efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Don't Look Back In Anger di Wisteria Nc17
Quando ci si scontra con una realtà che non avevamo previsto, l’unica...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Kiboo (Firmato) - Data: 08/10/2007 15:36 - A: A Better One

Che dire... non lo so...

Cioè io non voglio che i due si lascino, però anche questa " arrendevolezza", anche se non è proprio il termine più calzante, di Harry non mi piace >_<, non so nemmeno io cosa vorrei che facesse, ma secondo me a volte una bella sfuriata, le litigate...ci devono essere, per lasciare uscire tutto fuori, invece così resta solo l'angoscia e si percepisce bene durante la lettura... angoscia angoscia e solo angoscia ç_____ç, ok mi devo riprendere, aspetto con ansia l'ultima parte. Baci :*



Risposta dell’autore: Quello che io credo, e bada bene, è solo la mia interpretazione personale di lettrice, è che l'errore più grande che si possa fare sia pensare che Harry si sta in qualche modo trattenendo. Che non sta urlando perchè non è il caso, o perchè preferisce tenersi tutto dentro. Secondo me Harry non urla e non si infuria semplicemente perchè non è arrabbiato. E non è arrabbiato perchè è troppo ferito e sconvolto per esserlo. E in qualche modo, ai miei occhi, il suo è uno stato molto peggiore della semplice incazzatura. Il dolore è talmente forte che annienta tutto il resto, ogni possibile reazione o ritorsione. Non resta che quello, e l'amore per Draco.
Il punto fondamentale, che poi è quello che sottolineava Daniela nel commento alla prima parte della storia, è che il tradimento di Draco ha risvegliato in Harry insicurezze magari in parte sopite, ma radicate troppo a fondo per poter essere cancellate con il tempo. E Draco a questo punto è l'unica persona che ha la possibilità di guarire le ferite emotive di Harry, anche se in parte ha contribuito ad infliggergliele.
Oddio, scusa se mi sono dilungata tanto, ma amo questa storia così profondamente che appena inizio a parlarne non mi trattiene più nessuno ;-)
Un bacione anche a te, e grazie infinite.

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 08/10/2007 15:00 - A: A Better One

io... credo che per adesso farò un commento veloce... poi, quando il turbinio di emozioni che sento dentro si sarà calmato, allora magari te ne lascerò uno più... uhm, come dire... "logico" e "sensato"... adesso non credo di esserne capace... anche perchè ho gli occhi leggermente offuscati e non sono nemmeno troppo convinta di non stare facendo madornali errori di digitazione e grammatica...

ok, la sto prendendo per le lunghe comunque... ma è difficile confrontarsi con un'emozione così forte, scendere a patti con tutto quello che anche questo secondo capitolo è riuscito a suscitarmi dentro... vorrei poter alleggerire il dolore di harry, dare risposta ai suoi dubbi, alle incertezze... vorrei anche prendere draco e fargli male... ma immagino che ognuno abbia il suo modo di leccarsi le ferite in attesa che si rimarginino... ç_ç



Risposta dell’autore: Credimi, ti capisco molto bene. Prenditi tutto il tempo che ti serve, io aspetto volentieri.
E tranquilla, non hai fatto nessun errore irreparabile ;-)
*ti abbraccio*

Di: athala (Firmato) - Data: 06/10/2007 20:14 - A: Another Day

Intensa e triste.

Trovo che sia vero quando dici che a volte è una questione di solitudine e insicurezza, tradire. Quando invece è la rabbia e la gelosia che ti porta a farlo, penso che si tratti solo di vendetta.
Probabilmente è stata l'insicurezza , il bisogno di rassicurazioni e attenzioni a spingere Draco a vedersi con un altro ...ma non so, mi sembra amare molto Harry. Forse la solitudine è stata più forte...
La sofferenza di Harry, poi, è quasi straziante. Sa di resa e disperazione. Il dolore che accompagna il dubbio di non essere abbastanza per Draco, che non sia riuscito a dargli quello che cercava; la paura di veder confermati i suoi timori e di essere lasciato lo porta ad aspettare nel chiedere spiegazioni. La paura di veder andare via la persona che riempie la tua vita e trovare tutto svuotato.
Quando Harry fa capire chiaramente a Draco di sapere tutto, si vede la resa e l'amore che prova per lui...
Menomale che c'è il lieto fine ç_ç

Davvero molto bella.

A presto allora, baci ^_^



Risposta dell’autore: E' un'impressione che abbiamo avuto in molti, quella che Draco ami molto Harry, e non l'abbia tradito per menefreghismo o noncuranza. L'autrice è stata davvero eccezionale in questo, perchè il primo istinto davanti ad un tradimento è sempre l'accusa. Ma Harry non accusa, e in qualche modo anche il lettore fatica a farlo. E l'amore di Draco per lui traspare nonostante tutto.rnLa sofferenza di Harry è qualcosa che non può lasciare indifferenti. E' quel suo sentirsi non adeguato, quel suo arrendersi perchè è sicuro di avere già perso... fa male leggerlo.rnE sì, per fortuna c'è il lieto fine, altrimenti sarebbe stato davvero troppo triste.rnTi ringrazio con tutto il cuore per il tuo bellissimo commento, e spero che anche la seconda parte ti piaccia.

Di: T Jill (Firmato) - Data: 03/10/2007 20:26 - A: Another Day

Ora, non è un segreto che io abitualmente eviti l'Angst ed i WIP.

Perchè sono qua? Bè, delle tue Angst  mi fido (ma mi ha comunque sollevata parecchio trovare quell'altra rassicurazione nella nota...). 

In quanto al wip, due motivi: primo, sapevo che eri un po' in ansia per la nuova storia e volevo farti percepire il mio appoggio.  Secondo, volevo provare a sentirmi davvero parte del gruppo, vivendo le emozioni in contemporanea con le altre, e scoprire come si sta quando si rimane in attesa dell'aggiornamento, in preparazione del momento in cui affronterò  Secrets.

Non c'è che dire, soffrirò da bestia!

Passando alla recensione, devo dire che ho trovato le emozioni di Harry strazianti ed assolutamente credibili. 

E' proprio vero, la sua reazione è quella di una persona profondamente insicura. La mancanza di affetto da bambino lo ha convinto che qualunque cosa bella nella sua vita sia un dono immeritato, una specie di prestito. In qualche modo è come se si fosse sempre aspettato che Draco lo lasciasse, l'unico dubbio riguardava il momento.

Per questo la sua accettazione è così immediata, si tratta soltanto di una conferma.

Da quel momento Harry guarda alla sua relazione come ad una cosa già conclusa. Intrappolato in una specie di futuro virtuale, nel quale lui è già rimasto solo, si limita ad aggrapparsi ad ogni istante, per accumulare il maggior numero possibile di ricordi.

Snifff! Ma povero pulcino! ... Per tirarmi un po' su adesso vado a cercarmi qualcosa di demenziale. O una bella NC17 pazzescamente sconcia!

E scalpitando aspetto il lunedì...

Ah, lo so che è scontato dirlo, ma... Traduzione. Assolutamente. PERFETTA!!!

 



Risposta dell’autore: Credimi, con me non è affatto scontato. Mi sa che pure io da piccola ho avuto qualche trauma infantile collegato alla scrittura (che so, il mio compagno di banco mi ha rovesciato un succo di frutta sul mio tema perfetto di seconda elementare) e quindi adesso sono insicura da morire XD
Caratteristica che, grazie a dio, non mi appartiene negli altri campi della mia vita.
Non sai quanto io sia felice di vederti qui. So che dev'essere stato un bello sforzo per te, e non c'è che dire: non sei una che fa le cose a metà, eh? Non solo WIP, ma pure angst!
Su Harry, sottoscrivo ogni singola riga. La mancanza d'affetto, o peggio ancora nel suo caso, il disprezzo, di cui ha sofferto da bambino, si ripercuoteranno necessariamente nella vita da adulto. Questo non vuol dire che sarà uno squilibrato, per carità, ma soltanto che avrà sempre bisogno di qualche rassicurazione in più da parte della persona che lo ama. E un tradimento non rientra esattamente nella definizione comune di 'rassicurazione'.
Spero che tu abbia trovato la tua NC17 di consolazione (perchè noi ci trattiamo bene XD). Da quello che ho visto nelle mail dei commenti deduco di sì ;-)
Ti mando un bacio enorme, e ti aspetto la prossima settimana. Che bello poterlo dire.

Di: Salome (Firmato) - Data: 03/10/2007 14:33 - A: Another Day

Ieri sera poi, confusa e distrutta com'ero mi sono dimenticata di scrivere quanto abbia adorato alcuni piccoli particolari, che hanno contribuito a rendere grande, davvero grande questo primo racconto: mi è venuta la pelle d'oca, giuro, nel momento in cui Harry riferisce a Draco di aver acquistato i dolci a Londra, e Draco per una frazione di secondo ha immobilizzato la mano.

Mi si è spezzato qualcosa dentro quando Harry rientra a casa, e immobile guarda desolato il salotto, immaginandolo privo delle cose di Draco, e quindi mezzo vuoto. Vuoto come sarebbe il suo cuore e la sua vita, se Draco dovesse lasciarlo e portare via tutto con sè.

E ancora mi ha fatto una tristezza infinita assistere alla muta disperazione di Harry, che non sa fare altro che accoccolarsi in posizione fetale (non credo sia un caso...) dando le spalle a Draco dopo aver fatto l'amore con lui (forse per l'ultima volta, nei suoi pensieri); mi ha uccisa il fatto che Harry riesca a sfogare la propria disperazione solo con il muro, unico spettatore del suo dolore. E Draco se ne accorge. Si accorge che qualcosa non quadra.  Ma il dubbio che Harry possa aver scoperto  tutto nemmeno lo sfiora: ha solo paura di non essere più attraente ai suoi occhi come lo era stato una volta. Forse perchè Draco non si aspetterebbe mai da Harry una non-reazione? Forse perchè Draco è convinto che se Harry dovesse scoprire la sua relazione, lo ucciderebbe o comunque reagirebbe in modo violento? Forse allora  Draco non conosce Harry tanto bene e tanto a fondo, quanto invece Harry conosce il suo Draco fin nei minimi particolari? Dracofiend vuole forse darci un'immagine un po' sbilanciata (a favore di Draco) di questa coppia? Se così fosse sarebbe ancora più difficile da digerire, ma aspettiamo i prossimi due racconti per valutare questa cosa.

E poi il finale. Come ho potuto non commentare il finale ieri? Harry nasconde a Draco la reale pericolosità della sua nuova missione. Non c'è niente da fare: lo ama al punto tale che vuole preservarlo il più possibile da qualsiasi cosa possa provocargli sofferenza o preoccupazione. E poi alla fine non ce la fa più. Non ce la fa più perchè quello potrebbe essere davvero l'ultimo giorno passato con Draco, e gli rivela di averlo scoperto. Ma quando lo fa? Quando non c'è più tempo per poterne discutere. Povero Harry: non ci riesce, davvero. Credo sia terrorizzato dal poter sentire dalla bocca del suo amore "Non ti amo più. Mi sono innamorato dell'altro". Sì, credo proprio sia per questo motivo che Harry non trovi la forza per affrontare la verità. E non sai quanto stia soffrendo anche io insieme a lui. Anzi, insieme a loro a questo punto.

Harry non è debole o codardo. E' solo umano. Umano e innamorato.

Che venga presto lunedì, tesoro... 



Risposta dell’autore: Sono davvero contenta di questo tuo secondo commento. In primis perchè amo questa storia talmente tanto che non smetterei mai di parlarne, e poi perchè anche io ho adorato alcuni dettagli. quelli che hai citato tu, certo. Ma anche le giornate di Harry sulle scartoffie, a cercare di non pensare a Draco e all'altro uomo quando invece le immagini di loro gli danzano nella mente non desiderate.
Davvero faccio fatica a rispondere ai tuoi commenti, perchè hai una visione della storia talmente identica alla mia che potrei solo ripetere le tue parole senza cambiare una virgola. Ma non avrebbe molto senso, quindi mi limito a ringraziarti con tutto il cuore per aver condiviso con me i tuoi pensieri e le tue emozioni.
E ora la pianto se no scoppio in lacrime XD

Di: Salome (Firmato) - Data: 03/10/2007 00:16 - A: Another Day

Eccomi qui, tesoro.

Prima di tutto, grazie per la dedica. Ti adoro quando fai così, lo sai...

L'ho aspettata tanto, è vero. Con curiosità, con impazienza, con affetto soprattutto, perchè la ricordo ancora quella notte in cui per la prima volta mi raccontasti di questa bellissima storia.

L'ho aspettata tanto, e adesso che l'ho finalmente letta, almeno questa prima parte, la più dolorosa delle tre forse, mi sento annientata.

Tutta questa sofferenza non la si può sopportare, è un pugno nello stomaco. E' talmente straziante il dolore di Harry, che mi ha mandata in confusione. Probabilmente questo commento ti deluderà, perchè non credo sarò in grado di scriverlo razionalmente. In questo momento dentro di me si stanno prendendo a gomitate orde di sentimenti contrastanti, che cozzano davvero gli uni contro gli altri, e cercare di trovare il bandolo della matassa in questo mio cervello confuso e in questo mio petto dolorante, mi sembra una cosa impossibile.

Ci provo, comunque. Anche per una sorta di auto terapia: magari dopo aver scritto cosa ho provato, starò meglio.

Harry, dunque.

Sarebbe davvero troppo facile, e forse anche un po' ipocrita, affermare che la reazione di Harry è assurda. Certo, è la prima cosa a cui si pensa. Ma come? Ha colto Draco in flagranza di reato, e se ne sta lì a subire senza reagire? E dove sta il carattere? Dove sta la forza d'animo? Dove stanno l'orgoglio e la dignità personale? Sono sicura che questa sia la primissima reazione, dopo una prima, superficiale lettura. 

Ma le cose sono un po' più complesse, a mio parere. Molto più complesse.

Non è così facile.

Harry è innamorato davvero di Draco. Lo ama follemente. Non c'è possibilità di fraintendimento su questo punto: Dracofiend lo palesa alla perfezione. L'autrice ci descrive un Harry per il quale, senza tema di smentita, Draco è il motivo per cui al mattino sorge il sole, e alla sera tramonta. Il dolore per ciò che sta provando quindi, è così forte, è così alienante, che soverchia tutto il resto. Il terrore che da un momento all'altro la sua ragione di vita potrebbe abbandonarlo, è talmente forte da far impallidire la rabbia e la consapevolezza di avere una dignità che in questo momento Draco e il suo gesto hanno fatto a pezzi.

L'unica cosa a cui Harry pensi,  è che dopotutto non gli importi per niente conoscere i particolari; non gli importa sapere 'perchè', 'da quando', 'da quanto tempo', 'sarà l'unico?'. Gli importa solo avere un altro giorno a disposizione da poter passare con Draco, con il suo più grande amore. Perchè quando Draco lo lascerà per l'altro uomo, non ci sarà più un altro giorno. E io questa frase l'ho intesa nella sua accezione peggiore: quando Draco avrà lasciato Harry, Harry non avrà più una ragione di vita.

Io la trovo una reazione più che comprensibile, e tra l'altro la capisco benissimo.

Harry avrebbe potuto andarsene sbattendo le porte dopo aver sputato in faccia a Draco tutta la sua rabbia. Ma non sarebbe stato vero amore. Quello con la A maiuscola. Non sarebbe stato vero amore perchè solo in questo caso Harry avrebbe avuto la forza di andarsene via sbraitando.

Harry dimostra di amare con tutto se stesso Draco, nel momento in cui continua a pensare a lui in modo protettivo, rabbuiandosi perchè "l'altro" sicuramente fa l'amore con lui nel modo sbagliato. Nel momento in cui si rende conto di non odiarlo nemmeno l'altro, se davvero con lui Draco è veramente felice.  Perchè Harry si prende tutte le sue responsabilità, tra l'altro, dalla prima all'ultima: giustifica in qualche modo Draco, e il suo cercare sollievo alla solitudine tra le braccia di un altro uomo. E questo suo giustificare Draco, rende la lettura ancora più straziante.

Ancora peggio, mi è sembrato di aver letto tra le righe una muta rassegnazione di Harry, nella sua matematica convinzione di aver già perso il suo uomo. Perchè l'altro è migliore di lui, perchè l'altro non lascia Draco da solo, perchè, perchè, perchè... Si ha come l'impressione che Harry consideri quasi un miracolo che una creatura perfetta come Draco si sia innamorata proprio di lui, che invece non ha mai saputo conquistare l'amore e l'affetto di nessuno, quando era piccolo. E questa sua insicurezza, l'insicurezza di Harry sul fatto che qualcuno possa davvero amarlo, si ripercuote sul suo rapporto con Draco.

Mi fa molto male assistere alla sua rinuncia a lottare; fa male assistere al suo considerarsi battuto già in partenza, perchè l'"altro" di sicuro è meglio di lui. Ma i traumi infantili non si possono cancellare dalla sera alla mattina, e una cosa così grave e devastante come un tradimento, è sufficiente a far riaffiorare tutte le insicurezze ataviche di quell'uomo così coraggioso quando si tratta di difendere il prossimo, ma che quando si tratta di difendere se stesso e il suo benessere fisico, ma soprattutto emotivo, torna ad essere il bambino spaurito che dormiva nel sottoscala.

Di Draco al momento si sa ben poco, probabilmente l'autrice si concentrerà meglio su di lui nei prossimi due episodi. L'unica cosa che si evince è che anche Draco ama moltissimo Harry, e sono sicura che starà male come un cane anche lui, per lo stesso motivo di Harry, tra l'altro: la paura di essere lasciato dal suo amore per averlo tradito.

Oh, tesoro, sono felicissima per aver finalmente la possibilità di leggere questa trilogia: l'ho aspettata tanto, e sono felicissima di averlo fatto, perchè la realtà ha superato di gran lunga le già altissime aspettative che mi ero costruita.

Un bacio.

P.S. hai tradotto splendidamente bene. Sei eccezionale, davvero. Spesso lo dò per scontato, perchè in effetti è scontato, ma in questo caso no: devo farti davvero moltissimi complimenti per questa tua traduzione così calda. Bravissima.



Risposta dell’autore: Stavolta ci ho messo davvero tanto a risponderti. E non è che avevo da fare, è che commenti come questo mi lasciano senza parole. Dalla gioia, dall'emozione, dalla comprensione. Perchè tesoro, non avrei saputo esprimere meglio di come hai fatto tu l'emozione che mi suscita questa storia, anche dopo un anno di letture. Quanto mi fa male, quanto mi rende triste, quanto mi commuove e quanto poi, alla fine, mi guarisce.
E proprio come te, sono convinta che quello raccontato in questa storia sia un lato di Harry estremo, senza dubbio, ma non per questo meno plausibile. I motivi mi è anche inutile ripeterli, perchè li hai già spiegati alla perfezione tu. L'insicurezza è uno dei problemi più infidi, perchè non sempre si manifesta. Non sempre si è in grado di accorgersi delle insicurezze di chi sta accanto, specie se quelle insicurezze sono sempre state lì, sotto la superficie, pronte a risvegliarsi al minimo cenno di noncuranza. Harry la sua insicurezza non la esprime in alcun modo, anzi, la nasconde volutamente. E fa male vederglielo fare, fa male da cani.
Di Draco non voglio dire nulla, perchè non mi sembra giusto influenzarti con la mia interpretazione prima che tu sia andata avanti con la lettura. Ma ne parleremo al prossimo capitolo, con molto piacere.
Lo so che hai aspettato tanto per poter leggere questa storia, e ti assicuro, nella mia mente questa traduzione è tutta per te. Ti ho pensato tanto mentre ci lavoravo su. Non sai quanto mi renda felice sapere che anche la traduzione ti è piaciuta... questa storia vive su un equlibrio così perfetto che ho avuto il terrore di spezzarlo per tutto il tempo.

Di: Kiboo (Firmato) - Data: 02/10/2007 09:03 - A: Another Day

Per fortuna che hai specificato all'inizio che è a lieto fine, altrimenti mi sarei arresa già dopo le prime battute >_<. Cosa dire, c'è un'unica sensazione che mi ha accompagnata durante la lettura, l'angoscia... mentre leggevo stavo lì a ripetermi: Parla con Draco Harry, parla con Draco Harry, che potresti non averne l'opportunità dopo... e di fatti ci avevo visto bene -_______-

Lì per lì non capivo davvero il comportamento di Potter, come poteva far finta di nulla in quel modo? Poi, credo, la risposta se l'è data da solo: aveva visto l'espressione felice, anzi forse rilassata sarebbe più giusto, di Draco mentre stava con l'altro uomo. Ora quando si è innamorati secondo me non si riesce a ragionare lucidamente, quindi penso che Harry in un certo qual modo, sentendosi lui il responsabile della cosa, dato che per il lavoro che fa lascia sempre Draco da solo, abbia voluto lasciargli diciamo quella "scappatoia" (<--- pensiero completamente illogico naturalmente >_>). Vabbè anche questo commento è completamente illogico dato che sono ancora sotto l'influenza della storia, spero di riuscire a scrivere qualcosa di più sensato alla fine :DDDDDD, al prossimo capitolo!



Risposta dell’autore:

Non ti preoccupare, mi rendo perfettamente conto che questa non è una storia semplice da commentare, specie subito dopo la lettura. E' una storia che in qualche modo ha bisogno di essere digerita. Ho specificato apposta il lieto fine, perchè io ho durante tutta la prima lettura sono stata in uno stato di angoscia terribile. Se fosse finita male mi sarei mangiata le mani...
Hai detto una cosa molto giusta: la calma apparente di Harry è frutto di tutt'altro che un ragionamento razionale. E' disperazione, è bisogno di non pensare, di non farsi domande, di limitarsi a godere un altro giorno, finchè non arriverà l'ultimo.
Ti abbraccio e ti ringrazio di avermi lasciato un commento, a lunedì prossimo! 

Di: Dray (Firmato) - Data: 02/10/2007 00:45 - A: Another Day

Ma-ma..nooo buahhhhhhh!sto piangendo come una fontana e non riesco a smettere...Lori hai ragione è stupenda..grazie di scovare tutte queste magnifiche chicche! non oso immaginre cosa succederà nel prox.capitolo...non è che Harry rischierà la morte durante la sua missione??! Scusa per il commento deplorevole ora mi sento proprio come Harry,avrei tante cose da dire nel profondo,ma non trovo le parole per descriverle,talmente sono intense(e credimi,mi succede spesso quando leggo le tue storie-in senso positivo,of course-).

Risposta dell’autore: Non ti deci scusare, leggere un commento emozionato è bello quanto leggerne uno esaustivo e ben articolato. L'emozione riesce sempre a trasparire, anche attraverso una frase un po' confusa ^_^
Non ti svelo niente di quello che accadrà, ma lo scoprirai prestissimo, già nella seconda parte.
Ti ringrazio tanto per aver commentato e per avermi scritto queste belle cose, e ti mando un bacio.

Di: alicesimone (Firmato) - Data: 01/10/2007 21:50 - A: Another Day

oh, ecco... una a caso proprio, eh? quella è un'altra tua traduzione che mi ha lasciato un segno indelebile... alla fin fine, le storie belle (nel senso di non angst o drammatiche) sono sempre piacevoli da leggere, però credo che siano quelle in un certo senso "difficili" (non riesco a spiegartelo meglio, ma penso che mi capirai) a riuscire a farti davvero vibrare qualcosa dentro... questo senza togliere nulla alle splendide fanfic romantiche con cui ci deliziamo quotidianamente. comunque, attenderò i prossimi due capitoli, ripetendomi come un mantra: finisce bene, finisce bene, finisce bene... chissà che magari funziona!

Risposta dell’autore: Capisco quello che vuoi dire. Io davvero non credo di avere una preferenza. Amo le storie dolci, quelle romantiche, quelle divertenti, quelle strazianti, persino quelle demenziali. Purchè sia amore come lo intendo io ;-)
E ti assicuro che finisce bene. Promesso!

Di: lolle79 (Firmato) - Data: 01/10/2007 21:49 - A: Another Day

Questa storia mi piace nonstante sia così triste per ciò che prova Harry. Lui rimanda sempre il momento di dire la verità su quello che sà perchè non vuole perdere Draco. L'infedeltà di Draco invece è da attribuire al sentirsi solo e non protetto da nessuno. Ma lui ama Harry e così aspetto l'altro racconto di questa triologia per sapere come andrà avanti.
Alla prossiama e come sempre ottima traduzione e bellissima storia :)

Risposta dell’autore: Per me è la stessa cosa. E' triste e dolorosa, e lotto sempre con le lacrime quando la rileggo, eppure la trovo bellissima. Di una bellezza straziante.
Ti ringrazio tanto per i complimenti, mi hanno fatto un gran bene ^_^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole