|
Di: vahly (Firmato) - Data: 01/10/2007 15:53 - A: Another Day
Oddio, se avessi saputo che era così angst, avrei lasciato Undone per seconda, per consolarmi con la sua coccolosità. E' stata una settimana orribile, e questa one-shot mi ha psicologicamente distrutta. E nonostante il finale sia apparentemente un happy ending, non so, c'è questa vocina dentro che continua a gridarmi "non tornerà", anche se spero con tutto il cuore che non sia così. Ho le lacrime agli occhi. Al di là della mia depressione inside, comunque, è davvero bellissima e intensa. Non sono sicura di leggere la prossima per quando la pubblicherai, dipende da quanto il mio umore sarà sotto terra... ma la leggerò prima o poi, promesso. Un bacione, e tanti complimenti all'autrice, che è davvero brava (devi avere il radar, secondo me...) Complimenti anche a te, ovviamente, che sei una traduttrice fantastica.
Risposta dell’autore: Oddio, non dire così che poi mi sento terribilmente in colpa... *offre una tazza di cioccolata e una coperta calda per farsi personare* Mi dispiace tanto di averti dato la mazzata finale. Posso solo prometterti che nella seconda parte, sebbene non si risolverà tutto, ci sarà un po' di sollievo. Leggila pure quando te la senti, non vorrei mai deprimerti ancora di più in un momento in cui hai bisogno di sorridere. Il radar ;-) Spero che continui a funzionare ancora per molto, perchè amo trovare belle storie. E grazie per il complimento, che in questo caso mi fa piacere più che mai.
Di: Martin60 (Firmato) - Data: 01/10/2007 15:16 - A: Another Day
Sono riuscita a leggerla stamattina presto e l'unica cosa che mi ha risollevato è il sapere che ha un lieto fine, Il dolore di Harry è così evidente che mi ha straziato. Mi chiedo come Draco affronterà questa separazione! Veramente bella e toccante!
Risposta dell’autore: Non ho problemi a confessare che, senza un lieto fine, questa storia non sarei mai stata in grado di digerirla. Il dolore è talmente intenso che ci deve essere uno sfogo, altrimenti avrei rischiato di impazzire. Ti ringrazio di cuore per aver commentato, e ti abbraccio forte.
Di: Shairin (Firmato) - Data: 01/10/2007 14:58 - A: Another Day
è un inizio indubbiamente promettente... ovviamente il seguito sarà agognato fervidamente!! *_* ed ovviamente un ottimo lavoro di traduzione da parte tua... come sempre ^^ aspetto veramente con ansia di sapere il seguito e per ora: complimenti!! =D
Risposta dell’autore: Il seguito arriva tra una settimana, il tempo di rileggerlo io e lasciarci lavorare su la mia beta in tutta calma. Sono strafelice che ti sia piaciuta, e che tu abbia trovato la traduzione adeguata. So che traduco molto spesso, ma questo lavoro è stato lungo e sofferto, quindi mi fa doppiamente piacere sentirtelo dire. Ti mando un bacione!
Di: Schwan (Firmato) - Data: 01/10/2007 14:13 - A: Another Day
Mamma mia, mi ha intristito tantissimo questa storia... certo che Harry lo deve amare veramente tanto Draco (e secondo me la "calma" di Harry è la peggior punizione che poteva infliggergli)! Mi è piaciuta molto, è così pacata e dolce che uno fra un po' neanche se ne rende conto di arrivare la fine. Aspetto il seguito^^! Un bacio
Risposta dell’autore: Secondo me è un po' la peggiore punizione che poteva infliggere ad entrambi, solo che lui non se ne rende conto. Non è pronto a parlarne, non è pronto a perdere Draco e quell'altro giorno a cui si aggrappa con tanta disperazione. Sono tanto, tanto felice che ti sia piaciuto lo stile, la ritmica di questa storia. E' una delle cose che me l'hanno fatta amare tanto. Un bacio anche a te, e grazie di aver commentato.
Di: ginnyweasley14 (Firmato) - Data: 01/10/2007 13:17 - A: Another Day
mamma mia ç___ç sono avvolta dalla tristezza ç____ç povero Harry ç_ç
Risposta dell’autore: Ti capisco... grazie per aver commentato comunque, e prometto che le cose andranno meglio nelle prossime due parti.
Di: sissichi (Firmato) - Data: 01/10/2007 12:47 - A: Another Day
mio dio! E' struggente, qualcosa di... mi mancano le parole, è davvero intensa e la cosa assurda è che non riesco ad essere incazzata con Draco, io sento solo Harry, il suo dolore e l'amare così tanto Draco da non riuscire ad affrontarlo perchè poi non ci sarebbero più giorni. E' davvero emozionante. Grazie Lori per averla tradotta e avermela fatta conoscere. Ora aspetto con ansia lunedì prossimo.
Risposta dell’autore: Lo so, per me è stata la stessa cosa. La rabbia Harry non riesce a sentirla, perchè il dolore è troppo forte, e così anche il lettore finisce per immedesimarsi e scordare tutto, tutto quello che non rappresenta per Harry un altro giorno. L'emozione è stata fortissima anche per me, alla prima lettura e a tutte quelle che sono seguite, mentre la traducevo, rileggevo, persino ieri sera mentre la pubblicavo. Sono tanto felice che la storia abbia colpito anche te, e ti ringrazio di cuore per avermelo scritto. A lunedì.
Di: pibi (Firmato) - Data: 01/10/2007 12:30 - A: Another Day
Lori, è stupenda, ma che angoscia!
Risposta dell’autore: Lo so. Ma fidati, andrà tutto meglio. Lo prometto.
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 01/10/2007 12:10 - A: Another Day
ecco... me l'ero persa la particina sul lieto fine nelle note della storia... mi sono fermata all'inizio, alla tua voglia di tradurre qualcosa di diverso, in particolare un genere che non ti è molto caro e mi son fiondata a leggere direttamente... ^^'' *me tira un sospiro di sollievo* sono d'accordo con te sul fatto che harry sia forte e debole allo stesso tempo, ma ci sono situazione che non sempre si riesce ad afforntare al meglio, in fondo siamo esseri umani e come tali abbiamo delle reazioni non sempre "logiche"... comunque è molto bella, nonostante l'argomento... anzi forse proprio per quello... complisce nel segno, diciamo così. un kiss!
Risposta dell’autore: Oh, ma io sono del tutto d'accordo con te. Il punto è che anche quella di Harry non è che sia una reazione logica o chissà quanto calcolata. Per lui, in quel momento, quella è l'unica cosa che può fare. Vive davvero giorno per giorno, senza pensare ad altro che non andare avanti e non perdere Draco, finchè ne ha la possibilità. E magari potrebbe incazzarsi, strillare e sbatterlo fuori, e quella sì che sarebbe una reazione sensata, ma lui è tanto ferito e disperato che l'idea non gli passa nemmeno per la mente. E' questo che amo di questa storia, il fatto che sia così particolare e inusuale, pur trattando un argomento sviscerato da decine di libri, film e chi più ne ha più ne metta. Scusami, sono logorroica. Si vede che mi piace da morire questa storia? XD
Di: alicesimone (Firmato) - Data: 01/10/2007 10:58 - A: Another Day
buahhhhhhhhhhhhhh ç_________ç *me piange disperata ed afflitta...* che tristezza infinita... e non so se sperare che con gli altri due capitoli le cose finiranno col sistemarsi oppure se finirei solo con l'illudermi... se penso a come deve essere stato per harry far finta di nulla per tutto quel tempo... so come ci si sente ad essere traditi, purtroppo, anche se io l'ho scoperto solo dopo che la storia era finita... tuttavia non so se al posto suo avrei trovato la forza di restare al fianco dell'altro... ç_____ç
Risposta dell’autore: Tesoro, ricorda che sono sempre io. Non potrei sopportare un angst del genere se alla fine non ci fosse un lieto fine. L'ho anche scritto nella nota iniziale per rassicurare i lettori, ma vedo che la tristezza del racconto te lo ha fatto scordare XD Sai, mai come in questa situazione io penso che forza e debolezza, coraggio e vigliaccheria, siano tanto vicine da non riuscire a capire dove finisce una e dove comincia l'altra. Perchè in Harry c'è una gran forza, è vero, ma in un certo senso c'è anche la debolezza di non riuscire ad affrontare la situazione, se non nel momento in cui sta andando via e Draco non ha il tempo di avere una reazione. Ti ringrazio di cuore per il commento, e mi dispiace di averti intristita. Spero che ne sia valsa comunque la pena.
Di: redsquirrel (Firmato) - Data: 01/10/2007 09:34 - A: Another Day
è una storia stupenda. non so se mi piaccia l'angst, leggo fedelmente alcuni autori/traduttori (tra cui te) e alcuni temi, ma non un genere in particolare. ma questa mi ha davvero colpito. l'angoscia di harry mentre rimanda giorno dopo giorno è perfettamente descritta. ha la sensazione di poter aspettare, perchè non ha bisogno di sapere, o non vuole ora; e tuttavia è un tarlo che continua a scavare, amplificando il ricordo e le domande. si illude di poter passare sopra alla cosa finchè questo gli basta, decidendo di soffrire fino a che non sarà pronto a sapere tutto e soffrire ancora di più. vado a leggere il resto, ma tornerò anche le prossime due settimane. grazie di averci fatto conoscere questa storia e di averla resa con tanta delicatezza. brava come sempre :) ciao
Risposta dell’autore: Ti capisco, anche io non ho un unico genere preferito. E' vero che ho una predilizione per le comiche, ma quando poi mi imbatto in storie toccanti e profonde come questa ne rimango assolutamente incantata. L'angoscia di Harry è descritta fin troppo bene. Tanto bene che la senti, che la provi anche tu con lui, che ti si stringe il cuore. Ed è proprio come dici tu, è un tarlo. E' una lotta giornaliera, ogni mattina in cui si sveglia e ancor di più ogni notte in cui va a dormire, con il desiderio ed il bisogno di avere un altro giorno, e il terrore che l'indomani quell'altro giorno non gli basti più. Sono io che ringrazio te per le belle parole, e mi farà infinitamente piace se tornerai anche per le altre due parti. Ti abbraccio.
|