiùùùùùùùùùùùùùù, oh non sai quanto mi sento sollevata. è una storia che  ti fa pensare "queste cose succedono anche a loro" le piccole cose che poi sfuggono di mano e ti lasciano una ferita che è difficile da rimarginare. ^^ sono commossa.

Risposta dell’autore: Credo che allora quest'ultima parte ti farà sentire ancora più sollevata ^_^
Diciamoci la verità. Uno dei motivi per cui uno scrive o legge storie d'amore, è vedere che le cose possono andare bene. Che possono essere romantiche e sensuali come uno le sogna. Però poi ogni tanto è bello anche vedere che la realtà può entrare nelle nostre fantasie, e non necessariamente intaccarle. E' questo che amo tanto di questa storia.
Ti ringrazio di cuore per aver commentato. Spero che ti piacerà anche quest'ultima parte della storia.

Di: LauraDumb (Firmato) - Data: 10/10/2007 10:42 - A: A Better One

Ho scritto e riscritto questo commento almeno sei volte. Scrivevo, cancellavo, ci riprovavo di nuovo. Ma non era mai all'altezza di questa storia. Perchè voglio che sia tutto perfetto. La storia lo è, la traduzione (ancora una volta) lo è. Doveva esserlo anche il mio GRAZIE. Ora, con una malinconia indefinita che mi circonda, andrò a lezione, chiuderò gli occhi, e rivivrò ogni frase. Aspettando che sette giorni passino veloci!

Risposta dell’autore: Oh tesoro, questo in effetti è proprio il genere di storia che tu ami molto. E te ne stavo anche per parlare l'ultima volta che abbiamo chiacchierato di fic, ma non volevo che poi ti sentissi in dovere di leggerla, quindi ho lasciato perdere. Però ammetto di essere felice che tu l'abbia trovata da sola ^_^
Ti mando un bacio grandissimo, e ti ringrazio per le splendide parole.

Di: Salome (Firmato) - Data: 09/10/2007 15:00 - A: A Better One

Eccoci qui a parlare (anche) di Draco in questa seconda parte. Non so da dove cominciare, vediamo... per prima cosa questo capitolo ha confermato appieno l'intuizione che avevo avuto leggendo Another day: Draco lo ama davvero, Harry. Credo peraltro con la stessa identica intensità, anche se forse un po' più inconsapevolmente. Mi spiego, anche se non è semplice. Ne abbiamo già parlato fino allo sfinimento la  volta scorsa, di quanto Harry  sia follemente innamorato di Draco. E questo amore folle si esprime anche nel suo riconoscere e accettare il fatto che Draco sarebbe più felice accanto ad un altro uomo. Un uomo che sia più presente; un uomo che non lo lasci sempre solo. E non solo Harry lo riconosce, ma, anche se con la morte nel cuore,  quasi cerca di convincere Draco che questa sia la soluzione migliore per lui. Quasi lo spinge tra le sue braccia. Davati all'incredulità di Draco per l'assenza di rabbia da parte di Harry dopo averlo scoperto, lui risponde candidamente che non gli aveva detto nulla perchè aveva capito che con lui sarebbe stato più felice. Harry inspira con forza il profumo di Draco per imprimerselo nella memoria, ma sa già che il suo profumo gli si è già marchiato a fuoco vivo. Insomma, Harry è perfettamente consapevole di quanto sia quasi sovrumana la portata del suo amore nei confronti di Draco.

Per Draco è la stessa cosa, ne sono sicura, e lo si evince perfettamente dal racconto triste e teso del suo primo incontro con Andrew: Draco ne parla con Harry quasi, anzi togliamo quel 'quasi', stupito che le cose abbiano preso quella piega. Perchè davvero non era nelle sue intenzioni che accadesse. Draco non era nemmeno lontanamente alla ricerca di un amante. Ma la solitudine gioca brutti scherzi, è vero. E Draco flirtava senza rendersene conto, perchè inconsciamente avrebbe voluto che quel caffè durasse ancora un po', e sempre inconsciamente aveva capito che flirtare era l'unico modo per convincere Andrew a tenergli ancora un po' di compagnia. Non sto difendendo Draco a spada tratta, davvero. Anzi, adesso lo sgriderò anche un pochino. Ma in questo preciso frangente non me la sento di accusarlo. E' vero: alla fine ci è andato a letto, e a quel punto, il non rendersi nemmeno conto di quello che stava succedendo, non regge più. Ma, ripeto: la solitudine è brutta consigliera. Fa fare cose che normalmente non si farebbero. E Draco è solo un uomo, con i suoi pregi e i suoi difetti, e ha sbagliato, così come tutti noi prima o poi sbagliamo nella vita. Ma ho idea che si autopunirà a lungo per quello che è successo. Perchè Draco ama moltissimo Harry, almeno quanto Harry ama lui. E qui ritorno al discorso di partenza: l'unica differenza tra i due è che Draco è un po' meno consapevole della reale portata del suo amore. Perchè? Secondo me (e ribadisco, secondo me) perchè ci è abituato ad essere amato, sin da bambino. E come qualsiasi cosa a cui siamo abituati, alla fine non è che stiamo lì a pensarci su chissà quanto. La diamo un po' per scontata.

Attenzione! Non sto insinuando che Draco dia per scontata la presenza di Harry accanto a sè. Dà per scontato il fatto di amare Harry, senza stare a porsi domande più di tanto. E' un po' più sottile il concetto.

Per Draco la presenza di affetto e amore nella sua vita è un dato di fatto, c'è sempre stato. Non gli viene spontaneo quindi interrogarsi e farsi domande sul suo rapporto con Harry. L'unica cosa che sa è che stare con Harry lo rende felice perchè lo ama, punto e basta. Non ha bisogno di sapere altro. Forse non ha mai nemmeno preso in considerazione il come potrebbe sentirsi se Harry dovesse andarsene, perchè è talmente sicuro di questa relazione, è talmente sicuro di amare Harry e che Harry ami lui, che non si è mai posto il dubbio.

Fino a che Harry non gli ha detto di averlo scoperto. Ecco che allora tutto comincia a vacillare anche per lui. Ecco che finalmente Draco perde la sua sicurezza, e teme che Harry lo lasci. E allora sì che incomincia a disperarsi. Allora, sì.

E qui è arrivato il momento di bacchettarlo un po' (solo un pochino) il mio Draco. Perchè purtroppo anche l'intuizione avuta nella lettura di Another day, quella in cui secondo me il rapporto tra Harry e Draco è leggermente squilibrato a favore di quest'ultimo, ha avuto conferma. Draco fa i bagagli convinto che Harry lo voglia mandar via; Draco pensa che Harry non lo volesse vedere all'ospedale; Draco che chiede a Harry come abbia potuto non urlare contro di lui dopo averlo scoperto... Draco ama moltissimo Harry, ma purtroppo non ha ancora capito molto di lui; non ha ancora capito la reale e gigantesca portata delle sue insicurezze, delle sue paure. Sempre perchè, forse per i motivi che spiegavo prima, non si è mai posto molte domande sul loro rapporto, e quindi su di lui. Da questo punto di vista, forse Draco è un pochino più immaturo rispetto a Harry, si è solo fermato alle apparenze, a quell'apparenza ingannevole di Harry come uomo coraggioso, forte e sicuro di sè. Harry è anche questo, certo,  ma Harry è soprattutto un bambino impaurito e sperduto, che a causa della sua terribile infanzia deprivata non ha mai imparato ad affrontare le paure e il dolore e la sofferenza. Non sa come si fa. Non ha mai avuto una famiglia amorevole che lo ha accompagnato e lo ha sostenuto durante la crescita, rafforzandogli il carattere. Ha sempre dovuto arrangiarsi da solo, ed è molto più semplice non affrontarle le paure, se non hai nessuno che ti insegni a farlo e che ti consoli quando contro le paure ci sbatti inevitabilmente il naso.  

Alla fine Draco le ha capite tutte queste cose, ma solo perchè è stato Harry, con le sue parole, a fargli sorgere il dubbio che dietro la facciata di uomo coraggioso Harry non sia in realtà ancora cresciuto. E' stato Harry a farglielo capire, con quel suo continuare ad essere convinto che Draco stia per lasciarlo per Andrew, e che a lui comunque starebbe bene purchè lui sia felice; purchè lui gli conceda un solo altro giorno. Solo un altro giorno gli è sufficiente. E quell' 'Egoista' per me ha questo significato: una velatissima accusa di Harry, nei confronti dell'uomo che comunque ama più della sua vita, per non essere riuscito a comprenderlo a fondo.

L'assurdità delle parole rassegnate di Harry fa finalmente aprire gli occhi a Draco. Draco capisce. Capisce di aver combinato un disastro. Capisce la reale portata dei sentimenti di Harry. Capisce che Harry, il suo amore,  va rassicurato:

Il corpo di Draco tremò violentemente, poi si immobilizzò. "No. Non lo è", sussurrò, inclinando la testa per baciare il suo compagno. Da quel momento in poi, ci sarebbe stato ben più che un altro giorno. Draco lo sapeva, e promise a Harry un domani migliore con ogni singolo bacio.

Questo è il modo migliore che Draco conosca per rassicurarlo: fargli sentire la sua presenza, e soprattutto convincerlo che non si dovrà accontentare di un altro giorno, perchè Draco non ha mai avuto nessuna intenzione di lasciarlo per Andrew.

Non fraintendermi, per carità, ma pur nella sua infinita tristezza, e pur con tutte le enormi sofferenze che ne sono derivate, alla fine questo tradimento ci voleva: se Draco sarà in grado di gestire al meglio i giorni che seguiranno, se sarà in grado di riconquistare la fiducia di Harry (ne avremo la conferma o la smentita solo leggendo la terza parte), Harry ne uscirà un po' più forte e sicuro di sè, e Draco, per contro, avrà imparato a conoscere un po' meglio la vera natura del suo compagno.



Risposta dell’autore: Tesoro, mi prostro ai tuoi piedi ad implorare perdono. Ci ho messo un tempo imbarazzante a risponderti.
In parte è dovuto alla fretta ormai cronica che, lo sai, caratterizza le mie giornate in questo periodo. In parte la verità è che i tuoi commenti a questa storia mi hanno del tutto spiazzata.
Perchè sono belli.
Perchè sono intensi, veri, sofferti.
Perchè sono tanto minuziosi da farmi gonfiare il petto di orgoglio.
Perchè somigliano così tanto a quelli che avrei potuto scrivere io se l'avessi auto-commentata che quasi mi commuovo.
Davvero non so come commentare la tua analisi di Draco. Posso solo dire che sono d'accordo, parola per parola. Perchè in questo caso, davvero, la differenza non la fa quanto uno ama di più l'altro, la fa quanto l'altro ne è consapevole. Per Harry essere amato è una sorta di miracolo, non ci crede mai sino in fondo. Per Draco è una cosa giusta e normale, perchè non dovrebbe crederci? Detta così sembra semplicistica, è invece secondo me, proprio come dici tu, questa sottile differenza sta alla base del loro rapporto, e sta alla radice dei loro problemi. Sembra piccola, ma è una sorta di baratro che divide la loro percezione dell'amore e la loro percezione della loro relazione.
In un certo senso, anche se, proprio come te, non giustifico Draco, una parte di me si rende conto che, tra i due, è proprio Draco quella che ha una visione più sana (passami il termine) dell'amore. Certo, sbaglia e lo fa di brutto, però una volta che si accorge di quanto sia grave il suo errore non cerca scusanti o nascondigli: lo affronta e trova una soluzione. Harry, in qualche modo, proprio per via della sua infanzia deprivata, non è in grado di trovare una soluzione ai loro problemi. Harry sa solo amare con tutto se stesso, così tanto che quasi il suo amore gli si rivolta contro e gli fa perdere Draco. E' questo non può che farmi tenerezza e stringermi il cuore.
Sono d'accordissimo anche sulla tua ultima frase, e non temere, non ti ho fraintesa.
E adesso vado a risponderti alla terza parte, e rimando la fiumana di ringraziamenti a fra poco XD

Di: lupin (Firmato) - Data: 09/10/2007 11:51 - A: A Better One

tu mi vuoi fare male,non lo sai ma qsta storia mi sta completamente distruggendo! è lacerante. è..non so che dire..solo che mi piace moltissimo!!! non vedo l'ora di leggere il finale.Forza Harry! Forza Draco!.davvero brava.nicoletta

Risposta dell’autore: Chiedo perdono per averci messo tanto a rispondere, è un periodaccio quanto a tempo libero...
Giuro che non voglio fare male né a te né a nessun altro. Lo so che effetto fa leggere questa storia, so quanto fa pensare e soffrire. Eppure... eppure sono convinta che sia comunque un bene leggerla. Sono convinta che, in un certo senso, sia una storia che arricchisce il lettore. Spero che arrivata in fondo alla trilogia, penserai anche tu che ne sia valsa la pena ^_^

Di: calcifer (Firmato) - Data: 09/10/2007 11:28 - A: A Better One

Tesoro, ormai non dovrei più stupirmi dei tuoi eccelsi gusti, ma non posso impedirmi di essere stupefatta per questa storia. E' una meraviglia.

Ho percepito sulla mia pelle il dolore e l'indecisione di Harry, e il suo voler disperatamente Draco, tanto da non avere il coraggio di parlare con lui dell'uomo dai capelli scuri. E poi c'è Draco, piccolo fragile Draco. Il suo sentirsi solo, il voler qualcosa che gli faccia passare il tempo; e poi incontrare Andrew, e rivedere in lui Harry, l'Harry dei primi tempi, l'Harry che c'era sempre, l'Harry che avrebbe fatto qualsiasi cosa per lui... senza accorgersi che Harry farebbe di tutto, perché Harry lo ama, e allora si addormenta tutte le notti accanto a lui, senza dire nulla dell'uomo coi capelli scuri. E il dolore di entrambi, così pungente eppure armonico, e il mento di Draco che sprofonda dolorosamente nella pelle di Harry -un dolore dolcissimo- e il cuore che batte furiosamente. La paura di perdersi.

"Come ha fatto a restare qui disteso in silenzio tutte quelle notti?"

"Era abbastanza averti per un altro giorno."

Dio, che poesia!

Lori, ormai dovresti aver capito che ho finito per innamorarmi di loro due, vero? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

p.s.: essendo io malata, non so che diavolo ho scritto nel commento! Ma questa fic è veramente un balsamo per il mio corpo... e per la mia anima! Un bacione!



Risposta dell’autore: Oh, tesoro, non sai quanto mi abbia fatto piacere leggere questo tuo commento. E' una storia a cui tengo con tutto il cuore, e sapere che piace anche a te mi rende felicissima!
Anche io sono innamorata di questi Harry e Draco, sai? Con le loro imperfezioni e le loro fragilità. Con il loro essere così deboli e forti insieme, e soprattutto, soprattutto umani.
Ti ringrazio tanto, e mi scuso per averci messo tanto a rispondere.

Di: animama (Firmato) - Data: 08/10/2007 23:42 - A: A Better One

Allora, premetto che, prima di leggere questo secondo episodio ho fatto un traning autogeno ripetendo in continuazione a mo di mantra la frase “Non devo pensare agli altri Harry e Draco” e tu sai a quali mi riferisco… fatto questo ho tirato un bel respiro e mi sono immersa nella lettura, è servito, ho visto la storia sotto un diverso aspetto, quello appunto dell’Harry che si sente inadeguato, come mi dicevi tu, ma non posso fare a meno di pensare che, ne  se avesse parlato prima con Draco, non lo avrebbe indotto a pensare che lo stava lasciando, perché Draco non ha potuto far a meno di giungere alla conclusione che avendolo scoperto, ha interpretato la piccola omissione di Harry sulla gravità della missione, come un volero escludere dalla sua vita, e la scena in cui lui cerca di fare i bagagli, con Harry che gli chiede il perché.. lui gli risponde me lo merito… e l’amore che Harry nutre per lui è qualcosa di grande, immenso, ma anche un po’ malato, e quando dopo essersi amati, lui gli chiede spiegazioni, spinto da Draco, l’unica domanda di cui non vuole sapere la risposta è “Lo ami”, lo dice lui stesso, non ne vale la pena di sapere .. quando può averlo li ancora un giorno…Nonostante tutto però, e molto coinvolgente, intensa straziante, ed è reale, è vita vissuta, sbagliando si impara, e magari potranno perdonarsi a vicenda..e crescere cercando  di far capire all’altro quando c’è qualcosa che non va,  parlare, parlare, parlare, fino alla nausea.. io faccio così con mio marito e, nel bene e nel male, e più di vent’anni che stiamo insieme (scusa sicuramente non te ne fregherà niente di faccende personali).

 

Un bacione, sempre bravissima, e a lunedì prossimo, per la conclusione di questa storia che mi ha diviso a metà. Ciao, ciao. PS Spero che tu ci capisca qualcosa in questo confusionario commento, l’ho scritto in fretta, non ho molto tempo.

Risposta dell’autore:

Non preoccuparti, è confuso perchè è spontaneo ed emotivo, e questo non posso che apprezzarlo.
E non scusarti, capisco benissimo cosa voglia dire non trovare il tempo per fare le cose con calma come si vorrebbe. Infatti guarda quanto ci ho messo a risponderti ;-)
Sono felice che distaccandoti da quegli Harry e Draco (e il grassetto non è casuale) tu sia riuscita a vedere la storia sotto un'altra luce. E sono anche d'accordo con l'analisi che hai fatto del loro rapporto. In un certo senso, non era 'sano', né equilibrato. Imparando da questa esperienza, forse potranno crescere come esseri umani e come coppia. Parlo a ruota libera, tanto immagino che a questo punto avrai già letto l'ultima parte della trilogia. Per me è sintomatico che Draco, quando succede l'inconveniente con il telefono, spinga Harry a parlarne con lui. Lo trovo una grossa variante rispetto all'inizio di questa storia, in cui Draco non si accorgeva neppure del disagio di Harry, e Harry guardava il muro per tutta la notte. L'hanno imparato nel peggiore dei modi, ma un cambiamento nell'equilibrio del loro rapporto secondo me c'è stato.
E non scusarti neppure per l'accenno alla tua vita privata. Penso che faccia tutta la differenza del mondo, nella percezione di una storia del genere, se a leggerla è un single o una persona che porta avanti un rapporto solido e duraturo. Davvero.
Ti ringrazio di cuore per aver continuato a leggere questa storia, nonostante non ne fossi del tutto convinta. Mi ha fatto tanto piacere poterne discutere con te ^_^

Di: debbypotter (Firmato) - Data: 08/10/2007 23:06 - A: A Better One

Oddio è così emozionante anche questo secondo capitolo. Sento la sofferenza di Harry, e soffro con lui, piango con lui silenziosamente. Immagino sia tremendo sentire il tuo amore che ti racconta la storia del tradimento, avresti voglia di sentire i dettagli per capire, ma vorresti tapparti le orecchie per non soffrire più di quello che si sta soffrendo.. Vorrei dirti che cerco di comprendere Draco, perché si sentiva solo, perché gli ricordava Harry, ma malgrado non metta in dubbio i sentimenti di Draco per Harry, non dimentico che lo sta frequentando da due mesi e mezzo.. perché???? Non la vedo come una sbandata da una botta e via… è questo che credo faccia più male a Harry, tenendo presente che lo ha visto “felice”.. e si sente lui inadeguato non giusto per Draco e glielo dice pure.. TU TI MERITI UN UOMO MIGLIORE… s’adossa ancora la colpa di tutto..

Lo amo questo Harry, perché sa amare incondizionatamente, perché è dolce e arrendevole, perché è insicuro, perché ha paura di perdere la persona che ama, perché per una volta è una persona come tutte noi senza l’etichetta dell’eroe.. perché è fragile e forte allo stesso tempo…

Adesso mi sono un attimino calmata.. perdonami ma io avrei dato di matto se avessi visto mio marito con un’altra… So che Draco ama Harry e spero che veramente inizi un giorno migliore per loro.. Avolte gli sbagli e la sofferenza il pericolo di perdere quello che si ha più caro, ci insegna a diventare migliori e a capire quello che è veramente importante.. Tutto insegna nella vita…

A lunedì, voglio ringraziarti in anticipo per aver tradotto questa storia, che credo sia d’insegnamento anche per noi… un kisssoneeeeeeeeee ciao..

Risposta dell’autore: Innanzitutto mi scuso per il ritardo della mia risposta... questi giorni faccio davvero fatica anche solo a trovare cinque minuti.
Sai, sono d'accordo con te: tutto insegna nella vita. E a volte, purtroppo, ci sono cose che si è costretti ad imparare nel peggiore dei modi. Altre, invece, si ha la necessità di impararle nel peggiore dei modi, con la sofferenza. Non so se hai letto il commento di Salome, ma in un certo senso credo che lei abbia ragione quando dice che questo tradimento, questa sofferenza, era necessaria al rapporto tra Harry e Draco. Era necessaria per far capire loro che mancava qualcosa. Che Harry aveva bisogno di rassicurazione, e che Draco aveva bisogno di presenza costante. E certo, avrebbero potuto impararlo in qualche altro modo, ma spesso non è semplice accorgersi degli errori che si stanno facendo finchè non ci si sbatte contro il muso. Per fortuna che per loro non è ancora troppo tardi.
Capisco cosa vuoi dire quando dici che avresti dato di matto. E ripeto, non penso che quella di Harry sia l'unica reazione possibile
ad un tradimento, né tantomeno l'unica giusta. Credo solo che sia plausibile, che possa essere una delle tante, che sia umana.
Sono io che vi ringrazio. Questa è una di quelle classiche storie in cui la condivisione cambia tutto. Non sarebbe stata meno bella, se io mi fossi limitata a leggerla in Inglese senza lavorarci su, ma io mi sarei di sicuro arricchita meno come persona di quanto ho fatto traducendola e discutendone con tutti voi. Quindi il ringraziamento è davvero reciproco.
A lunedì, ti mando anche io un grosso bacio.

Di: Schwan (Firmato) - Data: 08/10/2007 22:40 - A: A Better One

Wow, è veramente stupenda. Non ho parole! Adoro Harry, è così totalmente innamorato, così dolce, triste, malinconico. Sembra un eroe cortese (eh, gli studi di italiano si fanno sentire, la mia prof ne sarebbe contenta xD) che soffre e vuole soffrire per la persona amata. Anche se qua non si può proprio dire che Harry vuole soffrire, diciamo che il dolore in questo caso è diretta conseguenza. Draco è... beh, perfetto. E' un'immagine nitida. Quasi lo vedo aggrapparsi a Harry con tutte le sue forze. Davvero, questa storia mi ha fatto vedere il tradimento in maniera diversa... certo che la solitudine è una brutta bestia, può portare a qualsiasi cosa. Diciamo che non posso biasimare Draco. D'altra parte, vista da Harry non posso neanche giustificarlo, ma capirlo sì.  Ok, adesso, in preda al sonno e al mal di testa, ti lascio in pace^^! Un bravissima a te, la beta Grace e ovviamente all'autrice...

Risposta dell’autore: Oh, sono così felice che ti piaccia, anche perchè alcune delle cose che hai citato sono quelle che affascinano anche me.
Io non ho mai amato le storie sul tradimento, ma questa mi ha subito conquistata. Perchè è diversa, perchè è approfondita, sensibile e priva di clichè. Proprio come dici tu, lo affronta in una maniera diversa.
Ti ringraziamo tutte quante, io, Grace e Dracofiend. E speriamo di ritrovarti qui anche lunedì prossimo!

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 08/10/2007 22:09 - A: A Better One

Anche questa seconda parte è molto bella. Però con queste ultime parole "Da quel momento in poi, ci sarebbe stato ben più che un altro giorno. Draco lo sapeva, e promise a Harry un domani migliore con ogni singolo bacio".
Si comprende che Draco finalmente non solo ha capito il suo errore( anche se dal momento in cui avvine la coffessione di Draco per i motivi che lo hanno spinto al tradimento si capisce che il suo gesto è stato fatta dalla mancaza di Harry, visto che l'altro gli è lo ricordava molto)ma che è pronto a ricominciare con Harry un futuro senza ombre e forse anche con la promessa di essere più forte.
Un Grazie sia a te che la traduci e scelta e sia alla scrittrice che ha saputo trattare un tema delicato come il tradimento in modo sublime.
Alla prossima :)

Risposta dell’autore: Hai detto una cosa molto importante, sai. Questo è un tema estremamente delicato, che troppo spesso (e non parlo solo delle fanfiction) viene trattato in un modo stereotipato e superficiale. Invece Dracofiend lo affronta con una sensibilità davvero ammirevole.
Ti ringrazio tanto per il commento, per lo spunto di riflessione e, perchè no, anche per il ringraziamento ;-)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole